Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Cosa sta succedendo nella CCR?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cosa sta succedendo nella CCR?  (letto 1398 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Cosa sta succedendo nella CCR?
« Data del Post: 09.01.2011 alle ore 09:22:43 »

Omosessualità e Vangelo su Rai 1
 
http://www.youtube.com/watch?v=346Qbc3joss
 
Cosa sta succedendo nella CCR?
« Ultima modifica: 09.01.2011 alle ore 13:02:17 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #1 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 11:51:44 »

L'ho ascoltato; mi pare che quello che dice abbia poco a che fare con il messaggio evangelico, ma sappiamo bene che in nome della libertà si promuove anche la schiavitù.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
fratello Sandro
Visitatore

E-Mail

Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #2 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 12:41:12 »

L'ho ascoltato :trovo ottimo quello che ha affermato don Maggi
e pur non essendo cattolico, mi trovo a pensarla allo stesso  modo.  
Trovo che quello che ha detto è un'esortazione alla moralità
vista con coraggio e dignità verso tutti gli esseri umani.
Fratello Sandro
evangelico Valdese
credo che l'omofobia è una forma di razzismo
indegna in uno che crede di essere cristiano
don Maggi afferma che Gesù non ha mai condannato l'omosessualità : l'amore erotico può essere possesso sia verso la donna che verso l'uomo:in questo caso è peccato. Se invece l'amore è donazione di se stessi, senza possesso dell'altra persona, secondo me, questo è amore cristiano.
« Ultima modifica: 09.01.2011 alle ore 12:48:25 by Michele_48 » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #3 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 12:49:51 »


on 09.01.2011 alle ore 11:51:44, Marmar wrote:
L'ho ascoltato; mi pare che quello che dice abbia poco a che fare con il messaggio evangelico, ma sappiamo bene che in nome della libertà si promuove anche la schiavitù.

Concordo e vorrei sapere se quello che è stato detto nel filmato può essere un primo segnale di cambiamento di visione della CCR o se è un solo caso isolato.
« Ultima modifica: 09.01.2011 alle ore 12:53:06 by New » Loggato
fratello Sandro
Visitatore

E-Mail

Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #4 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 12:56:17 »


on 09.01.2011 alle ore 12:49:51, New wrote:

Concordo e vorrei sapere se quello che è stato detto nel filmato può essere un primo segnale di cambiamento di visione della CCR o se è un solo caso isolato.

 
Caro New,
 
se son rose fioriranno.
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #5 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 13:12:23 »


on 09.01.2011 alle ore 12:41:12, fratello Sandro wrote:
don Maggi afferma che Gesù non ha mai condannato l'omosessualità
 
Se invece l'amore è donazione di se stessi, senza possesso dell'altra persona, secondo me, questo è amore cristiano 

 
Gesù è la Parola di Dio incarnata e la Parola di Dio dice:
 
..... Non v'ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, - 1Corinzi 6:9
 
L'omosessualità come pure la fornicazione sono peccato e non possono essere giustificati come un atto di donazione di se stessi.
E' ovvio che la sola tendenza che può sentire uno è tutto un altro discorso, ma questa tendenza deve essere dominata.
Cioè non si può dire ad un omosessuale o ad un fornicatore di anadare avanti così che va bene.
 
SHALOM  
« Ultima modifica: 09.01.2011 alle ore 13:16:32 by New » Loggato
fratello Sandro
Visitatore

E-Mail

Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #6 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 13:19:33 »


on 09.01.2011 alle ore 13:12:23, New wrote:

 
Gesù è la Parola di Dio incarnata e la Parola di Dio dice:
 
..... Non v'ingannate: né i fornicatori, né gli idolatri, né gli adulteri, né gli effeminati, né gli omosessuali, - 1Corinzi 6:9
 
L'omosessualità come pure la fornicazione sono peccato e non possono essere giustificati come un atto di donazione di se stessi.
E' ovvio che la sola tendenza che può sentire uno è tutto un altro discorso, ma questa tendenza deve essere dominata.
Cioè non si può dire ad un omosessuale o ad un fornicatore di anadare avanti così che va bene.
 
SHALOM  

1 Corinzi 6,9 non parla di omosessuali in generale ma di sodomiti che sono gli omosessuali violentatori, e in questo  
caso la violenza è il contrario della donazione di se stessi.
Ora però dobbiamo cercare di non andare off topic e di attenerci strettamente a quello che sta succedendo nella CCR
Se vuoi fare una cosa cristianamente utile, New, trascriviti tutto quello che ha detto don Maggi, che cita anche Atti degli  
apostoli 10,28 dove è scritto"Dio mi ha mostrato che nessun uomo deve essere ritenuto impuro".
« Ultima modifica: 09.01.2011 alle ore 13:32:38 by Michele_48 » Loggato
3lea66
Membro familiare
****




L'anima mia si lega a Te per seguirTi;(sl 63:8)

   
WWW    E-Mail

Posts: 1023
Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #7 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 13:40:58 »


on 09.01.2011 alle ore 13:19:33, fratello Sandro wrote:

1 Corinzi 6,9 non parla di omosessuali in generale ma di sodomiti che sono gli omosessuali violentatori, e in questo  
caso la violenza è il contrario della donazione di se stessi.
Ora però dobbiamo cercare di non andare off topic e di attenerci strettamente a quello che sta succedendo nella CCR

 
Alla Ccr succede ciò che succede a molti ,studiano la bibbia (o dicono di farlo) ma non accettano ciò che non gli piace o non è conforme alle propie opinioni!
 
Caro Sandro la bibbia parla dei rapporti omosessuali come di rapporti contro natura e non fa la distinzione che ne fai tu!
 
Lettura da: Romani
   1:24 Per questo, Iddio li ha abbandonati, nelle concupiscenze de' loro cuori, alla impurità, perché vituperassero fra loro i loro corpi;
    1:25 essi, che hanno mutato la verità di Dio in menzogna, e hanno adorato e servito la creatura invece del Creatore, che è benedetto in eterno. Amen.
    1:26 Perciò Iddio li ha abbandonati a passioni infami: poiché le loro femmine hanno mutato l'uso naturale in quello che è contro natura,
    1:27 e similmente anche i maschi, lasciando l'uso naturale della donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri, commettendo uomini con uomini cose turpi, e ricevendo in loro stessi la condegna mercede del proprio traviamento.
 
  1:28 E siccome non si sono curati di ritenere la conoscenza di Dio, Iddio li ha abbandonati ad una mente reproba, perché facessero le cose che sono sconvenienti,
    1:29 essendo essi ricolmi d'ogni ingiustizia, malvagità, cupidigia, malizia;
 
Lettura da: Giuda
 1:7 Nello stesso modo Sodoma e Gomorra e le città circonvicine, essendosi abbandonate alla fornicazione nella stessa maniera di costoro ed essendo andate dietro a vizi contro natura, sono poste come un esempio, portando la pena d'un fuoco eterno.

 
Non si possono continuare a chiudere gli occhi di fronte a ciò che non ci piace , o accettiamo che la bibbia è parola di Dio tutta  e accettiamo di conformarci ad essa o ci conformeremo al mondo ed al suo principe.
« Ultima modifica: 09.01.2011 alle ore 15:04:15 by 3lea66 » Loggato

Io amo il SIGNORE perché ha udito la mia voce e le mie suppliche.
Poiché ha teso l'orecchio verso di me, io lo invocherò per tutta la mia vita.
Salmo 116:1,2
fratello Sandro
Visitatore

E-Mail

Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #8 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 14:00:35 »

cara lea io non ho nessun atteggiamento critico verso le Epistole che hai citato tu, perchè per avere discernimento occorre prima una ottima conoscenza dell'AT, altrimenti le Epistole non possono essere capite da me come ho verificato  
l'anno scorso che tentavo di capirle senza conoscere l'AT(ho preso 18/30) e giustamente la Facoltà di -teologia mi ha bocciato.Facendo una generalizzazione , che non mi è lecito fare, si potrebbe dire che tutti quelli che conoscono le epistole senza conoscere l'AT  in modo ottimale , ne hanno una conoscenza superficiale, in quanto quando sono state scritte , non esistevano nè i Vangeli, ne gli ATTI, ma solo L' AT come base da cui partire.
 
fratello Sandro
per far dire alla Bibbia quello che dice bisogna conoscerla , leggerla , capirla tutta, cominciando dall'AT fino a completare tutto il NT, che nel caso specifico che mi hai citato tu lea, farò, dopo Atti degli apostoli,Vangelo di Giovanni
 Pentateuco, Profeti, e infine Epistole di Paolo come ultimo esame biblico del 2°anno, mentre come ultimo esame non biblico del 2 ° anno farò la Storia dei Valdesi dalle origini ai nostri giorni che mi vale come Esame di Teologia ecumenica 1°
« Ultima modifica: 09.01.2011 alle ore 15:08:19 by Michele_48 » Loggato
3lea66
Membro familiare
****




L'anima mia si lega a Te per seguirTi;(sl 63:8)

   
WWW    E-Mail

Posts: 1023
Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #9 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 14:47:46 »

Abbi pazienza Sandro ma credo che per comprendere la parola di Dio occorra l'aiuto dello scrittore , ( lo Spirito Santo),  
tuttavia nel caso delle scritture citate sopra penso sia sufficiente conoscere l'italiano per comprendere che i rapporti contro natura sono tutti qulli al di fuori di uomo donna.
Sul fatto poi che un Cristiano non può essere omofobo mi trovi daccordo.
Dichiarare che l'omosessualità è un peccato agli occhi di Dio però non fa di nessuno un omofobo, il cristiano deve odiare il peccato non i peccatori , (anche perchè tutti noi siamo peccatori).
« Ultima modifica: 09.01.2011 alle ore 15:08:50 by 3lea66 » Loggato

Io amo il SIGNORE perché ha udito la mia voce e le mie suppliche.
Poiché ha teso l'orecchio verso di me, io lo invocherò per tutta la mia vita.
Salmo 116:1,2
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #10 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 15:04:29 »

Caro Sandro, un consiglio amorevole che più volte ti è stato dato: studia di meno alla facoltà di teologia, e leggi di più la Bibbia da solo chiedendo al Signore di illuminarti per mezzo del Suo Spirito, accettando e credendo per fede a ciò che leggi.
 
 Sorriso
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
fratello Sandro
Visitatore

E-Mail

Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #11 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 15:18:37 »


on 09.01.2011 alle ore 15:04:29, andreiu wrote:
Caro Sandro, un consiglio amorevole che più volte ti è stato dato: studia di meno alla facoltà di teologia, e leggi di più la Bibbia da solo chiedendo al Signore di illuminarti per mezzo del Suo Spirito, accettando e credendo per fede a ciò che leggi.
 
 :-)

Grazie caro Andreiu del consiglio amorevole, e vedrò di finire  
entro oggi il Capitolo 16 degli ATTI, anche se ho già un sonno che non ti puoi immaginare, contro cui devo combattere.
fratello Sandro
« Ultima modifica: 09.01.2011 alle ore 15:20:16 by Michele_48 » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #12 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 16:07:56 »


on 09.01.2011 alle ore 13:19:33, fratello Sandro wrote:

Se vuoi fare una cosa cristianamente utile, New, trascriviti tutto quello che ha detto don Maggi, che cita anche Atti degli apostoli 10,28 dove è scritto"Dio mi ha mostrato che nessun uomo deve essere ritenuto impuro".

Andiamo a leggere Atti 10:28:
 
disse loro: «Voi sapete come non sia lecito a un giudeo di aver relazioni con uno straniero o di entrar in casa sua; ma Dio mi ha mostrato che nessun uomo deve essere ritenuto impuro o contaminato. - Atti 10:28
 
Questo passo ci spiega che adesso nel N.T. non c'è più la barriera che divideva Giudei e Gentili perché è crollata anche ogni differenza razziale (Galati 3:28) e quindi non vuol mica dire che non esista più il peccato d'impudicizia e che basta volersi bene e poi si possa fare il libero amore:
 
Fuggite la fornicazione. Qualunque altro peccato che l'uomo commetta è fuori del corpo, ma chi commette fornicazione pecca contro il suo proprio corpo. - 1Corinzi 6:18
 
SHALOM

« Ultima modifica: 09.01.2011 alle ore 16:09:47 by New » Loggato
fratello Sandro
Visitatore

E-Mail

Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #13 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 17:48:02 »

Vedi New
che ti faccio leggere gli Atti?
Mi è sembrato di capire che don Maggi dica che l'amore esclusivo e duraturo fra due omosessuali è vero amore e quindi non è più considerato dalla CCR fornicazione.
Sarebbe don Maggi da invitare in chiesa Valdese a tenere una conferenza.
« Ultima modifica: 09.01.2011 alle ore 17:58:18 by Michele_48 » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Cosa sta succedendo nella CCR?
« Rispondi #14 Data del Post: 09.01.2011 alle ore 18:49:14 »


on 09.01.2011 alle ore 17:48:02, fratello Sandro wrote:
Vedi New
che ti faccio leggere gli Atti?
Mi è sembrato di capire che don Maggi dica che l'amore esclusivo e duraturo fra due omosessuali è vero amore e quindi non è più considerato dalla CCR fornicazione.
Sarebbe don Maggi da invitare in chiesa Valdese a tenere una conferenza.

 
Perdonami Sandro, ma non devi ascoltare quello che dice Don Maggi, o chi per esso, ma cosa dice la Parola. L'omosessualità è condannata dalla Scrittura, innumerevoli passi biblici lo dimostrano. O ci si crede, oppure no.
 
 :-)
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Pagine: 1 2  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy