Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Cose poco note sui TdG
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Cose poco note sui TdG  (letto 6664 volte)
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

Re: Cose poco note sui TdG
« Rispondi #30 Data del Post: 29.07.2019 alle ore 21:13:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ho trovato una bella riflessione su crisi di coscienza, testo scritto da un membro del direttivo Twin Tower di Brooklyn  

Comunque, cosa accade quando una «guida» spirituale diventa dominio della mente, addirittura tirannia spirituale? Che succede quando le desiderabili qualità di unità e di ordine sono sostituite dalla pretesa di un conformismo istituzionalizzato e di un'irregimentazione legalistica? Cosa si' ottiene quando il dovuto rispetto per l'autorità si muta in servilismo, indiscutibile sottomissione, una rinuncia alla responsabilità individuale dinanzi a Dio di prendere decisioni basate sulla coscienza personale?
Bisogna tener presenti questi interrogativi se non si vuole falsare e mal rappresentare il problema.
Loggato
Milla
Membro familiare

« Rispondi #31 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 02:14:55 »

on 26.07.2019 alle ore 09:54:59, tom_anad wrote:
Quando sono in giro e vedo una coppia di TDG che non mi conoscono faccio in modo di parlare con loro e faccio domande.
Arriviamo a salutarci dopo aver scambiato i numeri di telefono.
Iniziano cosi ad evangelizzarmi, con messaggi, poi mi vengono a trovare e così andiamo avanti un po'.
Quando li metto di fronte alle scritture che loro non leggono, prima mi dicono che non vogliono più parlare della Bibbia  e quando insisto mi bloccano anche su whatsapp.

Tutti così hanno fatto con me

...Uh, tutto l'opposto dei TdG che ho conosciuto, compresa la migliore amica di mia mamma. Più gli si voleva far vedere, pur Bibbia alla mano (anche se mia mamma, povera, non sapeva che la Nuovo Mondo è modificata) che sbagliavano, più loro insistevano cercando di fare opera di convincimento. Più ti venivano a trovare per convertirti. Con i miei amici TdG andava sempre a finire che ciascuno di noi era come se parlasse alle pareti e la volta dopo che ci si vedeva idem Sorridente
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #32 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 06:48:19 »

on 30.07.2019 alle ore 02:14:55, Milla wrote:

...Uh, tutto l'opposto dei TdG che ho conosciuto, compresa la migliore amica di mia mamma. Più gli si voleva far vedere, pur Bibbia alla mano (anche se mia mamma, povera, non sapeva che la Nuovo Mondo è modificata) che sbagliavano, più loro insistevano cercando di fare opera di convincimento. Più ti venivano a trovare per convertirti. Con i miei amici TdG andava sempre a finire che ciascuno di noi era come se parlasse alle pareti e la volta dopo che ci si vedeva idem Sorridente

ho cercato di abbreviare il racconto.
Dopo averti conosciuto ti telefonano, poi ti passano a trovare. Gli fai domande su passi che loro non conoscono (perché verrebbe meno la loro dottrina) , ti tornano a trovare con un anziano, e in questa fase io faccio altre domande più complesse.
L'anziano non potendo dare risposte si troverà dietro le spiegazioni della torre di guardia.
Dopo l'anziano torna con un' altro anziano e quando capiscono che conosci tutta la Bibbia, vietano a chi hai conosciuto per strada di parlare con te sapendo che potresti aprirgli gli occhi.

Almeno queste sono le mie esperienze.

Comunque devo dire che un anziano conosciuto per lavoro mi ha chiesto di non parlare della Bibbia,a è rimasto in rapporti sociali
Loggato
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #33 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 10:05:22 »

on 30.07.2019 alle ore 06:48:19, tom_anad wrote:

Comunque devo dire che un anziano conosciuto per lavoro mi ha chiesto di non parlare della Bibbia

,,,ci sono dei casi nella Bibbia in cui Dio non voleva che si parlasse di Lui o che non si evangelizzasse. Non sempre dobbiamo parlare della Bibbia...per questo è bene farlo solo quando vuole i Signore e provare a " parlare " intanto con il nostro comportamento.
« Ultima modifica: 30.07.2019 alle ore 10:06:14 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #34 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 12:18:02 »

on 30.07.2019 alle ore 10:05:22, Virtuale wrote:

,,,ci sono dei casi nella Bibbia in cui Dio non voleva che si parlasse di Lui o che non si evangelizzasse. Non sempre dobbiamo parlare della Bibbia...per questo è bene farlo solo quando vuole i Signore e provare a " parlare " intanto con il nostro comportamento.

è vero, non bisogna mettere le perle in bocca ai porci.

Però devi tener conto che sono loro che vengono con la Bibbia (la loro mal tradotta) e quando gli metti di fronte le scritture che loro ignorano o non leggono,scatta la loro autodifesa vietandomi di parlare della Bibbia.

Quindi non è una mia decisione ma un loro rifiuto.

La domanda è : perché loro che si ritengono il residuo eletto rifiutano di parlare della Parola CON CHI LA CONOSCE PIÙ DI LORO?
Loggato
Virus
Membro supporter

He died for me... and now I live for Him!

« Rispondi #35 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 14:42:43 »

I TdG non leggono la Bibbia, vengono indottrinati alla cosidetta evangelizzazione.

Imparano frasi e versetti a memoria. Partecipano proprio a dei corsi dove imparano cosa dire... a memoria come pappagalli.

Parlaldo con dei TdG, mi è capitato quasi sempre, che partono da un concetto, e ci appiccicano qualche versetto che sembra calzi a pennello con quanto stanno dicendo.
Quando tu gli obietti la dottrina in questione e sgli smonti le cavolate che hanno appena sparato, citando altri versetti... loro non continuano la conversazione su quell'argomento... ma cambiano discorso e ricominciano allo stesso modo di prima parlando di un altro tema.

Soprattutto chi esce per le case o per le strade ed è alle prime armi fa questo... chi ha più esperienza magari di meno... ma si denota sempre che hanno una conoscenza biblica davvero limitata...
« Ultima modifica: 30.07.2019 alle ore 15:29:23 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #36 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 14:50:43 »

Grazie virus,

Hai spiegato in maniera chiara che i TDG non conoscono la Bibbia.

Io ci ero andato con più diplomazia.
 Buono!
Loggato
Virus
Membro supporter

« Rispondi #37 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 15:27:36 »

Prego, figurati.

Per chi volesse approfondire il tema sulla setta dei testimoni di geova, perchè di setta si tratta, non certo di chiesa, consiglio l'acquisto e/o la visione di questo DVD:

https://clcitaly.com/Products/ViewOne.aspx?ProductId=1332

Occhiolino
« Ultima modifica: 30.07.2019 alle ore 15:30:00 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #38 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 15:56:09 »

Grazie virus, lo leggerò.

Voglio anch'io condividere un libro scritto da Franz, membro del direttivo di Brooklyn che è stato disassociato.
Lo condivido solo perché ho avuto modo di leggerlo.

http://jwconsapevoli.altervista.org/alterpages/files/crisi-di-coscienza-italiancopia.pdf

È  gratuito
« Ultima modifica: 30.07.2019 alle ore 15:57:28 by tom_anad » Loggato
New
Membro familiare

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica

« Rispondi #39 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 16:12:09 »

Geova non è il nome di DIO!

https://www.youtube.com/watch?v=W4zZNQQqxNg
Loggato
Virus
Membro supporter

« Rispondi #40 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 16:40:45 »

on 30.07.2019 alle ore 15:56:09, tom_anad wrote:
Grazie virus, lo leggerò.

E' un DVD, non un libro... Occhiolino
Loggato

tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #41 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 17:14:10 »

on 30.07.2019 alle ore 16:40:45, Virus wrote:

E' un DVD, non un libro... Occhiolino

ops, grazie.
Mi sarei accorto dell' errore in fase di lettura del  SorridenteVD.

Sorridente
« Ultima modifica: 30.07.2019 alle ore 17:16:47 by tom_anad » Loggato
principessa75
Membro familiare

ALLELUIA

« Rispondi #42 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 18:00:27 »

on 30.07.2019 alle ore 16:12:09, New wrote:

sono anni che gira questo video  Sorriso
Loggato

Salmi 9:9-10
E Jahvè sarà un alto ricetto all’oppresso, un alto ricetto in tempi di distretta; e quelli che conoscono il Tuo nome confideranno in Te, perché, o Jahvè, Tu non abbandoni quelli che Ti cercano.
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #43 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 18:32:49 »

on 30.07.2019 alle ore 18:00:27, principessa75 wrote:

sono anni che gira questo video  Sorriso

sicuramente da minor tempo di quando giro la Bibbia
Loggato
Robby71
Membro familiare

W questo FORUM!!!

« Rispondi #44 Data del Post: 30.07.2019 alle ore 19:37:22 »

on 30.07.2019 alle ore 16:12:09, New wrote:

Ho visto il video... in pratica la conclusione è che i TDG sono testimoni di un "non senso".  
 Vago
Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0