Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 59 60 61 62 63  ...  67 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 47545 volte)
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #900 Data del Post: 14.02.2020 alle ore 19:24:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

riporto uno scritto di hansje che condivido e dal quale comprenderete la mia preoccupazione:

Quote:

............. Ma questa dottrina causerà la più grave apostasia dalla fede cristiana di tutta la storia quando arriverà il momento della sofferenza, perché la chiesa non sarà preparata alla lotta e i credenti rimarranno scandalizzati. Diranno: ma non dovevamo scampare alla sofferenza? Perché Dio permette questo? Dio non esiste. Dio non mantiene le promesse. Ecc. ecc. Queste cose dovevano succedere solo agli increduli....  
Così andrà. Purtroppo.  

La vita non è una passeggiata già adesso, Figuriamoci in quei momenti: persecuzioni e disastri ecc. ecc.  

Quello che dovevo dire, ho detto.

shalom
« Ultima modifica: 14.02.2020 alle ore 19:26:05 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #901 Data del Post: 14.02.2020 alle ore 19:37:55 »

on 14.02.2020 alle ore 19:16:04, Liuk wrote:
Io credo che nell' approcciarsi al testo biblico non si debba essere troppo "dogmatici" ma rimanere "aperti" anche ad altre possibilità (non disse anche Paolo stesso che "conosciamo in parte"? Non disse Pietro che alcune scritture non sono facili da capire? Perchè disse questo secondo voi? A cosa si riferiva? ).

Alla fine penso che la vera dottrina fondamentale alla quale non bisogna venir mai meno resta sempre quella di credere nell'opera del Signore Gesù Cristo per l'essere umano. Non penso che Dio possa fare storie a chi ha creduto in una diversa linea di interpretazione riguardo gli eventi escatologici anziché ad un'altra!  

Ciò che vivifica realmente alla fine è lo Spirito! Aggiungerei io, l'umiltà! Pollice su  
Le delusioni avvengono a mio avviso quando ci si attacca troppo alla lettera

citerei più versetti di 2 Pietro 3:16 e questo egli fa in tutte le sue lettere, in cui tratta di questi argomenti. In esse ci sono alcune cose difficili a capirsi, che gli uomini ignoranti e instabili travisano a loro perdizione come anche le altre Scritture.
17 Voi dunque, carissimi, sapendo già queste cose, state in guardia per non essere trascinati dall'errore degli scellerati e scadere così dalla vostra fermezza;

Ti dò ragione sull'umiltà che però è diversa dalla sottomissione alle altre dottrine.
L'unica innegabile sottomissione è al Signore  e alla Sua parola.

shalom
« Ultima modifica: 14.02.2020 alle ore 19:38:55 by tom_anad » Loggato
Liuk
Membro

W questo FORUM!!!

« Rispondi #902 Data del Post: 14.02.2020 alle ore 19:56:58 »

Penso che a questo rischio sia maggiormente esposto chi travisa le scritture e resta fermo in quella determinata convinzione da anteporre la dottrina stessa a Cristo (o anche a qualcos'altro). Chi non si preclude diverse possibilità, fino ad arrivare ad avvicinarsi gradualmente a quella più veritiera e coerente, non dovrebbe correre grossi rischi
Per esempio gli apostoli stessi dalle scritture inizialmente non compresero la missione di Cristo, solo dopo si resero conto e accettarono

Resta comunque da capire  cosa può portare realmente alla perdizione e cosa no. Ci sono tanti miscredenti e critici del cristianesimo che usano la Bibbia per credere/costruire le teorie più assurde, per esempio che Dio è in realtà un alieno, o che Cristo fosse un guerrigliero apocalittico ecc. ecc. penso che queste si possano senza ombra di dubbio inquadrare come dottrine di perdizione a cui potrebbe riferirsi Pietro.  Che si riferisca a dottrine "interne", a meno che non rechino un reale danno spirituale (e non solo), non sono così sicuro....
« Ultima modifica: 14.02.2020 alle ore 20:12:17 by Liuk » Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #903 Data del Post: 14.02.2020 alle ore 20:46:47 »

caro Link,
è piacevole dialogare anche con te.
Sai...  era diventato un dibattito a due.

Spero di continuare a leggerti.

Shalom
« Ultima modifica: 16.02.2020 alle ore 09:21:24 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #904 Data del Post: 14.02.2020 alle ore 20:48:51 »

on 14.02.2020 alle ore 19:56:58, Liuk wrote:
............  Che si riferisca a dottrine "interne", a meno che non rechino un reale danno spirituale (e non solo), non sono così sicuro....

il danno spirituale di cui tu parli è quello rappresentato dal pensiero di hansje che condivido ed ho riportato poco prima.

shalom
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #905 Data del Post: 14.02.2020 alle ore 21:01:58 »

Dopo questo fuori tema torniamo in strada.

IL MARCHIO DELLA BESTIA.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #906 Data del Post: 14.02.2020 alle ore 21:04:51 »

Amici

sono d'accordo,  a te la parola perché ho monopolizzato il post e non va bene, bisogna lasciare spazio a tutti.

shalom
Loggato
Liuk
Membro

W questo FORUM!!!

« Rispondi #907 Data del Post: 14.02.2020 alle ore 21:30:51 »

on 14.02.2020 alle ore 20:46:47, tom_anad wrote:
caro Link,
è piacevole dialogare anche con te.
Sai era diventato un dibattito a due.

Spero di continuare a leggerti.

Shalom

Grazie.   Pollice su
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #908 Data del Post: 16.02.2020 alle ore 09:08:06 »

per i sostenitori come me della tesi che il marchio della bestia sia il microchip (RFID) si è aperta la possibilità ad una teoria che in gergo viene definita complottista.

Sappiamo tutti del problema coronavirus in Cina.

Le autorità hanno deciso di controllare la temperatura a tutti gli abitanti e lo stanno facendo con i termoscanner. Da quello che vediamo nelle immagini per poter avere accesso ai supermercati, metropolitane, mezzi pubblici ecc. bisogna farsi controllare la temperatura e se è al di sopra di 37,5 non si entra ma si viene "catturato" e messo in quarantena (o non sò dove).

Quale sistema migliore agli occhi del mondo del microchip che monitora costantemente anche i dati sanitari del soggetto  e li trasmette al "grande fratello".

Impiantato il chip nella mano delle persone, lo stesso rileva la temperatura, e il lettore RFID posto all'ingresso di ogni luogo pubblico, compreso gli androni dei condomini e la fabbriche ed uffici, stabilisce chi è in regola e può entrare e chi no.

Sarà un sistema talmente efficiente che verrà subito raccomandato dall'O.M.S. e attivato in tutti gli stati.

Il gioco è fatto.

Per chi non avrà il CHIP le porte non si apriranno, sia quelle dello shopping sia quelle delle banche che quelle del posto di lavoro.

Che Dio ci salvi.

OVVIAMENTE E' UNA RICOSTRUZIONE FANTASIOSA ---- STAREMO A VEDERE -----

shalom
« Ultima modifica: 16.02.2020 alle ore 12:05:57 by tom_anad » Loggato
New
Membro familiare

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica

« Rispondi #909 Data del Post: 16.02.2020 alle ore 15:35:47 »

on 16.02.2020 alle ore 09:08:06, tom_anad wrote:
Sappiamo tutti del problema coronavirus in Cina.

La Banca centrale cinese ha ordinato la disinfezione delle banconote, che saranno tenute «in quarantena» prima di essere rimesse in circolazione  

https://www.corriere.it/esteri/20_febbraio_15/coronavirus-cina-disinfett a-anche-banconote-f8ca2eb2-4ff2-11ea-a036-d715f3c65007.shtml

Cosa potrebbe ancora succedere?
« Ultima modifica: 16.02.2020 alle ore 15:47:25 by New » Loggato
Liuk
Membro

W questo FORUM!!!

« Rispondi #910 Data del Post: 19.02.2020 alle ore 17:23:45 »

Io ho anche pensato: e se non dovremmo aspettarci nulla di tutto ciò? Nel senso, se questo marchio dovesse avere in realtà un significato più "spirituale" e non fisico?  
Cioè ,il fatto che in varie parti del Nuovo Testamento si dice che Gesù tornerà come un ladro (es. 1 Tess 5:2; 2 Pietro 3:10), non sembra un pò "sconfessare" l'idea di doverci aspettare determinati "avvenimenti" (soprattutto tangibili) prima del suo ritorno? Ma soprattutto "immediatamente" prima del suo ritorno!

Perchè se il marchio dovesse corrispondere al famoso microchip sottopelle al quale i veri cristiani devono rifiutarsi di aderire, mi verrebbe da pensare che difficilmente sopravviverebbero cristiani sulla Terra se Cristo tarderà anche solo di pochissimo il suo ritorno, a meno che non sopraggiunga un evento particolare , ovvero una sorta di "rapimento" pre-tribolazione!  
Però, volendo escludere questo evento, e dando sempre un significato letterale al Marchio, ho come la sensazione che venisse a mancare quella caratteristica del ritorno di Cristo  "come un ladro nella notte", cioè quando nulla lascerebbe pensare ad un simile evento, perchè come Paolo stesso ha spiegato, le persone tendenzialmente si sentirebbero in "pace e sicurezza" da non percepire pericoli (l'umanità potrebbe arrivare a sentirsi realmente  in pace e sicurezza con un microchip impiantato addosso? Tutto è possibile ovviamente)  

Cosa ne pensate? Avete mai provato ad unire tutti questi "pezzi" del puzzle? Uno degli avvenimenti importanti secondo Paolo è anche la salvezza futura di Israele. In che modo avverà? Prima del ritorno? Durante? Dopo?  

Forse sono andato un pò oltre con la fantasia! Sorridente    
« Ultima modifica: 19.02.2020 alle ore 17:28:00 by Liuk » Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #911 Data del Post: 19.02.2020 alle ore 18:30:16 »

Quote:
Forse sono andato un pò oltre con la fantasia!

Il dubbio è foriero di nuove acquisizioni.

Non così le certezze.  Sorridente
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #912 Data del Post: 19.02.2020 alle ore 22:20:39 »

on 19.02.2020 alle ore 17:23:45, Liuk wrote:
Io ho anche pensato: e se non dovremmo aspettarci nulla di tutto ciò? Nel senso, se questo marchio dovesse avere in realtà un significato più "spirituale" e non fisico?  
Cioè ,il fatto che in varie parti del Nuovo Testamento si dice che Gesù tornerà come un ladro (es. 1 Tess 5:2; 2 Pietro 3:10), non sembra un pò "sconfessare" l'idea di doverci aspettare determinati "avvenimenti" (soprattutto tangibili) prima del suo ritorno? Ma soprattutto "immediatamente" prima del suo ritorno!

Perchè se il marchio dovesse corrispondere al famoso microchip sottopelle al quale i veri cristiani devono rifiutarsi di aderire, mi verrebbe da pensare che difficilmente sopravviverebbero cristiani sulla Terra se Cristo tarderà anche solo di pochissimo il suo ritorno, a meno che non sopraggiunga un evento particolare , ovvero una sorta di "rapimento" pre-tribolazione!  
Però, volendo escludere questo evento, e dando sempre un significato letterale al Marchio, ho come la sensazione che venisse a mancare quella caratteristica del ritorno di Cristo  "come un ladro nella notte", cioè quando nulla lascerebbe pensare ad un simile evento, perchè come Paolo stesso ha spiegato, le persone tendenzialmente si sentirebbero in "pace e sicurezza" da non percepire pericoli (l'umanità potrebbe arrivare a sentirsi realmente  in pace e sicurezza con un microchip impiantato addosso? Tutto è possibile ovviamente)  

Cosa ne pensate? Avete mai provato ad unire tutti questi "pezzi" del puzzle? Uno degli avvenimenti importanti secondo Paolo è anche la salvezza futura di Israele. In che modo avverà? Prima del ritorno? Durante? Dopo?  

Forse sono andato un pò oltre con la fantasia! Sorridente    

caro Liuk, chi segue i miei post sà che è un argomento a me caro perché riguarderà la salvezza di molti miei fratelli.
Gesù tornerà come un ladro nella notte nel senso che il ladro non avvisa in quale notte verrà altrimenti il padrone di casa veglierebbe. Questo scritto è in linea con altri insegnamenti con i quali Gesù ci dice che nessuno sà il giorno e l'ora. Rifletti il giorno e l'ora ma il Signore ha detto che i suoi riconosceranno i tempi affinché quel giorno non ci colga all'improvviso.

1 Tessalonicesi 5:1 Quanto poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; 2 perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte. 3 Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.
4 Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno abbia a sorprendervi come un ladro; 5 perché voi tutti siete figli di luce e figli del giorno; noi non siamo della notte né delle tenebre

Gesù verrà come un ladro nella notte ma non per i Suoi. Chi è nella luce di Cristo non sarà sorpreso.
Amos 3:7
Poiché il Signore, DIO, non fa nulla
senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti.

Solo i servi del Signore capiranno.

shalom
« Ultima modifica: 19.02.2020 alle ore 22:25:57 by tom_anad » Loggato
New
Membro familiare

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica

« Rispondi #913 Data del Post: 20.02.2020 alle ore 12:17:31 »

Modello Svezia: ora eliminano il denaro contante, poi mettono il microchip sottopelle ► Perucchietti

https://www.youtube.com/watch?v=49Il1tPmKSY&feature=share&fbclid =IwAR37vSMRsCA13NV07YQqAo7v8JRrWMvsjHd-51jjMs9B9jej0VuqG5Dyr-w
« Ultima modifica: 20.02.2020 alle ore 12:25:56 by New » Loggato
Liuk
Membro

W questo FORUM!!!

« Rispondi #914 Data del Post: 20.02.2020 alle ore 15:03:20 »

on 19.02.2020 alle ore 22:20:39, tom_anad wrote:

caro Liuk, chi segue i miei post sà che è un argomento a me caro perché riguarderà la salvezza di molti miei fratelli.
Gesù tornerà come un ladro nella notte nel senso che il ladro non avvisa in quale notte verrà altrimenti il padrone di casa veglierebbe. Questo scritto è in linea con altri insegnamenti con i quali Gesù ci dice che nessuno sà il giorno e l'ora. Rifletti il giorno e l'ora ma il Signore ha detto che i suoi riconosceranno i tempi affinché quel giorno non ci colga all'improvviso.

1 Tessalonicesi 5:1 Quanto poi ai tempi e ai momenti, fratelli, non avete bisogno che ve ne scriva; 2 perché voi stessi sapete molto bene che il giorno del Signore verrà come viene un ladro nella notte. 3 Quando diranno: «Pace e sicurezza», allora una rovina improvvisa verrà loro addosso, come le doglie alla donna incinta; e non scamperanno.
4 Ma voi, fratelli, non siete nelle tenebre, così che quel giorno abbia a sorprendervi come un ladro; 5 perché voi tutti siete figli di luce e figli del giorno; noi non siamo della notte né delle tenebre

Gesù verrà come un ladro nella notte ma non per i Suoi. Chi è nella luce di Cristo non sarà sorpreso.
Amos 3:7
Poiché il Signore, DIO, non fa nulla
senza rivelare il suo segreto ai suoi servi, i profeti.

Solo i servi del Signore capiranno.

shalom

Il tuo ragionamento è sicuramente condivisibile.

Continuo però a non essere convinto sul fatto che l'umanità accoglierebbe con piacere l'obbligo di essere "schedati", al punto da provocare quella (falsa) sensazione di pace e sicurezza a cui allude Paolo. :/  
Oggi giorno siamo diventati così intolleranti che mi viene difficile pensare uno scenario di felicità sapendo che qualcuno vorrà obbligarci a seguire un determinato modello di vita.  
Ti immagini gli atei che hanno la tendenza a rifiutare obblighi di vario tipo, a sprizzare pace e gioia quando qualcuno vorrà controllarli per sempre?  
« Ultima modifica: 20.02.2020 alle ore 15:09:26 by Liuk » Loggato
Pagine: 1 ... 59 60 61 62 63  ...  67 · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0