Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 54 55 56 57 58  ...  67 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 47595 volte)
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #825 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 18:35:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 29.01.2020 alle ore 16:33:32, Marmar wrote:
E' il commento che dice ciò, il testo non dice che sarà ben visibile a tutti.

Dice che non si poteva né comprare né vendere, ma poi aggiunge che ci vuole intelligenza , ed è qualcosa che deve essere "calcolato". Non è qualcosa di palese.

Tu prendi per buoni i commenti che ti piacciono, non c'è nulla di strano, lo facciamo tutti. E' bene, però, cercare di ragionare con la propria testa, senza fretta, e dare tempo al tempo.

Cerchiamo di fare chiarezza.
Il commento del sito "laparola.net" sei stato tu a prenderlo per buono, e dopo averlo letto mi hai additato di contraddizione.

Quote:
marmar scrive:  Mi meraviglio di ciò che scrivi, quando proprio alcune righe sopra affermavi che il mio disegnino non era nella Bibbia.  

Il commento che riporti, invece, lo è?

Ho premesso che era un commento di terzi ed avevo citato la fonte, ma diversamente da molti, i commenti degli altri non li uso per confrontarmi con i  fratelli.

« Ultima modifica: 29.01.2020 alle ore 19:29:44 by tom_anad » Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #826 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 18:38:31 »

No
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #827 Data del Post: 29.01.2020 alle ore 19:36:23 »

on 29.01.2020 alle ore 16:34:48, Marmar wrote:

Di questo?

ho guardato il video.
Il linguaggio è da censurare, ma i contenuti pienamente condivisibili.

Per affrontare il problema bisogna spostarsi sul piano economico/politico.

I due fronti del nuovo ordine mondiale hanno iniziato il confronto o meglio lo scontro.
Ne vedremo delle brutte perché in questo scontro ci saranno miliardi di morti innocenti.
Sarà forse l'inizio delle piaghe apocalittiche?

aspetto i vostri commenti.

shalom
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #828 Data del Post: 30.01.2020 alle ore 21:34:49 »

on 29.01.2020 alle ore 18:38:31, Marmar wrote:
No

Amici Amici

tu sai che siamo fratelli...

shalom
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #829 Data del Post: 01.02.2020 alle ore 10:32:21 »

Da "Messianic Bible" di stamattina.

Un'altra usanza nel giudaismo derivata dalla storia dell'Esodo: l'usanza di indossare tefillin.

La tefillina (filatteri) è un insieme di piccole scatole nere contenenti Scritture collegate da cinghie. Le scatole sono indossate sulla fronte e sul braccio e le cinghie sono avvolte intorno al braccio e alle dita. Questa usanza serve come promemoria per presentare la testa (pensieri), il cuore (sentimenti) e le mani (azioni) al Signore.

Questa pratica deriva dal seguente comando:

“Questa osservanza sarà per te come un segno sulla tua mano e un promemoria sulla tua fronte che questa legge del Signore deve essere sulle tue labbra. Poiché il Signore ti ha fatto uscire dall'Egitto con la sua potente mano ”. (Esodo 13: 9, vedi anche versetto 16)

Secondo la Scrittura, negli ultimi giorni, l'anti-Messia tenterà di costringere tutte le persone a prendere il suo segno, piuttosto che la Parola di Dio, sulla loro mano o sulla fronte, usurpando così il segno del legittimo posto di Dio nella nostra vita . (Rivelazione 13: 16–17)

Tuttavia, chi ama Dio resisterà al male e glorificherà il suo nome fino alla fine.

È a causa della perdurante misericordia di Dio che ha portato ognuno di noi fuori dall'oscurità che ci ha tenuti prigionieri. Baruch HaShem (Lodate il Signore)!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
daleoe
Membro

Gesù è l'unica via.

« Rispondi #830 Data del Post: 01.02.2020 alle ore 11:19:15 »

Giusto l'altroieri  mi sono imbattuto su questa scrittura(esodo 13:9), e l'ho subito accostata al marchio di apocalisse,  e facendo delle ricerche e ho scoperto l'uso di questi tefillin(di cui ne sconoscevo l'esistenza).
Vorrei rimarcare che queste scatole di cuoio sono materiali e  non spirituali e quando ho visto delle foto (dei cubi a base quadrata) mi hanno dato come l'impressione di un  dispositivo elettronico.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
New
Membro familiare

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica

« Rispondi #831 Data del Post: 04.02.2020 alle ore 10:32:11 »

https://www.youtube.com/watch?v=pz6DSQlIWbQ
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #832 Data del Post: 08.02.2020 alle ore 10:49:24 »

DA ASCOLTARE ATTENTAMENTE anche più di una volta. E poi magari continuiamo a guardare al microchip ed a concentrare su di esso la nostra attenzione, mentre tutto intorno ci sono mostri giganteschi che ci stanno divorando senza che nemmeno ci facciamo caso.

Se facciamo girare le nostre menti vedremo un mondo totalmente diverso, e potremo capire cose che di solito nemmeno pensiamo che esistano. Oggi comprare e vendere potrebbe avere un significato molto lontano da ciò che immaginiamo.

https://youtu.be/C0-Pif0H9PY
Loggato

tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #833 Data del Post: 08.02.2020 alle ore 18:49:47 »

Ha centrato uno dei più grandi problemi che la società attuale ha in ordine al controllo globale delle masse. Aggiungerei che oltre al 5G c’è anche la raccolta  dei metadati, e se qualche operatore non rispetta interamente la normativa, anche del controllo dei profili  utenti.
Ci avviamo ad una dittatura globale, saremo controllati tutti ed in qualsiasi momento.
Farei a questo punto una distinzione tra controllo e marchiatura.
Tutto quello che il prof. Ha sostenuto è giusto ma non va minimamente a inficiare lo scopo  del  marchio che la bestia  porrà a coloro che lo avranno accettato prestando il loro assenso.
Noi cristiani non ci possiamo opporre al 5G ne tantomeno alla raccolta dati effettuata dai big del web, però possiamo opporci al marchio.
Il nemico per distogliere l’attenzione sulla pericolosità del marchio ci pone di fronte altri gravi problemi in modo da far passare sotto tono l’insidia prioritaria che lo stesso sta perpetrando contro l’umanità.
La limitazione della libertà è cosa diversa dalla marchiatura. Anticamente il marchio si apponeva al servo per dimostrare l’appartenenza al suo padrone.
Satana, tra  le tante malefatte, marchierà tutti coloro che si dichiareranno disponibili ad adorarlo, e questo accadimento è diverso dalla tematica, che pur se giusta, ha affrontato il professore.
Loggato
daleoe
Membro

Gesù è l'unica via.

« Rispondi #834 Data del Post: 09.02.2020 alle ore 10:32:15 »

on 08.02.2020 alle ore 18:49:47, tom_anad wrote:

Ci avviamo ad una dittatura globale, saremo controllati tutti ed in qualsiasi momento.
Farei a questo punto una distinzione tra controllo e marchiatura.

Il fatto che siamo tracciati, spiati, controllati è abbastanza  evidente, ma quello che vorrei far notare è questo: Con tutta la precisione che possono avere questi mezzi d'identificazione, ci possono essere sempre dei margini d'errore. Si potrebbe usare un dispositivo di un'altra persona per accedere alla rete, poi penso al riconoscimento facciale, e penso che anche qui  qualche errore sia possibile, poi penso a quelle persone che sono sprovviste di documenti di identificazione(esempio: extracomunitari che entrano nel nostro paese). Quello che voglio dire è che la sicurezza si può avere soltanto marchiando le persone internamente con dei dispositivi identificativi.  Il controllo è il fine della marchiatura e la marchiatura è il fine del controllo.
« Ultima modifica: 09.02.2020 alle ore 10:33:09 by daleoe » Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #835 Data del Post: 09.02.2020 alle ore 11:02:13 »

Quote:
Il controllo è il fine della marchiatura e la marchiatura è il fine del controllo.

concordo pienamente con daleoe,   Buono!

Non focalizziamoci solo sul controllo perché ai fini della salvezza non è dannoso, quel che uccide l'anima è il marchio, che allo stesso tempo garantisce il controllo.

shalom
« Ultima modifica: 09.02.2020 alle ore 11:03:36 by tom_anad » Loggato
daleoe
Membro

Gesù è l'unica via.

« Rispondi #836 Data del Post: 09.02.2020 alle ore 12:48:27 »

Buono!
Loggato

Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #837 Data del Post: 09.02.2020 alle ore 13:21:48 »

Chi è che marchia Dio o gli uomini?
Loggato

tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #838 Data del Post: 09.02.2020 alle ore 13:49:51 »

on 09.02.2020 alle ore 13:21:48, Marmar wrote:
Chi è che marchia Dio o gli uomini?

dipende di quale marchio.

C'è il marchio  (o sigillo)  di Dio e c'è il marchio della bestia (666)
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #839 Data del Post: 09.02.2020 alle ore 14:05:04 »

il 666
Loggato

Pagine: 1 ... 54 55 56 57 58  ...  67 · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0