Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 50 51 52 53 54  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 72064 volte)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #765 Data del Post: 08.01.2020 alle ore 22:43:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ipotesi molto interessante.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #766 Data del Post: 09.01.2020 alle ore 14:42:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.01.2020 alle ore 17:51:15, Marmar wrote:
E se fosse che uno il marchio se lo ritrova, anche a sua insaputa, a causa delle sue opere?

Non  penso che uno possa a sua insaputa trovarsi applicato quel marchio perché sembra che prima avrebbe dovuto aver adorato la bestia:
 
Essa esercitava tutto il potere della prima bestia in sua presenza, e faceva sì che tutti gli abitanti della terra adorassero la prima bestia la cui piaga mortale era stata guarita. - Apocalisse 13:12
 
Le fu concesso di dare uno spirito all'immagine della bestia affinché l'immagine potesse parlare e far uccidere tutti quelli che non adorassero l'immagine della bestia. - Apocalisse 13:15
 
Seguì un terzo angelo, dicendo a gran voce: «Chiunque adora la bestia e la sua immagine, e ne prende il marchio sulla fronte o sulla mano, - Apocalisse 14:9
« Ultima modifica: 09.01.2020 alle ore 14:49:25 by New » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #767 Data del Post: 09.01.2020 alle ore 23:09:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:

Marmar scrive:
Il testo, secondo me, è chiaro: si tratta di adorazione, e chi, in qualche modo, adora la bestia portando la sua opera in modo pratico o teorico, senza rendersene conto, riceve quel marchio. Saranno anche quelle persone che sono vittime dell'"efficacia dell'errore" inviata direttamente da Dio, in modo che la loro colpa non possa essere perdonata, troppo grande e volontaria; consapevole.  
 
Si tratta di persone che sono dedicate totalmente alla bestia, che mettono in pratica la volontà della bestia, ed obbediscono ciecamente alla sua legge.

 
Concordo che si tratta di adorazione e appunto perché è così è impensabile che ciò possa avvenire senza rendersene conto.
 
Mi spiego meglio; chi adora la bestia sicuramente non si rende conto che prende il marchio poichè tutto quello che la bestia propone per lui è giusto.
Però non è un non rendersi conto del marchio, bensì del suo significato e della sua conseguenza.
 
Faccio un esempio: Noi credenti per la maggior parte (almeno spero) siamo consapevoli e contrari al microchip, però vediamo sui media che nel nord Europa e in America la gente corre a metterlo e addirittura crede di essere speciale rispetto a chi non l'ha messo.
Questo potrebbe essere un non rendersi conto del significato e non del gesto che è consapevole.
 
Quindi la condizione principale per la condanna è la volontà nel ricevere il marchio abbinata alla volontà di adorare la bestia e la sua immagine.
 
shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #768 Data del Post: 14.01.2020 alle ore 08:09:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Babilonia la grande?
 
Meriterebbe saperne di più su questo:
 
https://mednat.news/filosofia/Vaticano-proprietario-di-Stati-Uniti_ameri ca.pdf
 
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #769 Data del Post: 14.01.2020 alle ore 20:12:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

indubbiamente inquietante,
 
un pochino incomprensibile per i neofiti del trust con i suoi tecnicismi e risvolti antietici.
 
comunque concordo sul fatto che bisognerebbe approfondire e anche acquisire altra documentazione e pareri.
« Ultima modifica: 18.01.2020 alle ore 21:56:32 by tom_anad » Loggato
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #770 Data del Post: 15.01.2020 alle ore 14:17:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"un pochino incomprensibile......
 
Alla faccia, come si suol dire. Alzi la mano, chi con modestia, afferma di capire almeno un poco.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #771 Data del Post: 15.01.2020 alle ore 21:18:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per approfondire ed acquisire altre informazioni, provate a digitare in google il nome del giudice Anna Von Reitz, anche se questo - credo ci allontani dal tema di questo topic.
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #772 Data del Post: 18.01.2020 alle ore 22:00:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.01.2020 alle ore 14:17:07, Leona wrote:
"un pochino incomprensibile......
 
Alla faccia, come si suol dire. Alzi la mano, chi con modestia, afferma di capire almeno un poco.

 
Quello del Trust è un'argomento tecnico/giuridico alla portata dei soli addetti ai lavori.
Peraltro la traduzione dall'inglese è fatta male e poco scorrevole.
 
Comunque ritengo che pur volendo riassumere con un linguaggio comprensibile a tutti, arriveremo alla trattazione di un argomento completamente o.t..
 
personalmente ritengo di tornare al marchio della bestia.
 
shalom
« Ultima modifica: 18.01.2020 alle ore 22:01:49 by tom_anad » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #773 Data del Post: 19.01.2020 alle ore 08:51:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cosa ne pensate di questo progetto?
 
https://www.corriere.it/tecnologia/20_gennaio_18/amazon-pagamenti-mano-p almo-pagare-0062ffb0-3a0d-11ea-8796-7f243723a56b.shtml
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #774 Data del Post: 19.01.2020 alle ore 12:55:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

guarda caso c'è sempre di mezzo la mano
 
ovviamente per funzionare il malcapitato deve consentire al gestore di acquisire i suoi dati biometrici relativi alla mano.
 
Anche in questa ipotesi c'è il consenso a ricevere il  marchio che consisterebbe nella scannerizzazione della mano.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #775 Data del Post: 19.01.2020 alle ore 13:06:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Manca la fronte.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #776 Data del Post: 19.01.2020 alle ore 14:06:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.01.2020 alle ore 13:06:42, Marmar wrote:
Manca la fronte.

 
vero, manca la fronte.
 
però la parola dice "o" sulla mano "o" sulla fronte.
 
La mano anche da sola soddisfa il dettame biblico, anche se giustamente c'è anche la fronte come possibile "luogo" ove mettere il marchio.
 
Per ultimo potremmo avere congiuntamente due varianti del marchio, ed esattamente quello dell'RFID e quello in corso di sperimentazione di Amazon.
La scrittura parla di marchio e non spiega quale esso sia.
Quindi qualunque marchio approvato dall'anticristo si può identificare con il 666
 
è un pensiero.....
shalom
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #777 Data del Post: 19.01.2020 alle ore 17:03:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se questo metodo venisse introdotto, per un cristiano è lecito oppure no utilizzarlo?
« Ultima modifica: 19.01.2020 alle ore 17:04:15 by New » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #778 Data del Post: 19.01.2020 alle ore 17:59:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.01.2020 alle ore 17:03:12, New wrote:
Se questo metodo venisse introdotto, per un cristiano è lecito oppure no utilizzarlo?

 
coerentemente con il mio precedente "pensiero" NO, non è lecito.
 
Teniamo anche conto che la consapevolezza che tale azione possa essere l'accondiscendenza alla ricezione del marchio, di per sé è vietato.

Romani 14:14
Io so e sono persuaso nel Signore Gesù che nulla è impuro in se stesso; però se uno pensa che una cosa è impura, per lui è impura.

 
shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #779 Data del Post: 19.01.2020 alle ore 18:44:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che Tom_anad  abbia toccato il tasto giusto.
 
se uno pensa che una cosa è impura, per lui è impura.
 
Non è detto che per un altro lo sia. Per me, per esempio, tale sistema non avrebbe nulla di diverso dalla tessera bancomat.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 50 51 52 53 54  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy