Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 39 40 41 42 43  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 72033 volte)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #600 Data del Post: 16.07.2019 alle ore 15:29:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
La sequenza degli eventi apocalittici esiste ma più volte è stato scritto e tutti siamo concordi NON E' LA SEQUENZA DEI CAPITOLI COSI' COME SCRITTI.

 
Tutti chi?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #601 Data del Post: 16.07.2019 alle ore 15:33:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
La manifestazione in gloria di Cristo è scritta nella seconda metà del capitolo 19 di AP ma vista che non c'è  cronologia  degli eventi per capitoli,  significa che ciò che  è  scritto. nel capitolo 19 può accadere anche dopo ciò che è scritto nel capitolo 20..

 
Interessante…. Specialmente se si considera la cronologia inserita all'interno dello stesso capitolo 19.
 
Quindi secondo te nemmeno i versetti sono inseriti, raccontando la stessa visione, in ordine cronologico.
« Ultima modifica: 16.07.2019 alle ore 15:44:02 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #602 Data del Post: 16.07.2019 alle ore 15:54:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.07.2019 alle ore 15:29:25, Marmar wrote:

 
Tutti chi?

 
quindi tu dici che apocLisse è cronologica per capitoli?
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #603 Data del Post: 16.07.2019 alle ore 15:59:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.07.2019 alle ore 15:33:32, Marmar wrote:

 
Interessante…. Specialmente se si considera la cronologia inserita all'interno dello stesso capitolo 19.
 
Quindi secondo te nemmeno i versetti sono inseriti, raccontando la stessa visione, in ordine cronologico.

 
si sta parlando di cronologia tra cap.19 e 20 non all'interno dello stesso capitolo.
Comunque se sostieni che all'interno dello stesso capitolo c'è cronologia leggiti AP 11. Ma dopo tre giorni e mezzo uno spirito di vita procedente da Dio entrò in loro; essi si alzarono in piedi e grande spavento cadde su quelli che li videro. Ed essi udirono una voce potente che dal cielo diceva loro: «Salite quassú». Essi salirono al cielo in una nube e i loro nemici li videro. In quell'ora ci fu un gran terremoto e la decima parte della città crollò e settemila persone furono uccise nel terremoto; e i superstiti furono spaventati e diedero gloria al Dio del cielo. Poi il settimo angelo sonò la tromba e nel cielo si alzarono voci potenti, che dicevano: «Il regno del mondo è passato al nostro Signore e al suo Cristo ed egli regnerà nei secoli dei secoli»
 
se Apocalisse è cronologica la settima tromba che determina il ritorno di CRISTO suona dopo la resurrezione dei due testimoni che avviene alla fine dei 1260 giorni.
Conclusione: il rapimento è successivo alla GT
 
comunque la valuti, SE RIMANI NELLA PAROLA, la stessa arriva sempre alla stessa conclusione.
 
shalom
« Ultima modifica: 16.07.2019 alle ore 20:24:04 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #604 Data del Post: 16.07.2019 alle ore 16:00:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimo a proposito di parentesi di cui parli spesso, ma nella mia Bibbia non ci sono?
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #605 Data del Post: 16.07.2019 alle ore 20:44:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Piange
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #606 Data del Post: 16.07.2019 alle ore 21:06:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 16.07.2019 alle ore 20:44:54, Marmar wrote:
Piange

 
 Amici
 
fratellino in Cristo,
vogliamoci bene, basta litigare
Gesù è morto per tutti noi.
A Lui sia la gloria
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #607 Data del Post: 17.07.2019 alle ore 08:59:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Tengo a precisare che non ho mai litigato ho solo tentato di esporre il mio (e di moltissimi altri) punto di vista.
 
Siamo perfettamente d'accordo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #608 Data del Post: 17.07.2019 alle ore 10:10:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Amici
 
Io voglio continuare ad illustrare il mio pensiero sul rapimento nel topic "il rapimento della chiesa"
 
Shalom
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #609 Data del Post: 17.07.2019 alle ore 10:15:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

OK, lasciamo questo topic solo per discutere sul marchio della bestia ed a tutto quello che è vicino a tale argomento.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #610 Data del Post: 17.07.2019 alle ore 21:26:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A proposito di marchio, questa è davvero interessante, forse l'avrete già vista, ma un ricordino non fa mai male, anche perché questi simboli si trovano in moltissimi posti.
 
https://www.youtube.com/watch?v=wWAhdtP1fUI
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #611 Data del Post: 17.07.2019 alle ore 22:53:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.07.2019 alle ore 21:26:05, Marmar wrote:
A proposito di marchio, questa è davvero interessante, forse l'avrete già vista, ma un ricordino non fa mai male, anche perché questi simboli si trovano in moltissimi posti.
 
https://www.youtube.com/watch?v=wWAhdtP1fUI

 
C'è chi sostiene che i simboli possano agire sul subconscio delle persone. Personalmente non ne sono molto convinto. Certo è che da cristiani, sarebbe bene boicottare quei prodotti che alludono all'anticristo & co.
Comunque qui ce n'è un altro:
https://www.youtube.com/watch?v=g3CndgwIy3g
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #612 Data del Post: 18.07.2019 alle ore 08:44:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...i messaggi subliminali preferisco non ascoltarli altrimenti mi sembra di partecipare.
 
Di solito bevo l`acqua e la mattina il caffè, ma un collega mi ha fatto provare la bevanda  "Monster" e l`ho trovata fantastica. Poi un`altra volta qui qualcuno ha offerto quella bevanda ne ho bevuta un po`ma poi mi sono sentita un po`male.
Mai più.
Ma adesso so che i tre simboli sulla lattina sono il numero 6 in ebraico...tre sei...cioè 666...e la croce è un simbolo cristiano ma quando si beve viene rovesciata a testa all`ingiù.
Penso che non dobbiamo dimenticare che anche il diavolo conosce la Bibbia per meglio sedurci.
 
Che il Signore ci aiuti.
« Ultima modifica: 18.07.2019 alle ore 08:55:16 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Leona
Membro familiare
****



Gesù è vita e luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 378
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #613 Data del Post: 18.07.2019 alle ore 19:29:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.07.2019 alle ore 22:53:47, Robby71 wrote:

 
C'è chi sostiene che i simboli possano agire sul subconscio delle persone. Personalmente non ne sono molto convinto. Certo è che da cristiani, sarebbe bene boicottare quei prodotti che alludono all'anticristo & co.
Comunque qui ce n'è un altro:
https://www.youtube.com/watch?v=g3CndgwIy3g

 
Dopo aver letto i vostri due interventi, mi sono data la pena di navigare e leggere di tutto e di più sui messaggi virtuali visivi e musicali. Se di molti ne ero a conoscenza, molti indicati come tali mi lasciano alquanto perplessa: cioè voler vvedere sempre e comunque dei simboli fallici in frutti e nelle nubi o in altre immagini, mi pare più una deviazione mentale di chi guarda, che un reale simbolo erotico. Ci sono veri adoratori di Satana che bisogna conoscere e non solo starne alla larga, ma spiegare ai nostri giovani il significato dei loro simboli. Ma gridare a Satana guardando una mela, per ciò che - secondo alcuni - rappresenta, a me sembra decisamente delirante. Voi cosa ne pensate?
Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #614 Data del Post: 18.07.2019 alle ore 19:32:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Concordo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Pagine: 1 ... 39 40 41 42 43  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy