Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 36 37 38 39 40  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 72048 volte)
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #555 Data del Post: 03.07.2019 alle ore 15:47:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sarebbe stato più corretto se mi avresti mostrato per quale motivo alcuni Cristiani non passerrano la GT.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #556 Data del Post: 03.07.2019 alle ore 16:02:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

At 5:40 Essi furono da lui convinti; e chiamati gli apostoli, li batterono, ingiunsero loro di non parlare nel nome di Gesù e li lasciarono andare.
41 Essi dunque se ne andarono via dal sinedrio, .
rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù.
42 E ogni giorno, nel tempio e per le case, non cessavano di insegnare e di portare il lieto messaggio che Gesù è il Cristo
 
Come vedi, la gioia viene anche dall'essere oltraggiati per Cristo Gesù.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #557 Data del Post: 03.07.2019 alle ore 16:15:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.07.2019 alle ore 16:02:39, daleoe wrote:
At 5:40 Essi furono da lui convinti; e chiamati gli apostoli, li batterono, ingiunsero loro di non parlare nel nome di Gesù e li lasciarono andare.
41 Essi dunque se ne andarono via dal sinedrio, .
rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù. rallegrandosi di essere stati ritenuti degni di essere oltraggiati per il nome di Gesù.
42 E ogni giorno, nel tempio e per le case, non cessavano di insegnare e di portare il lieto messaggio che Gesù è il Cristo
 
Come vedi, la gioia viene anche dall'essere oltraggiati per Cristo Gesù.

 
Concordo pienamente  
 
 Buono! Amici
Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #558 Data del Post: 03.07.2019 alle ore 16:25:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Buono!
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #559 Data del Post: 03.07.2019 alle ore 22:13:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

cari fratelli e seguaci del post,
 
dobbiamo accettare la verità che nella Bibbia non c'è un versetto che ci dica che il rapimento della chiesa avviene in occasione di una venuta di Cristo "PRIMA"  del suo unico ritorno.
 
Cristo tornerà una volta e farà tutto quello che ci ha promesso.
 
Le teorie, i vari giri di parole, le interpretazioni che stravolgono le scritture sono tutte opera dell'uomo.
 
Ho imparato una frase che sembra un gioco di parole, ma viene usata per capovolgere il significato, ed è:   si... va bè.... però....  
si parte con l'accettare la parola e si arriva a sostenere il contrario.
 
A tutti i pretribolazionisti chiedo una cosa chiara. Mostratemi un versetto che dica in maniera esplicita che il rapimento sarà prima della GT.
 
Al contrario ci sono tanti versetti che in maniera chiara ci dicono che il rapimento sarà alla fine della GT prima che il Signore distruggerà gli empi.
 
un  Amici a tutti
« Ultima modifica: 03.07.2019 alle ore 22:13:54 by tom_anad » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #560 Data del Post: 03.07.2019 alle ore 22:17:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

vorrei anche un pochino provocare sull'argomento con una domanda
 
Conoscete qualcuno convinto sostenitore del post-tribolazionismo che poi abbia cambiato idea diventando pre-tribolazionista?
 
Io ne conosco molti che hanno fatto il contrario, mè compreso.
 
E' un pò come dire che un cattolico sia diventato evangelico, ma non credo (almeno non conosco nessuno) che un evangelico diventi cattolico.
datevi la risposta e applicatela all'argomento.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #561 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 09:35:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.07.2019 alle ore 10:27:08, tom_anad wrote:

 
Sono d'accordo con te.
Ma alla tua giusta teoria c'è un limite invalicabile, la Parola non può significare il contrario di quello che dice.
Questo è  il concetto ribadito su più post, se la parola dice "la prima" non può essere la seconda, se la Parola dice "dopo" non si può intendere "prima", se la Parola dice che Gesù tornerà "una" volte non si può  intendere "due",......
 
Dentro questi parametri possiamo essere d'accordo o meno sull'interpretazione, oltre siamo nello stravolgimento della Parola rincorrendo nelle punizioni indicate in AP 22  

,,,sì, ma certe volte La Parola non è così chiara come sembra e necessita un`interpretazione che può essere anche basata su altri passi della Bibbia.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #562 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 10:00:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ancora sull'allegrezza nella prova:
 
1Pt 5:3-7 Benedetto sia il Dio e Padre del nostro Signore Gesù Cristo, che nella sua grande misericordia ci ha fatti rinascere a una speranza viva mediante la risurrezione di Gesù Cristo dai morti, 4 per una eredità incorruttibile, senza macchia e inalterabile. Essa è conservata in cielo per voi, 5 che dalla potenza di Dio siete custoditi mediante la fede, per la salvezza che sta per essere rivelata negli ultimi tempi.
6 Perciò voi esultate anche se ora, per breve tempo, è necessario che siate afflitti da svariate prove, 7 affinché la vostra fede, che viene messa alla prova, che è ben più preziosa dell'oro che perisce, e tuttavia è provato con il fuoco, sia motivo di lode, di gloria e di onore al momento della manifestazione di Gesù Cristo.  
 
Gc 1:2-4 Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate, 3 sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. 4 E la costanza compia pienamente l'opera sua in voi, perché siate perfetti e completi, di nulla mancanti.
« Ultima modifica: 04.07.2019 alle ore 10:01:53 by daleoe » Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #563 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 10:23:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho portato ad 11 gli argomenti.
 
http://www.marmari.org/PREOPOST/preopost.htm
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #564 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 10:45:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.07.2019 alle ore 09:35:59, Virtuale wrote:

,,,sì, ma certe volte La Parola non è così chiara come sembra e necessita un`interpretazione che può essere anche basata su altri passi della Bibbia.

 
sono perfettamente d'accordo , quando la parola è  per simbolismi va interpretata con altri versetti, ma quando è chiara dobbiamo rimanere nel significato testuale e non stravolgere  dicendo di interpretare.
Ho già fatto più volte un semplice esempio, prima non può essere interpretato con dopo, nella stessa .maniera "una volta" non può essere interpretato con "più volte" e così via  
Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #565 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 12:34:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ap 3:19-22 Tutti quelli che amo, io li riprendo e li correggo; sii dunque zelante e ravvediti. 20 Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me.
21 Chi vince lo farò sedere presso di me sul mio trono, come anch'io ho vinto e mi sono seduto con il Padre mio sul suo trono.
22 Chi ha orecchi ascolti ciò che lo Spirito dice alle chiese"».
 
A chi vince sarà dato di sedere preso il trono di Dio.
Di che vittoria si parla?
"Chi vince ........ come anch'io ho vinto."
Come a vinto Gesù?  
 
Tutti sappiamo che Gesù vinse soffrendo e morendo sulla croce.
 
Ap 13:10 Se uno deve andare in prigionia, andrà in prigionia; se uno dev'essere ucciso con la spada, bisogna che sia ucciso con la spada. Qui sta la costanza e la fede dei santi.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #566 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 13:47:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

I Cristiani, fin dalla loro nascita a tutt'oggi, sono sempre stati perseguitati, e queste sono state le parole di Gesù e dei suoi Santi circa il loro cammino.
 
C'è qualcuno che mi possa mostrare, con dei versi della bibbia, per quale motivo un gruppo di Cristiani dovrebbe saltare le persecuzioni della grande tribolazione?
 
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #567 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 14:48:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche perché è questo il tempo in cui vengono "reclutate" le forze che poi lavoreranno a favore delle bestie.
 
Quando le bestie entreranno in azione la loro organizzazione sarà già pronta e funzionante, ampiamente testata, e sta accadendo ora sotto i nostri occhi.
 
Non mi pare di vedere, tra noi, nessuno così sprovveduto da abboccare. Dopo, quando le bestie passeranno all'azione violenta, allora vi sarà l'obbligo, ma non ora, perché chi vuole lavorare per loro deve farlo per ammirazione e sottomissione, adorazione, così da essere completamente succube
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #568 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 14:56:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Rob 2018
Il fatto che io, daloe ed altri ci preoccupiamo dei fratelli è una cosa buona, anzi divina.
Ma la diatriba va oltre, poiché non si ferma al marchio della bestia (chi vuole prenderlo è libero di farlo) ma implica il decadimento della fede.
Ho scritto più  volte che se io credo a quello che il pastore della mia comunità mi dice, e cioè che vedremmo rapiti prima della GT, e sappiamo che non è vero, il quel momento sentendomi tradito dalle promesse del Signore posso perdere la fede.
Per questo è scritto che molti cadranno, la fede dei più si raffreddera.
Il pretribolazionismo è l'ultimo inganno di satana.
 
Concludo non volendo ragione ad ogni costo, ma dicendo che lo scopo del forum è  di far leggere ai visitatori del sito le due verità. Poi ognuno in coscienza e con la guida dello Spirito Santo sceglierà la sua strada.
 
 Amici
« Ultima modifica: 08.07.2019 alle ore 06:52:08 by tom_anad » Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #569 Data del Post: 04.07.2019 alle ore 15:44:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.07.2019 alle ore 14:48:54, Marmar wrote:
Anche perché è questo il tempo in cui vengono "reclutate" le forze che poi lavoreranno a favore delle bestie.
 
Quando le bestie entreranno in azione la loro organizzazione sarà già pronta e funzionante, ampiamente testata, e sta accadendo ora sotto i nostri occhi.
 
Non mi pare di vedere, tra noi, nessuno così sprovveduto da abboccare. Dopo, quando le bestie passeranno all'azione violenta, allora vi sarà l'obbligo, ma non ora, perché chi vuole lavorare per loro deve farlo per ammirazione e sottomissione, adorazione, così da essere completamente succube

 
Ai tempi dei romani, o anche oggi nei paesi più ostili ai Cristo, quando un Cristiano rinuncia a Gesù per paura della morte, secondo te, sarà salvato o no?
 
Secondo me, non è necessaria l'adorazione del nemico, basta rinunciare a Cristo.
 
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Pagine: 1 ... 36 37 38 39 40  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy