Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 34 35 36 37 38  ...  67 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 47552 volte)
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #525 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 11:14:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e prodigi da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. 25 Ecco, ve l'ho predetto. 26 Se dunque vi dicono: "Eccolo, è nel deserto", non v'andate; "Eccolo, è nelle stanze interne", non lo credete; 27 infatti, come il lampo esce da levante e si vede fino a ponente, così sarà la venuta del Figlio dell’uomo.29 Subito dopo la tribolazione di quei giorni, il sole si oscurerà, la luna non darà più il suo splendore, le stelle cadranno dal cielo e le potenze dei cieli saranno scrollate. 30 Allora apparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo; e allora tutte le tribù della terra faranno cordoglio e vedranno il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole del cielo con gran potenza e gloria. 31 E manderà i suoi angeli con gran suono di tromba per riunire i suoi eletti dai quattro venti, da un capo all'altro dei cieli.  
I versetti parlano da soli. Voglio comunque puntualizzare che quei giorni (la GT) saranno accorciati a motivo degli eletti. Chi sono gli eletti? E’ chiaro che sono i salvati, ma se rapiti prima perché proteggerli?
Altro aspetto, in ordine ai falsi cristi  la versione Diodati traduce “nelle stanze segrete” per intendere che Cristo non farà nulla in segreto tantomeno rapire la sua chiesa.
Dopo la tribolazione di quei giorni apparirà Gesù.

Marco 13:19 Perché quelli saranno giorni di tale tribolazione, che non ce n'è stata una uguale dal principio del mondo che Dio ha creato, fino ad ora, né mai più vi sarà. 20 Se il Signore non avesse abbreviato quei giorni, nessuno scamperebbe; ma, a causa dei suoi eletti, egli ha abbreviato quei giorni. 21 Allora, se qualcuno vi dice: "Il Cristo eccolo qui, eccolo là", non lo credete; 22 perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti e faranno segni e prodigi per sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti. 23 Ma voi, state attenti; io vi ho predetto ogni cosa. 24 Ma in quei giorni, dopo quella tribolazione, il sole si oscurerà e la luna non darà più il suo splendore; 25 le stelle cadranno dal cielo e le potenze che sono nei cieli saranno scrollate. 26 Allora si vedrà il Figlio dell'uomo venire sulle nuvole con grande potenza e gloria. 27 Ed egli allora manderà gli angeli a raccogliere i suoi eletti dai quattro venti, dall'estremo della terra all'estremo del cielo

Caro fratello, la Bibbia và letta con ubbidienza alla Parola e non con spirito di contesa.
Loggato
Rossella
Membro supporter

Rossella

« Rispondi #526 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 11:35:55 »

Applauso Applauso
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #527 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 13:21:17 »

OK, io ci ho provato.

Spero solo che non vi sia fatto secondo la vostra fede.
« Ultima modifica: 30.06.2019 alle ore 13:23:29 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #528 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 13:31:40 »

Quote:
Caro fratello, la Bibbia và letta con ubbidienza alla Parola e non con spirito di contesa.

Questa è il massimo.  Cosa?!
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #529 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 13:47:29 »

Tom-anad, riguardo a Mt 24 ti sei dimenticato un particolare

34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.
Loggato

daleoe
Membro

Gesù è l'unica via.

« Rispondi #530 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 14:52:40 »

on 30.06.2019 alle ore 13:47:29, Marmar wrote:
Tom-anad, riguardo a Mt 24 ti sei dimenticato un particolare

34 Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute.

Ci sono dei brani della bibbia che ci lasciano degli interrogativi e non sempre riusciamo a comprendere del tutto. Qui sembrerebbe, dalle parole di Gesù, che sarebbe tornato molto presto, entro quella generazione, ma le parole di Paolo, che ne sapeva più di noi, ci tolgono questo dubbio:  
2Ts 2:1 Ora, fratelli, circa la venuta del Signore nostro Gesù Cristo e il nostro incontro con lui, vi preghiamo 2 di non lasciarvi così presto sconvolgere la mente, né turbare sia da pretese ispirazioni, sia da discorsi, sia da qualche lettera data come nostra, come se il giorno del Signore fosse già presente.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #531 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 14:55:46 »

Caro Marmar
Il versetto da te citato riguarda i tempi (che il Signore fa capire ai suoi)

Non sono entrato nel merito  perché tale versetto và interpretato.

Il fico simboleggia Israele
Quando vedrete il fico sbocciare......
Quando è sbocciato Israele?
Dopo quasi 2000 anni di diaspora nel 1948 i giudei hanno uno stato.
Sono passati 71 anni......
La generazione  del 1948 non passerà......
La generazione biblica è  di circa 80/90 anni (ci sono più versetti in tal senso), quindi fai il conto tu quanto manca.

P.S. Sul versetto in questione ho espresso la mia interpretazione  
 Amici
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #532 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 14:59:41 »

Lasciamo perdere il periodo di tempo che può essere opinabile, ma una cosa è certa, è Israele ad essere il centro di tutta la profezia, sei d'accordo?

Io sono del 1948, la vita secondo la Bibbia è 70-80 anni, non 90.

Sal 89
« Ultima modifica: 30.06.2019 alle ore 15:04:43 by Marmar » Loggato

Robby71
Membro familiare

W questo FORUM!!!

« Rispondi #533 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 15:52:02 »

on 30.06.2019 alle ore 11:14:11, tom_anad wrote:

Se è questo che pensi non voglio turbarti ulteriormente.

Amici Ciao
Loggato
kosher
Membro familiare

Neve Shalom Wahat al-Salam

« Rispondi #534 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 15:52:53 »

on 30.06.2019 alle ore 14:55:46, tom_anad wrote:
Caro Marmar
Il versetto da te citato riguarda i tempi (che il Signore fa capire ai suoi)

Non sono entrato nel merito  perché tale versetto và interpretato.

Il fico simboleggia Israele
Quando vedrete il fico sbocciare......
Quando è sbocciato Israele?
Dopo quasi 2000 anni di diaspora nel 1948 i giudei hanno uno stato.
Sono passati 71 anni......
La generazione  del 1948 non passerà......
La generazione biblica è  di circa 80/90 anni (ci sono più versetti in tal senso), quindi fai il conto tu quanto manca.

P.S. Sul versetto in questione ho espresso la mia interpretazione  
 Amici

Pensi sul serio che Gesù alludeva alla nascita dello stato di Israele? Da uno che poco prima ha affermato che la bibbia va letta con spirito di ubbidienza non mi sarei aspettato  voli pindarici e forzature della Scrittura fino al punto da far dire al testo ciò che esso assolutamente ignora.  
« Ultima modifica: 30.06.2019 alle ore 15:54:12 by kosher » Loggato

Dominus noster Iesus Christus, Deus unigenitus, primogenitus totius creationis.
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #535 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 16:08:17 »

E' solo l'ultimo caso.
Loggato

tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #536 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 16:11:53 »

on 30.06.2019 alle ore 15:52:53, kosher wrote:

Pensi sul serio che Gesù alludeva alla nascita dello stato di Israele? Da uno che poco prima ha affermato che la bibbia va letta con spirito di ubbidienza non mi sarei aspettato  voli pindarici e forzature della Scrittura fino al punto da far dire al testo ciò che esso assolutamente ignora.  

solo i TDG non leggono TUTTO quello che uno scrive

ho messo un P.S. grande per dire che solo su questo versetto è la mia interpretazione, quindi esula all'ubbidienza, che comunque rimane ove la Parola è chiara e non va interpretata (distorta )
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #537 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 16:15:54 »

on 30.06.2019 alle ore 14:59:41, Marmar wrote:
Lasciamo perdere il periodo di tempo che può essere opinabile, ma una cosa è certa, è Israele ad essere il centro di tutta la profezia, sei d'accordo?

Io sono del 1948, la vita secondo la Bibbia è 70-80 anni, non 90.

Sal 89

Genesi 15: 13 Il SIGNORE disse ad Abramo: «Sappi per certo che i tuoi discendenti dimoreranno come stranieri in un paese che non sarà loro: saranno fatti schiavi e saranno oppressi per quattrocento anni; 14 ma io giudicherò la nazione di cui saranno stati servi e, dopo questo, se ne partiranno con grandi ricchezze. 15 Quanto a te, te ne andrai in pace presso i tuoi padri e sarai sepolto dopo una prospera vecchiaia. 16 Alla quarta generazione essi torneranno qua; perché l'iniquità degli Amorei non è giunta finora al colmo».

Come vedi, e come ti avevo anticipato nella parola ci sono più riferimenti riguardo alla durata di una generazione. In Genesi 4 generazioni sono quattrocentoanni.

Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #538 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 16:30:06 »

caro kosher,

c'è chi interpreta la profezia di Gesù riguardo al 70 d.C. con la distruzione di Gerusalemme.

se rileggiamo bene i versetti:

1) non verrà lasciata pietra su pietra - è avvenuto
2)molti verranno e diranno sono io il cristo - NON è avvenuto nel 70
3)nazione contro nazione e rumori di guerre - ci sono sempre stati
4)persecuzione dei cristiani - c'è sempre stata, anche oggi
5)l'amore dei più si raffredderà - il cristianesimo del primosecolo è cresciuto e non diminuito (raffreddato). il raffreddamento lo stiamo vivendo oggi.
6)l'abominazione della desolazione di cui parla Daniele - In Daniele si parla del tempo della fine, e non possiamo dire che il 70 era il tempo della fine. Infatti in Daniele 12 troviamo che dalla collocazione dell'abominazione della desolazione nel tempio passeranno 1290 giorni. Un po pochi dal 70 d.C. - Profezia non ancora avverata
7)la venuta del Figlio dell'Uomo (Gesù) che sarà vista come il lampo da ponente a occidente  profezia non adempiuta
8)subito dopo la tribolazione di quei giorni il sole si oscurerà..... - profezia non adempiuta
8)manderà i suoi angeli a raccogliere gli eletti ..... (rapimento) - profezia non adempiuta.

Ti sembra che Matteo 24 sia riferito al 70 d.C. o ai tempi della fine?

Amici
Loggato
kosher
Membro familiare

Neve Shalom Wahat al-Salam

« Rispondi #539 Data del Post: 30.06.2019 alle ore 16:35:06 »

on 30.06.2019 alle ore 16:11:53, tom_anad wrote:

solo i TDG non leggono TUTTO quello che uno scrive

ho messo un P.S. grande per dire che solo su questo versetto è la mia interpretazione, quindi esula all'ubbidienza, che comunque rimane ove la Parola è chiara e non va interpretata (distorta )

Te la suoni e te la canti e non ti accorgi che il prototipo ideale di tdg sei proprio tu.  

1) le tue dissertazioni sono intrise di letteralismo biblico, salvo poi prendere le distanze dalla lettura letteralista. Un po' come fanno i tdg.  

2) tu dici che hai messo un ps enorme salvo poi essere superficiale nel leggere la mia domanda. Non ti ho chiesto una verità dottrinale ma se tu credi veramente in ciò che hai affermato. Se ci credi veramente potresti dimostrare citare un solo versetto che confermi la rivendicazione di un pezzo di terra da parte di Gesù.  
Loggato

Dominus noster Iesus Christus, Deus unigenitus, primogenitus totius creationis.
Pagine: 1 ... 34 35 36 37 38  ...  67 · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0