Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 30 31 32 33 34  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 71797 volte)
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #465 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 15:17:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Allora. Io ho citato il vecchio testamento in relazione alla donna, che reputo essere Israele.
Per quanto riguarda i Cristiani, ho detto che discendiamo dalla religione Ebraica: Abbiamo il loro testamento, i primi Cristiani erano Ebrei, e per finire Gesù oltre ad essere un Ebreo è stato profetizzato nei loro libri sacri.
Saluti.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #466 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 15:32:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2019 alle ore 15:17:06, daleoe wrote:
Allora. Io ho citato il vecchio testamento in relazione alla donna, che reputo essere Israele.
Per quanto riguarda i Cristiani, ho detto che discendiamo dalla religione Ebraica: Abbiamo il loro testamento, i primi Cristiani erano Ebrei, e per finire Gesù oltre ad essere un Ebreo è stato profetizzato nei loro libri sacri.
Saluti.

Su questo siamo d'accordo ma bisogna che sia chiaro che col termine "donna", (usato appunto nell'antico testamento per Israele), viene identificato esclusivamente il popolo di Israele. Perciò, anche quando poi la si accenna nel N.T è sempre riferito a Israele.  
 
Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #467 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 15:37:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

non ho capito perchè, se ti è chiaro quello che io volevo far notare, mi hai fatto fare tutti questi giri.
Il mio appunto è per coloro che pensano che la donna di apocalisse rappresenta la chiesa rapita.
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #468 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 16:18:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2019 alle ore 15:37:08, daleoe wrote:
non ho capito perchè, se ti è chiaro quello che io volevo far notare, mi hai fatto fare tutti questi giri.
Il mio appunto è per coloro che pensano che la donna di apocalisse rappresenta la chiesa rapita.

Forse ho capito male...
Nel tuo primo messaggio (quello col salmo) mi era parso di capire che tu, menzionando la donna nel deserto del passo in Apocalisse, ti riferissi alla chiesa.  
Se non è così chiedo venia per i giri che ti ho fatto fare.
Amici
« Ultima modifica: 28.06.2019 alle ore 16:58:47 by Robby71 » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #469 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 16:54:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2019 alle ore 14:23:09, daleoe wrote:
Nel Salmo non parla dei Cristiani, volevo puntualizzare che la donna rimane sulla terra durante la GT.
 
Per te la donna chi è?

 
Ecco chi è la donna, secondo me, sono più pagine, alla fine della prima clicca il pulsante  >
 
www.marmari.org/apocalisse-037/pers&int/14-donna/005.htm
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #470 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 16:57:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La donna di AP 12 ultimi versetti (non versetto 1)secondo voi chi è?
« Ultima modifica: 28.06.2019 alle ore 16:58:40 by tom_anad » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #471 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 17:38:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2019 alle ore 16:57:57, tom_anad wrote:
La donna di AP 12 ultimi versetti (non versetto 1)secondo voi chi è?

È Israele, non la chiesa.
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #472 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 18:37:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Perché vedi qualche differenza tra la donna del versetto 1 e quella degli ultimi?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #473 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 18:51:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2019 alle ore 09:15:22, tom_anad wrote:
Marmar,
Tu mi hai mandato disegnini, schemi, pareri, teorie, interpretazioni, MA TUTTO frutto di punti di vista.
 
Ti invito ad un confronto con i passi biblici senza nessun commento da parte mia e tua.
 
Questo non è stato mai fatto

 
Sto rispondendo puntualmente alle tue questioni su questa pagina, che poi verrà inglobata nel sito di Apocalisse. si tratta ancora di una bozza, e per ora sono presenti solo i primi due punti, ma il punto n° 2 mette in chiaro molte cose. Lo sto facendo perché così lavoro una sola volta, anche se dovessero ripresentarsi altre occasioni.
 
http://www.marmari.org/PREOPOST/preopost.htm
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #474 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 19:39:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

@Marmar  
 
Nello schema di questa pagina: [http://www.marmari.org/apocalisse-037/pers&int/14-donna/test.htm], dove metti i morti risuscitati in 1Tessalonicesi 4:15-18 ?
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #475 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 21:12:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2019 alle ore 18:37:11, Marmar wrote:
Perché vedi qualche differenza tra la donna del versetto 1 e quella degli ultimi?

 
La Parola parla della discendenza di Lei  
17 Allora il dragone s'infuriò contro la donna e andò a far guerra a quelli che restano della discendenza di lei che osservano i comandamenti di Dio e custodiscono la testimonianza di Gesù.
 
Ma gli ebrei che custodiscono la testimonianza di Gesù non sono stati rapiti con la chiesa?
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #476 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 21:57:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Apocalisse 12
13 E quando il drago si trovò precipitato sulla terra, si mise ad inseguire la donna che aveva partorito il figlio maschio. 14 Ma alla donna furono date le ali della grande aquila, perché potesse volare nel deserto, nel suo rifugio, dove, per tre anni e mezzo, trovò cibo e protezione, lontano dal serpente.
15 Il drago, allora, vomitò dalla sua bocca, dietro alla donna, un fiume di acqua vero e proprio, perché la corrente la travolgesse. 16 Ma la terra aiutò la donna: spalancò le sue fauci e inghiottì il fiume che il drago aveva vomitato. 17 Allora il drago, furibondo contro la donna, se ne andò a far guerra al resto dei suoi figli: tutti quelli che osservano i comandamenti di Dio e confessano di appartenere a Gesù. Poi il drago si fermò sulla riva del mare.

 
Il dragone, dopo che la donna aveva partorito il figlio maschio, che è stato rapito in cielo, e su cui il drago non ha più modo di agire, si scaglia contro la donna stessa, ma non riesce nell'impresa poiché la donna viene nascosta per tre anni e mezzo (la G.T.) La donna in questa condizione è composta solo dai 144000 ebrei che restano in terra.
 
Allora va a fare guerra ai restanti, tutti quelli che non sono stati rapiti e non sono stati nascosti, quelli che sono rimasti sotto la sua autorità. Sono sia ebrei, che non fanno parte dei 144000, sia cristiani non rapiti. Contro questi, che per lui costituiscono un pericolo, perché anche se non erano maturi nel momento del rapimento - nascondimento, ora possono maturare, vedendo ciò che accade, ed essere un rischio.
 
Da questo momento in poi le due bestie entrano in azione, salgono dal mare e dalla terra, e sono un pericolo estremo per tutta l'umanità, ma specialmente per chi si professa credente nel Dio della Bibbia.
« Ultima modifica: 28.06.2019 alle ore 21:58:51 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #477 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 22:07:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2019 alle ore 19:39:49, daleoe wrote:
@Marmar  
 
Nello schema di questa pagina: [http://www.marmari.org/apocalisse-037/pers&int/14-donna/test.htm], dove metti i morti risuscitati in 1Tessalonicesi 4:15-18 ?

 
I morti in Cristo di 1 Tess 4, non fanno parte della donna, al tempo della fine. La donna è una figura terrena, rappresenta solo i credenti in vita.  
 
Quelli che sono già morti e risuscitano vanno dall'Ades-Paradiso al Regno celeste, non ripassano dalla terra, quindi non li ho indicati.
« Ultima modifica: 28.06.2019 alle ore 22:08:25 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #478 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 22:13:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
   Marmar scrive
Sono sia ebrei, che non fanno parte dei 144000, sia cristiani non rapiti.

 
Ma se la donna, come dici tu, rappresenta Israele come puoi dire che la discendenza di Lei (cioè di Israele) sono in parte giudei e in parte gentili?
 
non ti sembra che ti stai contraddicendo?
Loggato
daleoe
Membro
***



Gesù è l'unica via.

   
WWW    E-Mail

Posts: 150
Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #479 Data del Post: 28.06.2019 alle ore 22:49:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.06.2019 alle ore 22:07:34, Marmar wrote:

Quelli che sono già morti e risuscitano vanno dall'Ades-Paradiso al Regno celeste, non ripassano dalla terra, quindi non li ho indicati.

 
In ogni caso, quel diagramma percorre una linea temporale.
Ti chiedo di nuovo, dove metteresti quell'evento in quel diagramma?
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
Pagine: 1 ... 30 31 32 33 34  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy