Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 25 26 27 28 29  ...  67 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 47601 volte)
Robby71
Membro familiare

W questo FORUM!!!

Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #390 Data del Post: 26.06.2019 alle ore 16:01:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

on 26.06.2019 alle ore 15:37:41, tom_anad wrote:

i post-tribolazionisti  sono preparati psicologicamente, poiché perseguiteranno la carne per far cadere lo spirito.

Comunque vedo che esaurite le teorie, pur di non accettare le scritture si arriva all'ironia se non addirittura all' offesa.

Se ti ho offeso ti chiedo scusa. Cercavo solo di sdrammatizzare un po
Loggato
Milla
Membro familiare

« Rispondi #391 Data del Post: 26.06.2019 alle ore 18:38:02 »

on 25.06.2019 alle ore 21:48:52, tom_anad wrote:

Si sta sostenendo la tesi che noi credenti ripieni di Spirito Santo da soli riusciamo a impedire la manifestazione dell'anticristo.
Per noi trinitari lo Spirito Santo è Dio stesso ed è questo che trattiene l'anticristo, ma quando il Signore ritirerà il Suo Santo Spirito allora si manifesterà l'iniquo.

Interpretazione che trovo ben piú coerente della tesi che sia la chiesa a impedire la manifestazione dell'anticristo.
Loggato
Robby71
Membro familiare

W questo FORUM!!!

« Rispondi #392 Data del Post: 26.06.2019 alle ore 18:54:26 »

on 26.06.2019 alle ore 18:53:19, Robby71 wrote:

Se mi postate per favore il post dove sostengo che sia unicamente la chiesa a trattenere l'anticristo, chiederò scusa anche per quello.

Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #393 Data del Post: 26.06.2019 alle ore 21:22:45 »

on 26.06.2019 alle ore 14:11:36, Rob2018 wrote:
Non capisco il perchè di questo voler spaccare il capello sul pre o sul post, a me non crea una così grande differenza, se sarà pre tanto meglio, se sarà post penso sempre che "Sorridenteio è fedele e non permetterà che siate tentati oltre le vostre forze".
Qualsiasi delle due ipotesi può allontanare dalla fede?
Non credo, quindi ascoltate entrambe e ritornando in topic, al marchio, qualche nuova idea da sviluppare sul piano pratico?

Caro rob2018, concordo con te di tornare sul soggetto, cioè il marchio della bestia.
Dobbiamo però capire il perché si è scivolati sul rapimento.
Lo spiego subito:
Il marchio della bestia sarà presente solo durante la grande tribolazione.
Se la chiesa è rapita prima non ha alcun interesse a sapere cos'è o cosa sarà il marchio perché come detto non ci sarà.
Se invece il rapimento sarà dopo la GT allora noi fedeli dobbiamo saper riconoscere cos'è il marchio della bestia al fine di poterlo rifiutare.
Alcuni su questo sito, a mio parere, non si rendono conto dell'importanza del rapimento o per meglio dire quando avverrà.
Se io credo al pastore della mia comunità che predica il pretribolazionismo non mi preoccupo del marchio perché CREDO che non mi interessa in quanto rapito e quindi anche inconsapevolmente rischio di prendere il marchio.
Se invece so che sarò rapito dopo avrò tutte le attenzioni per rifiutare il marchio.

Questo passaggio sembra irrilevante, invece causerà la caduta di molti come biblicamente scritto.

Per concludere, se tutti crediamo di essere rapiti prima della GT non abbiamo bisogno di perder tempo a capire cos'è il marchio della bestia.

Mi sembra inutile anche la discussione se posta in essere da un pretribolazionista.
Loggato
Robby71
Membro familiare

W questo FORUM!!!

« Rispondi #394 Data del Post: 26.06.2019 alle ore 23:39:04 »

on 26.06.2019 alle ore 21:22:45, tom_anad wrote:

Per concludere, se tutti crediamo di essere rapiti prima della GT non abbiamo bisogno di perder tempo a capire cos'è il marchio della bestia.

Mi sembra inutile anche la discussione se posta in essere da un pretribolazionista.

Penso al contrario che invece sia utile il discutere sul marchio perchè Dio ci ha invitato a calcolare quel numero. Quando dice "Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia...", è quasi come  se Dio vuole lanciare una sorta di "sfida" all'uomo per risolvere il mistero.
Non scordiamoci poi che al capitolo 1,3 dell'Apocalisse, Dio dispensa questa benedizione: "Beato chi legge e beati coloro che ascoltano le parole di questa profezia e mettono in pratica le cose che vi sono scritte. Perché il tempo è vicino."
Da qui si capisce che quest'ultimo libro della Bibbia è molto importante  
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #395 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 04:38:31 »

Certo che è  importante.
Riguarda la chiesa.

La mia era una provocazione per i pre-tribolzionisti
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #396 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 07:55:50 »

Il marchio della Bestia non è qualcosa che viene dato a casaccio; è un "premio" riservato agli adoratori della Bestia, della sua immagine o del numero del suo nome.

Non è una cosa che si riceve dall'oggi al domani, ma è il frutto di un certo spirito. Chi ha lo spirito di questo mondo è irresistibilmente attratto dalla Bestia che non ha uguali, e contro cui nessuno può combattere. Quelli che riescono a salire sul "carro del vincitore" (in realtà è perdente) ricevono il marchio, una sorta di atto di proprietà della Bestia, stampato a "fuoco" nello spirito di chi lo riceve. E' la ragione della "potenza dell'errore" che non fa vedere la realtà dei fatti a quelli che ormai sono incamminati troppo in avanti nella via dei perversi.

E' il frutto di un lavoro costante al servizio della Bestia, sia esso di alto livello o di basso, sia in campo politico, economico, militare o religioso, sia didattico sia pratico, e quante altre categorie se ne possano aggiungere.

In pratica si tratta di lavorare per il veniente N.W.O. l'anti regno dei cieli. Tutte le persone che lo vedono come la salvezza per il genere umano, hanno forti probabilità di riceverlo. Questo accade oggi, sotto i nostri occhi, e le persone non se ne rendono conto, anche alcuni miei parenti vi tendono pericolosamente.

In pratica gli adoratori ci sono già oggi, e sono quelli che preparano la strada al suo avvento.

Se noi siamo qui a discutere delle cose di Dio, indipendentemente dai nostri personali punti di vista su alcuni argomenti di secondaria importanza rispetto alla fede, fa di noi degli autentici "immunizzati" da quel marchio, perché lo Spirito che è in noi ci porta in direzioni del tutto diverse da quelle in cui vanno quelli che hanno lo spirito di questo mondo.
« Ultima modifica: 27.06.2019 alle ore 07:58:25 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virtuale
Membro familiare

Abbi fiducia in Gesù

« Rispondi #397 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 10:07:14 »

on 27.06.2019 alle ore 07:55:50, Marmar wrote:

Quelli che riescono a salire sul "carro del vincitore" (in realtà è perdente) ricevono il marchio, una sorta di atto di proprietà della Bestia, stampato a "fuoco" nello spirito di chi lo riceve. E' la ragione della "potenza dell'errore" che non fa vedere la realtà dei fatti a quelli che ormai sono incamminati troppo in avanti nella via dei perversi.

...sai afferrare le cose non è il mio forte.
...vuoi dire che il marchio è solo una cosa spirituale e non materiale ?
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #398 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 10:29:32 »

Direi di si, come lo è il segno sulla fronte dei 144000.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #399 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 10:51:29 »

Attenzione  

Il marchio sulla fronte è  un sigillo che gli angeli mandati per lo sterminio riconoscono.

Il marchio della bestia è qualcosa che noi umani possiamo riconoscere e senza il quale non possiamo ne comprare né vendere.
Qualcosa di maledettamente terreno.
Se è  un segno spirituale come può la cassiera del supermercato vietarmii di fare la spesa?
« Ultima modifica: 27.06.2019 alle ore 10:52:02 by tom_anad » Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #400 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 11:03:53 »

Se fosse visibile sarebbe facile evitarlo. La cassiera non conta nulla, è a monte che viene attivato il blocco. Se ti bloccano la carta di credito e non hai contante come vai al supermercato?
Loggato

daleoe
Membro

Gesù è l'unica via.

« Rispondi #401 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 11:15:24 »

Io invece penso che il marchio sia qualcosa di materiale.

Ultimamente con i vaccini si sta tentando di violare il corpo di ogni persona in nome di un bene maggiore e anche contro la legge che sicuramente modificheranno per i loro scopi. Magari non sarà il microchip così come lo conosciamo adesso ma una sua miglioria e possibilmente unito a qualche altra tecnologia.In ogni modo deve essere qualcosa che viene dalla nostra volontà o dalla nostra non fede in Dio.

Per esempio: Studiando in questi giorni il 5g e i suoi effetti ho letto un interessante articolo che parlava di  un chip da impiantare nel cervello per creare Realtà Virtuali(tecnologia già esistente usata per i non vedenti) e di come si può usare il 5g per far vedere ciò che non esiste come reale.

qui il link dell'articolo: http://www.complottisti.info/la-darpa-e-il-modem-nella-corteccia-cerebrale/
Loggato

Chi ci separerà dall'amore di Cristo? Sarà forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada? 36 Com'è scritto:
«Per amor di te siamo messi a morte tutto il giorno;
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #402 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 11:26:13 »

on 27.06.2019 alle ore 11:03:53, Marmar wrote:
Se fosse visibile sarebbe facile evitarlo. La cassiera non conta nulla, è a monte che viene attivato il blocco. Se ti bloccano la carta di credito e non hai contante come vai al supermercato?

stai confermando quanto da me sostenuto.
Il blocco della moneta virtuale  perché viene fatto?  
Come viene fatto?
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #403 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 12:24:45 »

Confuso
Loggato

Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #404 Data del Post: 27.06.2019 alle ore 12:27:53 »

Questi sono marchiati?

https://gazzettadireggio.gelocal.it/reggio/cronaca/2019/06/27/news/affar i-con-i-bimbi-tolti-ai-genitori-bufera-sui-servizi-sociali-arrestato-il-sindaco-di-bibbano-1.35908229?fbclid=IwAR1i8LRW8SQ-QVGeJ7_sZXU2hotR3kLRDOUeg7DzWeXstblqbNs1zuo-O3k
Loggato

Pagine: 1 ... 25 26 27 28 29  ...  67 · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0