Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  69 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 72057 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #30 Data del Post: 18.02.2011 alle ore 08:13:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sì, è vero ma io vorrei precisare che esiste una differenza tra il marchio che fa il Signore (per esempio quello hai fatto nel post 17.02.2011 / 18:56:00 citatando Apocalisse 7) con quello del diavolo.
Quello del Signore è spirituale, il nato di nuovo infatti non si marchia (abbiamo solamente e non sempre il pesciolino sulla macchina che però è un'altra cosa); il diavolo invece i suoi li vuole marchiare anche esteriormente, pensa ai tatuaggi e alle incisioni severamente proibite in Levitico 19:28.
 
Quando ci sarà l'obbligo del marchio della bestia non si sa, ma si sa che ci sarà e si sa che chi non si farà marchiare sarà perseguitato:
 
.... e vidi le anime di coloro che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano preso il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Costoro tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. - Apocalisse 20:4
 
ma caro Marmar e cari tutti, meglio essere decapitati che aver ricevuto il marchio della bestia!
 
SHALOM
« Ultima modifica: 18.02.2011 alle ore 08:18:18 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Microchip
« Rispondi #31 Data del Post: 18.02.2011 alle ore 09:28:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vedi, leggendo bene il brano che hai citato potrebbe essere che il marchio venga preso adorando la bestia, e non è detto che tale marchio sia qualcosa di visibile esteriormente, né che sia l'avversario a porlo; potrebbe essere Dio stesso a segnare quelli che lo odiano.
 
Questo ha poco che vedere con i tatuaggi che oggi le persone si fanno, non è un marchio di quel tipo.
 
In questo brano due marchi a confronto: uno la circoncisione, e l'altro?
 
Galati 6
 
12 Tutti coloro che vogliono far bella figura nella carne, vi costringono a farvi circoncidere e ciò al solo fine di non essere perseguitati a causa della croce di Cristo. 13 Poiché neppure loro, che sono circoncisi, osservano la legge; ma vogliono che siate circoncisi per potersi vantare della vostra carne. 14 Ma quanto a me, non sia mai che io mi vanti di altro che della croce del nostro Signore Gesù Cristo, mediante la quale il mondo, per me, è stato crocifisso e io sono stato crocifisso per il mondo. 15 Infatti, tanto la circoncisione che l'incirconcisione non sono nulla; quello che importa è l'essere una nuova creatura. 16 Su quanti cammineranno secondo questa regola siano pace e misericordia, e così siano sull'Israele di Dio.
17 Da ora in poi nessuno mi dia molestia, perché io porto nel mio corpo il marchio di Gesù.
18 La grazia del nostro Signore Gesù Cristo sia con il vostro spirito, fratelli. Amen.

 
Oppure questo, è un marchio visibile?
 
1 Tim 4
 
1 Ma lo Spirito dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demòni, 2 sviati dall'ipocrisia di uomini bugiardi, segnati da un marchio nella propria coscienza. 3 Essi vieteranno il matrimonio e ordineranno di astenersi da cibi che Dio ha creati perché quelli che credono e hanno ben conosciuto la verità ne usino con rendimento di grazie. 4 Infatti tutto quel che Dio ha creato è buono; e nulla è da respingere, se usato con rendimento di grazie; 5 perché è santificato dalla parola di Dio e dalla preghiera.
 
Con tutto ciò fai bene a prendere sul serio certe avvisaglie, ma non farle diventatre una rivelazione, perché potresti essere portato fuori strada e non considerare appieno altre possibilità che potrebbero avere anche, biblicamente, maggior peso.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #32 Data del Post: 18.02.2011 alle ore 10:41:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.02.2011 alle ore 09:28:15, Marmar wrote:
potrebbe essere Dio stesso a segnare quelli che lo odiano

Non penso perché il verbo usato in Apocalisse 20:4 è lambanō il cui primo significato è:
 
1a) prendere con la mano, cogliere, afferrare, qualsiasi persona o cosa per usarla
 
Quindi c'è una decisione da parte dell'uomo di accettare  di farsi applicare fisicamente quel marchio. In altre parole si può dire di sì oppure di no perché c'è una scelta.
 
La circoncisione del cuore non è visibile materialmente sul corpo, come non lo è lo stato di peccato di un peccatore (si nota magari nel suo comportamento, ma non è disegnato sul suo corpo).
L'anticristo vorrà però controllare fisicamente le persone per sapere se gli sono fedeli  e perciò avrà bisogno di quel marchio.
 
Sono in ogni caso d'accordo che la "Rivelazione" è solo quello che c'è scritto nella Bibbia e di conseguenza non si possono fare dottrine fai da te, ma solamente presentare delle ipotesi che siano abbastanza probabili.
Cioè possiamo riflettere per vedere se certi attuali avvenimenti potrebbero essere inquadrati nelle profezie bibliche.
 
P.S. Il Signore stesso invita a guardare i segni dei tempi.
 

SHALOM
« Ultima modifica: 18.02.2011 alle ore 18:52:25 by New » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Microchip
« Rispondi #33 Data del Post: 18.02.2011 alle ore 22:54:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.02.2011 alle ore 09:28:15, Marmar wrote:

Con tutto ciò fai bene a prendere sul serio certe avvisaglie, ma non farle diventatre una rivelazione, perché potresti essere portato fuori strada e non considerare appieno altre possibilità che potrebbero avere anche, biblicamente, maggior peso.

 
Mi sembra un'ottima osservazione.  Buono!
Loggato

l'AMORE edifica!
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #34 Data del Post: 10.09.2011 alle ore 10:26:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' verissimo che non dobbiamo trasformare le varie avvisaglie in rivelazioni, però ci sono notizie che ci fanno tanto riflettere, come queste che sembrano (se vere) delle manovre che, attraverso la scomparsa del denaro in carta e moneta, portino verso quel marchio:
 
 http://www.swas.polito.it/services/Rassegna_Stampa/dett.asp?id=131494894 9S9-new
 
http://www.solofinanza.it/02112010/la-presentazione-della-moneta-unica-m ondiale-allexpo-2015-di-milano/
 
http://video.corriere.it/arriva-tatuaggio-elettronico-col-chip/a3af1864- c4e8-11e0-a78d-d70af0455edb
« Ultima modifica: 10.09.2011 alle ore 10:44:48 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #35 Data del Post: 10.04.2012 alle ore 12:00:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No al microchip, sì al SIGNORE Gesù
 
http://www.youtube.com/watch?v=BOCGGgPzisw&sns=fb
« Ultima modifica: 10.04.2012 alle ore 12:01:27 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #36 Data del Post: 25.04.2012 alle ore 11:47:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Care sorelle e cari fratelli,
ricevo e inoltro questo video, è in spagnolo, ma si riesce a capire abbastanza bene:

 
http://www.youtube.com/watch?v=GeDObSrNV1Y&sns=fb
« Ultima modifica: 25.04.2012 alle ore 11:47:55 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #37 Data del Post: 02.05.2012 alle ore 12:12:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Il video è parlato in Italiano:
 
http://www.youtube.com/watch?v=nLq2DcyzMnE&feature=youtu.be
 
Non so quando il microchip arriverà, ma noi diciamo no già da adesso.
Sì al SIGNORE Gesù, no al microchip.
« Ultima modifica: 02.05.2012 alle ore 12:45:43 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Microchip
« Rispondi #38 Data del Post: 02.05.2012 alle ore 15:02:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ritengo molto più interessante questo:
 
http://www.youtube.com/watch?v=8wzYnqaFI-w&feature=related
 
Ora devo andare ma ne riparleremo.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Microchip
« Rispondi #39 Data del Post: 02.05.2012 alle ore 23:47:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Intanto prendetevi un'ora e 40 minuti e godetevi questo, è un documentario forse qualcuno lo ha già visto, ed è davvero interessante, specialmente intorno al 40 minuto quando inizia a parlare di religione.
 
http://www.youtube.com/watch?v=t6wvFomZ5RU&feature=related
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Microchip
« Rispondi #40 Data del Post: 12.05.2012 alle ore 12:26:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

http://www.mochip.org/
 
Copia e incolla della traduzione online:
 
Brad Fowler-Road Warrior e 2011-Coordinatore MoCHIP of the Year!
 
Destra fuori del blocco vi starete chiedendo: perché Road Warrior? Ci sono pochi strati a questo titolo conquistato dal team MoCHIP # 6 anche se tutti i punti di nuovo al loro leader, Brad Fowler.
 
Brad è venuto a MoCHIP prima di entrare in muratura. Sì, avete letto bene. Dopo aver volontariamente ad un evento MoCHIP e diventando innamorato con il mestiere e la buona volontà di essere introdotto nella comunità, qualcosa di tangibile, qualcosa che potrebbe contribuire a, lui e suo padre ha deciso di aderire in muratura e sono state avviate lo stesso giorno ( e la prova che il programma MoCHIP ha aiutato a sollevare il velo di mistero e di scetticismo che ha delineato la Massoneria per tanto tempo, e facendo appello ai più giovani membri, o in questo caso due nuovi membri ).
 
Brad unito Ivanhoe Lodge # 446 nel 2007 ed è attualmente senior Warden. Egli è anche membro della Loggia Christian N ° 392 in Oak Grove. "Mi piace il rituale", dice Brad, "Sto andando sempre a studiare i club." E Brad è piaciuto anche assistere agli eventi MoCHIP, al punto che poi Coordinatore regionale, Huff, ha suggerito che era tempo per una camicia gialla. Brad non sapeva cosa volesse dire in quel momento, ma presto si rese conto che era stato redatto alla squadra MoCHIP, Kansas City area, il numero 6.
 
Un orgoglioso membro del team MoCHIP # 6, Brad Will e lavorato il Kansas City Masonic Lodge circuito di promozione MoCHIP con una presentazione PowerPoint che hanno creato. La loro passione è contagiosa, coinvolgendo i membri del team fermi e fratelli massoni, Mark Hamilton e Dave Dowell, entrambi di Ivanhoe Lodge N ° 446. In poco tempo, e per necessità scoprendo i motivi di amministratore / evento logistico coordinatore Lori Cichielo, questo quartetto hanno affermato la loro disponibilità a viaggiare ovunque ne fosse stato bisogno, indipendentemente dalla distanza o pericoli come arrivare, come realizzato il 7 marzo 2009. Il suo modo di Leeton per un evento MoCHIP, guidando in una tempesta di neve fine stagione, Brad ha avuto un incidente che ammontava la sua auto. Per fortuna era per lo più incolumi, tuttavia, come risultato dei suoi sforzi eroici per portare avanti il ​​suo impegno per MoCHIP, Fondazione dei Bambini massoniche ha adottato una nuova politica per quanto riguarda intemperie. "Road Warrior" Brad e il suo equipaggio sono ora tenuti a usare maggiore prudenza, l'annullamento di un evento, se necessario.
 
Quando Coordinatore Regionale Huff si è dimesso dalla sua posizione a causa di lavori vincoli, Brad prontamente intervenuta ed ha assunto tutte le responsabilità per la squadra di # 6, compresa la creazione di un sito Web per tenere informati i membri del team. Squadra di Brad è stata anche uno strumento per aiutare MoCHIP raggiungere un traguardo importante. Il 19 maggio 2010, team # 6 in collaborazione con East Gate Lodge # 630 ID'd Kaylee 13 anni, MoCHIPs 100,000 th bambini elaborati con il programma completo. Questo è stato un momento emozionante per tutti i soggetti coinvolti in MoCHIP, per vedere il programma cresce dalle sue umili origini di computer portatili presi in prestito e una dozzina di muratori dedicato viaggiano dello Stato (tra cui Gran Maestro John Hess!) A 90 computer portatili, 7 squadre e circa 19.000 volontari porta avanti la missione MoCHIP!
 
Ovunque team # 6 si è interamente abbracciata! Come un favore, Brad e il suo entourage viaggiato a Kimberling City 236 miglia a sud del loro territorio. Ora, un evento annuale, il team di 6 è sempre richiesto dai fratelli a Tablerock, e le Road Warriors sarebbe offeso se non lasciarli attraversare i confini!
 
Stiamo prenotando sia 2012 e 2013!
 
Molte zone sono prenotati per la stagione primaverile.
 
Si prega di chiamare 636.530.6069 prima di prenotare.
 
« Ultima modifica: 12.05.2012 alle ore 12:33:11 by New » Loggato
fedeviva7
Membro familiare
****



Gesù pianse...

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Microchip
« Rispondi #41 Data del Post: 21.05.2012 alle ore 09:44:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Eccolo, uno dei  link a caso, poi se digitate sul motore di ricerca "microchip obbligatorio 2013" troverete tantissime altre fonti.
 
http://www.facebook.com/notes/unitalia-senza-berlusconi/obbligatorio-dal-2013-il-microchip-per-gli-umani-in-america/362495510475535?ref=nf
 
una precisazione: credo che l'obbligo del microchip avvenga prima della presa di potere del "sommo anticristo", e cioè ad opera dei suoi seguaci , i "massoni", gli "illuminati", coloro che stanno preparando il regno (il nuovo ordine mondiale di cui tutti i governanti del mondo parlano) al loro "dio" , da tempi antichi. (infatti i padri fondatori degli USA furono proprio massoni inglesi; infatti sul dollaro son presenti i simboli esoterici che confermano questo diabolico disegno, e quanto ho affermato sopra).
 
Niente paura, le scritture si devono adempiere, sia per quanto riguarda la salvezza che per il giudizio.
Perciò, "rialziamo il capo, e rallegriamoci, perchè la nostra redenzione è vicinissima", potremmo addirittura essere, noi e/o i nostri figli, la generazione del "rapimento" della chiesa.
Possa il Signore nella sua fedeltà mantenerci fedeli fino alla fine.
Loggato

"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza."
(Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
roberto_michele
Membro
***




shalom!

   
WWW    E-Mail

Posts: 56
Re: Microchip
« Rispondi #42 Data del Post: 21.05.2012 alle ore 11:16:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari fratelli, e' una vecchia bufala che nasce una decina di anni fa e che ha numerose varianti Sorriso
 
Oltre ad essere implausibile (nessun mezzo di stampa autorevole ha mai parlato di questo e nessuna legge in merito e' mai stata approvata e mai lo sara') e' proprio palesemente assurda.
 
Trovate le informazioni nel sito che allego.
 
L’unico progetto che e’ in studi per motivi scientifici e’ il chip con le condizioni di salute che serve semplicemente (se c’e’ qualche medico tra voi lo capisce benissimo) in casi di emergenza (un paziente incosciente che prende farmaci particolari –es cumadin che puo’ provocare emorragie - o ha allergie letali – p.es. ad un farmaco da anestesia - potrebbe aver salva la vita). E’ uno studio scientifico e non c’e’ niente di obbligatorio.
 
Poi ricordiamoci che non sappiamo ne' il giorno ne' l'ora e soprattutto che le caratteristiche dell'Anticristo saranno ben riconoscibili ed egli sara' accettato da tutto il mondo mentre il buon battista Obama e' decisamente odiato da molti (e non ha la maggioranza in congresso peraltro). E ricordiamoci anche di verificare quando riceviamo delle informazioni da mezzi cosi’ inattendibili, il Signore ci ha fornito delle capacita’ di discernimento http://www.evangelici.net/forum/smilies/smile.gif (anni fa si parlava del codice a barre come marchio…).
 
Il sito e’: http://www.snopes.com/politics/medical/microchip.asp
 
Un saluto fraterno.
 
Roberto
 Sorriso
Loggato

Io ho piantato, Apollo ha annaffiato, ma Dio ha fatto crescere (1Corinzi 3:6)
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Microchip
« Rispondi #43 Data del Post: 21.05.2012 alle ore 18:12:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Che il microchip possa essere un mezzo usato dall'anticristo, lo credo, ma che sia il marchio della bestia non lo credo, questo perché quel marchio lo riceveranno quelli che adorano la bestia e la sua immagine.
 
Un credente che per qualche motivo si ritrova il chip ma non adora la bestia, bensì Cristo, riceve il suggello dell'Iddio vivente.
 
Apocalisse 9:4
 
E fu loro detto di non danneggiare l'erba della terra, né alcuna verdura, né albero alcuno, ma soltanto gli uomini che non aveano il suggello di Dio in fronte.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
fedeviva7
Membro familiare
****



Gesù pianse...

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: Microchip
« Rispondi #44 Data del Post: 22.05.2012 alle ore 07:38:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Credo che il denaro contante sarà sostituito prima dalle carte di credito col chip, che già stiamo usando, poi queste stesse carte saranno sostituite dal microchip sottocutaneo, che dopo essere stato testato (e oggi già è testato in  america sui "senza tetto"Occhiolino per motivi sanitari, sarà reso obbligatorio oltre che per tutelare la salute (buona  la scusa) anche per "comprare e vendere", ma il fine vero è un altro : il controllo globale della popolazione attraverso sistemi satellitari e influenzare le loro menti e il loro umore, tramite impulsi elettromagnetici o di simile tecnologia.
 
p.s. la stragrande maggioranza parla di questo "microchip" come di un meraviglioso mezzo per migliorare la loro vita, e saranno loro stessi a volerlo a causa della paura e dell'insicurezza.
 
Marmar, non so se il "chip" stesso sarà "il marchio"della bestia, ma credo che sarà un mezzo usato per condurre l'umanità a sottomettersi  alla sua "dittatura mondiale" politica e religiosa e per controllarla psicologicamente ed emotivamente.
Ripeto anche che tutto  ciò avverrà prima della sua diretta presa di potere ad opera dei "suoi seguaci" che gli stanno "spianando" la strada, creando appunto le premesse perchè il suo avvento abbia pieno successo: crisi economica, terrorismo, catastrofi naturali da loro stessi create.
Se il "rapimento" non avverrà prima , credo proprio che sarò destinato a morire di fame , perchè io  con l'aiuto e la forza di Dio, sarò uno di quelli che non accetteranno questa diabolica legge.
Shalom.
Loggato

"A volte mi metto a pensare che giorno sarà quello in cui vi sarà il rapimento, ma penso che anche con tutta la fantasia che ho, non riuscirò mai a capirne la grandezza."
(Marmar). Ma pure, io resto del continuo con te.....
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  69 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy