Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Il marchio della bestia  
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 67 68 69  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il marchio della bestia    (letto 49572 volte)
Marmar
Admin

Dio è buono

Re: Il marchio della bestia  
« Rispondi #1020 Data del Post: 31.10.2020 alle ore 00:19:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un disegnino che gira per il web.

Ed un tutorial.

https://www.youtube.com/watch?v=V03wHl4dseE&fbclid=IwAR08YciScanmoL1 _3oCM2VMZr0DTbAQ_jyHMLyzWgpKzWva3iHpu4rOMlRI
« Ultima modifica: 31.10.2020 alle ore 00:43:06 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #1021 Data del Post: 31.10.2020 alle ore 09:19:57 »

Un discorso che resterà nella storia.

https://www.youtube.com/watch?v=SMyS_-lWqLA&fbclid=IwAR0WPWwbxM1Ty76 ipmxWmyl55pmAdL4I3Z4gemgU5CfzdXD5g2zDAKD24ao
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #1022 Data del Post: 14.11.2020 alle ore 08:14:48 »

Se ne sentono di tutte questa, però, non è nuova di zecca, ne avevo già sentito parlare, ma non gli avevo dato peso; ora sembra molto in voga. E' interessante anche per vedere se ci sono interazioni con la scrittura e così se, quanto e come tenerne conto.

https://www.youtube.com/watch?v=v8PZxMaKHV8&feature=share&fbclid =IwAR1grK7PF3mcwLahfV5QlVrr7Y7CciGakB7nAgALkYBWhkPYDHVyWKe-rJY
Loggato

Rob2018
Membro

« Rispondi #1023 Data del Post: 14.11.2020 alle ore 16:42:47 »

@Marmar ho ascoltato il video e seppur il tema mi è nuovo, non lo è la pretesa montata sul tecnicismo.
A me proprio non entra nella testa come si possa pretendere che il tiranno debba rispettare il circuito da lui stesso inventato qualora dovesse rivoltarglisi contro.

Sembra che considerino delle leggi o delle prassi come supervisionate da garanti terze parti!
Non esistono questi garanti.

Se una legge dovesse risultare controproducente allo stesso sistema, in ordine:
1) rendono la pretesa di riscatto ridicola
2) cambiano la legge o la prassi
3) se non possono cambiarle non le rispettano
Fine dei giochi.

Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #1024 Data del Post: 14.11.2020 alle ore 21:37:26 »

Infatti.

Loggato

Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #1025 Data del Post: 20.11.2020 alle ore 13:27:16 »

Si sentono voci, qua e la (fb), secondo le quali questo versetto di Apocalisse si riferirebbe  a qualcosa di ben preciso.

Apo 9: 4
E fu detto loro di non danneggiare l'erba della terra, né la verdura, né gli alberi, ma solo gli uomini che non avessero il sigillo di Dio sulla fronte.

Secondo tali voci il versetto in questione potrebbe affermare che tali uomini altro non sarebbero che quelli che hanno il loro DNA cambiato dall'Anticristo. Ossia, in breve, non sarebbero più creature che appartengono all'Eterno, ma OGM brevettati che per diritto apparterrebbero, ormai al nemico degli esseri umani.  

Le sofferenze di 5 mesi di cui parla il brano sarebbero gli effetti collaterali derivanti da tale modifica.

Su fb è, almeno per me, estremamente difficile rintracciare post che non ho in qualche modo salvato, poiché tutte le volte che vi accedo mi presenta cose diverse. Forse ne siete a conoscenza anche voi. Cosa ne pensate?   Indeciso
Loggato

Rob2018
Membro

« Rispondi #1026 Data del Post: 20.11.2020 alle ore 13:50:01 »

Non conosco precisamente la teoria a cui fai richiamo ma vorrei far notare che attualmente ci son 2 fattori reali che potrebbero essere dei riferimenti:
1) nuovi vaccini basati sul RNA atti a interferire con il DNA
2) l'evoluzione dell'ormai famoso transumanesimo atto a creare l'ibrido uomo-macchina

Considerando questi due fattori (il primo è molto vicino) e ampliando l'argomento, si collegherebbe anche, in caso di rifiuto, l'esclusione dal sistema e di conseguenza l'impossibilità di vendere e comprare.
Forzature? Forse, ma manterrei comunque l'attenzione alta.
Al di là delle operazioni sul lato fisico, l'elemento principale rimane sempre l'accettazione mentale nel far parte di una via o dell'altra.
Seppur credo che per capire il momento e l'elemento da rifiutare, Dio sta dando e darà una grossa mano ad ognuno, "qualcosina" ce la dovremo mettere anche noi dandogli ascolto indipendentemente dalle conseguenze materiali.

@marmar hai un riferimento per trovare la notizia, il titolo o parte del titolo dell'articolo, il canale, qualche parola chiave ecc... sono curioso di leggerlo.
« Ultima modifica: 20.11.2020 alle ore 15:00:09 by Rob2018 » Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #1027 Data del Post: 20.11.2020 alle ore 15:28:34 »

Si trattava di un post, anche di un certo seguito, ma che mi è totalmente sparito ho tentato più volte, ma come tanti altri non so più dove sia.

Il riferimento era Apocalisse.
Loggato

New
Membro familiare

Io posso ogni cosa in Cristo che mi fortifica

« Rispondi #1028 Data del Post: 28.11.2020 alle ore 17:48:42 »

on 20.11.2020 alle ore 13:50:01, Rob2018 wrote:

nuovi vaccini basati sul RNA atti a interferire con il DNA

https://www.avvenire.it/mondo/pagine/coronavirus-vaccini-da-aborti-cosa- dice-la-chiesa

https://www.iltimone.org/news-timone/vaccino-covid-19-derivato-un-aborto -non-lecito-farne-uso/

Dopo aver letto questi ed anche altri articoli, se ciò che è riportato corrisponde al vero, ogni credente dovrebbe chiedersi: Da un punto di vista morale è lecito oppure no a un cristiano usare un vaccino preparato con cellule umane ottenute da aborto volontario?
« Ultima modifica: 29.11.2020 alle ore 16:55:53 by New » Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #1029 Data del Post: 29.11.2020 alle ore 17:13:54 »

COMPLOTTISMO?

https://www.facebook.com/websocialtv/videos/831452661010879
Loggato

Rob2018
Membro

« Rispondi #1030 Data del Post: 29.11.2020 alle ore 22:34:40 »

on 29.11.2020 alle ore 17:13:54, Marmar wrote:

https://www.facebook.com/websocialtv/videos/831452661010879

Ottimo video che mi mancava.
Ormai ne ho archiviati per giorni e giorni di visione.
Oltre alla sostanza dell'informazione, salta all'occhio la forma con cui si dispone la narrativa ufficiale rispetto a quella "alternativa".
La prima butta tutto in caciara e si nasconde dietro rozzi sensazionalismi, la seconda cerca di spiegare, con calma, con logica e soprattutto è l'unica delle due che si rende disponibile per un confronto.
« Ultima modifica: 30.11.2020 alle ore 15:25:06 by Rob2018 » Loggato
Pagine: 1 ... 67 68 69  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0