Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Gaza: quando si dice fame...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 14 15 16 17 18  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Gaza: quando si dice fame...  (letto 18764 volte)
ester2
Membro familiare

Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

Re: Gaza: quando si dice fame...
« Rispondi #225 Data del Post: 14.11.2019 alle ore 14:59:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Roberto ne riparliamo in un altro momento, ora devo chiudere.
Loggato
Rob2018
Membro

« Rispondi #226 Data del Post: 14.11.2019 alle ore 15:52:01 »

on 14.11.2019 alle ore 14:59:08, ester2 wrote:
Roberto ne riparliamo in un altro momento, ora devo chiudere.

Va bene, quello che vorrei farti capire è che non ho interesse a convincere nessuno, sono io il primo che ci vuol vedere chiaro e sono pronto in qualsiasi momento a riconsiderare ogni cosa.
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #227 Data del Post: 14.11.2019 alle ore 22:18:18 »

on 14.11.2019 alle ore 04:48:02, ester2 wrote:
È arrivato l'antisionista. Uno di quelli che:"Sì sì io rispetto gli ebrei e la loro religione" ma nega loro il diritto ad esistere ed avere il loro Stato. VERGOGNA.  

Uno di quelli che:"Israele lancia bombe al fosforo e opprime i palestinesi, accusando Israele di essere un NONStato(puoi dare la mano a chef Rubio).

Israele è l'unica democrazia del MO, TUTTI hanno gli stessi diritti, ci sono arabi musulmani arruolati nell'IDF che difendono il loro Paese con coraggio ed amano Israele, ci sono parlamentari arabi alla Knessett che sputano veleno sul Paese che permette loro di stare nel Parlamento israeliano. Lo sai questo Roberto? No non lo sai, altrimenti non avresti scritto quelle falsità degne delle peggiori Pagine e siti propal.  

Israele cura nei suoi ospedali i terroristi e i loro parenti, i medici israeliani adempiono al loro dovere senza fare nessuna distinzione, faccio informazione su Israele e so di cosa parlo.  

Ti sei fatto imbrogliare dalla propaganda palestinese che arriva dai terroristi di Hamas e simili.  

Nelle ultime ore sono stati lanciati 350 razzi sui civili israeliani che sono dovuti correre nei rifugi, pensa a chi ha bimbi piccoli, anziani, disabili, ci sono bimbi traumatizzato  ma tu non hai speso una parola di solidarietà, l'unica cosa che hai trovato da fare è calunniare un intero Stato. VERGOGNA.  

Che scena desolante... cristiani che non riconoscono che con la rinascita dello Stato ebraico si è adempiuta una straordinaria profezia pronunciata dagli antichi profeti.  

Io non dico che si deve essere per forza d'accordo con la politica del Governo israeliano, più o meno tutti i Governi sono criticati ma da questo a diffamare, inventando bugie, ce ne passa e leggere commenti di cristiani che inconsapevolmente(spero) si schierano con i nemici, è surreale. Israele combatte una guerra difensiva, lotta per sopravvivere, si difende da terroristi che lo attaccano a più riprese e con l'aiuto di Dio che lo ha fatto rinascere come Stato ce la farà.  

Marmar, sei diventato antisionista anche tu? No perchè non capisco la tua approvazione a quei commenti.  

brava ester,  Applauso Applauso

chi critica lo fa o per partito preso o perché non è mai stato in Israele quindi non ha idea di cosa si parla.
Oggi Israele da da mangiare ai palestinesi,  e i palestinesi cosa fanno?
Lanciano razzi che fino a quando sono pochi Israele lascia correre ma quando esagerano (330/400 razzi) ovviamente fanno rappresaglia.
HAI MAI VISTO GLI AEREI ISRAELIANI BOMBARDARE I PALESTINESI SE NON SONO STATI ATTACCATI?

Se i palestinesi avessero la forza militare di Israele, lo sapete cosa succederebbe?

Cari fratelli se volgiamo essere seguaci di Cristo non mischiamoci nella politica e cerchiamo di essere obbiettivi.

Il Signore per il Suo popolo ha in serbo un futuro glorioso che nessun uomo o governo potrà ostacolare.
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #228 Data del Post: 14.11.2019 alle ore 22:23:27 »

on 13.11.2019 alle ore 19:02:56, Rob2018 wrote:

@New cerchiamo di rimanere sul concetto, la Bibbia in questo caso non serve.
Secondo te Israele oggi ha il diritto di opprimere impunemente il prossimo?

Ho evidenziato questo passaggio e voglio farti una domanda:
Secondo te quale popolo opprime Israele?

E in che modo?

Mi piacerebbe sapere perché personalmente sono stato tante volte in Israele  e sinceramente non sono riuscito a cogliere queste tue affermazioni.
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #229 Data del Post: 14.11.2019 alle ore 23:31:01 »

Quote:
Marmar, sei diventato antisionista anche tu? No perchè non capisco la tua approvazione a quei commenti.  

No, non sono mai stato e per ora non lo sono. Credo, però, di essere obiettivo e penso che in una condizione come quella sia ben difficile essere sempre giusti.  

Se poi gli israeliani somigliassero tutti ad alcuni ebrei che ho conosciuto di persona (per fortuna non sono tutti così) con quel caratterino...
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Rob2018
Membro

« Rispondi #230 Data del Post: 15.11.2019 alle ore 01:36:57 »

on 14.11.2019 alle ore 22:23:27, tom_anad wrote:

Mi piacerebbe sapere perché personalmente sono stato tante volte in Israele e sinceramente non sono riuscito a cogliere queste tue affermazioni.

Perchè probabilmente non sei stato a Gaza, anche perchè non fanno entrare quasi nessuno lì, ti posto un articolo di un giornalista israeliano il suo nome è Gideon Levy.  
https://www.internazionale.it/opinione/gideon-levy/2017/11/17/gaza-abusi

Leggi anche l'intervista dello psicologo, il link lo trovi ad inizio articolo.
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #231 Data del Post: 15.11.2019 alle ore 07:16:40 »

on 15.11.2019 alle ore 01:36:57, Rob2018 wrote:

Perchè probabilmente non sei stato a Gaza, anche perchè non fanno entrare quasi nessuno lì, ti posto un articolo di un giornalista israeliano il suo nome è Gideon Levy.  
https://www.internazionale.it/opinione/gideon-levy/2017/11/17/gaza-abusi

Leggi anche l'intervista dello psicologo, il link lo trovi ad inizio articolo.

Sai perché Gaza è così chiusa?

semplice perché le persone che vivono in tale zona se lasciate libere in territorio israeliano andrebbero immediatamente ad uccidere dei civili ebrei, con i coltelli, con le auto ecc..

Faccio un esempio un pò forte, è come il cane cattivo che morde e quindi viene rinchiuso nel recinto.
La maggior parte dei palestinesi "normali" vive in simbiosi nei territori israeliani, hanno gli stessi diritti degli ebrei, lavorano e molti fanno servizio anche nelle forze armate per difendersi dai palestinesi ribelli.

Ma lo vogliamo capire che non sono gli ebrei ad escludere i palestinesi, mentre sono loro stessi che si emarginano.
Cosa significa territori occupati?  
In quelli che voi chiamate territori occupati dagli israeliani c'è sicurezza, c'è lavoro, c'è benessere, ma il problema è che tutto questo i palestinesi non lo vogliono.

Che pensassero a stare in pace e lavorare dove vivono.

Ho lavorato per un periodo di tempo in Israele e nel posto dove lavoravo cerano persone di tutto il medioriente ma non ho visto un palestinese (almeno i locali così mi confermavano)

Sai quanto costa un missile che lanciano verso Israele?
Fai il conto e vedrai quanti centinaia di milioni di dollari vengono bruciati per cercare di uccidere degli innocenti invece di usarli per il benessere del popolo palestinese.

Questi sono i fatti, tutto il resto è propaganda politica
« Ultima modifica: 15.11.2019 alle ore 07:18:25 by tom_anad » Loggato
Rob2018
Membro

« Rispondi #232 Data del Post: 15.11.2019 alle ore 09:47:04 »

@tom_anad già siamo passati al "voi"? Sorridente

A parte Barnard, l'unico personaggio anomalo che ho citato, questo "voi" è composto anche da Albert Einstein, Hannah Arendt, Noam Chomsky, un ex ministro israeliano e un giornalista israeliano.

Li stai leggendo i link che sto postando?

Su di loro non bisogna spendere nessuna parola? Tutti cialtroni?

Anche Winston Churchill da sempre fervente sionista, in seguito disse: "If our dreams for Zionism are to end in the smoke of assassins’ pistols and our labours for its future to produce only a new set of gangsters worthy of Nazi Germany, many like myself will have to reconsider the position we have maintained so consistently and so long in the past."

Che tradotto all'incirca: "Se i nostri sogni per il sionismo finiranno nel fumo delle pistole degli assassini e le nostre fatiche per il suo futuro produrranno solo una nuova serie di gangster degni di Germania nazista, molti come me dovranno riconsiderare la posizione che abbiamo mantenuto in modo così costante e così a lungo in passato."

Non mi sto schierando con nessuno, ma rendendomi conto che le voci contrarie non sono poche e sono autorevoli, la versione fatata che raccontano i media, i quali sono governati dalle stesse lobby che governano la politica, ha qualche difficoltà ad attecchire su di me.
« Ultima modifica: 15.11.2019 alle ore 19:52:56 by Rob2018 » Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #233 Data del Post: 15.11.2019 alle ore 10:04:00 »

Caro Roberto 2018

Quel poco che ho scritto è il risultato di quello che ho visto con i miei occhi e sentito con le mie orecchie.
Non vado oltre per non sconfinare.
Riguardo alle dichiarazioni dei personaggi di potere, beh, dovresti sapere che più sono in alto e più mentono seguendo logiche politiche/economiche.

Voglio chiudere l'argomento citando un episodio.
Mi è capitato di volare a fianco di un palestinese mussulmano praticante (così si è  definito) , appena laureato in medicina in Italia. Siamo diventati amici e rimasti in contatto. Ebbene sta in Israele e fa il medico in un ospedale israeliano e non va in giro a dare coltellate o lanciare missili.

Anche lui è  palestinese ed è  fiero di esserlo ma vive da persona normale nell'unica democrazia del Medioriente
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #234 Data del Post: 16.11.2019 alle ore 13:17:01 »

Una cosa importante, almeno per me, e su cui non riesco ad avere idee chiare, è quale sia la posizione israeliana rispetto al N.O.M.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Leona
Membro familiare

Gesù è vita e luce

« Rispondi #235 Data del Post: 16.11.2019 alle ore 14:42:19 »

Marmar, cosa è il N.O.M?
« Ultima modifica: 16.11.2019 alle ore 14:43:06 by Leona » Loggato

Ecco, io sto alla porta e busso: se qualcuno ascolta la mia voce e apre la porta, io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli con me (Ap 3:20)
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #236 Data del Post: 16.11.2019 alle ore 15:34:07 »

Credo il Nuovo Ordine Mondiale
Loggato
tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #237 Data del Post: 17.11.2019 alle ore 18:58:17 »

on 16.11.2019 alle ore 13:17:01, Marmar wrote:
Una cosa importante, almeno per me, e su cui non riesco ad avere idee chiare, è quale sia la posizione israeliana rispetto al N.O.M.

senza andare fuori argomento vorrei rispondere alla domanda dicendo semplicemente che alcuni ebrei sono i capi del NOM, ma questo non significa lo stato ma i singoli.

Nel NOM non comandano gli stati ma alcune persone o meglio alcune famiglie.
Loggato
Marmar
Admin

Dio è buono

« Rispondi #238 Data del Post: 17.11.2019 alle ore 20:58:57 »

I governi, però, si allineano al loro volere.
Loggato

tom_anad
Membro familiare

GESU' RITORNA

Gesù+ritorna

« Rispondi #239 Data del Post: 17.11.2019 alle ore 21:10:27 »

on 17.11.2019 alle ore 20:58:57, Marmar wrote:
I governi, però, si allineano al loro volere.

giusto  
i governi si allineano altrimenti sarebbe loro a dettare le linee guida ma sappiamo che così non è.
Loggato
Pagine: 1 ... 14 15 16 17 18  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0