Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Jewish Charity
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Jewish Charity  (letto 3867 volte)
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Jewish Charity
« Rispondi #30 Data del Post: 13.07.2014 alle ore 08:50:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.07.2014 alle ore 20:28:28, salvo wrote:
La cosa migliore sarebbe che Israele riconoscesse in Gesù il Messia.  

Sì certo, tutti gli uomini, Ebrei compresi, per essere salvati devono nascere di nuovo, ossia accettare Gesù come Signore e Salvatore.
Ma, a parte il fatto che i primi Cristiani sono stati gli Ebrei e che anche adesso ci sono gli Ebrei Cristiani (Messianici), gli Ebrei non rapiti che si convertiranno durante la tribulazione saranno loro ad evangelizzare.
 
Così parla il SIGNORE degli eserciti: "In quei giorni avverrà che dieci uomini di tutte le lingue delle nazioni piglieranno un Giudeo per il lembo della veste e diranno: 'Noi verremo con voi perché abbiamo udito che Dio è con voi'"». - Zaccaria 8:23
 
Però, come aveva scritto nello studio la sorella:

 
il fatto che gli Ebrei non abbiano (ancora) accettato Gesù come Messia non significa affatto che abbiano ‘perso la protezione di Dio’ (come qualcuno afferma).
 
« Ultima modifica: 13.07.2014 alle ore 08:56:41 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Jewish Charity
« Rispondi #31 Data del Post: 13.07.2014 alle ore 09:01:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.07.2014 alle ore 21:25:19, ester2 wrote:
http://informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=90&id=5419 9&print=preview

Grazie per l'articolo con la lettera. Ciò che vi è scritto in particolare fa riflettere quando si legge che, come tanti Israeliani, dà i risparmi per salvare la vita di un bambino di Gaza, ma da Gaza sparano contro gli Ebrei e così lei deve stare chiusa nel bunker con il suo bambino.  
 
Lo inoltro.
« Ultima modifica: 13.07.2014 alle ore 13:25:06 by New » Loggato
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Jewish Charity
« Rispondi #32 Data del Post: 17.07.2014 alle ore 17:23:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Siamo alle solite.
Che tu non abbia intenzioni manicheiste, non ne dubito.
Dubito invece fortemente che ci riesca invece a non metterlo in quelle tue affermazioni.
Che poi sia un testo di una ragazza cristiana più informata, non cambia per nulla il problema.
Ma il problema di fondo che tu hai già evidenziato anche altrove, è che se a fatti da te portati, ti si contrappongono altri fatti, l'unica cosa che sai fare è dire che tu hai ragione e basta. E ignorare quanto dice l'altro.
ciao
saul
 

on 13.07.2014 alle ore 08:45:25, New wrote:

Ma non è mica vero, non c'è nessun manicheismo. Ho solo postato una interesssante ricerca sulla carità degli Ebrei che ha fatto una ragazza cristiana che è più informata di me su Israele e l'ho condiviso col suo permesso.
Tutto qui.
Poi i versetti che ho postato erano una risposta a Salvo, e per rispondergli ho usato la chiave biblica e il manicheismo non c'entra proprio niente e non ci penso nemmeno.

Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Jewish Charity
« Rispondi #33 Data del Post: 17.07.2014 alle ore 18:39:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.07.2014 alle ore 17:23:46, saul wrote:
l'unica cosa che sai fare è dire che tu hai ragione e basta. E ignorare quanto dice l'altro.

Non ho mai detto che ho ragione e basta, ho solo portato argomenti sulla serietà delle fonti.
Non è nemmeno un voler ignorare un altro parere, ma è esercitare il diritto della libertà di sostenere, nel rispetto del regolamento, quello che penso.
« Ultima modifica: 17.07.2014 alle ore 20:15:09 by New » Loggato
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Jewish Charity
« Rispondi #34 Data del Post: 23.07.2014 alle ore 06:24:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.07.2014 alle ore 18:39:54, New wrote:

Non ho mai detto che ho ragione e basta, ho solo portato argomenti sulla serietà delle fonti.
Non è nemmeno un voler ignorare un altro parere, ma è esercitare il diritto della libertà di sostenere, nel rispetto del regolamento, quello che penso.

 
vedi new
vuoi giustamente difendere il popolo ebraico ( che l'ebreo Slomo Sand dice che non esiste più...)  e poi porti alcuni fatti, giusti, ma che, come ti si è fatto osservare anche da altri oltre che da me, non tengono  conto di TUTTI i fatti e non solo quelli che incensano gli ebrei.
Nei tuoi interventi pare che oltre il bene fatto da ebrei, per esempio ( ripeto: per esempio) non esistano i palestinesi come persone umane ( e anche cristiane a volte )
Visto che segui le cose ebree, sarebbe bene che seguissi un po' anche i dibattiti e gli scritti di tutti gli ebrei ( te ne ho citati INUTILMENTE alcuni), e forse vedresti che saresti meno manicheo.
Scusa l'inutile precisazione.
Lasciamo perdere
ciao
saul
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Jewish Charity
« Rispondi #35 Data del Post: 23.07.2014 alle ore 10:52:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 23.07.2014 alle ore 06:24:40, saul wrote:
vuoi giustamente difendere il popolo ebraico ( che l'ebreo Slomo Sand dice che non esiste più...)

Non so chi sia l'ebreo Slomo Sand, ma devo pensare che comunque anche per te (come per me) il Popolo Ebraico esiste, infatti hai scritto "Popolo Ebraico" e hai scritto "l'ebreo Slomo Sand".
 
SHALOM
« Ultima modifica: 23.07.2014 alle ore 12:08:20 by New » Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Jewish Charity
« Rispondi #36 Data del Post: 18.12.2015 alle ore 12:13:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A Milano la prima cucina sociale kosher in Italia.
Pasti gratuiti a tutti i bisognosi.

 
http://www.cronacamilano.it/cultura-societa/cucina-sociale-kosher-milano -pasti-gratuiti-distribuiti-a-tutti-i-bisognosi.html
« Ultima modifica: 18.12.2015 alle ore 12:34:34 by New » Loggato
Andrealuce
Simpatizzante
**




Gesù è la Via la Verità e la Vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 46
Re: Jewish Charity
« Rispondi #37 Data del Post: 21.12.2015 alle ore 21:34:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io credo che il popolo ebreo sia un popolo benedetto e prospero, nonostante i tantissimi attacchi che ha ricevuto nel corso di millenni, non sono perfetti come nessuno del resto. Ma su di loro ci sono le promesse di Dio, e Lui non cambia mai.
Loggato

Per amicizie su Facebook https://www.facebook.com/andrea.guitars?__nodl
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Jewish Charity
« Rispondi #38 Data del Post: 29.08.2016 alle ore 19:25:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche Israele(IsraAid) soccorre l'Italia nelle zone colpite dal terremoto  Sorriso
 
L'ambasciatore israeliano Naor Gilon nel suo ultimo giorno di mandato dona il sangue per le vittime del terremoto.
 
Mi piace il titolo di un commento di Deborah Fait che ho letto su IC: Israele, un piccolo paese dal cuore grande  Angelo
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy