Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Scontri ieri a Catania e conseguenze
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Scontri ieri a Catania e conseguenze  (letto 1263 volte)
dade488
Membro
***



Love is an action, not just a feeling...

   
WWW    E-Mail

Posts: 110
Scontri ieri a Catania e conseguenze
« Data del Post: 03.02.2007 alle ore 12:14:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ma ora mi chiedo...
Giusto sospendere i campionati?
 
Mi risponderei anche...GIUSTISSIMO!!! (a me pice il calcio)
 
Retrocedere il Catania per avere dei tifosi così idioti (per fortuna quelli di ieri non rappresentano tutta la tifoseria) non sarebbe una brutta idea...
 
Non sta ne in cielo ne in terra che si uccida un poliziotto fuori da uno stadio...
 
Sinceramente non ho parole....non voglio esprimere nessun commento nei confronti di coloro che ieri sera hanno dato esplicita testimonianza della nostra cultura calcistica fuori dallo stadio...
 
Credo che ogni parola sia vana...le immagini viste ieri sera bastano e avanzano!
 
Dio è sovrano anche in questo...
 
Peace
*da*
« Ultima modifica: 04.02.2007 alle ore 14:20:54 by ilcuorebatte » Loggato

Peace
Andrew916
Membro familiare
****




Sola Grazia

   
WWW    E-Mail

Posts: 397
Re: Scontri ieri a Catania e caonseguenze
« Rispondi #1 Data del Post: 03.02.2007 alle ore 12:38:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Oppure si potrebbe cominciare a preferire il sano rugby, dove gli inglesi cantano Fratelli d'Italia insieme agli italiani e gli italiani applaudono God Save the Queen, dove si applaude la meta subita e ci si offre la birra o il brodo caldo sugli spalti fra tifosi "avversari", dove l'arbitro non si contesta mai, ci si stringe la mano dopo la partita con un bel "good game" e poi si va tutti insieme ad ascoltare le cornamuse fuori dal Flaminio.
Loggato

"Non dipende dunque né da chi vuole né da chi corre, ma da Dio che fa misericordia." (Rom. 9:16)
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Scontri ieri a Catania e caonseguenze
« Rispondi #2 Data del Post: 03.02.2007 alle ore 20:05:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Ecco delle proposte serie e intelligenti che, ovviamente, rimarranno inascoltate.
 
newAP
 
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Sport/2007/02_Febbraio/03/proposte.sh tml
Loggato
CONSERVO
Membro
***



Quando verra' Gesu' trovera' fede sulla terra?

   
WWW    E-Mail

Posts: 130
Re: Scontri ieri a Catania e caonseguenze
« Rispondi #3 Data del Post: 04.02.2007 alle ore 07:14:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Era un mio concittadino di Acireale!!  
morto per dei scellerati, gente volta al male senza senno, senza moralita, anormale.  E Perche'? per un pallone che si prende a calci per uno sport che dovrebbe essere solo sport. E pensare che fino a un po' di mesi fa si cantava "Fratelli d'Italia....".
VERGOGNATEVI !!   No-No   Rattristato
Loggato

Un abbraccio nel Signore Gesu'

tuo conservo in Cristo
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Scontri ieri a Catania e caonseguenze
« Rispondi #4 Data del Post: 04.02.2007 alle ore 13:14:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


 Arrabbiato
 
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/sport/calcio/serie_a/agente-mor to-2/agente-morto-2/agente-morto-2.html
Loggato
elio75
Membro familiare
****



Quanto son numerose le tue opere,Eterno!

   
WWW    E-Mail

Posts: 561
Re: Scontri ieri a Catania e caonseguenze
« Rispondi #5 Data del Post: 04.02.2007 alle ore 13:30:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

é semplice risolvere il problema.
Basta fare come gli inglesi,i quali vanno allo stadio con i loro bambini e abbracciano i loro giocatori quando segnano un goal.  
sugli stadi inglesi ci si recano pulman organizzati di anziani,scuole elementari,medie donne con i mariti
I tifosi inglesi non sono da meno inquanto a violenza , ma sono impossibilitati dal compierla grazie alle misure adottate per la sicurezza sugli stadi Buono!
Il calcio italiano è un mercato ke frutta moltissimi milioni di euro , quindi i soldi x attuare le stesse misure di sicurezza ke hanno i nostri amici inglesi non mancano.
 
Loggato

Elio

elio75
Membro familiare
****



Quanto son numerose le tue opere,Eterno!

   
WWW    E-Mail

Posts: 561
Re: Scontri ieri a Catania e caonseguenze
« Rispondi #6 Data del Post: 04.02.2007 alle ore 13:39:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Andai a trovare un amico a Bologna circa 2 mesi fa...
Quando il Bologna gioca in casa, gli abitanti del centro sono costretti a stare kiusi e barricati dentro casa x tutta la domenica fino a quando i tifosi ospiti non risalgono in treno x andare via a fine partita Allibito .
ma ci rendiamo conto.... è uno skifo totale Che roba!
Loggato

Elio

newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Scontri ieri a Catania e conseguenze
« Rispondi #7 Data del Post: 04.02.2007 alle ore 16:34:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


 
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/04/baudo.sh tml
Loggato
elio75
Membro familiare
****



Quanto son numerose le tue opere,Eterno!

   
WWW    E-Mail

Posts: 561
Re: Scontri ieri a Catania e conseguenze
« Rispondi #8 Data del Post: 04.02.2007 alle ore 18:32:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.02.2007 alle ore 16:34:44, newAP wrote:

 
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/04/baudo.sh tml

 
Questa è un'altra triste realta...cioè quella dei cattolici(con a capo il papa)che danno importanza ad innalzare e prostrarsi d'avanti ai loro idoli di pietra.
Spero ke Dio apra gli okki ai catt. e sospendano questa inutile festa pagana e tutte le altre.
Dio abbia in gloria  Raciti e possa dare protezione alla moglie e ai figli.
Loggato

Elio

Ryan
Membro familiare
****



Dio è Padre ma anche Madre!

   
WWW    E-Mail

Posts: 839
Re: Scontri ieri a Catania e conseguenze
« Rispondi #9 Data del Post: 04.02.2007 alle ore 23:39:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusate ma oggi ho visto Quelli che il calcio e ho sentito la simpatica telefonata di Pippo Baudo... e mi sono vergognto che lui sia un siciliano, perchè in parte ho origini siciliane anch'io!  
Dire che l'omicidio di un uomo a Catania è legata alla cultura della città??? Ma è pazzo??? Se fosse così non saremmo tutti amareggiati per quanto accaduto. La cultura da mafioso ce l'avrà lui... non di certo i siciliani!  
 
La Chiesa cattolica non ha detto nulla???  
Oggi è la Giornata della Vita! Il Papa ha detto che nessuna vita può essere interrotta, mai!!!... per nessun motivo! Dal concepimento alla sua morte naturale!
Se poi doveva dire nome e cognome!?!  
E, infine, il Papa e la Chiesa affermano queste cose ogni giorno... non solo quando "ci scappa il morto"!
« Ultima modifica: 04.02.2007 alle ore 23:41:19 by Ryan » Loggato

O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a te!
Maria_Laura_79
Membro familiare
****




MISERERE MEI DEUS

   
WWW    E-Mail

Posts: 681
Re: Scontri ieri a Catania e conseguenze
« Rispondi #10 Data del Post: 05.02.2007 alle ore 00:46:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ieri sera hanno dato esplicita testimonianza della nostra cultura calcistica fuori dallo stadio
 
Correzione: la cultura della violenza non è di tutti i tifosi. X cortesia non generalizziamo. Migliaia di xsone ogni sabato o domenica vanno allo stadio spendendo dei soldi, ci vanno x vedere la loro squadra x gioire o per piangere. Quella gentaglia  teppista di Catania non è tifosa, e voglio che sia chiaro. È gente che non ama lo sport, nn ama la propria squadra ma ama la violenza.Io amo il calcio, lo seguo con passione da tanti anni ed ora più che mai. In questi anni ne ho viste di cose poco belle compiute anche dai "tifosi" della 'mia' squadra, ma questo non mi ha allontanato xché ci sono tanti giovani uomini e donne che vanno a San Siro a vedersi la loro squadra  a cantare l'inno ad inizio partita a soffrire e ad imprecare (pur nn condividendo, ma qualche volta capita anche a me). C'è gente che come me il calcio ce l'ha nel sangue, gente come me che anni fa si svegliava alle 3 di notte x vedersi la partita del Messico nella Coppa America, che si guardava il campionato olandese e spagnolo sulla vecchia telemontecarlo, gente che ha pianto e gioto genuinamente senza fare male a nessuno.
Ovviamente fatti del genere mi fanno stare male, xché la vita umana è sacra non si dovrebbe nemmeno dire una cosa offensiva ad un altro essere umano 'diverso' x colore di pelle od altro, figuriamoci ucciderlo a proposito!
Fermare il campionato... Se la federcalcio era seria, i campionati li fermava anche dopo l'omicidio del dirigente calabrese morto a calci e sprangate x sedare una stupida rissa in un campionato di 3za categoria se nn erro. Ils econdo e + grave errore è stato che in fondo già si sapeva che ci sarebero state queste sacche di violenza in quella particolare partita, e conoscendo i precedenti di quei sottosviluppati la partita doveva essere giocata a porte chiuse come è successo a tante squadre in questi anni (Inter in champions league e Napoli, tanto x fare un esempio). Si doveva bloccare il mercato prima della partita e fare controlli a tappeto e nn xmettere a certa gente di arrivare nemmeno a 100 metri dallo stadio. Il Catania in serie b, ma stiamo scherzando? La società ha speso e dato tanto x riportare la squadra nella massima serie e x colpa di certa gente deve essere retrocessaHu?!
cma a parte queste opinion xsonali, sono sicura che tutti noi siamo vicini alla famiglia dell'ispettore morto con la speranza che la sua morte serva x mettere in pratica leggi efficacissime (decreto pisanu) che xò x qualche strambo motivo sono state messe da parte.
Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
Ewigen
Membro familiare
****




Lutheran

   
WWW    E-Mail

Posts: 1005
Re: Scontri ieri a Catania e conseguenze
« Rispondi #11 Data del Post: 05.02.2007 alle ore 01:37:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.02.2007 alle ore 16:34:44, newAP wrote:

 
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/04/baudo.sh tml

 
Il dovere della chiesa è essere vicini ai problemi sociali. E il Papa non ha detto una parola nell'Angelus» ha detto Baudo.
 
Bene:
Ogni giorno di incidenti domentisi muoiono nel mondo migliaia di pesone,.. parliamo dai pulpiti di incidenti domestici ogni gorno dell'anno?
Ogni giorno si commettono migliaia di omicidi... che faccimo,parliamo sui pulpiti di omicidi ogni giorno dell'anno?
Ogni giorno vi sono incidenti stradali... che facciamo,ne parliamo sui pulpiti ogni giorno?
Ogni gorno migliaia di persone vengono violentate,parliamo di violenza sessuale ogni giorno?  
Ogni giorno migliaia di persone muiono di malattia,...ne parliamo ogni giorno dell'anno?
Loggato

Meglio Figli di Dio che Pro-Choice,Pro-Gay,discendenti di scimmie,blasfemi e liberal.Con il male assoluto non si dialoga!
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Scontri ieri a Catania e conseguenze
« Rispondi #12 Data del Post: 05.02.2007 alle ore 08:33:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una soluzione immediata, a mio avviso, potrebbe essere quella di continuare il campionato, fino alla fine, ma a porte chiuse.
In questo modo si costringerebbero soprattutto i più facinorosi a riflettere e le autorità avrebbero sicuramente tempo per pensare ad attuare misure di sicurezza appropriate.
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Scontri ieri a Catania e caonseguenze
« Rispondi #13 Data del Post: 05.02.2007 alle ore 09:17:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.02.2007 alle ore 13:39:47, elio75 wrote:
Andai a trovare un amico a Bologna circa 2 mesi fa...
Quando il Bologna gioca in casa, gli abitanti del centro sono costretti a stare kiusi e barricati dentro casa x tutta la domenica fino a quando i tifosi ospiti non risalgono in treno x andare via a fine partita Allibito .
ma ci rendiamo conto.... è uno skifo totale Che roba!

 
lo stadio, fortunatamente, non è in centro storico, ma confermo che gli abitanti delle zone limitrofe sono arci-stufe! Infatti il nuovo patron del Bologna calcio sta pensando di costruire un nuovo stadio in una zona di campagna (speriamo bene!).
 
Per quel che riguarda il problema violenza, le soluzioni proposte dal corriere non sono male. Anche io poi sarei per quelle adottate dagli inglesi. Ma qui in italia regna il buonismo totale e se un poliziotto mena un tifoso esagitato finisce pure in galera. Se non si cambia regime non se ne esce, le istituzioni si fanno mettere i piedi in testa da tutti!  Allibito
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Re: Scontri ieri a Catania e conseguenze
« Rispondi #14 Data del Post: 05.02.2007 alle ore 11:24:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

in tema, ottimo spunto: http://www.crc.fm/pjblog/index.php?entry=entry070205-111707
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy