Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Israele, minaccia per la pace del mondo
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Israele, minaccia per la pace del mondo  (letto 2708 volte)
Abramo
Membro
***



Il popolo di Israel vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 134
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #30 Data del Post: 18.12.2003 alle ore 15:18:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.12.2003 alle ore 20:29:55, Simcha wrote:
"il mondo può veramente sopravvivere senza Israele?"  
 

Infatti! Non potrebbe! Perchè Israel è il cuore del mondo.
Tre cose tengono impiedi il mondo: l'insegnamento, il servizio Divino e le opere buone. Queste tre cose sono integrate nel popolo più antico della Terra: Israel.
 
Shalom
Loggato

Per approfondire vai su Forum Biblico
Francesco_Sales
Membro
***




PER LA TUA SALVEZZA, CONFIDA IN GESU' SOLTANTO!

   
WWW    E-Mail

Posts: 171
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #31 Data del Post: 18.12.2003 alle ore 18:14:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non sono filo-palestinese, ma non sono nemmeno filo-ebraico.
 
Quello che molti non riescono a capire è che un ebreo non è inferiore nè superiore a qualunque altro essere umano, ma assolutamente uguale e identico.
 
Ogni giorno in Africa muoiono centinaia di persone in guerre civili tremende, basti pensare al Sudan o alla Costa d'Avorio, oppure pensiamo alla guerriglia Tamil in India o a quella in Indonesia.
 
Si dù una rilevanza enorme al medio oriente e scarsissima ad altri paesi del terzo mondo, il che non è affatto equo.
 
Inoltre in Israele è un fatto che a parità di lavoro svolto un ebreo viene pagato molto, molto più di un palestinese.secondo voi questo è giusto?
 
Non penso affatto che dovrebbe essere l'opposto, ovvero che i palestinesi siano pagati meglio degli ebrei,  
 
penso che le persone che fanno lo stesso lavoro dovrebbero essere pagate tutte allo stesso modo, senza guardare le origini nazionali e la religione, come del resto avviene in Italia e in tutto il mondo occidentale.
 
Del resto è un fatto che gli USA mandano ingenti aiuti economici agli ebrei, se fossero davvero "neutri" dovrebbero mandare aiuti anche ai palestinesi, ma non mi sembra che questo avvenga.
Loggato

Solo Gesù ti può dare
VERA Salvezza
VERA Pace
VERA Gioia
Lui solo ti ama di AMORE ETERNO!
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #32 Data del Post: 18.12.2003 alle ore 21:03:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Ogni giorno in Africa muoiono centinaia di persone in guerre civili tremende, basti pensare al Sudan o alla Costa d'Avorio, oppure pensiamo alla guerriglia Tamil in India o a quella in Indonesia.

 
sono d' accordissimo,  
gli scudi umani  qui non si fanno vedere, chissa' perchè? Arrabbiato
Ma appena si parla di arabi palestinesi si sentono parole come genocidio o nazismo israeliano.
per fare un esempio, tutte le storie sulla Croce Rossa e la Magen David israeliana, il presidente della Croce Rossa aveva detto sul simbolo della Magen David che se si arrivava ad accettare quello, il passo successivo avrebbe  anche potuto essere la svastika!
Insomma sembra che per alcune persone l' antisemi-
tismo sia genetico. Si possono spiegare certi atteggiamenti o prese di posizione di alcuni loschi figuri in altro modo?
Il tutto è patologicamento congenito. Roba da far perdere la fiducia anche alle persone piu'  speranzose del mondo.
Se Dio non esistesse io non vedrei la luce alla fine del tunnel. Ma la vedo e ci credo. Per quello è importante sostenere Israele. Dio non li ha riportati per farli ributtare in mare.  
 
Per quanto riguarda la questione pratica e finanziaria....se Arafat non avesse arraffato quattrini su quattrini dati dal mondo per aiutare i suoi '' sudditi" e se il suddetto non educasse il suo popolo all' odio (in inglese parla di pace ed in arabo di distruzione di Israele) la situazione potrebbe essere diversa.
Israele ha versato soldi su soldi agli arabi  palestinesi, indennizzi su indennizzi agli arabi dei territori, essendo uno stato giusto con leggi che vengono applicate.
L'Europa versa soldi, l' America versa soldi, gli islamici di stati arabi o meno, gli stati arabi  insomma a questo punto vedi tu.............
 
Per Taita
parli dei Neturei karta  quando parli di quegli ebrei che non accettano lo stato di Israele?
Per quello che ne so io questo rifiuto deriva dal fatto che lo stato di Israele dovrebbe rinascere secondo loro solo con l' avvento del Messia e solo con il suo intervento.
Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Simcha
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #33 Data del Post: 19.12.2003 alle ore 14:29:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
Innanzitutto, felice hanukkah.
Poi, ho qualcosa altro da dire a qualcuno...ma ora non ho tempo. A presto.
 
Loggato

.Kol od balevav p'nimah Nefesh Yehudi homiyah Ulfa'atey mizrach kadimah Ayin l'tzion tzofiyah Od lo avdah tikvatenu Hatikvah bat shnot alpayim L'hiyot am chofshi b'artzenu Eretz Tzion v'Yerushalayim.
taita67
Visitatore

E-Mail

Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #34 Data del Post: 19.12.2003 alle ore 14:35:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 19.12.2003 alle ore 14:29:15, Simcha wrote:

 
Innanzitutto, felice hanukkah.
Poi, ho qualcosa altro da dire a qualcuno...ma ora non ho tempo. A presto.
 

 
Felice Hanukkah anche a te!
 
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #35 Data del Post: 19.12.2003 alle ore 15:41:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho letto di recente su un giornale il modo in cui Arafat usa i soldi che l'Europa elargisce con tanta generosità: una costosissima suite a Parigi per la sua giovane e bella moglie, tra le altre cose...
Come cristiano mi rattrista la condizione di molti palestinesi che non è certo allegra, ma la causa principale è la corruzione della loro leadership. Conviene che i palestinesi siano poveri e disperati per poter dare la colpa ad Israele e trovare giustificazione presso noi occidentali per il terrorismo contro gli Ebrei, che è motivato invece da ragioni religiose, che gli occidentali fingono di non vedere per non urtare gli amici islamici.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Simcha
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #36 Data del Post: 19.12.2003 alle ore 17:01:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Parliamone, Giamba ......
 
Arafat manda centomila dollari al mese a moglie, Cbs
10/11/2003 - 19:27  
Rete tv scava su miliardi stornati da fondi pubblici
(ANSA) - NEW YORK, 10 NOV - Il presidente dell'Autorita' nazionale palestinese (Anp) Yasser Arafat manderebbe ogni mese centomila dollari alla moglie Suha che vive a Parigi. Lo sostiene la rete americana Cbs, secondo cui Arafat avrebbe ammassato circa un mld di dollari grazie alle tasse pagate dai palestinesi e li avrebbe investiti in un impianto di imbottigliamento della Coca Cola a Ramallah, in una societa' di telefonia cellulare tunisina e in fondi di 'venture capital' negli Usa e nel paradiso fiscale delle isole Cayman.  
 
Loggato

.Kol od balevav p'nimah Nefesh Yehudi homiyah Ulfa'atey mizrach kadimah Ayin l'tzion tzofiyah Od lo avdah tikvatenu Hatikvah bat shnot alpayim L'hiyot am chofshi b'artzenu Eretz Tzion v'Yerushalayim.
Simcha
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #37 Data del Post: 19.12.2003 alle ore 17:05:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Da Libero del 14 dicembre :
 
"Morte agli israeliani. Non si tratta di un proclama di Hezbollah, ma  
della frase di lancio di un videogioco. Si chiama Kaboom, e puo'  
essere scaricato gratuitamente sul proprio PC da un network di siti  
web islamici. Il protagonista del gioco e' un kamikaze palestinese in  
missione in Israele. Lo scopo ? Uccidere il maggior numero di persone  
possibile, preferibilmente donne e bambini, che danno piu' punti  
esperienza. E questo e' niente: collegandosi al sito arabo  
www.specialforce.net si puo' ordinare una copia di Special Force 3D (  
in gergo tecnico si chiamano "sparatutto" ed il nome rende l'  
idea) "che ti fara' sentire parte della resistenza araba e ti fara'
realizzare il sogno di combattere contro i sionisti". Secondo quanto  
affermano i creatori, il videogame rappresenta la sacrosanta  
risposta al plagio che gli occidentali mettono in atto comprando ai  
proprio figli "giochi umilianti in cui le operazioni belliche  
avvengono in territorio arabo e dove i nemici da uccidere sono solo  
musulmani innocenti". Ecco dunque spiegato il perche' di Special  
Force che "difende i principi della nostra nazione e la sua  
commovente volonta' di combattere fino alla morte l' usurpatore  
sionista". I videogames fondamentalisti non risparmiano nemmeno il  
mercato dei prodotti per bambini: in Inghilterra e' in vendita,  
sempre tramite un sito internet arabo) www.inminds.co.uk/islamic-
fun.html) un sedicente "educational", un cd rom formativo per  
imparare divertendosi i precetti del Corano. Accade pero' che tra le  
proposte didattiche del cd trovi posto anche The Resistance, un gioco  
in cui il protagonista impersona un agricoltore libanese impegnato a  
difendere "la propria terra dagli invasori sionisti". Ecco dunque  
comparire sullo schermo minacciosi carri armati, con tanto di stella  
a sei punte stampigliata sul fianco, da abbattere senza complimenti  
a colpi di mortaio. I gestori del sito hanno replicato piccati sulla  
stampa inglese che , giustamente preoccupata per l' articolo,  
chiedeva loro lumi, che "lo scopo del gioco non e' certo quello di  
formare i terroristi, ma di educare i nostri bambini a distinguere  
tra un normale ebreo ed un assassino sionista". E una volta capita la  
basilare differenza ? Allora fuoco a volonta'. Dio lo vuole". [/B]  
Loggato

.Kol od balevav p'nimah Nefesh Yehudi homiyah Ulfa'atey mizrach kadimah Ayin l'tzion tzofiyah Od lo avdah tikvatenu Hatikvah bat shnot alpayim L'hiyot am chofshi b'artzenu Eretz Tzion v'Yerushalayim.
Francesco_Sales
Membro
***




PER LA TUA SALVEZZA, CONFIDA IN GESU' SOLTANTO!

   
WWW    E-Mail

Posts: 171
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #38 Data del Post: 19.12.2003 alle ore 19:33:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Riguardo alle spese di Arafat il fatto di avere cose lussuose non mi stupisce è cosa comune per tutti i capi di stato.
 
Quello che molti non ricordano è che i palestinesi non sono solo musulmani, ma ve ne sono numerosi che sono cristiani e perdipiù di confessione evangelica (la vostra!)
Quando Israele manda i suoi missili a Gaza spesso uccide dei figli di Dio.
 
Se pensiamo ai videogiochi quanto di cui si parla qui sopra è davvero ridicolo:  
i videogames in cui gli americani uccidono gli arabi non sono la stessa e identica cosa?
Perchè non si condannano anche quelli?
Loggato

Solo Gesù ti può dare
VERA Salvezza
VERA Pace
VERA Gioia
Lui solo ti ama di AMORE ETERNO!
Simcha
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #39 Data del Post: 20.12.2003 alle ore 19:30:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Francesco Sales,
 
nessuno ha detto che non si debbano condannare videogiochi del genere anche della parte opposta.
Ma consentimi di dirti questo :
la guerra è questa, cioè che se io e te combattiamo, io vengo contro di te con le mie armi migliori e tu vieni contro di me con le tue armi migliori. Spietata che voglia essere, la logica di base è questa. Ma se in un meccanismo già di per sè perverso, noi andiamo ad aggiungere ulteriore perversione, cioè non seguiamo nemmeno questa regola di base.......come definisci tu questo?
Come definisci tu il fatto di costringere un paese ad avere una Piazza Fontana ogni settimana?
Come definisci il fatto che chi ha due figli li mette su due autobus diversi, per avere la speranza di vederne tornare almeno uno?
Come definisci il fatto che la battaglia non è : io contro di te: ma è quella di qualcuno che viene sotto mentite spoglie e ammazza donne e bambini?
Tutto questo, dimmi, è leale?
Nessuno vuole mettere in secondo piano il Terzo Mondo. ma tu, interrogati sul "perchè" quello che succede ad Israele ha rilevanza mondiale.
Perchè?
E perchè, solo perchè Arafat è un capo dello Stato, ha diritto a mandare 100.000 dollari al mese a Suha, di cui lei ne spende 16.000 per l'affitto?
Loggato

.Kol od balevav p'nimah Nefesh Yehudi homiyah Ulfa'atey mizrach kadimah Ayin l'tzion tzofiyah Od lo avdah tikvatenu Hatikvah bat shnot alpayim L'hiyot am chofshi b'artzenu Eretz Tzion v'Yerushalayim.
Simcha
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #40 Data del Post: 20.12.2003 alle ore 19:32:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Poi, i cristiani di palestina dovrebbero essere definiti, semmai, "nostri", non "vostri".
 
Caro taita, sei gentilissimo,ti ringrazio per gli auguri di hanukkah. ma io sono una cristiana sionista, e perciò auguro a te e a tutti  
 
BUON NATALE!!!!!!! Bacio Bacio Bacio
Loggato

.Kol od balevav p'nimah Nefesh Yehudi homiyah Ulfa'atey mizrach kadimah Ayin l'tzion tzofiyah Od lo avdah tikvatenu Hatikvah bat shnot alpayim L'hiyot am chofshi b'artzenu Eretz Tzion v'Yerushalayim.
taita67
Visitatore

E-Mail

Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #41 Data del Post: 22.12.2003 alle ore 19:45:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 20.12.2003 alle ore 19:32:49, Simcha wrote:

Caro taita, sei gentilissimo,ti ringrazio per gli auguri di hanukkah. ma io sono una cristiana sionista, e perciò auguro a te e a tutti  
 
BUON NATALE!!!!!!! Bacio Bacio Bacio

 
Cristiana sionista? Questa mi è proprio nuova ...
Comunque, a Milano in Piazza San Fedele hanno montato un grande Menorah (si chiama così anche se ha otto bracci, vero?) per partecipare alla festa di Hannukah che cade in periodo natalizio. Anche questo può essere un segno del fatto che il popolo cristiano ed il popolo d'Israel hanno strade che si intrecciano. Inevitabilmente.
 
« Ultima modifica: 22.12.2003 alle ore 19:45:56 by taita67 » Loggato
Simcha
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #42 Data del Post: 22.12.2003 alle ore 20:20:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
E' questa, veroHu?!
 
Grazie, taita, per la tua gentilezza e comprensione.
Lo so, una cristiana sionista è una cosa nuova. E strana. una specie di razza a parte. Ma fa parte del mio cammino con Gesù. Il mio amore per il Suo popolo è un dato di fatto, col quale non discuto. E il mio essere sionista non implica che io approvi incondizionatamente tutto ciò che fa Israele o avalli teorie assurde di razze superiori. Sono arrivata a questo punto leggendo tanto e pregando.
Grazie per le tue parole. Che Dio ti benedica.
« Ultima modifica: 22.12.2003 alle ore 20:21:29 by Simcha » Loggato

.Kol od balevav p'nimah Nefesh Yehudi homiyah Ulfa'atey mizrach kadimah Ayin l'tzion tzofiyah Od lo avdah tikvatenu Hatikvah bat shnot alpayim L'hiyot am chofshi b'artzenu Eretz Tzion v'Yerushalayim.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #43 Data del Post: 23.12.2003 alle ore 08:53:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' vero che ci sono molti cristiani palestinesi, sia cattolici che evangelici, come ce ne sono anche in Israele. E' vero anche che la guerra purtroppo fa delle vittime innocenti. Faccio notare a Francesco Sales una differenza attraverso due casi concreti: Israele aveva individuato l'appartamento dove si stava svolgendo un incontro dei vertici di Hamas, compreso il diabolico sceicco Yassin, ma ha rinunciato a decapitare una pericolosissima organizzazione terroristica per non fare vittime civili, e lo sceicco del terrore se l'è cavata con un graffio...  
I terroristi invece si fanno saltare VOLONTARIAMENTE su mezzi di trasporto pieni di bambini o in locali pieni di gente inerme. A me non sembra esattamente la stessa cosa. Le vittime innocenti tra i palestinesi sono causate dal terrorismo islamico così come quelle tra gli Ebrei, che non ucciderebbero nessuno se non per motivi di difesa. Certo gli estremisti non mancano, come l'assassino di Rabin, ma sono episodi isolati addebbitabili a singoli individui fanatici, come ha giustamente detto Simcha amare Israele non significa approvare incondizionatamente ogni cosa.  
Il motivo fondamentale della guerra è che la maggior parte del mondo arabo si ostina a non voler riconoscere ad Israele il diritto ed esistere, su questa base non capisco come si possa parlare di pace. Guardiamo solo cosa è capitato ieri al Ministro degli esteri egiziano, tra un po' lo ammazzavano, solo perché aveva parlato con Sharon...  
Inoltre, la Santa Sede stessa non ha riconosciuto Israele se non dopo una ventina d'anni, mi pare, e perfino un vescovo trasportava armi per i terroristi nella sua "sacra Mercedes". Per non parlare dei Francescani che hanno esercitato una così squisita ospitalità nella Chiesa della Natività ad un altro bel gruppetto di terroristi...  
Io credo che non basti partecipare ad una messa natalizia per diventare santi (vero colombella della pace Arafat?), e che se la Chiesa Romana (e le chiese protestanti storiche che non le sono da meno) la smettessero con il buonismo affettato e la solita retorica ecumenica dei "ponti" al posto dei "muri", ma prendessero una posizione davvero equilibrata, assieme all'Unione Europea, il terrorismo sarebbe più isolato e ci sarebbero finalmente meno morti, musulmani, ebrei o cristiani che siano. Pace e prosperità a TUTTI.  
« Ultima modifica: 23.12.2003 alle ore 12:23:38 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Israele, minaccia per la pace del mondo
« Rispondi #44 Data del Post: 23.12.2003 alle ore 09:04:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono completamente d'accordo con l'esposizione di Giamba.
 
Linchen
Loggato

l'AMORE edifica!
Pagine: 1 2 3 4 5  6 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy