Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay pride
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay pride  (letto 3293 volte)
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #15 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 18:31:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per cortesia lasciamo i partiti politici fuori da questa discussione  Occhiolino  
E' vero che alcuni politici sono intervenuti alla manifestazione, ma non è questo il punto.
Stavamo parlando invece del fatto che alcuni "evangelici" hanno dato sostegno ad una manifestazione che esalta l'orgoglio di essere gay.
 
Come evangelico, e ancor di più se mi faccio rappresentante di altri evangelici, devo essere ben consapevole che gli atti che compio hanno un particolare significato davanti a Dio e davanti agli uomini.
Ora, se condivido atteggiamenti e modus vivendi che sono in netto contrasto con ciò che Dio ci dice, qual è la mia posizione davanti a Dio?  
 
Condivido la presa di posizione dell'Alleanza Evangelica, perchè non si pensi che tutti gli evangelici ridimensionano la Parola che Dio ci ha data solo per non mortificare qualcuno.
Non solo, credo che sia altrettanto importante capire bene chi sono questi evangelici che hanno deciso di partecipare alla manifestazione, perchè il fare di tutte le erbe un fascio non aiuta nessuno.
 
Sandra
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 20:00:30 by andreiu » Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #16 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 20:13:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Perdonatemi, ma trovo sempre molto difficile parlare sulla pelle degli altri, quando sono nell'impossibilità di immedesimarmi nella loro esperienza.
 
un saluto
 
newAP
 
Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #17 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 09:21:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 19.06.2006 alle ore 08:33:06, Grande_Puffo wrote:

E mi sembra che essere omosessuali sia civile esattamente come mi sembra sia civile non obbedire al Papa.

 
Anche essere atei può essere "civile".  
 
Si può anche essere satanisti in maniera civile oppure essere invidiosi in maniera civile. E quindi non sarebbero più peccati?
 
Il peccato ha delle forme molto "civili" con cui manifestarsi.
« Ultima modifica: 20.06.2006 alle ore 10:55:16 by Nicodemo_Asset » Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #18 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 11:18:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2006 alle ore 09:21:56, Waterloo wrote:

 
Anche essere atei può essere "civile".  
 
Si può anche essere satanisti in maniera civile oppure essere invidiosi in maniera civile. E quindi non sarebbero più peccati?
 
Il peccato ha delle forme molto "civili" con cui manifestarsi.

Ah, si, è chiaro.
 
Per qualcuno gli evangelici fanno peccato perchè non obbediscono al Papa. Ma mica se ne devono vergognare. L'importante è il rispetto reciproco.
« Ultima modifica: 20.06.2006 alle ore 13:16:38 by andreiu » Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #19 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 12:10:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Queste argomentazioni sono prive di senso.
 
Se gli evangelici peccano a non obbedire al papa devono vergognarsene. Se invece non peccano allora non devono vergognarsene.
 
Il rispetto reciproco in questo caso é solo ipocrisia. O una cosa é peccato oppure non lo é.
« Ultima modifica: 20.06.2006 alle ore 13:16:59 by andreiu » Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #20 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 13:24:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2006 alle ore 12:10:43, Waterloo wrote:
Queste argomentazioni sono prive di senso.
 
Se gli evangelici peccano a non obbedire al papa devono vergognarsene. Se invece non peccano allora non devono vergognarsene.
 
Il rispetto reciproco in questo caso é solo ipocrisia. O una cosa é peccato oppure non lo é.

Non è detto. Non esiste una "morale ufficiale". Per fortuna. Secondo me ci si deve vergognare di aver mancato di rispetto al prossimo. Per esempio di non aver pagato le tasse. O di aver lasciato sporco per terra. Chi e come pregare, chi e come amare e cose del genere rientrano nella sfera individuale. Se ti comporti con coerenza e rispetto lo devi poter fare a testa alta.
« Ultima modifica: 20.06.2006 alle ore 15:09:29 by andreiu » Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #21 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 15:10:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.06.2006 alle ore 18:10:18, Gedeone wrote:

 
Non dare sempre addosso a Marx per favore! ai suoi tempi questo problema non esisteva non se ne parlava nemmeno, non era un problema come lo è oggi, lo si viveva molto riservatamente, e pure la sinistra lo condannava a quei tempi, ma non credo fosse forcaiola, poi non lo so se era diversamente, ne ha scritto nulla in proposito che io sappia marx, anche se non l'ho mai letto marx. Un altro discorso è il fatto che i comunisti e la sinistra la vedano come la vedono, perchè sono molto meno ipocriti e veramente laici di quelli di destra fintamente credenti e difensori della moralità cristiana.

caro gedeone se vuoi mettiamo pure l'ideologia marxista da parte, ma resta il fatto che marx era un materialista come i capitalisti del suo tempo: entrambi hanno messo Dio fuori dalla porta della loro vita. Non sono buoni modelli nè l'uno, nè l'altro.
In ogni caso credenti non possano propugnare posizioni in tema di etica contrarie alla Parola di Dio.  
certamente se un domani noi dovessimo avere delle leggi come quelle spagnole su matrimonio, famiglia ed adozione ne prenderemo atto, ma non per questo io evangelico me ne andrò ad una parata per rivendicare l'approvazione di quelle leggi che sono contrarie all'evangelo.
in italia abbiamo già aborto e divorzio, ma non credo che un credente si accosterebbe a questi strumenti a cuor leggero solo perchè lo Stato li ammette.
per i cristiani c'è un limite ancor più profondo: non dobbiamo fermarci solo a ciò che è lecito secondo le legge umana, ma dobbiamo chiederci se quella cosa è anche lecita alla luce della nostra fede.  
e mi pare che di questo limite molti si stiano volutamente dimenticando forse per convenienza personale, per essere più simpatici all'opinione pubblica, ai partiti a cui appartengono...  
Ripeto: non è in discussione il diritto degli omosessuali a manifestare perchè i primi liberali sono gli evangelici, quello che lascia amaro in bocca è la scelta di sostenere e partecipare a manifestazioni che non hanno niente in comune con il vangelo, anzi propugnano idee opposte agli insegnamenti di Cristo.
Gesù ha difeso l'adultera dai suoi accusatori e l'ha accolta con amore, ma dopo non gli ha detto di andare a fare un corteo in difesa della categoria... anzi le disse: "neppure io ti condanno, solo va' e non peccare più".
« Ultima modifica: 20.06.2006 alle ore 16:21:13 by andreiu » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #22 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 15:38:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 20.06.2006 alle ore 13:24:02, Grande_Puffo wrote:

Non è detto. Non esiste una "morale ufficiale". Per fortuna. Secondo me ci si deve vergognare di aver mancato di rispetto al prossimo. Per esempio di non aver pagato le tasse. O di aver lasciato sporco per terra. Chi e come pregare, chi e come amare e cose del genere rientrano nella sfera individuale. Se ti comporti con coerenza e rispetto lo devi poter fare a testa alta.

 
Capisco. Se escludi Dio dalla tua vita e non hai un rapporto con lui queste cose hanno perfettamente senso. Purché si rispetti il prossimo si può fare ciò che si vuole etc etc.
Peccato che ciò non abbia niente a che vedere con il peccato come é presentato nella bibbia. Punto.
 
Ciao
 
Wat
« Ultima modifica: 20.06.2006 alle ore 17:14:31 by Waterloo » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #23 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 18:24:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io sabato scorso ero a Torino. Siccome a causa del corteo i mezzi pubblici non passavano dal centro, ho dovuto fare a piedi verso la stazione Porta Susa. Combinazione, era proprio da lì che partiva il corteo e di conseguenza, facendo la stessa strada nella direzione opposta, ho visto il corteo quasi per intero. Al di là degli aspetti "folkloristici", chiamiamoli così, che non sto a commentare, voglio invece focalizzare l'attenzione su un punto. Uno degli argomenti principali a sostegno dell'omosessualità è quello "genetico". "Ma che colpa ne ha chi è nato con queste tendenze? Perché non potrebbe vivere serenamente nel modo in cui la natura l'ha fatto?" Ebbene, negli striscioni e cartelli che ho potuto leggere, nessuno rivendicava il diritto a vivere "secondo natura". Al contrario, uno striscione diceva "diamo diritti ai desideri", ed un volantino che veniva distribuito diceva "liberi di vivere come ci pare". Mi sembra che ci sia qualcosa su cui riflettere, Parola di Dio alla mano.
« Ultima modifica: 20.06.2006 alle ore 22:03:09 by semplice » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #24 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 19:17:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2006 alle ore 11:18:15, Grande_Puffo wrote:

Ah, si, è chiaro.
 
Per qualcuno gli evangelici fanno peccato perchè non obbediscono al Papa. Ma mica se ne devono vergognare. L'importante è il rispetto reciproco.

Prima domanda - generica
Ma in quale parte della Bibbia questi signori hanno trovato scritto che è peccato non obbedire al Papa?
Se la Bibbia è la Parola di Dio, metro di misura per ogni dottrina, insegnamento e qualsivoglia tradizione, allora desidererei tanto saperlo.......giusto per imparare qualcosa.........di nuovo!
 
Seconda domanda - diretta a Grande Puffo
Per te è peccato non ubbidire al Papa?
Se lo è, ti pregherei di rispondere per aiutarci a capire le motivazioni. Se non lo è puoi anche non rispondere.
 
Attendo risposte!
Grazie! Sorriso
 
Benedizioni! Sorriso  
« Ultima modifica: 20.06.2006 alle ore 19:43:07 by andreiu » Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #25 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 20:13:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2006 alle ore 15:38:39, Waterloo wrote:

 
Capisco. Se escludi Dio dalla tua vita e non hai un rapporto con lui queste cose hanno perfettamente senso. Purché si rispetti il prossimo si può fare ciò che si vuole etc etc.
Peccato che ciò non abbia niente a che vedere con il peccato come é presentato nella bibbia. Punto.

Ah. Chiaro. E condivisibile.
 
Però sulla pubblica via vale la "morale laica": purché si rispetti il prossimo...
 
E quindi non capisco perchè non si dovrebbe fare il "Gay Pride". Quelli che si picchiano allo stadio si dovrebbero vergognare, o quelli che girano con i motorini truccati. Non quelli che sfilano ordinatamente al "Gay Pride" od al raduno dei Bersaglieri.
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 03:18:07 by andreiu » Loggato
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #26 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 20:17:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2006 alle ore 13:24:02, Grande_Puffo wrote:

Non è detto. Non esiste una "morale ufficiale". Per fortuna. Secondo me ci si deve vergognare di aver mancato di rispetto al prossimo. Per esempio di non aver pagato le tasse. O di aver lasciato sporco per terra. Chi e come pregare, chi e come amare e cose del genere rientrano nella sfera individuale. Se ti comporti con coerenza e rispetto lo devi poter fare a testa alta.

Non condivido nella maniera più assoluta quanto sopra affermato. Chiedo scusa.......ma rasenta la bestemmia. Arrabbiato
Il lasciare sporco per terra e il non pagare le tasse sono sicuramente comportamenti riprorevoli di cui vergognarsi, ma non della stessa importanza del "chi e come pregare". Triste
Il "chi e come pregare", anche se per l'uomo rientrano nella sfera individuale, come per dire della propria coscienza, per la Parola di Dio non è così: c'è un ordine tassativo! Infatti è scritto: "Non ti farai scultura alcuna nè immagine alcuna ...........Non ti prostrerai davanti a loro e non le servirai, perchè Io, l'Eterno, il Tuo Dio, sono un Dio geloso......." (Esodo 20:4,5) Arrabbiato
Dio non manderà di certo all'inferno coloro che lo amano e lo servono, pregano e adorano soltanto Lui, anche se magari avranno sporcato per terra. Vago
Ma chi avrà pregato e adorato la creatura anzichè il Creatore, ci andrà da solo all'inferno e per un semplice motivo: per avere sbagliato strada! E magari avrà pure pulito tutti i prati e le strade di questo mondo. Triste
 
Benedizioni! 8) Sorriso
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 03:18:29 by andreiu » Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #27 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 20:18:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2006 alle ore 19:17:01, menoparole wrote:

Seconda domanda - diretta a Grande Puffo
Per te è peccato non ubbidire al Papa?

No. Per altri si. Ciascuno faccia per conto suo.
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 03:18:49 by andreiu » Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #28 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 23:26:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

[quote author=Giamba link=board=lasttimes;num=1150537359;start=15#29 date=06/20/06 alle ore 18:24:42 Uno degli argomenti principali a sostegno dell'omosessualità è quello "genetico". "Ma che colpa ne ha chi è nato con queste tendenze? Perché non potrebbe vivere serenamente nel modo in cui la natura l'ha fatto?" Ebbene, negli striscioni e cartelli che ho potuto leggere, nessuno rivendicava il diritto a vivere "secondo natura". Al contrario, uno striscione diceva "diamo diritti ai desideri", ed un volantino che veniva distribuito diceva "liberi di vivere come ci pare". Mi sembra che ci sia qualcosa su cui riflettere, Parola di Dio alla mano. [/quote]
 
Infatti il discorso "genetico" non viene quasi mai tirato fuori dagli omosessuali. Loro rivendicano appunto il diritto di comportarsi come vogliono. La maggiorparte degli omosessuali e dei bisessuali lo é per scelta.  
 
Quindi? Di cosa dobbiamo discutere? Del diritto a scegliere di peccare? Ma certo, chi può impedirlo? Grande _Puffo sostiene che sulla pubblica via vale la morale laica. Ok, ma posso non condividere questa morale laica o è vietato??
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 03:19:04 by andreiu » Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #29 Data del Post: 20.06.2006 alle ore 23:28:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

A questo punto, visto che sulla pubblica via deve prevalere la morala laica, mi auspico al più presto di avere uno stato teocratico anche in Italia.  Quando il Signore Gesù tornerà vediamo cosa ne sarà della morale laica...
 
Maranatha...
« Ultima modifica: 21.06.2006 alle ore 08:25:16 by Waterloo » Loggato
Pagine: 1 2 3 4  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy