Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay pride
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  5 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay pride  (letto 3291 volte)
Maria_Laura_79
Membro familiare
****




MISERERE MEI DEUS

   
WWW    E-Mail

Posts: 681
Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay pride
« Data del Post: 17.06.2006 alle ore 11:42:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Gay Pride a Torino il 17/6/2006
 
Il distretto Nord-Ovest dell'Alleanza Evangelica Italiana, in occasione del Gay Pride che si svolge a Torino il 17/6/2006 e considerate le notizie circa una partecipazione evangelica all'evento da parte di alcuni protestanti "storici" ricorda che l’AEI, contrariamente ai protestanti “storici” che approvano la parata pubblica, non riesce a vedere proprio nessun orgoglio nella pratica dell’omosessualità. L’omosessuale praticante è sempre il benvenuto nella comunità evangelica, quando si propone l’abbandono di quella pratica che la Parola di Dio condanna. Gesù sottolineò la sua compassione e comprensione per il peccato (adulterio) sino al condono della grave condanna, ma aggiunse “va, e non peccare più” (Giovanni 8,3-11). La condotta di Gesù è un esempio per noi evangelici, al quale siamo orgogliosi di ubbidire.  
 
L’AEI non è contro la parata, è contro l’ostentato orgoglio riferito ad una situazione di peccato, dipinto come tale dalla stessa Parola di Dio.
 
Nel modo in cui si affronta il tema dell'omosessualità si misurano le convinzioni di ciascuno sull’autorità della Scrittura, il senso del peccato, la trasformazione della grazia. Su questi temi, la differenza nei confronti dei protestanti "storici" è notevole. L’AEI ha da tempo promosso una riflessione sul tema dell’omosessualità, pubblicando un ampio documento (“Omosessualità: un approccio cristiano”, Studi di teologia – Suppl. N. 2 [2004]) e, più recentemente, è intervenuta sul dibattito riguardante il riconoscimento delle unioni civili (cfr. www.alleanzaevangelica.org ).
 
Torino, 16 giugno 2006
 
Mia nota: so che il mondo protestante è molto diviso a riguardo, sia nelle chiese storiche che in quelle + "recenti". Io appartengo alla old-school: x ma la parola di Dio è sempre attuale tanto quanto lo era quando fu messa insieme. Domani diversi pastori "modernisti" parteciperanno alla manifestazione auspicandosi un riconoscimento dei matrimoni tra xsone dello stesso stesso ed altre cose simili, tanto Dio ama cmq tutti! Non voglio commentare oltre xché so che si toccano corde molto sensibili affrontando questo argomento. Rispetto chi la pensa diversamente, ma x me Dio e la sua Parola sono moderni ora + che mai e nn scenderò a compromessi con il mondo x rinnegare coLui che ha portato pace nel mio cuore e che mi da la forza di vivere in questo mondo di tenebre.
« Ultima modifica: 17.06.2006 alle ore 23:00:14 by andreiu » Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
NelSuoNome
Visitatore

E-Mail

Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #1 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 09:18:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Approvo in pieno quello che hai scritto, Dio e la Sua Parola non ha bisogno di essere contestualizzata, modernizzata, e chi lo fa un giorno dovrà spiegare certe decisioni e certi comportamenti davanti a Dio.
 
« Ultima modifica: 18.06.2006 alle ore 12:26:00 by newAP » Loggato
alle
Admin
*****




"Se perseverate nella mia parola ..." Giov 8:31

   
WWW    E-Mail

Posts: 17739
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #2 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 15:45:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Con molta tristezza nel cuore per come viene trattata la Parola, quoto anch'io.
C'è proprio tanto da pregare.
« Ultima modifica: 18.06.2006 alle ore 15:50:05 by newAP » Loggato

" Io sono con voi tutti i giorni, sino alla fine dell'età presente ".
(Gesù, in Matteo 28:20)
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #3 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 17:28:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E l'ennesimo tentativo di blandire la Parola per non mettersi contro qualcuno, ma Dio ha parlato molto chiaro: Lui odia il peccato (in questo caso l'omosessualità ) e non il peccatore (l'omosessuale).  
 
Però se diciamo che l'omosessualità è solo un modo diverso di vivere la sessualità non facciamo del bene proprio a nessuno, neanche agli omosessuali stessi, che rimangono nel peccato, magari convinti davvero che a Dio questo stia bene...  
 
Questo è il messaggio che loro raccoglieranno da questi sedicenti evangelici,ma il vangelo dice tutt'altro e quindi come possono definirsi evangelici?
 
Signore opera tu perchè a tutti gli omosessuali arrivi la giusta Tua Parola, d'amore per loro e di condanna netta e decisa per il peccato. Amen!
 
Grazie Mary per averci riportato il comunicato.  Sorriso
Sandra
« Ultima modifica: 18.06.2006 alle ore 17:35:54 by newAP » Loggato
elio75
Membro familiare
****



Quanto son numerose le tue opere,Eterno!

   
WWW    E-Mail

Posts: 561
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #4 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 18:05:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

marylou io non metto in discussione quello ke dici ma.....
veramente ci sono pastori ke sostengono stà roba? Hu?!
se è così vanno segnalati alle chiese d'italia mettendo in guardia i fratelli e sorelle ke per loro sciagura li devono ascoltare durante i culti e non solo.
secondo me bisognerebbe parlare a questi pastori e spiegargli ke rapporti con lo stesso sesso sono puniti dal Signore senza il minimo indugio.
io non condanno gli omosessuali,anzi... quelli ke ho conosciuto li ho trovati simpatici,molto sensibili e non volgari,solo ke quasi sempre sono atei,o c'è ki addirittura accusa il Signore di non essere giusto e questo non và proprio.il Signore possa aprire i loro occhi e fargli rendere conto ke amare Dio è tutto nella vita.
 penso ke questo i pastori lo sappiano già da loro molto bene.
e allora perchè......
credono ke appogiando la loro causa,questi si avvicinino a Dio?  be....secondo me si sbagliano e bisogna farglielo capire.
se uno-a etero vuole ricevere il Signore nella propria vita deve fare tantissime rinuncie e riconoscere le proprie colpe d'avanti all'Eterno,
allora anke gli omosessuali come noi tutti-e ,devono rinunciare alla loro vita.riconoscere i loro peccati,prendere la loro croce e seguire Gesù.
Gesù è la via la verità e la vita.non mi stankerò mai di dirlo
« Ultima modifica: 18.06.2006 alle ore 18:51:14 by newAP » Loggato

Elio

saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #5 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 18:40:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Elio, ti quoto in pieno, perchè l'uomo vecchio deve morire sennò non diventa nuovo!
 
Penso che Mary si riferisse agli evangelici valdesi, i quali non sono proprio contro l'omosessualità e ormai predicano un vangelo sociale più che salvifico.....
 
Mary, puoi specificare meglio?
Grazie!
 
Sandra
« Ultima modifica: 18.06.2006 alle ore 18:51:35 by newAP » Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #6 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 18:52:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sarebbe interessante sentire le ragioni di tutti  Sorriso
 
newAP
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #7 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 19:26:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ci vuole veramente tanta pazienza per vivere come il Signore vuole (proprio in mezzo ai fratelli Hu?!?); qualcuno disse che sarebbero venuti i giorni in cui le cose normali sarebbero diventate anormali e viceversa.
 
L'aria che respiriamo diventa sempre più opprimente ed è una grande grazia rimanere vivi. (spiritualmente vivi, perchè le strade sono piene di morti che camminano)
Ecco la pazienza dei santi, ecco la fede di coloro che credono veramente in Gesù Cristo; aspettare, desiderare che il Signore torni e torni presto, perchè molti credenti vengono oggi contaminati da questa fiumana dirompente di peccato, dove altri credenti si prestano per fare cadere i loro fratelli.
Che il Signore ci assista.
 
Ricordo un cantico che dice:
Prima che io scordi il golgota, prima che io scordi il tuo dolore, chiamami a te Signore.
« Ultima modifica: 18.06.2006 alle ore 19:58:57 by newAP » Loggato

Nick skype Ristoramento
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #8 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 20:55:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.06.2006 alle ore 18:52:19, newAP wrote:
Sarebbe interessante sentire le ragioni di tutti  Sorriso
 
newAP

Io devo ammettere di non avere le idee chiare, però siamo tutti peccatori e dobbiamo evitare la "cattolicata" di guardare solo ai peccati di sesso.
 
Però mi imbarazzano gli evangelici (minoranza in Italia) che condannano la richiesta di diritti da parte degli omosessuali. Se la legge deve considerare solo i "gusti" della maggioranza si finisce diritti al rosario in classe, obbligatorio per tutti i bambini. Indeciso
« Ultima modifica: 18.06.2006 alle ore 21:09:25 by newAP » Loggato
elio75
Membro familiare
****



Quanto son numerose le tue opere,Eterno!

   
WWW    E-Mail

Posts: 561
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #9 Data del Post: 18.06.2006 alle ore 23:40:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.06.2006 alle ore 20:55:07, Grande_Puffo wrote:

Io devo ammettere di non avere le idee chiare, però siamo tutti peccatori e dobbiamo evitare la "cattolicata" di guardare solo ai peccati di sesso.
 
Però mi imbarazzano gli evangelici (minoranza in Italia) che condannano la richiesta di diritti da parte degli omosessuali. Se la legge deve considerare solo i "gusti" della maggioranza si finisce diritti al rosario in classe, obbligatorio per tutti i bambini. Indeciso

 
gli evangelici, come tu dici sono in minoranza,ed è vero,ma non è vero quando dici che giudicano o condannano.
 gli evangelici e credo di parlare un pò a nome di tutti,sono prontissimi ad accettare tra le loro fila:etero,gay,prostitute,ladri,assassini,bestemmiatori,drogati,alcolizz ati,persone rette e di tutte le religioni e ki più ne ha più ne metta,a patto che rinneghino se stessi prendano ogni giorno la propria croce e seguano Gesù.
la legge del Signore è per tutti e va rispettata.
per nessuno di questi è facile abbandonare i propri vizzi,ma se lo faranno per il Signore e cammineranno per sentieri giusti accompagnati dallo Spirito Santo di Dio,avranno l'unica vera certezza della vita eterna in Gesù.
 
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 03:14:57 by andreiu » Loggato

Elio

Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #10 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 08:33:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

L'alleanza evangelica dice:
 
Lo stato laico non deve ingerire nella vita dei cittadini per quanto attiene le libere scelte di vita e deve regolare le relazioni per quanto riguarda gli effetti civili, sociali ed economici. In più, le persone non devono essere costrette ad abbracciare la visione cristiana del matrimonio dallo stato né dalle chiese.
 
Mi sembrano parole del tutto condivisibili.
 
Però qualcuno dice che non si dovrebbe essere "orgogliosi" del fatto di essere omosessuali, ma l'orgoglio è nato come risposta alle discriminazioni. Ciascuno dovrebbe poter essere orgoglioso di quello che è, a condizione che il suo comportamento sia civile e non rechi oggettivo fastidio al prossimo.
 
E mi sembra che essere omosessuali sia civile esattamente come mi sembra sia civile non obbedire al Papa.
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 11:37:32 by Nicodemo_Asset » Loggato
Maria_Laura_79
Membro familiare
****




MISERERE MEI DEUS

   
WWW    E-Mail

Posts: 681
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #11 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 12:28:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.06.2006 alle ore 18:40:41, saren wrote:
Ciao Elio, ti quoto in pieno, perchè l'uomo vecchio deve morire sennò non diventa nuovo!
 
Penso che Mary si riferisse agli evangelici valdesi, i quali non sono proprio contro l'omosessualità e ormai predicano un vangelo sociale più che salvifico.....
 
Mary, puoi specificare meglio?
Grazie!
 
Sandra

 
I valdesi e non solo. Se guardate protestantesimo su rai2, vi rendete conto che come è stato detto, nn prediucano + il vangelo della salvezza ma altro. Riescono a criticare la chiesa cattolica x le sue posizioni, ma ce l'hanno anche con i pentecostali soprattutto con quelli attaccati alla PArola di Dio che non vogliono scendere a compromessi con le mode del mondo. Spero solo che la gente che guarda quel programma non creda che tutti i protestanti hanno messo d aparte la Bibbia e la legge di Dio x accaparrarsi el simpatie del mondo. Una cosa che io nn sopporto dello slogan "Orgoglio omosessuale" è  che vogliono che tutti acettino il loro stile di vita altrimenti sei un retrogrado. Ho sentito Cecchi Paone che si è scoperto gay (di cui avevo un'ammirazione smisurata x la sua professione) che la famiglia normale  uomo donna ha fatto già troppi guai, xciò vanno bene anche le famiglie alternative uomo-uomo con figli e donna donna con figli... Ci sarebbe tanto da dire.. cmq io come cristiana devo amare l'essere umano in qaunto cmq creatura del Signore, ma ciò nn mi impedisce di dissentire cmq da uno stile di vita che cristianamente nn può essere che condannato xché dichiaratamente considerato peccato.  
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 13:24:33 by andreiu » Loggato

Ex MaryLou79...
«miserere mei Deus secundum (magnam) misericordiam tuam (et) secundum multitudinem miserationum tuarum dele iniquitatem meam
amplius lava me ab iniquitate mea et a peccato meo munda me» Psalm.50(51):3-4 VULGATA
NelSuoNome
Visitatore

E-Mail

Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #12 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 13:57:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Grande Puffo essere cristiani significa predicare la Parola del Signore e seguirla. Quindi per me è inconcepibile che dei pastori (persone che dovrebbe predicare la Parola e aver cura del piccolo gregge che il Signore gli ha affidato) vadano a certe manifestazioni contrarie alla Parola del Signore.
 
Quì non si sta parlando di non accettare omosessuali o di giudicare, si tratta di non avvallare certe idee che il Gay Pride trasmette, e cioè che loro siano la normalità, che debbano potersi sposare, adottare bambini...ecc ecc.
 
Questo è inaccettabile da parte di coloro che si professano cristiani, e su queste posizioni mi sono sempre trovata d'accordo con l'intransigenza del Vaticano, almeno da quando mi sono convertita pienamente a Cristo e non ho più cercato di addolcire la Sua Parola per i miei comodi.
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 15:39:26 by Nicodemo_Asset » Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #13 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 16:13:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mi associo alla maggioranza degli altri interventi e faccio una piccola ulteriore riflessione.
Sono convinto che lo Stato nella sua laicità debba tenere conto del fatto che ci sono diverse concezioni sulla famiglia e sul matrimonio. Non possiamo escludere che lo Stato si faccia carico del problema e, se ci sarà la volontà, riformi anche il nostro regime legale della famiglia.    
Altra cosa è la posizione delle Chiese e questa volta concordo appieno con la nota dell'AEI: non è che siccome in politica si parla tanto di unioni di fatto, anche noi evangelici dobbiamo seguire l'andazzo.
L'unico rammarico è che a livello di informazione è passata solo la scelta di pochi e sparuti evangelici (veramente pochi se è vero che tra le stesse chiese storiche la questione suscita ancora molte perplessità) i quali hanno aderito alla parata del Gay pride forse per la loro estrazione ideologica.
D'altronde quando accanto a Cristo si mette un pò di sociologia con una buona dose di psicologia, il tutto condito da un bel pò di ideologia (se marxista, meglio ancora) il risultato non ci deve stupire.
Non sono poi quegli stessi evangelici che - per bocca di un autorevole ministro della repubblica- sono a favore della legalizzazione delle droghe leggere e della creazione delle "stanze del buco"?
« Ultima modifica: 19.06.2006 alle ore 17:43:14 by andreiu » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: Comunicato di Alleanza Evangelica sul gay prid
« Rispondi #14 Data del Post: 19.06.2006 alle ore 16:21:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

- Dio chiama i Suoi figli ad esercitare tolleranza, amore e misericordia nei confronti di coloro che vivono una vita non conforme al modello da Lui proposto attraverso la Sua Divina Parola;
 
- Dio non chiama i Suoi figli a promuovere un modello di vita non conforme alla Sua volontà.
« Ultima modifica: 20.06.2006 alle ore 19:22:36 by menoparole » Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Pagine: 1 2 3  ...  5 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy