Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Chi sarà il nuovo Presidente?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chi sarà il nuovo Presidente?  (letto 2493 volte)
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #15 Data del Post: 05.05.2006 alle ore 16:43:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

E' veramente strano chnon si parli di Andreotti!
 
Loggato
Aristoteles
Membro familiare
****



errare humanum est, perseverare ovest...

   
WWW    E-Mail

Posts: 489
Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #16 Data del Post: 05.05.2006 alle ore 17:04:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Meno male che non si parli del divo Giulio alla presidenza della Repubblica. Un ex-mafioso prima carica dello Stato? No grazie.
« Ultima modifica: 05.05.2006 alle ore 19:06:18 by newAP » Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #17 Data del Post: 05.05.2006 alle ore 19:15:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 05.05.2006 alle ore 17:04:35, Aristoteles wrote:
Meno male che non si parli del divo Giulio alla presidenza della Repubblica. Un ex-mafioso prima carica dello Stato? No grazie.

 
Mi  meraviglio di voi.
 
A me sembra che Andreotti sia stato assolto da ogni accusa, nonostante ci abbiano provato in tutti i modi ad incastrarlo. Ho avuto occasione di leggere alcuni stralci delle dichiarazioni dei pentiti usate come "prove" contro il buon Giulio: sono assurdità del tipo ".....ho sentito dire da mio zio che mio cugino aveva detto a suo cognato che.........".
Montanelli riporta alcune di queste "perle" nella sua Storia d'Italia.
 
Perchè chiamarlo mafioso gratuitamente o appellarsi ai suoi problemi giudiziari (che l'hanno visto innocente)?  
Ripeto: è stato completamente assolto.  
 
Mi aspetto commenti più corretti e meno "conformisti" da persone attente come voi.
 
Non sono un suo "fan", ma di altri uomini rappresentativi e "super partes" non ne vedo.
 
newAP
« Ultima modifica: 31.08.2006 alle ore 10:43:41 by newAP » Loggato
Aristoteles
Membro familiare
****



errare humanum est, perseverare ovest...

   
WWW    E-Mail

Posts: 489
Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #18 Data del Post: 05.05.2006 alle ore 19:56:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso
 
Allora non credo che tu abbia letto la sentenza definitiva della Cassazione. Non mi va di fare il professore, basta una ricerchina su google per leggerla. Se dico che Giulio Andreotti era in contatto stretto con la mafia siciliana, non lo dico di mio. A me non interessa. Anzi ti dico la verità, a me è anche simpatico. Ma è tutto scritto nero su bianco. Se vuoi ti posto il testo della sentenza qui sul forum ma non credo ce ne sia bisogno.
« Ultima modifica: 05.05.2006 alle ore 20:20:45 by newAP » Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #19 Data del Post: 05.05.2006 alle ore 20:23:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


Chiedo ad ARISTOTELES di mandarmi il testo il PVT.
 
newAP

Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #20 Data del Post: 05.05.2006 alle ore 21:54:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Forse questo link può aiutare ...  
 
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/27april/27april.html
 
Nella giornata successiva della stessa rubrica "Carta canta" di Repubblica, c'è la seconda parte.
 
http://www.repubblica.it/2003/k/rubriche/cartacanta/28april/28april.html
« Ultima modifica: 05.05.2006 alle ore 22:07:45 by semplice » Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #21 Data del Post: 06.05.2006 alle ore 20:18:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Mi spiego meglio: i "reati" andati in prescrizione ad Andreotti erano comunque basati su testimonianze di pentiti strutturate nella forma che vi ho sopra riportata. Non ho motivo di dubitare di Montanelli, il quale sottolinea anche una certa voglia di protagonismo dei procuratori.
 
Tutto qui.
 
newAP
« Ultima modifica: 07.05.2006 alle ore 17:17:32 by newAP » Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #22 Data del Post: 07.05.2006 alle ore 16:04:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sì, ma fra Montanelli e la Cassazione, forse è più attendibile la Cassazione, scusa.
Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #23 Data del Post: 07.05.2006 alle ore 17:55:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 07.05.2006 alle ore 16:04:37, semplice wrote:
Sì, ma fra Montanelli e la Cassazione, forse è più attendibile la Cassazione, scusa.

 
Dovrebbe. Ma non ne sono certo.
 
Se ti vai a leggere il quadro fatto da Montanelli, riportando alcune testimonianze di pentiti usate dai PM, ("L'Italia dell'Ulivo" da pag. 156) puoi renderti conto di come le sentenze vengono a volte costruite, delle pressioni che ci sono, delle affermazioni che vengono usate come prove.  
 
Mi sembra strano essere proprio io a difendere un politico che considero una delle cause del disfacimento morale e sociale in Italia, ma penso che che facesse molto comodo creare un "mostro" su cui concentrare l'attenzione e le colpe.
 
Questo non significa che non ne avesse, ma che fossero diverse dall'accusa di "mafioso" qui esplicitamente attribuitagli.
 
Ritornando al 3D, la mia non era una proposta, ma una domanda: come mai le forze politiche si sono improvvisamente scordate di Andreotti?
 
newAP

 
« Ultima modifica: 07.05.2006 alle ore 17:56:49 by newAP » Loggato
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #24 Data del Post: 07.05.2006 alle ore 19:21:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

D'Alema?
 Occhiolino
« Ultima modifica: 07.05.2006 alle ore 19:43:54 by newAP » Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
Aristoteles
Membro familiare
****



errare humanum est, perseverare ovest...

   
WWW    E-Mail

Posts: 489
Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #25 Data del Post: 07.05.2006 alle ore 19:26:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.05.2006 alle ore 17:55:22, newAP wrote:

 

Ritornando al 3D, la mia non era una proposta, ma una domanda: come mai le forze politiche si sono improvvisamente scordate di Andreotti?
 
newAP

 

Secondo me ci sarebbero stati i veti incrociati di Di Pietro da una parte e della lega dall'altra. Per motivi diversi però. Inoltre D'Alema vuole assolutamente la poltrona più alta.
Non capisco comunque tutto questo accanimento per il Quirinale, tutti sanno che in Italia il potere è a Palazzo Chigi.
« Ultima modifica: 07.05.2006 alle ore 19:44:17 by newAP » Loggato

Ciascuno esamini l'opera propria; così avrà modo di vantarsi in rapporto a se stesso e non perché si paragona agli altri. Galati 6:4
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #26 Data del Post: 08.05.2006 alle ore 12:32:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per chi ha voglia di leggersela, su La Repubblica di oggi c'è una bella analisi politica della scelta del nuovo Presidente della repubblica, Giorgio Napolitano.
 
http://www.repubblica.it/2006/05/sezioni/politica/nuovo-presidente-2/cad e-fattore-k/cade-fattore-k.html
« Ultima modifica: 08.05.2006 alle ore 15:57:13 by semplice » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #27 Data del Post: 08.05.2006 alle ore 20:13:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 08.05.2006 alle ore 02:26:02, Gedeone wrote:

 
Qual'è questo libbro? Te ne posso segnalare alcuni che sostengono molto documentatamente il contrario del libbro che dici tu se vuoi.  
Comunque parli dei giudici che rischiano la vita nella lotta alla mafia, con la stessa gravissima mancanza di rispetto di Sgarbi e Berlusconi! Questo non ti fa onore! Scusa la mia sincerità, ma non è affatto una cosa giusta questa!  
In questo paese certa gente a tutti i livelli, parla bene dei giudici antimafia, solo dopo che la mafia li uccide! Anche Sciascia fece l'errore di Montanelli, peccato che poi i giudici di cui parlò male come Montanelli, li ucciserò nel modo più barbaro insieme alle loro scorte!  
 

 
Non credo di aver detto nulla di irragionevole.  
 
Inoltre mi attribuisci cose che non ho nè detto nè pensato. Questo è davvero grave!
 
  Imbarazzato
 
newAP
« Ultima modifica: 08.05.2006 alle ore 20:38:20 by newAP » Loggato
Asaf
Admin
*****




La verità sta nella Scrittura!

   
WWW    E-Mail

Posts: 4724
Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #28 Data del Post: 08.05.2006 alle ore 20:48:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Napolitano!
« Ultima modifica: 08.05.2006 alle ore 20:56:38 by newAP » Loggato

Per una corretta esegesi biblica più che questione di testi e contesti è questione di testi e ...teste!
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Chi sarà il nuovo Presidente?
« Rispondi #29 Data del Post: 09.05.2006 alle ore 13:30:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spero che il nuovo presidente abbia sempre fatto onore a tricolore e non a bandiere monocolori. In particolare rosso o nero.  
Ci siamo capiti.
« Ultima modifica: 09.05.2006 alle ore 15:20:57 by semplice » Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy