Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   UFO
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: UFO  (letto 2383 volte)
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
UFO
« Data del Post: 12.04.2006 alle ore 10:52:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Attualmente sto sentendo sempre più spesso notizie concernenti apparizioni di ufo o di "oggetti non identificati". Che ne pensate? Personalmemte ho una mia posizione ma vorrei sapere il vostro parere.
 
 Bacio
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: UFO
« Rispondi #1 Data del Post: 12.04.2006 alle ore 11:33:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Allucinazioni, voglia di essere notati dai media, apparizioni spiritistiche. Ecco le mie spiegazioni.  
« Ultima modifica: 12.04.2006 alle ore 17:42:48 by newAP » Loggato
Athena
Visitatore

E-Mail

Re: UFO
« Rispondi #2 Data del Post: 12.04.2006 alle ore 12:09:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Io penso che se esistessero altre forme di vita nell'universo, Dio ce lo avrebbe detto  Indeciso
 
E poi non dimentichiamoci che i demoni possono prendere forma e fare grandi segni e grandi prodigi .. la Parola ci dice che negli ultimi tempi tanti verranno ingannati proprio da questo  Sorriso
« Ultima modifica: 12.04.2006 alle ore 17:43:19 by newAP » Loggato
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: UFO
« Rispondi #3 Data del Post: 12.04.2006 alle ore 13:04:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Noi crediamo che Dio creò i cieli e la terra,l'uomo e la donna...non trovo scritto nella Bibbia di altri mondi o altri esseri...quindi da credente ...non ci cerdo assolutamente all'esistenza degli ufo...anzi..mi viene da ridere  Linguaccia Sorridente..scusate..
« Ultima modifica: 12.04.2006 alle ore 17:43:35 by newAP » Loggato
gloriaalredeire
Membro
***



"Il Signore è il mio Pastore; nulla mi mancherà"

   
WWW    E-Mail

Posts: 234
Re: UFO
« Rispondi #4 Data del Post: 12.04.2006 alle ore 18:49:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Secondo me le spiegazioni possibili sono tre:
 
1- Allucinazione
2- Demoni o Angeli di satana
3- Oggetti, perlappunto, non identificati  Linguaccia, come palloni sonda e cose del genere.
 
Pace.
Nick.
« Ultima modifica: 12.04.2006 alle ore 19:37:16 by newAP » Loggato

Gloria all'unico vero Iddio
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: UFO
« Rispondi #5 Data del Post: 12.04.2006 alle ore 21:24:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.04.2006 alle ore 15:02:02, Gedeone wrote:

 
Penso che siano delle grosse bufale, che ci sono da sempre.
 
Se ci fossero stati gli ufo, perchè mai Dio non ce lo avrebbe fatto sapere? Qual'è la tua teoria invece?
.
 
E' esattamente la vostra... Occhiolino.  Ciò che sempre di più mi dispiace è che la Persona amata del Signore Gesù viene disconosciuta e messa da parte e si preferisce parlare di queste esperienze "sovrannaturali" che tutto hanno fuorchè di cristiano. Qualcuno ha detto "mi viene da ridere" Occhiolino a me "viene da piangere".  Indeciso
 
 Bacio
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Pierino
Visitatore

E-Mail

Re: UFO
« Rispondi #6 Data del Post: 12.04.2006 alle ore 22:05:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Certo fratellino....ho detto che mi viene da ridere.....ma dopo aver riso  Sorridente...piango  Pianto..
Comunque è bello vedere che in questo topic siamo tutti d'accordo..credo sia la prima volta vero?  Occhiolino Linguaccia
« Ultima modifica: 13.04.2006 alle ore 08:29:48 by andreiu » Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: UFO
« Rispondi #7 Data del Post: 12.04.2006 alle ore 22:19:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non per deludere Pierino, ma gli faccio sapere che in passato abbiamo avuto un utente che si dichiarava credente e sosteneva a spada tratta l'esistenza degli UFO.
Non so se 'sto thread è ancora da qualche parte o è stato cestinato.
 Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente
« Ultima modifica: 13.04.2006 alle ore 08:30:08 by andreiu » Loggato
Braveheart
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 657
Re: UFO
« Rispondi #8 Data del Post: 30.04.2006 alle ore 02:45:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non credo agli UFO. Ma riguardo all'esistenza di extraterresti...sono agnostico! Non possiamo avere la certezza che nell'universo ci siamo solo noi, e non è detto che Dio debba rivelarci tutto (almeno per adesso!).
Insomma, mai dire mai, ma agli ufo ed alieni con il testone....non ci credo proprio!
« Ultima modifica: 30.04.2006 alle ore 09:32:54 by semplice » Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: UFO
« Rispondi #9 Data del Post: 30.04.2006 alle ore 09:34:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Visto Independence Day, l'altra sera?
 
 Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente  Troooppo forte  Sorridente Sorridente Sorridente
« Ultima modifica: 01.05.2006 alle ore 10:12:23 by semplice » Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: UFO
« Rispondi #10 Data del Post: 08.05.2006 alle ore 23:43:47 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.04.2006 alle ore 22:19:09, semplice wrote:
Non per deludere Pierino, ma gli faccio sapere che in passato abbiamo avuto un utente che si dichiarava credente e sosteneva a spada tratta l'esistenza degli UFO.
Non so se 'sto thread è ancora da qualche parte o è stato cestinato.
 Sorridente Sorridente Sorridente Sorridente

Mi viene da pensare che sono io  Vago
E comunque non difendo a spada tratta l'esistenza degli ufo, ma come Braveheart dico che non sappiamo nulla, quindi sono agnostica su questa cosa, e questo non vuol dire che non sono credente. E' presunzione secondo me affermare:"No, non esistono" oppure "Sono di sicuro i demoni!" a me è questa la cosa che fa ridere, scusatemi  Sorridente
Essere credente poi non vuol dire per forza essere contro ogni cosa non nominata nella Bibbia  Arrabbiato
Io sono molto informata a riguardo, e comunque non ho detto che esistono, ma semplicemente che non mi sento di poter affermare che non esistono. Perchè dovrei essere proprio io la paranoica?
Tante testimonianze, tanti avvistamenti, casi di abduction, ok possono essere isterie di massa, ma quando cominciano ad entrarci testimonianze di colonnelli, generali, scienziati, gente che lavora nell'area 51, ipnosi, i dubbi mi sorgono, non so cosa ci sia sotto, ma di certo non dico: Non è vero!
Dalle mie parti si dice che "l'albero senza il vento non si muove" quindi in mezzo a tante chiacchiere qualcosa di vero deve pure esserci! Come fate, spiegatemi, davanti al paranormale (e non) che non conoscete e non potete capire, che c'è sempre si mezzo questo dannato diavolo? Solo perchè ci sono dei versetti che parlano della macchazioni di Satana? E poi qualcuno mi spiegi a che pro Satana si travestirebbe da omino verde... così adoriamo l'alieno? Non mi sembra logico.
La vostra fede traballa se la pensate cosi, perchè un giorno si potrebbe avere prova reale della loro esistenza, e voi che farete? Vi crollerà il mondo addosso perchè lo escludete a priori sin da adesso, mentre io continuerò tranquillamente ad avere fede perchè per me l'uno non esclude l'altro! E Dio è il creatore.
Per favore si rispettino le idee altrui come altri rispettano le vostre  Arrabbiato
« Ultima modifica: 09.05.2006 alle ore 06:39:46 by semplice » Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: UFO
« Rispondi #11 Data del Post: 09.05.2006 alle ore 06:41:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Comunque, non mi riferivo a Sugarfree.  Linguaccia
 
Avevo specificato che era un utente che abbiamo avuto in passato .....
« Ultima modifica: 09.05.2006 alle ore 06:42:04 by semplice » Loggato
Sugarfree
Membro familiare
****



Una cosa so, che ero cieco e ora ci vedo

   
WWW    E-Mail

Posts: 330
Re: UFO
« Rispondi #12 Data del Post: 09.05.2006 alle ore 08:25:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.05.2006 alle ore 06:41:03, semplice wrote:
Comunque, non mi riferivo a Sugarfree.  Linguaccia
 
Avevo specificato che era un utente che abbiamo avuto in passato .....

 
Ah menomale  Vago
perchè non mi sembrava di aver sostenuto la loro esistenza a spada tratta o di aver detto delle cose del tutto illogiche  Sorridente
« Ultima modifica: 09.05.2006 alle ore 09:41:38 by semplice » Loggato
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: UFO
« Rispondi #13 Data del Post: 09.05.2006 alle ore 12:45:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sono d'accordo con Sugarfree a dire: che ne sappiamo?
Nel senso, io non ci credo e le cause degli avvistamenti le ho spiegate sopra MA dato che non c'è scritto nulla nella Bibbia non lo escludo completamente. ciò non significa che ci credo. Capite il concetto?
Qualcuno ha detto "perchè Dio non ce l'avrebbe detto"?  
1. non ha a che fare con la salvezza
2. ci sono tante cose che Dio non ha rivelato ancora
3. Dio non è tenuto a dirti tutto!
« Ultima modifica: 09.05.2006 alle ore 15:16:34 by semplice » Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: UFO
« Rispondi #14 Data del Post: 09.05.2006 alle ore 13:23:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per chi non lo sapesse, Ufo è l'abbreviazione di Unidentified Flying Object (oggetti volanti non identificati). Si tratta di un ufficio di studio aperto dall'aeronautica militare americane intorno al 1956 per l'analisi e lo studio di vari fenomeni luminosi mobili osservati da piloti militari e civili.
Dopo pochi anni l'ufficio venne chiuso perchè i fenomeni vennero quasi tutti spiegati.
E' rimasta solo la speculazione su cui editori ed altri si sono arricchiti.
« Ultima modifica: 09.05.2006 alle ore 15:17:39 by semplice » Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy