Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   creduloni...esagerati
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: creduloni...esagerati  (letto 1595 volte)
Anne
Membro familiare
****



se non hai una buona parola non dirla

   
WWW    E-Mail

Posts: 3308
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #15 Data del Post: 19.04.2006 alle ore 11:16:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un fratello ha detto: " se il microchip è il marchio della bestia (cosa che non credo), nel momento che me ne rendo conto lo strappo via dal posto dove è collocato".  
Anch'io la penso così. Se invece può agevolarci la vita, perchè no?!
« Ultima modifica: 19.04.2006 alle ore 12:57:16 by Nicodemo_Asset » Loggato
Marisa
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 361
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #16 Data del Post: 19.04.2006 alle ore 18:42:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non ne so tanto a riguardo ,ho forse in parte ma penso che quando vorranno mettere il microcip dentro conterra il numero della bestia,e sono convinta che questo tzempo e alle porte,Speriamo solo che al Ritorno di Cristo la nostre l anterne siano accesi.
« Ultima modifica: 19.04.2006 alle ore 20:34:46 by newAP » Loggato
Braveheart
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 657
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #17 Data del Post: 28.04.2006 alle ore 01:04:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 19.04.2006 alle ore 11:16:56, Anne wrote:
Un fratello ha detto: " se il microchip è il marchio della bestia (cosa che non credo), nel momento che me ne rendo conto lo strappo via dal posto dove è collocato".  
Anch'io la penso così. Se invece può agevolarci la vita, perchè no?!

 
che si marchio della bestia o meno, non sarebbe una cosa postiiva poiché non esisterebbe privacy!
« Ultima modifica: 28.04.2006 alle ore 10:05:24 by linchen » Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #18 Data del Post: 28.04.2006 alle ore 15:44:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io penso che il discorso vada svolto su due piani diversi.
 
Se parliamo della progressiva riduzione della privacy connessa con l'avvento delle moderne tecnologie, non c'è dubbio che "il sistema" sta inconsapevolmente creando i presupposti per l'avvento del "Grande Fratello".
Telefonini, carte di credito, bancomat, telecamere, internet consentono potenzialmente di indagare a 360 gradi sulla vita di chiunque.
Al punto in cui siamo, non è un chip in più o in meno che mi sconvolge più di tanto ...
Però nella lettura di Apocalisse, il marchio costituisce un salto di qualità, perché da Ap.14:11 sembra evidente che la sua accettazione sarà consapevole.
Semmai, la domanda che spesso mi pongo è questa: c'è qualcosa che dovremmo o potremmo fare in un senso o nell'altro, in vista di questi sicuri sviluppi della situazione?
Perché ho la sensazione che talvolta ci sentiamo sordamente in colpa, come se ci stessero trascinando in una trappola, alla quale non abbiamo l'energia di sfuggire ...
E così che dobbiamo sentire, oppure dobbiamo vivere tranquillamente la nostra vita, fidando che nel momento del cimento, quando saremo richiesti di abiurare la nostra fede, saremo certamente cionsapevoli del pericolo e pronti a sfuggirgli?  
Non sono domande retoriche, ma reali.  Occhiolino
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #19 Data del Post: 01.05.2006 alle ore 09:03:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Secondo me si sta tanto gridando al lupo al lupo, che quando il lupo verrà, nessuno se ne accorgerà.
 
Anche il giorno del Signore verrà come un ladro di notte, e non basterà avere la lampada.
 
Chi accetterà il marchio lo farà consapevolmente, come chi deciderà per Cristo lo farà consapevolmente; se non è così, giudicate voi dove andiamo a finire.
 
Il diavolo non ha nessun potere sui figli di DIo, ma solo sui suoi figli.
 
Si sente spesso dire "facciamo attenzione, facciamo attenzione", come se da soli potessimo guardarci da qualcosa; chi ama Cristo veramente non deve temere nulla.
A chi vince, dice Gesù, io gli darò un calcolo bianco e sul quel calcolo bianco scriverò un nome nuovo che nessuno conosce se non colui che lo riceve.
 
Iddio ha già segnato i suoi, nel senso che li conosce già, e nessuno li rapirà dalle sue mani.
 
Queste paure sono costruite ad arte, così mentre ci guardiamo da una parte e spendiamo il nostro tempo e le nostre energie nel cercare di difenderci, non essendo in primis occupati di lasciare vivere e manifestarsi del figlio di DIo, il principe di questo mondo viene e trova la casa spazzata e adorna ma priva di abitatore, il resto lo sapete.
 
In ogni caso il male deve arrivare al suo apice, alla sua massima manifestazione; arrivando al suo limite ed essendone conosciuta (mostrata) l'entità, sia finalmente distrutto.
 
Ma questo male non potrà guastare la vita di chi vive vicino al Signore, in sua compagnia, ascoltando la sua voce, le sue parole.
 
Beato è chi sarà perseverato fino alla fine.  
Qui è la pazienza dei santi; qui è(si vede) la fede di coloro che hanno creduto in Cristo.  
Adesso siamo tutti credenti, perchè va tutto bene. ( più o meno)
« Ultima modifica: 01.05.2006 alle ore 09:32:15 by semplice » Loggato

Nick skype Ristoramento
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #20 Data del Post: 01.05.2006 alle ore 09:46:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Perfettamente d'accordo con Salvo!
 
newAP   Occhiolino
Loggato
semplice
Membro supporter
*****



E' una gloria, per l'uomo, astenersi dalle contese

   
WWW    E-Mail

Posts: 2612
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #21 Data del Post: 01.05.2006 alle ore 09:49:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Devo dire che le parole di salvo mi hanno "nutrito"  Occhiolino
 
Capite quello che voglio dire? Spero di sì!
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #22 Data del Post: 01.05.2006 alle ore 10:03:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Rileggendomi, sono stato nutrito anch'io, ho sentito la mia vita pervasa dalla benedetta presenza del Signore; perchè così succede quando siamo occupati di dare onore a chi ci ha onorato con la sua pesenza.
« Ultima modifica: 01.05.2006 alle ore 10:06:56 by semplice » Loggato

Nick skype Ristoramento
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy