Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   creduloni...esagerati
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: creduloni...esagerati  (letto 1593 volte)
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
creduloni...esagerati
« Data del Post: 21.03.2006 alle ore 14:44:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ti è stato detto da credenti in chiesa che sei un credulone quando hai parlato del pericolo del microcip sottopelle come marchio della bestia? Quando hai parlato di quel  power point sul caso di sperimentazione di questo sistema di controllo, ti hanno detto che era una notizia esagerata e dubbia...
allora dai un occhio qui, è un sito non cristiano.
 
http://www.apogeonline.com/webzine/2006/03/16/12/2006031612154
 
Loggato

8) pecoranera 8)
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #1 Data del Post: 21.03.2006 alle ore 15:06:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

approposito...se capite l'inglese guardate cosa hanno detto alla CNN
http://www.verichipcorp.com/files/CNN_AmerMorn_013106.wmv
 
« Ultima modifica: 21.03.2006 alle ore 15:12:09 by Giamba » Loggato

8) pecoranera 8)
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #2 Data del Post: 21.03.2006 alle ore 15:18:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Personalmente non cerco "segni dei tempi" dietro ogni scoperta, ma il microchip mi puzzava davvero tanto di marchio. Per questo segnalai la notizia dell'invenzione su questo forum appena la lessi, già qualche mese fa, appena venne divulgata.
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #3 Data del Post: 21.03.2006 alle ore 18:42:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

La storia accelera sempre più. Infatti siamo in discesa.
 
Shalom
« Ultima modifica: 21.03.2006 alle ore 18:49:06 by Giamba » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7943
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #4 Data del Post: 21.03.2006 alle ore 19:00:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non credo ci sia bisogno del microchip sottocutaneo per avere il marchio della bestia. Quel marchio lo avranno chi sarà a favore della bestia e contro Cristo. Già da ora un despota potrebbe avere in mano le sorti mie, come di chiunque altro, senza bisogno del chip. Sono pensionato, ricevo le mensilità direttamente sul conto corrente bancario, quando spendo, lo faccio direttamente con il bancomat, oppure prelevando il contante sempre con la stessa tessera. Basterebbe bloccarmi il conto per fare in modo che io non possa più né comprare né vendere, poco conta che io lo faccia con una tessera magnetica o un chip sottocutaneo.  
 
Apocalisse 13
 
16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. 17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.
 
Se anche si trattasse del microchip, per ora non mi sembra che ci sia alcuna controindicazione verso di lui, perché dovrà essere il falso profeta ad obbligare ad usarlo, solo allora sarà veramente un marchio.
« Ultima modifica: 21.03.2006 alle ore 19:03:54 by linchen » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
DiscepoloDiCristo
Simpatizzante
**



Senza Gesù non possiamo fare nulla!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #5 Data del Post: 21.03.2006 alle ore 20:08:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

8) Beh a m non è successo, fortunatamente nessuno mi ha dato del credulone ma anzi, nella mia chiesa tutti sono rimasti stupiti ma non più di tanto....perchè in fondo viviamo in tempi apocalittici.
Maranatà!  Sorriso
« Ultima modifica: 22.03.2006 alle ore 13:58:49 by linchen » Loggato
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #6 Data del Post: 22.03.2006 alle ore 13:41:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nel 2002 avevo cercato di spiegare la cosa ad un mio collega giovane, ma non c'è stato verso. Non ha voluto neanche ascoltare la cosa, dicendo che l'Apocalisse è un libro troppo difficile e che i normali cristiani non possono capirlo.  Labbra sigillate
Sic. Hu?!
 
Questo è il risultato di 1500 anni di disinformazione e occultamento della Parola da parte del clero romano.  Arrabbiato
Nella mia Chiesa invece non ci sono problemi di questo tipo. Sorriso Gott sei Dank!
 
Shalom
« Ultima modifica: 22.03.2006 alle ore 13:59:08 by linchen » Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #7 Data del Post: 24.03.2006 alle ore 14:40:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Sarò una voce fuori dal coro!
 
Il cosiddetto "progresso" porta  anche a delle situazioni percepite come aberranti, come per esempio il microchip sottocutaneo. Chissà, magari lo percepiremo un po' meno aberrante quando sarà usato anche per scopi "nobili"...in chirurgia...nella diagnostica...etc.  
Tutto è possibile!!!
Mi chiedo se in quel caso lo disdegnerete ancora......
 
Internet tutto sommato nasce come strumento di guerra, eppure viene usato alla grande per scopi ben migliori!
 
Ma vengo al dunque: non credo affatto che l'Apocalisse o la Bibbia in generale, si riferiscano (anche in senso molto lato naturalmente) ad un microchip quando parlano del segno della bestia!
 
E' un'interpretazione affascinante e per questo molto di moda tra di noi, ma, francamente, mi sembra un'interpretazione molto poco credibile.  
 
A meno che non vogliamo piegare la Parola alle nostre teorie.  
 
newAP
« Ultima modifica: 24.03.2006 alle ore 14:56:00 by newAP » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #8 Data del Post: 24.03.2006 alle ore 16:28:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2006 alle ore 14:40:43, newAP wrote:
Sarò una voce fuori dal coro!
 
Il cosiddetto "progresso" porta  anche a delle situazioni percepite come aberranti, come per esempio il microchip sottocutaneo. Chissà, magari lo percepiremo un po' meno aberrante quando sarà usato anche per scopi "nobili"...in chirurgia...nella diagnostica...etc.  
Tutto è possibile!!!
Mi chiedo se in quel caso lo disdegnerete ancora......
 
Internet tutto sommato nasce come strumento di guerra, eppure viene usato alla grande per scopi ben migliori!
 
Ma vengo al dunque: non credo affatto che l'Apocalisse o la Bibbia in generale, si riferiscano (anche in senso molto lato naturalmente) ad un microchip quando parlano del segno della bestia!
 
E' un'interpretazione affascinante e per questo molto di moda tra di noi, ma, francamente, mi sembra un'interpretazione molto poco credibile.  
 
A meno che non vogliamo piegare la Parola alle nostre teorie.  
 
newAP

 
I vantaggi di una simile tecnologia sono indubbi. Ma questo significa che non potrebbe essere usata per scopi diabolici? Ricordiamoci che l'anticristo si presenterà al mondo come la risposta ad ogni problema. Farà proprio del bene a molti, sennò chi gli crederebbe?! Per cui, l'utilizzo satanico di una tecnologia con potenzialità positive mi sembra del tutto logico.
 
Qualunque sia il sistema che sarà utilizzato per contrassegnare le persone, l'apostolo non poteva che chiamarlo "marchio", poiché come è ovvio il suo lessico è limitato alle cognizioni dell'epoca. Giovanni in Apocalisse 9:9 chiama "cavallette" qualche cose che potrebbe benissimo essere un elicottero, letta la descrizione che ne fa:"il torace simile a una corazza di ferro e il rumore delle loro ali era come quello di carri tirati da molti cavalli che corrono alla battaglia" (Ap 9:9). Non trovo nessuna contraddizione tra la definizione di "marchio" e uno strumento come questo microchip.  
Anzi, aggiungo un particolare; la Bibbia dice che chi non ha il marchio non può né comprare né vendere. Ebbene: non so se siamo solo a livello di esperimento o se si tratta di una tecnologia già a regime, ma ho letto da qualche parte (da fonte non cristiana) che è possibile utilizzare un microchip sottopelle come bancomat! Alla luce del fatto che il mondo si sta sempre più digitalizzando, non mi sembra così strano che il famigerato "marchio" possa essere un qualche sestema di "etichettatura" elettronica, piuttosto che timbro e tampone! Gli sviluppi tecnologici ci offrono risposte più che plausibili e realistiche agli interogativi che ci poniamo di fronte alle profezie. Nei secoli scorsi i commentatori non riuscivano a spiegare in che modo la "gente di ogni lingua e nazione" avrebbe potuto vedere per tre giorni di fila i cadaveri dei due testimoni posti a Gerusalemme. Poi vennero inventati i satelliti, e adesso lo sappiamo...
 
Naturalmente, non sappiamo con certezza che sia o meno questo il sistema che sarà utilizzato, le nostre solo congetture, ipotesi. Però mi sembra pacifico che si tratterà di strumenti elettronici, gli unici in grado di offrire un controllo su scala mondiale. Più certo ancora è, microchip o no, che l'uomo sta approntando gli strumenti per il controllo ed il dominio mondiale di cui parla la Bibbia. Qualunque sia la nostra posizione escatologica questo è evidente.
« Ultima modifica: 24.03.2006 alle ore 17:32:57 by Giamba » Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #9 Data del Post: 24.03.2006 alle ore 17:18:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Verissimo!  Sorridente
 
Ma appunto per questo, mi sembra fuori luogo allarmarci, anche perchè dovremmo farlo per ogni "novità" che viene fuori!!! (e infatti è ciclico nella storia preannunciare segni della bestia, fini del mondo, etc. etc.......)
 
Inoltre, le parole profetiche di Gesù, mi sembrano più suggerire di non stare a preoccuparci troppo del quando e del come.........quanto piuttosto di vivere in un certo modo.  
Al resto penserà lui!!!
 
un saluto
newAP
Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #10 Data del Post: 24.03.2006 alle ore 17:35:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2006 alle ore 17:18:23, newAP wrote:
Verissimo!  Sorridente
 
Ma appunto per questo, mi sembra fuori luogo allarmarci, anche perchè dovremmo farlo per ogni "novità" che viene fuori!!! (e infatti è ciclico nella storia preannunciare segni della bestia, fini del mondo, etc. etc.......)
 
Inoltre, le parole profetiche di Gesù, mi sembrano più suggerire di non stare a preoccuparci troppo del quando e del come.........quanto piuttosto di vivere in un certo modo.  
Al resto penserà lui!!!
 
un saluto
newAP

 
Allarmarsi? E perché mai...casomai rallegrarci perché la nostra liberazione è vicina!  Sorriso
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #11 Data del Post: 24.03.2006 alle ore 19:56:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 24.03.2006 alle ore 17:35:57, Giamba wrote:

 
Allarmarsi? E perché mai...casomai rallegrarci perché la nostra liberazione è vicina!  Sorriso

 
Giusto caro Giamba!!!
Ma non ho usato il termine "allarmarsi" a caso.  
Quando si parla di queste cose è facile finire per elaborare teorie che possono affascinare e convincere molti credenti di essere la verità, senza la garanzia che siano davvero una giusta interpretazione escatologica. Non parlo a caso, perchè in passato ciò è accaduto in questo forum creando grossi problemi.  
 
Quello che suggerisco è molta cautela nel presentare certe interpretazioni e nel citare certi autori. Tutto qui.
 
un saluto   Occhiolino Sorridente
Loggato
Karen
Visitatore

E-Mail

Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #12 Data del Post: 25.03.2006 alle ore 21:01:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 21.03.2006 alle ore 19:00:19, Marmar wrote:
Non credo ci sia bisogno del microchip sottocutaneo per avere il marchio della bestia. Quel marchio lo avranno chi sarà a favore della bestia e contro Cristo. Già da ora un despota potrebbe avere in mano le sorti mie, come di chiunque altro, senza bisogno del chip. Sono pensionato, ricevo le mensilità direttamente sul conto corrente bancario, quando spendo, lo faccio direttamente con il bancomat, oppure prelevando il contante sempre con la stessa tessera. Basterebbe bloccarmi il conto per fare in modo che io non possa più né comprare né vendere, poco conta che io lo faccia con una tessera magnetica o un chip sottocutaneo.  
 
Apocalisse 13
 
16 Inoltre obbligò tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi, a farsi mettere un marchio sulla mano destra o sulla fronte. 17 Nessuno poteva comprare o vendere se non portava il marchio, cioè il nome della bestia o il numero che corrisponde al suo nome.
 
Se anche si trattasse del microchip, per ora non mi sembra che ci sia alcuna controindicazione verso di lui, perché dovrà essere il falso profeta ad obbligare ad usarlo, solo allora sarà veramente un marchio.

 
Penso, che quello che dice il fratello marmar sia giusto. Anche se non escludo che il marchio della bestia c'entri con qualcosa di elettonico, chip o altro sistema che sia.  
 
Che Dio possa darci a tutti i credenti la forze e fede necessaria per resistere a ciò di cui stiamo parlando! Lì si, che si vedrà i veri credenti chi sono!  
Speriamo di esserci tutti noi, preghiamo per questo.
 
Dio ci possa  benedire tutti!
« Ultima modifica: 27.03.2006 alle ore 10:34:37 by Giamba » Loggato
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #13 Data del Post: 27.03.2006 alle ore 10:37:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.03.2006 alle ore 19:56:09, newAP wrote:

 
Giusto caro Giamba!!!
Ma non ho usato il termine "allarmarsi" a caso.  
Quando si parla di queste cose è facile finire per elaborare teorie che possono affascinare e convincere molti credenti di essere la verità, senza la garanzia che siano davvero una giusta interpretazione escatologica. Non parlo a caso, perchè in passato ciò è accaduto in questo forum creando grossi problemi.  
 
Quello che suggerisco è molta cautela nel presentare certe interpretazioni e nel citare certi autori. Tutto qui.
 
un saluto   Occhiolino Sorridente

 
Confermo e sottoscrivo!  
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
Braveheart
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 657
Re: creduloni...esagerati
« Rispondi #14 Data del Post: 13.04.2006 alle ore 01:19:10 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Mah, sarà, ma secondo me questa storia del chip mi sembra un pò una cavolata. Ma può essere un microchip a determinare se si appartiene a Dio o no? E, a questo punto, il marchio della bestia ce l'hanno tutti: chi è che non usa bancomat, carta di credito (salvo chi non ce l'haLinguaccia) ed i soldi? Se un giorno tutte queste cose sarebbero sostituite da un micochip, cambiarebbe la forma ma la sostanza resta invariata.
Secondo me il marchio della bestia sarà un sistema politico o religioso che impedirà ai cristiani di evangelizzare...e io qualche vaga idea me la sono fatta, ma è ovvio che sono pure congetture!
In ogni caso spero che una cosa del genere non arrivi mai, perchè la privacy non esisterebbe più
« Ultima modifica: 13.04.2006 alle ore 18:56:51 by newAP » Loggato
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy