Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO  (letto 1556 volte)
Joseph
Membro
***



Cristo in noi, speranza di gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Data del Post: 03.09.2005 alle ore 11:14:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Vorrei avere, per chi le avesse, delle informazioni circa la costruzione del tempio a Gerusalemme. E’ vero che è ormai imminente? Che tutti gli utensili e gli oggetti sacri sono stati già costruiti, e che perfino una classe di sacerdoti sia già pronta per riprendere la celebrazione dei riti, cosi come veniva svolta nei tempi del Vecchio Testamento?Sarebbe certamente una ulteriore chiara dimostrazione della completa affidabilità delle profezie bibliche scritte millenni addietro!! Mi chiedo però come sarà mai possibile riuscire a costruire il tempio considerati i tempi attuali, tempi di fanatismo ed estremismo islamico uniti ad un antisemitismo chiaramente diabolico, contro il popolo eletto di Dio, e considerato anche che l’esatta ubicazione del tempio, sempre secondo quanto ho appreso, si troverebbe proprio dove si trova ora una moschea o un luogo comunque conteso da islamici. Tuttavia il Signore come sappiamo è l’Onnipotente, a Lui nulla è impossibile. Presto, molto presto, uscirà alla testa del suo popolo e combatterà i suoi nemici!   Shalom
 
Perché questo tumulto fra le nazioni,
e perché meditano i popoli cose vane?I re della terra si danno convegno
e i prìncipi congiurano insieme
contro il SIGNORE e contro il suo Unto, dicendo:«Spezziamo i loro legami,
e liberiamoci dalle loro catene».Colui che siede nei cieli ne riderà;
il Signore si farà beffe di loro.Egli parlerà loro nella sua ira,
e nel suo furore li renderà smarriti:«Sono io», dirà, «che ho stabilito il mio re
sopra Sion, il mio monte santo».

 
« Ultima modifica: 04.09.2005 alle ore 12:09:16 by newAP » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #1 Data del Post: 05.09.2005 alle ore 13:39:15 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.09.2005 alle ore 11:14:43, Joseph wrote:
Vorrei avere, per chi le avesse, delle informazioni circa la costruzione del tempio a Gerusalemme. E’ vero che è ormai imminente?
.
 
Veramente sarebbe imminente da anni. Da quello che so il materiale è già pronto e mi ricordo di avere visto una videocassetta documentativa che mostrava addirittura la "pietra angolare"
 

Quote:
Che tutti gli utensili e gli oggetti sacri sono stati già costruiti, e che perfino una classe di sacerdoti sia già pronta per riprendere la celebrazione dei riti, cosi come veniva svolta nei tempi del Vecchio Testamento?
.
 
Vero!!
 

Quote:
Sarebbe certamente una ulteriore chiara dimostrazione della completa affidabilità delle profezie bibliche scritte millenni addietro!! Mi chiedo però come sarà mai possibile riuscire a costruire il tempio considerati i tempi attuali, tempi di fanatismo ed estremismo islamico uniti ad un antisemitismo chiaramente diabolico, contro il popolo eletto di Dio, e considerato anche che l’esatta ubicazione del tempio, sempre secondo quanto ho appreso, si troverebbe proprio dove si trova ora una moschea o un luogo comunque conteso da islamici
.
 
E' vero, il problema che tu evidenzi è sicuramente attuale e grave. Sembrerebbe impossibile ipotizziare la distruzione della moschea che, teoricamente, sarebbe posta sulle fondamenta del tempio. Alcuni hanno ipotizzato che, visto che l'Anticristo farà in modo, all'inizio, di portare pace, il tempio sarà costruito accanto alla moschea. Tutto è possibile!!
 
  
 
 Bacio
« Ultima modifica: 05.09.2005 alle ore 16:47:34 by newAP » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #2 Data del Post: 05.09.2005 alle ore 15:16:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Qualcosa è possibile trovare anche qui:
 
http://www.moshiach.it/Tempio/
 
Comunque, sapevo di un tempio modello in scala 1:1 che stava per essere costruito tra Gerusalemme e Gerico, e che sarebbe servito per prendere pratica con il servizio, in modo da essere pronti quando sarà ricostruito quello vero; visto che sembra essere imminente.  
 
Leggenda, o realta?  Imbarazzato
« Ultima modifica: 05.09.2005 alle ore 16:47:39 by Nicodemo_Asset » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Joseph
Membro
***



Cristo in noi, speranza di gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #3 Data del Post: 05.09.2005 alle ore 19:28:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per i vostri contributi!  Sorridente  
Siccome ho sempre collegato la costruzione del tempio con i tempi del ritorno di Cristo, e siccome penso che il ritorno del Signore sia ormai prossimo, penso che sia vicina la realizzazione  di tale costruzione, anche se obbiettivamente accendendo il telegiornale in un giorno qualsiasi della settimana una tale ipotesi sembrerebbe quasi ridicola (notizie da Gerusalemme).
Mi interesserebbe sapere (forse Abramo potrebbe dirci qualcosa di più) se, proprio anche da un punto di vista politico-istituzionale, c’è questo obiettivo-desiderio  oppure se è solo qualcosa che è relegato solamente all’ambito religioso. In parole povere vorrei sapere se è, come credo io, un desiderio molto forte di tutti (cittadini e governanti) oppure se è desiderato solo da una minoranza di persone più religiose. Sicuramente per sapere questo ci sarebbe bisogno di un vero e proprio sondaggio fatto in Israele, ma se ci fosse qualche Ebreo insieme a noi che ci illuminasse sicuramente potremmo avere le idee molto più chiare in proposito.
 Sorriso
Shalom
« Ultima modifica: 07.09.2005 alle ore 22:17:09 by newAP » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #4 Data del Post: 06.09.2005 alle ore 09:00:34 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un altro punto di vista:
 
http://www.kelebekler.com/occ/tempio.htm
« Ultima modifica: 07.09.2005 alle ore 22:17:32 by newAP » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Abramo
Membro
***



Il popolo di Israel vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 134
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #5 Data del Post: 07.09.2005 alle ore 00:43:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ogni popolo e religione in questo Pianeta ha il  suo  
Tempio principale, pare che solo a noi ebrei sia proibito averne uno. Si vuole proibire agli ebrei di costruire il loro Tempio perchè si crede che tale evento costituisca l'inizio di una nuova epoca. Il mondo mussulmano è profondamente irritato dell'idea perchè oltre al ritenere lo Stato di Israel illegittimo, col Tempio verrebbe ripreso il culto che dimostrerebbe il rinnovo del Patto che intercorre fra D-o e il popolo di Israel. Per la maggiorparte dei gentili del mondo il popolo di Israel deve rimanere escluso dal culto Divino perchè, secondo loro, questo popolo è stato rigettato per sempre. Secondo mussulmani e cristiani non ci dovrà essere terzo Tempio, ne il popolo di Israel sarebbe mai più ritornato nella propria patria e se ciò non si verifica per via naturale tenteranno di tutto per impedire che ciò succeda. Quasi come volersi mettere contro il volere Divino e tentare in tutti i modi di dirigerlo a proprio piacimento per adattarlo al proprio credo religioso. MA il volere Divino è già stato dichiarato per mezzo degli antichi profeti di Israel, scritto e abbastanza comune e nessuno può cambiarlo tranne il pentirsi per alleviare i propri dolori dai castighi che stanno per arrivare ai goim.
Interessante il fatto che in uno stato democratico come lo Stato di Israel sia proibito agli ebrei pregare nel luogo del tempio. Ogni ebreo che và a visitare il luogo del Tempio viene attentamente sorvegliato perchè non reciti ne un salmo, ne rivolga alcuna parola a D-o dal proprio cuore. Parola che potrebbe portarlo agli arresti e successivamente in tribunale. Ma perchè si vuole impedire agli ebrei di pregare nel luogo del Tempio?
Perchè a tutte le religioni è permesso avere un Tempio e a noi ebrei, la cui religione è l'origine delle Religioni del D-o Unico, viene invece impedito?
Perchè se gli ebrei si appressano a ricostruire il proprio leggittimo tempio come diritto di libertà di culto, i cristiani invece debbano giudicarlo come il tempio dell'anticisto?
 
Shalom
« Ultima modifica: 07.09.2005 alle ore 22:21:56 by newAP » Loggato

Per approfondire vai su Forum Biblico
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #6 Data del Post: 07.09.2005 alle ore 10:09:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissimo Abramo,  
per quanto mi riguarda, e credo anche secondo il punto di vista di molti altri  cristiani, credenti biblici,c'e' una grande aspettativa per la costruzione del tempio di Gerusalemme.  
 
Ci sono particolari avvenimenti negativi che crediamo siano profetizzati, ma saranno solo passeggeri.
Nel complesso i cristiani vedono la costruzione del Tempio come qualcosa di altamente positiva.
 
« Ultima modifica: 07.09.2005 alle ore 22:22:23 by newAP » Loggato

l'AMORE edifica!
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #7 Data del Post: 07.09.2005 alle ore 19:38:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sbaglio ho la ricostruzione del tempio è prevista in apocalisse, come uno dei segni del compimento di quest'ultimaHu?!  Imbarazzato
« Ultima modifica: 07.09.2005 alle ore 22:22:56 by newAP » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7954
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #8 Data del Post: 07.09.2005 alle ore 22:27:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

In apocalisse si parla di un personaggio che vorrà porsi nel tempio come se fosse dedicato a lui (lo fece anche Antioco Epifane), non parla della ricostruzione, ma della profanazione.
« Ultima modifica: 09.09.2005 alle ore 12:38:33 by newAP » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Luce
Membro familiare
****



Io sono con voi tutti i giorni, disse Gesù

  fenix76_it@yahoo.it   Luce.it@hotmail.it
WWW    E-Mail

Posts: 475
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #9 Data del Post: 07.09.2005 alle ore 23:10:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per la spiegazione  Sorriso
« Ultima modifica: 09.09.2005 alle ore 12:38:58 by newAP » Loggato

Dio illumina le mie tenebre....
Joseph
Membro
***



Cristo in noi, speranza di gloria

   
WWW    E-Mail

Posts: 90
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #10 Data del Post: 08.09.2005 alle ore 12:26:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.09.2005 alle ore 00:43:03, Abramo wrote:

Interessante il fatto che in uno stato democratico come lo Stato di Israel sia proibito agli ebrei pregare nel luogo del tempio. Ogni ebreo che và a visitare il luogo del Tempio viene attentamente sorvegliato perchè non reciti ne un salmo, ne rivolga alcuna parola a D-o dal proprio cuore. Parola che potrebbe portarlo agli arresti e successivamente in tribunale.

 
E’ allucinante quanto hai detto!! Ne ero veramente all’oscuro. D’altronde chissà quante altre cose vengono nascoste a noi occidentali in merito a situazioni che accadono non solo in medioriente ma anche nel resto del mondo. Davvero penso che anche i tg siano manipolati a riguardo e le notizie sono dette cercando di inculcare modelli di pensiero che non corrispondono a verità!!  
 
X Abramo: è vero che il luogo del tempio viene conteso dagli islamici? Potresti dirci esattamente perché? E poi ancora, qual è la spiegazione che le autorità Israeliane danno a voi cittadini per impedirvi di pregare nel luogo del tempio?  
 
Riguardo alla tua frase : Perchè se gli ebrei si appressano a ricostruire il proprio leggittimo tempio come diritto di libertà di culto, i cristiani invece debbano giudicarlo come il tempio dell'anticisto?  
 
Penso che il fatto che detto tempio venga ipoteticamente fatto risalire all’anticristo è solo dovuto ad una corrente di pensiero (non per forza esatta) che interpreta i fatti dell’Apocalisse e di Daniele in quel modo. Secondo il mio punto di vista l’ipotesi non è comunque assurda se la si vede in tutto il contesto delle profezie. Naturalmente tale pensiero non vuole essere offensiva nei confronti del popolo eletto, il quale ha tutte le legittime ragioni per desiderare il proprio Tempio. Insomma potremo chiamarlo il tempio dell’anticristo solamente se sarà ricostruito dall’anticristo, altrimenti se la storia andrà in un altro modo tale definizione sarà del tutto fuori luogo.
 
X Abramo: Come interpretano i rabbini ebrei i passi di Daniele 11 dove si parla di un tale che verrà mettendo (nel santuario) ‘l’abominazione della desolazione’?  
 
Shalom
« Ultima modifica: 09.09.2005 alle ore 12:39:25 by newAP » Loggato
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #11 Data del Post: 08.09.2005 alle ore 22:18:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Abramo,

on 07.09.2005 alle ore 00:43:03, Abramo wrote:
Ogni popolo e religione in questo Pianeta ha il  suo  
Tempio principale,.....  Secondo mussulmani e cristiani non ci dovrà essere terzo Tempio, ne il popolo di Israel sarebbe mai più ritornato nella propria patria ...
Shalom

Dovresti stare più attento: hai detto 2 cose inesatte:
1) a differenza di quanto tu possa credere (conosci solo il cattolicesimo) noi cristiani non abbiamo bisogno di un tempio, né principale né secondari.
2) noi cristiani (parlo dei nati nuovo, non cattolici, ortodossi e simili) abbiamo sempre pensato che il popolo di Israele è tuttora il popolo di Dio e che ha il pieno diritto di stare nella terra compresa fra il Nilo e l'Eufrate, fra Damasco ed il Mar Rosso.  
 
Chiaro questo? Arrabbiato E una volta per tutte, ti invito a scrivere su questo forumn la tua traduzione del Salmo 2 perché sto veramente perdendo la pazienza con te.  Arrabbiato
Sono due anni che te lo chiedo "gentilmente" Occhiolino
 
Questa è l'ultima volta che te lo ripeto. Dopo ti considererò solo una persona intellettualmente scorretta.  Triste  
 
Shalom
« Ultima modifica: 09.09.2005 alle ore 12:41:34 by newAP » Loggato
Abramo
Membro
***



Il popolo di Israel vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 134
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #12 Data del Post: 11.09.2005 alle ore 10:38:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusatemi ma in questo periodo sono molto impegnato a risolvere problemi difficili e ho bisogno di riflettere e pregare. Tempo per scrivere per il momento non ne ho, ma leggo quando posso i vostri messaggi.
 
Per Hansje: mi spiace che la prendi così, ma non credo di meritare queste parole. Il Salmo 2 è già stato trattato più volte e ha causato solo polemiche. Se vogliamo mantenere un'atmosfera serena dobbiamo cercare di evitare di parlarne o trattarlo in altra sede più tranquillamente. Intanto prova a cercare il post dove ne parlo e poi basa su quello le tue domande.
 
Shalom
« Ultima modifica: 12.09.2005 alle ore 09:56:06 by Nicodemo_Asset » Loggato

Per approfondire vai su Forum Biblico
hansje
Membro familiare
****



Gesù è il Signore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 738
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #13 Data del Post: 18.09.2005 alle ore 23:47:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Abramo,
 

on 11.09.2005 alle ore 10:38:01, Abramo wrote:
Scusatemi ma in questo periodo sono molto impegnato a risolvere problemi difficili e ho bisogno di riflettere e pregare. Tempo per scrivere per il momento non ne ho, ma leggo quando posso i vostri messaggi.

Non metto in discussione che tu sia molto impegnato, come noi tutti del resto. Anch'io scrivo solo di notte, come avrai certamente notato. E d'altro canto riflettere e pregare hanno sicuramente la precedenza. Ma in questi ultimi due anni non dirmi che non avresti mai avuto il tempo (bastano 5 minuti) per scrivere la tua traduzione italiana del salmo 2. Scusami, ma non ci credo.
 

on 11.09.2005 alle ore 10:38:01, Abramo wrote:
Per Hansje: mi spiace che la prendi così, ma non credo di meritare queste parole. Il Salmo 2 è già stato trattato più volte e ha causato solo polemiche. Se vogliamo mantenere un'atmosfera serena dobbiamo cercare di evitare di parlarne o trattarlo in altra sede più tranquillamente. Intanto prova a cercare il post dove ne parlo e poi basa su quello le tue domande.Shalom

A dire il vero, l'unica polemica che ricordo, era il fatto che secondo te in quel salmo non si parlava di un figlio, ma di grano.  Triste
Allora adesso ti invito caldamente a rispondere in modo adeguato. Io non ti sto ponendo domande, Abramo. Ti sto solo chiedendo di scrivere su questo sito "pubblicamente" i 12 versetti che compongono il salmo 2. E questo perché TU hai sostenuto che la nostra versione italiana è errata. Tutto qui.  
 
Non ho domande da farti. Ho semmai altre cose da dirti, ma in un altro thread e su altri argomenti. Solo quando mi avrai risposto su questo, parleremo d'altro.
Spero di essere stato chiaro.
Shalom
« Ultima modifica: 23.09.2005 alle ore 10:27:09 by Nicodemo_Asset » Loggato
loretta
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 487
Re: LA COSTRUZIONE DEL TEMPIO
« Rispondi #14 Data del Post: 19.09.2005 alle ore 13:28:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Hansje,
quale versetto ti interessa del salmo 2? Il verso 12, per caso? Questo verso infatti è tradotto diversamente in molte traduzioni...infatti in alcune si legge ''baciate il figlio", in altre non se ne vede proprio l'ombra di questo figlio. In due versione della Volgata si legge qualcosa come ''Apprendete la disciplina", e "Adorate in purezza''.
 
mi sembra poi che tu non capisca la gravitá della situazione ed il tipo di preoccupazioni di Abramo, il quale fra l' altro  ha avuto modo di conoscere per benino anche il mondo evangelico.......
 citi anche il termine ''nato di nuovo'' che a volte è solo sinonimo di ''pallone gonfiato'' ma non dal Signore ma da un egocentrismo regale e arroganza pazzeschi.
Torniamo con i piedi sulla terra e facciamoci un attimino un esame di coscienza ....in purezza, per restare in tema. Me compresa, naturalmente.
« Ultima modifica: 23.09.2005 alle ore 10:28:31 by Nicodemo_Asset » Loggato

Per amor di Sion io non tacerò, per amor di Gerusalemme io non mi darò posa, finché la sua giustizia non spunti come l’aurora, la sua salvezza come una fiaccola fiammeggiante.
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy