Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Attenzione, non dormiamo!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Attenzione, non dormiamo!  (letto 721 volte)
yerushalom
Osservatore
*






   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Attenzione, non dormiamo!
« Data del Post: 21.08.2005 alle ore 12:23:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ragazzi voglio sollecitare tutti a pregare per quello che sta avvendendo in Israele!
 
Il ritito dei coloni dalla striscia di Gaza non è un passo verso la pace!
Non ascoltate i Tg, loro parlano solo di politica!
La questione quì è più spirituale di quello che possiate immaginare!
 
Ci sono delle promesse riguardo alla terra promessa, e i confini che ora sono stabiliti per Israele sono nettamente inferiori a quelli citati da Dio nell'Antico Testamento!
 
Pregate per Gerusalemme, consolate il suo cuore!
Se avete amici ebrei chiamateli, mandategli una mail, un sms per incoraggiarli ad andare avanti...
La questione è orribile...
 
Leggete le notizie a riguardo, vi prego...
 
NON IGNORATE LA QUESTIONE!
 
Chiedete a Dio di operare potentemente sulla questione, PER AMORE DEL SUO NOME!
 
Ricordategli le promesse fatte ad Abrahamo, non dategli tregua!
 
Aspetto altri interventi, vi prego non voglio critiche negative di tipo politico... Non attiratevi maledizioni addosso!
 
Shalom nel nome di Yeshua...
« Ultima modifica: 22.08.2005 alle ore 08:03:07 by Nicodemo_Asset » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Attenzione, non dormiamo!
« Rispondi #1 Data del Post: 21.08.2005 alle ore 12:57:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per l'invito yerushalom!
 
In questi giorni sto tanto pregando per Israele e per il popolo ebreo.
Sento una forte urgenza nel mio spirito di pregare per questo popolo speciale e, allo stesso tempo, sono piena di fiducia  perche' so che Dio sta portando avanti il suo piano  ....
che, anche se attraverso attraverso vie difficili....arrivera' a compimento.
 
In Geremia 23:6 leggiamo:
 
Percio' vengono i giorni, dice l'Eterno,  nei quali non si dira' piu':  
"L'Eterno ha fatto uscire i figli di Israele dal paese d'Egitto"
ma...
"L'Eterno ha fatto uscire ie ha ricondotto la progenie della casa d'Israele dal paese del nord e da tutti i paesi dove li aveva dispersi.
E io li ricondurro' nel loro paese che avevo dato ai loro padri."
 
E ancora Geremia 31: 10-12
 
O nazioni, ascoltate la parola dell'Eterno e annunziatela nelle isole lontene e dite:
Chi ha disperso Israele lo raduna e lo custodisce come un pastore fa col suo gregge.
Perche' l'Eterno ha riscattato Giacobbe, l'ha redento dalla mano di uno piu' forte di lui.
Essi verranno e canteranno di gioia sulle alture di Sion e affluiranno verso i beni dell'Eterno, verso il frumento, il vino e l'olio, e verso i nati del gregge e dell'armento. La loro vita sara' come un giardino annaffiato e non languiranno piu'."

 
Romani 11:28 :"Sono amati a causa dei loro padri".
 
« Ultima modifica: 22.08.2005 alle ore 08:03:53 by Nicodemo_Asset » Loggato

l'AMORE edifica!
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Attenzione, non dormiamo!
« Rispondi #2 Data del Post: 22.08.2005 alle ore 14:03:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari fratelli,
Abramo abita in Israele ed e' sempre stato disponibile a rispondere alle nostre domande....
Ricordiamoci che ha speso molto tempo scrivendo in questo forum.
 
Penso che sia un dovere per noi cercare di informarci su cosa lui e la sua famiglia stanno passando in questo momento.
Proprio stamattina mi sono fatta una lunga chiacchierata con lui in MSN. E' stato molto illuminante per me.
 
Dimostriamo ad Abramo il nostro amore scrivendogli... pregando per la sua famiglia .....e per Israele.
Ricordiamoci anche di rispettare il fatto che troveremo che alcune sue convinzioni sono diverse dalle nostre.
 
« Ultima modifica: 23.08.2005 alle ore 08:18:19 by Nicodemo_Asset » Loggato

l'AMORE edifica!
yerushalom
Osservatore
*






   
WWW    E-Mail

Posts: 13
Re: Attenzione, non dormiamo!
« Rispondi #3 Data del Post: 22.08.2005 alle ore 19:56:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

« Ultima modifica: 23.08.2005 alle ore 08:18:50 by Nicodemo_Asset » Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Attenzione, non dormiamo!
« Rispondi #4 Data del Post: 26.08.2005 alle ore 13:19:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 21.08.2005 alle ore 12:23:19, yerushalom wrote:

 
Non ascoltate i Tg, loro parlano solo di politica!
La questione quì è più spirituale di quello che possiate immaginare!
 
Aspetto altri interventi, vi prego non voglio critiche negative di tipo politico... Non attiratevi maledizioni addosso!
 

 
Accogliamo con entusiasmo l'invito di Linchen ad incoraggiare Abramo!!!
 
Quello che sta succedendo in questi giorni in Palestina addolora e fa riflettere: facciamo però in modo che i nostri sentimenti, la nostra pietà e la nostra comprensione, ma anche il nostro sdegno (legittimi!!!) siano comunque a 360 gradi.  
 
Non fraintendetemi: il mio non è un appello all'equidistanza, ma semplicemente ad esercitare liberamente e quanto più ampiamente possibile la misericordia. Gesù è morto per tutti.
 
Detto questo devo aggiungere che, pur condividendo l'amore per Israele espresso da YERUSHALOM, non mi sento di lasciare senza commento i "paletti" che vorrebbe porre alla discussione.
Ricordo che questa parte del Forum è dedicata all'Attualità e che dunque è tranquillamente aperta ad una discussione di tipo POLITICO oltre che spirituale (che ci sarà di male poi nell'analisi politica dei fatti non lo capisco.......).
In secondo luogo vorrei chiarire, a scanso di equivoci, che qualsiasi tipo di critica educatamente portata (positiva o negativa che sia) non attirerà maledizioni addosso a nessuno    Imbarazzato.  
 
Vi invito ad attenerci ad un linguaggio più maturo e consono al buon senso che Dio ci ha donato.
 
bye bye by newAP
« Ultima modifica: 26.08.2005 alle ore 13:21:56 by newAP » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Attenzione, non dormiamo!
« Rispondi #5 Data del Post: 26.08.2005 alle ore 14:11:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.08.2005 alle ore 13:19:31, newAP wrote:

 
Accogliamo con entusiasmo l'invito di Linchen ad incoraggiare Abramo!!!
 
........................................................................ ...........
 
Vi invito ad attenerci ad un linguaggio più maturo e consono al buon senso che Dio ci ha donato.
 

 
Grazie newAP. Sorriso
 
Credo che tu abbia ragione nel dire che bisogna essere maturi ed attenti quando si affronta un argomento cosi' scottante come quello di  Israele.
 
Io mi sono fatta un'opinione a riguardo che e' pero' sempre soggetta a modifiche.  
Per questa ragione cerco di informarmi, leggere...e... documentarmi sull'argomento.
Mi sembra sia abbastanza chiaro che Satana odii il popolo ebreo, in modo speciale, e che percio' non dovremmo rimanere indifferenti a quello che sta succedendo in Israele.
 
Suggerirei di tenere aperto il discorso, ma senza inutili fanatismi o esagerazioni da una parte o dall'altra.... che ci possono indurre alla fine dei conti a chiuderci e a temere anche solo di toccare questo argomento.
 
Ci sono fatti che che con la guida dello Spirito Santo dovremmo approfondire.
Non e' il caso di ignorare quello che Dio sta facendo o permettendo anche in questa "sezione importante" della
storia umana e cioe'   .... Israele.....la Chiesa..... e il ritorno di Cristo.
« Ultima modifica: 28.08.2005 alle ore 18:27:05 by newAP » Loggato

l'AMORE edifica!
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Attenzione, non dormiamo!
« Rispondi #6 Data del Post: 26.08.2005 alle ore 14:23:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Una lettura neo testamentaria degli avvenimenti, a me, suggerisce l'idea che Israele non ha modo di "allargare le sue tende" senza considerare le implicazioni messianiche che ciò comporta.
 
Ossia: è indiscutibile che Israele un giorno avrà i suoi confini come descritti nella Bibbia, ma questo sarà solo un dono di Dio, che avverrà unicamente in risposta alla sua conversione a Cristo.
 
Sbaglio?
« Ultima modifica: 28.08.2005 alle ore 18:28:03 by newAP » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Attenzione, non dormiamo!
« Rispondi #7 Data del Post: 26.08.2005 alle ore 14:31:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 26.08.2005 alle ore 14:23:23, Marmar wrote:
Una lettura neo testamentaria degli avvenimenti, a me, suggerisce l'idea che Israele non ha modo di "allargare le sue tende" senza considerare le implicazioni messianiche che ciò comporta.
 
Ossia: è indiscutibile che Israele un giorno avrà i suoi confini come descritti nella Bibbia, ma questo sarà solo un dono di Dio, che avverrà unicamente in risposta alla sua conversione a Cristo.
 
Sbaglio?

 
Certo...questo e' il piano finale di Dio.
Ma noi collaboriamo col Suo piano?
Come arriveranno a Cristo gli ebrei se noi non li amiamo e non sentiamo il loro dolore di essere in un continuo tumulto e paura?
 
A me sembra che troppo spesso usiamo questa scusa per non interessarci ...... e non pregare per Israele. Indeciso
 
« Ultima modifica: 28.08.2005 alle ore 18:28:36 by newAP » Loggato

l'AMORE edifica!
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Attenzione, non dormiamo!
« Rispondi #8 Data del Post: 26.08.2005 alle ore 16:19:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Per quel che mi riguarda ho molto a cuore la sorte di Israele, e prego l'Eterno perché in quella terra (come anche nelle altre) vi sia pace; anche se sono certo che sarà così.
 
Nel mio post precedente intendevo dare una lettura solo al fatto del ritiro. Infatti nessuno è stato capace a liberare quei territori da Israele con l'uso della forza, ma sono stati loro stessi a decidere di farlo.
« Ultima modifica: 28.08.2005 alle ore 18:29:15 by newAP » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Attenzione, non dormiamo!
« Rispondi #9 Data del Post: 26.08.2005 alle ore 18:00:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie per il chiarimento, Marmar. Sorriso
Quello che dici mi consola.
 
In tutti i casi le mie parole non erano dirette a te in modo specifico, ma al generale atteggiamento di molti credenti.
« Ultima modifica: 28.08.2005 alle ore 18:29:37 by newAP » Loggato

l'AMORE edifica!
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy