Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Problema Terry Schiavo...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Problema Terry Schiavo...  (letto 851 volte)
Speranza
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Problema Terry Schiavo...
« Data del Post: 27.03.2005 alle ore 20:55:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ho appena seguito al telegiornale che la famiglia di questa povera ragazza ha deciso di non fare altre mosse legali per tentare di salvare la propria figlia. Io trovo scandaloso che una donna (anche se in coma vegetativo da 15 anni) che riesce a respirare autonomamente e che quindi è viva, debba morire perchè altri hanno deciso di non alimentarla piu'. Nessuno pare chiedersi se soffre...se non chi da tempo sta lottando per salvarla.
 
Oggi a questa notizia mi sono sentita veramente abbattuta e triste. Voi che cosa ne pensate a riguardo?
« Ultima modifica: 29.03.2005 alle ore 08:47:40 by Nicodemo_Asset » Loggato
Speranza
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Problema Terry Schiavo...
« Rispondi #1 Data del Post: 29.03.2005 alle ore 18:02:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Volevo aggiungere che il giorno dopo al telegiornale hanno detto che anche gli evangelisti americani non sono contrari a questa decisione  Scioccato
 
Dire che sono rimasta di sasso è poco...questa sera pregherò incessantemente il Signore perchè benedica Terry e dia la forza ai suoi genitori per sopportare questo omicidio.
« Ultima modifica: 30.03.2005 alle ore 09:36:26 by Nicodemo_Asset » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Problema Terry Schiavo...
« Rispondi #2 Data del Post: 30.03.2005 alle ore 08:24:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissima Speranza,
il problema dell'eutanasia è estremamente dibattuto non solo in campo sociale e legale, ma anche religioso. Persino nel mondo evangelico vi sono due pensieri contrastanti: per il sì e per il no. Proprio qualche domenica fa ci ha visitato un fratello medico, che ha esposto molto bene quale sia il pensiero biblico in merito all'eutanasia. Ovviamente nessuno può arrogarsi il diritto di togliere la vita ad un altro essere umano, anche se è in coma vegetativo da 15 anni. Il caso di Terry mi ha profondamente colpito, soprattutto il potere che hanno i giudici federali che, in questo caso, è addirittura superiore a quello di Bush. La mia "speranza" è che quella donna, nei 27 anni di lucidità, abbia accettato per fede l'opera di Cristo nel suo cuore  Vago
 
Con affetto
« Ultima modifica: 30.03.2005 alle ore 09:36:40 by Nicodemo_Asset » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Speranza
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Problema Terry Schiavo...
« Rispondi #3 Data del Post: 30.03.2005 alle ore 16:33:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si capisco, ma questa donna respira autonomamente...non è mantenuta in vita da macchinari...veniva solo alimentata artificialmente. Questo mi fa star male...lasciare una donna morire di fame e sete perchè (diciamocelo) dava noia al marito...
« Ultima modifica: 30.03.2005 alle ore 18:18:39 by Nicodemo_Asset » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Problema Terry Schiavo...
« Rispondi #4 Data del Post: 30.03.2005 alle ore 17:37:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
 Si capisco, ma questa donna respira autonomamente...non è mantenuta in vita da macchinari...veniva solo alimentata artificialmente. Questo mi fa star male...lasciare una donna morire di fame e sete perchè (diciamocelo) dava noia al marito...
.
 
Infatti, se le cose stessero veramente così, bel criminale suo marito. Hai fatto la stessa riflessione della mia "dolce metà". Infatti, a mio modesto parere, questo è omicidio bello e buono e per di più legalizzato.  
Sigh  Triste, le cose vanno veramente sempre di più di male in peggio
« Ultima modifica: 30.03.2005 alle ore 18:18:54 by Nicodemo_Asset » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
simba71
Membro
***



W questo FORUM!!!

  simba71_it  
WWW    E-Mail

Posts: 69
Re: Problema Terry Schiavo...
« Rispondi #5 Data del Post: 30.03.2005 alle ore 18:06:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io dico la mia:
ovviamente parlo adesso che sto bene ma ho già dato disposizioni in tal senso a mia moglie e ai miei genitori.
Se mi troverò in quelle condizioni, non ho solo chiesto di staccare la spina, ma di non attaccarla neanche
Quella non è vita, per me è solo egoismo di chi rimane che si ostina a non lasciare morire con dignità qualcuno che, se non ci fossero le macchine, sarebbe già morto per motivi naturali
A volte mi sembra che tutto questo accanirsi contro la morte sia solo un misero tentativo dell'uomo di provare a fare Dio
 
Saluti
« Ultima modifica: 30.03.2005 alle ore 18:19:09 by Nicodemo_Asset » Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Problema Terry Schiavo...
« Rispondi #6 Data del Post: 30.03.2005 alle ore 18:21:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2005 alle ore 18:02:41, Speranza wrote:
....suoi genitori per sopportare questo omicidio.

 
Termine un poco esagerato.
Se sapessi che potrei andare in coma per 15 anni preferirei di no!
Ed è il pensiero di molte persone. Credenti e no.
« Ultima modifica: 31.03.2005 alle ore 10:23:04 by Nicodemo_Asset » Loggato
Speranza
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Problema Terry Schiavo...
« Rispondi #7 Data del Post: 30.03.2005 alle ore 21:02:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Di fatto però ci sono casi di persone che anche dopo 10 anni si svegliano. E ce ne sono!!
 
Lei è in coma vegetativa, ma ragazzi respira! Costa tanto darle un poco d'acqua e di cibo?? Io è questo che sto dicendo...la stanno facendo morire di sete e di fame. Se questo per voi è un pensare cristiano...  Imbarazzato
« Ultima modifica: 31.03.2005 alle ore 10:23:20 by Nicodemo_Asset » Loggato
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Problema Terry Schiavo...
« Rispondi #8 Data del Post: 31.03.2005 alle ore 07:45:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x Simba
 

Quote:
Quella non è vita, per me è solo egoismo di chi rimane che si ostina a non lasciare morire con dignità qualcuno che, se non ci fossero le macchine, sarebbe già morto per motivi naturali  
A volte mi sembra che tutto questo accanirsi contro la morte sia solo un misero tentativo dell'uomo di provare a fare Dio
.
 
Probabilmente anch'io farei la stessa cosa. Secondo me, attaccare le macchine per mantenere in vita una persona, in quanto in caso contrario morirebbe, si chiama "accanimento terapeutico" ed anche questo è sbagliato. D'altro canto Speranza ha messo in luce un importante fatto e cioè che alcuni si sono risvegliati. Una cosa è chiara: quando si attaccano delle macchine, staccare la spina dopo 15-20 anni o più è biblicamente sbagliato. Anche se questo caso è diverso da quello di Terry
« Ultima modifica: 31.03.2005 alle ore 10:23:32 by Nicodemo_Asset » Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Speranza
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Problema Terry Schiavo...
« Rispondi #9 Data del Post: 31.03.2005 alle ore 12:41:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Lasciamo da parte il fatto che molti si sono risvegliati anche dopo 12 anni, lasciamo perdere il fatto che lei respira e che non è morta quindi, se dobbiamo farla morire perchè non farle un'iniezione come si usa fare con i nostri animali domestici quando non c'e' speranza di salvezza e soffrono?
Perchè lasciarla morire di fame e sere riempiendola di morfina per non farla soffrire??  Hu?! Questo mi chiedo.
 
« Ultima modifica: 31.03.2005 alle ore 14:42:29 by Nicodemo_Asset » Loggato
pauline
Membro familiare
****






   
WWW    E-Mail

Posts: 961
Re: Problema Terry Schiavo...
« Rispondi #10 Data del Post: 31.03.2005 alle ore 15:03:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' questo un argomento tanto delicato da non poter essere liquidato sulle pagine di un forum, tantomeno da persone non esperte, per esempio sarebbe interessante un parere medico.
Il problema dell'eutanasia investe non solo il campo religioso, ma anche quello etico/morale.
Io non sono qui per dare un parere, non mi sento di farlo. Certo è che se mi trovassi in condizioni del genere, non vorrei che i miei familiari dovessero affrontare un dramma così immenso e preferirei morire prima.
La medicina in questo secolo ha fatto passi da gigante e l'aspetto negativo è proprio quello di permettere il proseguimento di una vita che vita non è più. Fino ad alcuni decenni fa questo non accadeva, la morte non era "allontanata", quando arrivava... arrivava - si moriva in casa per esempio ed i bambini venivano a contatto con questa realtà, faceva parte della vita stessa.
Anch'io come ho letto altri qui sono molto "perplessa" sul metodo usato per Terry Schiavo: la morte per mancanza di alimentazione! Trovo che sia una cosa disumana.
« Ultima modifica: 31.03.2005 alle ore 15:29:05 by Nicodemo_Asset » Loggato




linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Problema Terry Schiavo...
« Rispondi #11 Data del Post: 31.03.2005 alle ore 16:14:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 31.03.2005 alle ore 15:03:44, pauline wrote:
Certo è che se mi trovassi in condizioni del genere, non vorrei che i miei familiari dovessero affrontare un dramma così immenso e preferirei morire prima.

 
Certo sembra la cosa piu' logica da dire.
 
Fatto sta, pero', che i genitori di Terry hanno lottato perche'
la figlia continuasse a "vivere".
A quanto sembra e' stato il marito a decidere la sorte della ragazza.
 

Quote:
Anch'io come ho letto altri qui sono molto "perplessa" sul metodo usato per Terry Schiavo: la morte per mancanza di alimentazione! Trovo che sia una cosa disumana.

 
E' la stessa cosa che penso io.
« Ultima modifica: 31.03.2005 alle ore 16:39:53 by Nicodemo_Asset » Loggato

l'AMORE edifica!
Speranza
Osservatore
*





   
WWW    E-Mail

Posts: 0
Re: Problema Terry Schiavo...
« Rispondi #12 Data del Post: 31.03.2005 alle ore 20:58:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scene di disperazione davanti a clinica
Il cuore della donna in stato vegetativo da 15 anni  ha cessato di battere poco prima delle 16. Il marito non ha permesso ai coniugi Schindler di essere a fianco della figlia al momento del trapasso.
 
Fine della discussione. Ogni discussione è superflua a questo punto.
« Ultima modifica: 01.04.2005 alle ore 08:35:17 by Nicodemo_Asset » Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy