Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Pastore svedese in prigione...
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Pastore svedese in prigione...  (letto 2444 volte)
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Pastore svedese in prigione...
« Data del Post: 27.08.2004 alle ore 12:22:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Aveva denunciato a chiare lettere l'omosessualita'.
 
Date un'occhiata...
 
http://www.worldnetdaily.com/news/article.asp?ARTICLE_ID=39328
 
E' se succedesse in Italia? ... o in altre parti dell'Europa?
« Ultima modifica: 27.08.2004 alle ore 14:13:12 by Nicodemo_Asset » Loggato

l'AMORE edifica!
elovzu
Amministratore
*****




Ti ama davvero!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3880
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #1 Data del Post: 27.08.2004 alle ore 17:27:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

E' un avvenimento molto scandinavo ma senz'altro ci arriveremo prima o poi anche noi.
Negli Stati Uniti per esempio è assolutamente normale parlare di omossessualità nelle scuole ma se parli di qualsiasi cosa che abbia odore di religione apriti cielo!
La cosa che mi lascia perplesso è che ha detto queste cose durante un sermone! Evidentemente le chiese sono considerate locali pubblici a tutti gli effetti...
« Ultima modifica: 03.09.2004 alle ore 13:41:50 by semplice » Loggato

Francesco

"E' meglio accendere una candela che lamentarsi delle tenebre"
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #2 Data del Post: 27.08.2004 alle ore 18:43:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Beh, bisognerebbe sapere cosa ha detto nel sermone.
 
Se ha paragonato gli omosessuali ad un cancro, non mi sembra sia stato tanto abile nel controllare la lingua, non credete?
 
L'omosessualità non va di certo incoraggiata, ma le persone vanno rispettate, qualsiasi peccato compiano!
 
Ripeto, non mi sento di dare un giudizio su questo avvenimento senza sapere cos ha detto di preciso quel pastore duante il sermone.
« Ultima modifica: 31.08.2004 alle ore 11:36:27 by Nicodemo_Asset » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #3 Data del Post: 27.08.2004 alle ore 19:37:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

A beneficio di coloro che non capiscono l'inglese ho tradotto le cose dette nel link da me citato.
 


Una corte svedese ha condannato, (secondo la rivista Ecumenical News International) Ake Green, un pastore appartenente al movimanto pentecostale ad un mese di prigione, per essere stato trovato colpevole
di aver offeso gli omosessuali, in un suo sermone.
 
Green ha descritto, in un sermone del 2003, l’omosessualita’ come “.........un anormale e terribile tumore cancerogeno nel corpo della societa’. “
 
Soren Andersson, il presidente della Federazione Svedese per i diritti delle lesbiche, gay, bisessuali e
transessuali ha commentato la condanna di Green dicendo:
“La liberta’ religiosa non puo’ essere usata come ragione per offendere le persone.”
« Ultima modifica: 27.08.2004 alle ore 19:38:23 by linchen » Loggato

l'AMORE edifica!
pinocarella
Visitatore

E-Mail

Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #4 Data del Post: 28.08.2004 alle ore 15:11:03 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

eh si....... ci aspettano tempi duri, io è da un po' che lo dico! Accadrà accadrà anche qui prima o poi, vedrai!
Oggi come oggi, parlare contro l'omosessualità è come parlare contro il capo dello Stato se non peggio. Ma il peggio deve ancora arrivare......... vedrai quando i musulmani si insidieranno al parlamento!!!!!!!!!!! allora si che saranno inizi di dolori.
« Ultima modifica: 31.08.2004 alle ore 11:37:38 by Nicodemo_Asset » Loggato
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #5 Data del Post: 29.08.2004 alle ore 23:01:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Di primo impatto mi è sembrata una limitazione di libertà di espressione. Tuttavia non so dove sia il confine tra libertà di parola ed offesa.  
C'è anche da dire che ogni essere umano non solo a il diritto ad non essere insultato, ma ha anche il diritto ad avere una morale  e dei principi. Atti affettivi tra gay, certi loro atteggiamenti ed arroganze, possono comodamente essere offensivi per gli altri.  
Ma il mondo è il mondo e non ha punti di riferimento veraci e stabili. Ad ogno modo gli omosessuali non sono più pecactori di qualsiasi altro essere umano, ne più 'cancerogeni'.  
La sessualità ha due sedi, una in testa e l'atra principalmente ubicata in mezzo alle gambe. Normalmente ambedue le componenti hanno la stessa tendenza, ma che colpa ne hanno gli omos. se una parte gli dice una cosa e l'altra va in direzione opposta?
Ed in qualità di esseri umani anche loro hanno l'esigenza di una vita affettiva
Gesù è venuto anche per loro.
Per cui quel pastore si dia una calmata, porti alla conversione anche gli omos. e si preoccupi che Dio compia opere di guarigione.
« Ultima modifica: 31.08.2004 alle ore 11:37:58 by Nicodemo_Asset » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #6 Data del Post: 30.08.2004 alle ore 00:20:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ad occhio e croce... mi sembra che il pastore in questione ce l'avesse con l'omosessualita' e non con gli omosessuali.
 
Lui diceva... (sempre per quello che capisco,) e anche la Bibbia lo afferma chiaramente, che l'omosessualita' e' un grosso male, ossia, un cancro per la societa'.
 
A quanto sembra stiamo raggiungendo un punto dove tutte le religioni e le convinzioni  possono essere espresse e sostenute...  Arrabbiatoanche in modo forte Arrabbiato....a parte quelle cristiane.
 
« Ultima modifica: 31.08.2004 alle ore 11:38:39 by Nicodemo_Asset » Loggato

l'AMORE edifica!
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #7 Data del Post: 30.08.2004 alle ore 10:27:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.08.2004 alle ore 23:01:42, madstar wrote:
Per cui quel pastore si dia una calmata, porti alla conversione anche gli omos. e si preoccupi che Dio compia opere di guarigione.

 
Condivido. Non credo che Gesù avrebbe detto una cosa del genere. Lui venne per gli ammalati, mangiava e parlava CON loro, e non DI loro.  Occhiolino
« Ultima modifica: 31.08.2004 alle ore 11:39:03 by Nicodemo_Asset » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #8 Data del Post: 30.08.2004 alle ore 11:14:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

penso che non conosciamo bene la vicenda fino in fondo e quindi dovremmo astenerci da posizioni "per partito preso" e cmq le offese gratuite, da qualunque posto vengano (compreso il pulpito di una chiesa) vanno punite ...
 
vorrei, invece, guardare alla questione in termini generali...
non credo che dovremmo stupirci se un ministro dell'evangelo debba rischiare la galera per poter predicare con franchezza perchè la bibbia stessa ci avverte che servire Cristo costa tutto, vita compresa a volte.
se uno non è disposto a pagare il prezzo del discepolato, non sarà mai un buon discepolo.
chissà, alcuni mi diranno: "ci vuole modo e modo..." ed in parte hanno ragione ma un servitore del Signore ha l'obbligo di chiamare "peccato" il peccato; se non lo fa, Dio un giorno gliene renderà conto e non vorrei trovarmi al suo posto...
secondo voi che doveva fare Elia quando dimostrò la falsità dei profeti di Baal o smascherò le turpi manovre di Acab e della moglie Izebel?
non mi pare abbia detto "arrivederci a tutti, tolgo il disturbo, sarà per un altra volta..."
dobbiamo distinguere il peccato dal peccatore che Dio vuol salvare, ma se non siamo fermi nel respingere le opere del male ne vedremo veramente poche di vere conversioni! Occhiolino  
« Ultima modifica: 31.08.2004 alle ore 11:39:54 by Nicodemo_Asset » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #9 Data del Post: 31.08.2004 alle ore 20:17:18 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 30.08.2004 alle ore 11:14:24, Joe75 wrote:

...
non credo che dovremmo stupirci se un ministro dell'evangelo debba rischiare la galera per poter predicare con franchezza perchè la bibbia stessa ci avverte che servire Cristo costa tutto, vita compresa a volte.
se uno non è disposto a pagare il prezzo del discepolato, non sarà mai un buon discepolo..............
 
........... un servitore del Signore ha l'obbligo di chiamare "peccato" il peccato; se non lo fa, Dio un giorno gliene renderà conto e non vorrei trovarmi al suo posto...
 
dobbiamo distinguere il peccato dal peccatore che Dio vuol salvare, ma se non siamo fermi nel respingere le opere del male ne vedremo veramente poche di vere conversioni! Occhiolino  

 
Si e' vero!
 
Sembra che pochi capiscano il discorso cosi' semplice che DIO ODIA il peccato ma ama il peccatore.
 
Un cristiano non dovrebbe avere paura di amare, veramente, e in tutti i modi moralmente dimostrabili,
un omosessuale e dirgli proprio in nome di quell' AMORE....  che l'omosessualita'          E' UN CANCRO.... CONTRO LA SOCIETA'.... e contro la persona stessa che lo pratica.
 
Ma, soprattutto, un cristiano deve chiamare le cose col nome col quale Dio stesso le chiama.... anche a costo di andare in prigione.
 
« Ultima modifica: 01.09.2004 alle ore 18:00:05 by Nicodemo_Asset » Loggato

l'AMORE edifica!
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #10 Data del Post: 01.09.2004 alle ore 01:31:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Calma, calma se vogliamo atti eroici, siamo chiamati tutti a farli, non solo i pastori.  
Credo che ogni tempo ha le sue leggi ed i suoi linguaggi. Per il momento non esiste ancora una legge che impedisce di predicare l'evangelo ad ogni livello.  
Se le cose stanno come dite voi, noi credenti dovremmo tutti entrare ed uscire continuamente dal carcere.
Volete essere schietti e chiari? Allora domani quando entrerete in ufficio, gridate a tutti: " Dio si è pentito di avervi fatti, perchè siete tutti dei traviati (Gen. c6 v3e6), non capite niente, site tutti degli esseri inutili e site dei sepolcri (Rom c3v9a13).
Poi ditemi in quale carcere site finiti che vi porto una pagnotta con dentro una lima.
Mad
« Ultima modifica: 01.09.2004 alle ore 18:00:40 by Nicodemo_Asset » Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #11 Data del Post: 01.09.2004 alle ore 11:13:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso
« Ultima modifica: 01.09.2004 alle ore 18:00:58 by Nicodemo_Asset » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #12 Data del Post: 01.09.2004 alle ore 12:51:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.08.2004 alle ore 19:37:46, linchen wrote:
A beneficio di coloro che non capiscono l'inglese ho tradotto le cose dette nel link da me citato.
 


Una corte svedese ha condannato, (secondo la rivista Ecumenical News International) Ake Green, un pastore appartenente al movimanto pentecostale ad un mese di prigione, per essere stato trovato colpevole
di aver offeso gli omosessuali, in un suo sermone.
 
Green ha descritto, in un sermone del 2003, l’omosessualita’ come “.........un anormale e terribile tumore cancerogeno nel corpo della societa’. “
 
Soren Andersson, il presidente della Federazione Svedese per i diritti delle lesbiche, gay, bisessuali e
transessuali ha commentato la condanna di Green dicendo:
“La liberta’ religiosa non puo’ essere usata come ragione per offendere le persone.”

 
caro madstar, qui non si tratta di fare gli eroi, ma di distinguere le offese volgari dalla predicazione.
il pastore Green magari ha usato parole forti e bisogna vedere in quale contesto è avvenuto, non penso che i giudici svedesi siano proprio degli sprovveduti...
ciò nonostante resta il fatto che l'omosessualità è peccato, l'adulterio è peccato, l'avarizia è peccato etc. e se un pastore nella sua chiesa non è libero di poter chiamare le cose con il loro vero nome, che ci sta a fare?  Imbarazzato
non si tratta di mettere la gente sul rogo come nel medioevo, ma se non spieghiamo l'importanza di essere liberati dal peccato, da qualunque peccato, come possiamo pensare di predicare Cristo crocifisso "sapienza di Dio e potenza di Dio"?
« Ultima modifica: 01.09.2004 alle ore 18:01:36 by Nicodemo_Asset » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #13 Data del Post: 02.09.2004 alle ore 10:42:40 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Joe 75
Per la questione 'eroi', mi riferisco al fatto che ci dovrebbero essere degli equilibri nella chiesa, in cui non si può chiedere solo al pastore di esporsi a dei rischi.
Per quanto riguarda il rimanente, credo che quanto quel pastore ha pronunciato, contrasta con l'analisi che la Bibbia fa inerentemente la condizione umana. Infatti dice che tutti hanno peccato, che tutti siamo figliuoli d'ira, che non c'è un giusto, ecc. Pertanto tutta la società è corrotta o se vuoi 'cancerogena', non solo alcuni membri come invece quel pastore a voluto far intendere.
Per giunta. i gay e company, hanno sviluppato la loro immoralità attorno ad una condizione che non si sono scelti. Sono così per un difetto di natura o per traumi psicologici avuti.
No, credo che quell'afermazione, fuori dal contesto 'siamo tutti cancerogeni' sia profondamente sbagliata.
In oltre, non so in che condizione sia la chiesa evangelica svedese, se è come quella italiana, non ha il diritto di accusare nessuno. Ha solo il dovere di denunciare se stessa a Dio.  
Ma noi le vediamo le cose che non vanno nella nostro mondo evangelico? Le denunciamo? Mi pare proprio di no.
Oppure, un paio di anni fa, il cardinale Ratz. , responsabile assoluto della dottrina cattolica, confermò pubblicamente che c'è salvezza solo dentro la chiesa cattolica romana, ne parlarono tutti i giornali. Abbiamo per caso fatto sentire la nostra voce? Mi pare proprio di no. Ci siamo posti come paladini delle verità bibbliche? Mi pare proprio di no!
E ci sono state anche altre situazioni in cui avremmo dovuto far sentire la nostra voce ed invece siamo stati inesistenti.
Come per esempio quando la Pivetti, che era presidente del senato e quindi anche vicepresidente della Repubblica It. ( mi pare) si pronunciò dicendo " ci dovrebbe essere una sola religione, quella cattolica ".
E allora, non prendiamocela con quei poveracci che vivono una condizione che non si sono mai scelti.
No, mi dispiace, ma prima diciamo "razza di vipere" a chi se lo merita! Se vogliamo proprio rischiare.
« Ultima modifica: 06.09.2004 alle ore 09:07:51 by Nicodemo_Asset » Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: Pastore svedese in prigione...
« Rispondi #14 Data del Post: 02.09.2004 alle ore 13:37:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

.
 
Caro Madstar, nessuno dice che le cose che cerchi di far notare non siano giuste....
ma e' come se un malato cercasse di giustificare  la sua malattia (o peccato) dicendo che anche gli altri sono malati.
 
Gli evangelici lo sanno (almeno io lo vedo chiaramente) che la chiesa cattolica pur di mantenersi a galla fa tante  affermazioni contradittorie.
 
Quando Dio parla di omosessualita' la condanna chiaramente, ci piaccia o non ci piaccia.
Come e' condannabile, sempre a causa della Parola di Dio il comportamento politico e antiscritturale della CCR.
 
Cosa dice la Parola di Dio riguardo il comportamento omosessuale?

Gli uomini, lasciando il rapporto naturale con la donna, si sono infiammati nella loro libidine gli uni per gli altri commettendo uomini con uomini atti infami, ricevendo in loro stessi la meritata ricompensa del proprio traviamento.
Romani 1:27
 
Se non avvisiamo l'omosessuale, stiamo facendo un torto a lui e a tutta la societa'.
 
Certo ....  tanti riderannno o ci criticheranno oppure  diranno che non capiamo il problema, e al limite.... (se si va avanti di questo passo).... ci metteranno anche in prigione.... Ma la Parola di Dio rimane.... ed Egli non si fa impressionare facilmente.
Alla fin dei conti... l'ultima Parola sara' sempre e solamente la Sua.
« Ultima modifica: 06.09.2004 alle ore 09:08:08 by Nicodemo_Asset » Loggato

l'AMORE edifica!
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy