Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   IL MURO
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4  ...  12 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: IL MURO  (letto 7376 volte)
madstar
Membro familiare
****



' tutto è legittimo quando si difende la libertà '

   
WWW    E-Mail

Posts: 979
Re: IL MURO
« Rispondi #15 Data del Post: 21.07.2004 alle ore 12:02:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.07.2004 alle ore 17:28:12, Simcha wrote:
Caro fratello Virus,
 
tu parli di "voi", io ti posso rispondere solo per me.
Mi permetto, appena finito di scrivere qs post, di inviarti alcuni studi che potrebbero chiarire meglio il mio pensiero.
Mi hanno già accusata, dato che amo Israele, di odiare i palestinesi . E' una vecchia accusa, che fa sempre male come la prima volta che me l'hanno buttata contro.
Fa male perchè è falsa.
 
E' tutto quello che ti posso dire. Io amo i palestinesi, e li considero vittime di una classe politica malvagia e crudele, di un indottrinamento assurdo, di una ideologia malata.
Tuttavia prendo posizione, senza paura . Non sono neutrale. Scelgo la parte in cui stare, e me ne prendo la responsabilità, senza sentirmi meno cristiana per questo. Anzi.
 

 
OK
« Ultima modifica: 21.07.2004 alle ore 12:13:52 by Nicodemo_Asset » Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: IL MURO
« Rispondi #16 Data del Post: 21.07.2004 alle ore 15:24:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

è giusto prendere posizione e proprio in queste ore l'assemblea generale dell'Onu con 150 voti a favore, 6 contrari e 10 astenuti ha dichiarato illegittimo il muro che Israele sta edificando.
io non sono uno di quelli che dice :"la maggioranza ha sempre ragione" perchè da evangelico sono sempre stato abituato a stare con la minoranza dall'altra parte della barricata .
però mi chiedo: non è che una volta tanto avranno ragione quelli che chiedono l'interruzione di una barriera difensiva inutile? Imbarazzato
forse che innalzando muri e reticolati si può risolvere un problema di convivenza tra due popoli?
la storia insegna: i muri sono destinati a cadere ed in gener cadono sulla testa di quelli che li hanno costruiti ( es. muro di berlino sui dirigenti dell'ex DDR). Imbarazzato
 
"Se Atene piange, nenache Sparta ride": per i palestinesi questo potrebbe esser un boomerang. perchè non si danno istituzioni e regole democratiche di convivenza? quando taglieranno il cordone ombelicale che lega il terrorismo con la legittima rivendicazione ad uno stato sovrano?
 e mentre Sharon cerca di navigare a vista facendo la spola tra i laburisti ed i religiosi ultraortodossi per salvare il suo governo, e mentre  assistiamo al gioco delle parti tra Arafat ed il suo primo ministro che si rinfacciano l'un l'altro i fallimenti della propria azione di governo; mentre accade tutto questo aspettiamo di sapere chi sarà la prossima vittima di quella terra martoriata. Triste
« Ultima modifica: 21.07.2004 alle ore 16:32:01 by Nicodemo_Asset » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Simcha
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: IL MURO
« Rispondi #17 Data del Post: 21.07.2004 alle ore 17:01:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.07.2004 alle ore 15:24:08, Joe75 wrote:
è giusto prendere posizione e proprio in queste ore l'assemblea generale dell'Onu con 150 voti a favore, 6 contrari e 10 astenuti ha dichiarato illegittimo il muro che Israele sta edificando.

 
La Corte Internazionale di Giustizia decide da sola la legittimità , ovvero emana lei stessa le sue leggi da seguire. A volte in questo processo capita di non essere obiettivi.
Le Nazioni Unite hanno, da sempre, dato ragione ad Arafat. Eppure, persino loro hanno dovuto di recente ricredersi. Larsen, l'inviato DELLE NAZIONI UNITE in Israele, uno che è sempre stato contro Sharon tanto che quest'ultimo si è rifiutato di vederlo fin dal 2001, e questo la dice lunga sulle posizioni di larsen in merito alla politica sharoniana, ha fatto una relazione al Consiglio di Sicurezza. In questa relazione-nel massimo stupore degli Israeliani, abituati da sempre a vedersi lanciare contro solo accuse dall'ONU - ha messo a nudo il fatto che Arafat non muove un dito per fermare il terrorismo. Risultato : Arafat lo ha definito "persona non grata" , "prevenuto a favore di israele", e lo ha scacciato dai territori, nei quali Larsen, se tiene alla pelle, non si dovrà far più rivedere.  
 

Quote:
io non sono uno di quelli che dice :"la maggioranza ha sempre ragione" perchè da evangelico sono sempre stato abituato a stare con la minoranza dall'altra parte della barricata .

 
e questo ti fa onore
 

Quote:
però mi chiedo: non è che una volta tanto avranno ragione quelli che chiedono l'interruzione di una barriera difensiva inutile? Imbarazzato
forse che innalzando muri e reticolati si può risolvere un problema di convivenza tra due popoli?

 
No, certo, in compenso da quando c'è la barriera gli attentati sono scesi del 67%, e questo significa tanto in termini di vite umane.
 

Quote:
la storia insegna: i muri sono destinati a cadere ed in gener cadono sulla testa di quelli che li hanno costruiti ( es. muro di berlino sui dirigenti dell'ex DDR). Imbarazzato
 
"Se Atene piange, nenache Sparta ride": per i palestinesi questo potrebbe esser un boomerang. perchè non si danno istituzioni e regole democratiche di convivenza? quando taglieranno il cordone ombelicale che lega il terrorismo con la legittima rivendicazione ad uno stato sovrano?
 e mentre Sharon cerca di navigare a vista facendo la spola tra i laburisti ed i religiosi ultraortodossi per salvare il suo governo, e mentre  assistiamo al gioco delle parti tra Arafat ed il suo primo ministro che si rinfacciano l'un l'altro i fallimenti della propria azione di governo; mentre accade tutto questo aspettiamo di sapere chi sarà la prossima vittima di quella terra martoriata. Triste

 
Spero che i palestinesi impareranno cos'è la democrazia appena non saranno più sotto il loro dittatore. Spero che la impareranno, anche se credo che sarà un processo lungo e difficile. Se la impareranno, lo faranno da Israele, che è l'unica democrazia del Medio Oriente.
 
Shalom Sorriso
« Ultima modifica: 21.07.2004 alle ore 17:05:05 by Nicodemo_Asset » Loggato

.Kol od balevav p'nimah Nefesh Yehudi homiyah Ulfa'atey mizrach kadimah Ayin l'tzion tzofiyah Od lo avdah tikvatenu Hatikvah bat shnot alpayim L'hiyot am chofshi b'artzenu Eretz Tzion v'Yerushalayim.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: IL MURO
« Rispondi #18 Data del Post: 21.07.2004 alle ore 17:27:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.07.2004 alle ore 17:28:12, Simcha wrote:
Caro fratello Virus,
 
tu parli di "voi", io ti posso rispondere solo per me.
Mi permetto, appena finito di scrivere qs post, di inviarti alcuni studi che potrebbero chiarire meglio il mio pensiero.
Mi hanno già accusata, dato che amo Israele, di odiare i palestinesi . E' una vecchia accusa, che fa sempre male come la prima volta che me l'hanno buttata contro.
Fa male perchè è falsa.
 
E' tutto quello che ti posso dire. Io amo i palestinesi, e li considero vittime di una classe politica malvagia e crudele, di un indottrinamento assurdo, di una ideologia malata.
Tuttavia prendo posizione, senza paura . Non sono neutrale. Scelgo la parte in cui stare, e me ne prendo la responsabilità, senza sentirmi meno cristiana per questo. Anzi.
 
Dio ti benedica.

 
Non era assolutamente mia intenzione ritenere chi difende o simpatizza al 100% per Israele meno cristiano di altri, ci mancherebbe altro.
 
Solo che sinceramente sono stanco si sentir dire che OGNI cosa che i palestinesi fanno è sbagliata perchè loro sono degli immondi essere malefici, mentre tutto quello che Israele fa è cosa buona e giusta, perchè loro sono il popolo da Dio amato, ecc.. bla bla bla...
 
La realtà di oggi è ben diversa secondo il mio modesto parere: non sarà un muro a salvare Israele, ma è Dio stesso che preserva il Suo popolo dall'essere annientato.
 
Ovviamente è logico e sensato che il governo israeliano attui dei piani di difesa, ma dietro ogni difesa si nasconde sempre qualcosa: l'erezione del muro sta avendo un impatto socio-politico ed economico non da ridere nelle zone interessate. Dietro ogni manovra politica si nascondono sempre delle cose.  Occhiolino
 
Questo il mio parere: non penso che l'ONU sia un'organizzazione pazza, se si è irrigidita i motivi ci saranno pure, no?
 
Giusto una riflessione: consideriamo lo stato spirituale di Israele oggi. Com'è secondo voi?
Per questo sì che bisognerebbe pregare tanto e senza sosta, cari fratelli e sorelle!
« Ultima modifica: 21.07.2004 alle ore 17:29:42 by Nicodemo_Asset » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Nicodemo_Asset
Membro supporter
*****



W Gesù, che mi ha salvato !!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 351
Re: IL MURO
« Rispondi #19 Data del Post: 21.07.2004 alle ore 18:21:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Prego che Dio protegga sempre Israele e che dia sapienza e forza a tutti gli uomini che lottano per la giustizia. Non é però mancanza di fiducia nella protezione divina costruire una una barriera per difendersi (é un tentativo) dal terrorismo di gente crudele. I palestinesi stessi sono vittime di un clima di terrore interno e di carenza di diritti causati da una minoranza inumana e fanatica, e desidererebbero nella loro maggioranza una vita normale e bella anzi una vita che meriti appieno di essere vissuta... Preghiamo e intercediamo per loro in continuazione davanti al nostro Signore. Non é vero che sbaglino sempre o che siano sempre e comunque da ignorare o nel torto.
 
Il problema stà proprio quà, il "muro" (o meglio la barriera) é una misura offensiva o difensiva ?
Per me é una misura soprattutto difensiva, e anche dopotutto abbastanza non-violenta in rapporto ad altre.
Cosa ci stà dietro, questa é una bella domanda, e anche un concetto che mi piacerebbe fosse approfondito. Forse il ritiro da Gaza con la costruzione del muro e la crisi interna che affronta Arafat sono collegati.  
ciao Nicodemo
 
« Ultima modifica: 21.07.2004 alle ore 18:38:42 by Nicodemo_Asset » Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: IL MURO
« Rispondi #20 Data del Post: 21.07.2004 alle ore 20:17:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 21.07.2004 alle ore 17:27:32, Virus wrote:

 
Questo il mio parere: non penso che l'ONU sia un'organizzazione pazza, se si è irrigidita i motivi ci saranno pure, no?
 

 
Beato te che hai questa stima dell'ONU! A me pare che raramente abbia dimostrato di valere qualcosa nelle zone di crisi, sia in termini di efficienza, sia in termini di efficacia, sia in termini di corretta interpretazione dei fatti.
 
Riguardo la posizione assunta dall'ONU sul MURO, mi sembra dettata più da questioni di "opportunità politica" o di "incapacità analitica" che da una analisi reale e seria dei fatti
 
Per non parlare dell'UNIONE EUROPEA,  che dimostra un'autonomia di giudizio equivalente a ZERO.  
 
Con questo non dico che Israele abbia ragione su tutto o su qualcosa. Non mi esprimo su questo perchè rischierei di dire banalità non dimostrabili adeguatamente, ma trovo scandaloso, grottesco offensivo per l'intelligenza di ognuno di noi il modo in cui quasi tutti i mass-media ci presentano Israele come il lupo cattivo e tutti i suoi "vicini" come delle povere vittime indifese.
 
newAP

 
« Ultima modifica: 21.07.2004 alle ore 20:50:17 by newAP » Loggato
Simcha
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: IL MURO
« Rispondi #21 Data del Post: 21.07.2004 alle ore 21:47:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.07.2004 alle ore 17:27:32, Virus wrote:

 
Non era assolutamente mia intenzione ritenere chi difende o simpatizza al 100% per Israele meno cristiano di altri, ci mancherebbe altro.

 
Meno male......la cosa mi rincuora. Di solito, invece, è la prima accusa che mi viene rivolta. Sorriso
 

Quote:
Solo che sinceramente sono stanco si sentir dire che OGNI cosa che i palestinesi fanno è sbagliata perchè loro sono degli immondi essere malefici, mentre tutto quello che Israele fa è cosa buona e giusta, perchè loro sono il popolo da Dio amato, ecc.. bla bla bla...

 
Mi sorprende quello che dici, per un semplice motivo : so per esperienza che non è affatto vero - stranamente, devo dire- che gli evangelici sono a favore di Israele. Una gran parte gli è contro. Io ripeto, mi sono AVVICINATA al problema proprio perchè volevo capire, il Signore ama Israele e volevo capire perchè. Quando poi ho iniziato ad analizzare meglio i fatti, ho visto che non solo non è affatto vero che i palestinesi vengono dipinti come esseri immondi e malefici, quando mai? è vero invece il contrario.
 

Quote:
La realtà di oggi è ben diversa secondo il mio modesto parere: non sarà un muro a salvare Israele, ma è Dio stesso che preserva il Suo popolo dall'essere annientato.
Ovviamente è logico e sensato che il governo israeliano attui dei piani di difesa, ma dietro ogni difesa si nasconde sempre qualcosa: l'erezione del muro sta avendo un impatto socio-politico ed economico non da ridere nelle zone interessate. Dietro ogni manovra politica si nascondono sempre delle cose.  Occhiolino

 
Ti ha già risposto Nicodemo, la sua analisi è azzeccatissima. La maggior parte dei palestinesi lavora nella parte israeliana. Quando la barriera sarà finita - ed è interessante il fatto che, ad esempio a Gerusalemme, tantissimi palestinesi chiedano di restare NELLA PARTE ISRAELIANA della città - ripeto, quando la barriera sarà ultimata, i palestinesi avranno Arafat e basta, che oltre a fare il mandante degli assassinii per il suo popolo non ha fatto niente altro. I Miliardi che annualmente gli vengono versati dall'UE - glieli paghi anche tu con le tue tasse, lo sapevi vero, Virus? Sorriso- Arafat li spende nel lussuoso appartamento di sua moglie a Parigi e nell'acquistare bombe. Non ha mai creato nè infrastrutture nè posti di lavoro per quei poveri bambini.
Quando i palestinesi non potranno più appoggiarsi all'economia israeliana, per loro sarà la miseria . Nera.
 

Quote:
Questo il mio parere: non penso che l'ONU sia un'organizzazione pazza, se si è irrigidita i motivi ci saranno pure, no?

 
Intanto, in qualità di organizzazione internazionale avrebbe dovuto essere al di sopra delle parti, non irrigidirsi, nè in un lato nè in un altro. invece, si è lasciata strumentalizzare, e questo le ha tolto credibilità.
 

Quote:
Giusto una riflessione: consideriamo lo stato spirituale di Israele oggi. Com'è secondo voi?
Per questo sì che bisognerebbe pregare tanto e senza sosta, cari fratelli e sorelle!

 
Lo stato spirituale di Israele è quello che è, così come è un disastro lo stato spirituale dei palestinesi, dei norvegesi e degli italiani. Non possiamo nè dobbiamo giudicare. Nei confronti di Israele in particolare, ci è detto di non insuperbirci contro i rami. Sorriso
 
Shalom.
« Ultima modifica: 22.07.2004 alle ore 09:02:20 by Nicodemo_Asset » Loggato

.Kol od balevav p'nimah Nefesh Yehudi homiyah Ulfa'atey mizrach kadimah Ayin l'tzion tzofiyah Od lo avdah tikvatenu Hatikvah bat shnot alpayim L'hiyot am chofshi b'artzenu Eretz Tzion v'Yerushalayim.
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: IL MURO
« Rispondi #22 Data del Post: 21.07.2004 alle ore 22:08:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

è bello vedere che anche tra i moderatori ci siano diversità di opinioni e di giudizi. Sorriso
 
penso che dalla somma degli interventi di virus, nicodemo e newap si possa trarre un giudizio esaustivo della vicenda.
Legittima per Israele la scelta di difendersi dagli attacchi dei terroristi; discutibile quanto meno la soluzione adottata perchè il muro sarà meno cruento di altre ma ha un'impatto ambientale ed immaginifico non trascurabile.
Da auspicare per entrambe le parti del conflitto che sappiano ritrovare la via della ragionevolezza anche se con le leadership attuali di entrambi i paesi ne dubito molto... Indeciso
« Ultima modifica: 22.07.2004 alle ore 09:02:59 by Nicodemo_Asset » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: IL MURO
« Rispondi #23 Data del Post: 21.07.2004 alle ore 22:12:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.07.2004 alle ore 21:47:58, Simcha wrote:
Intanto, in qualità di organizzazione internazionale avrebbe dovuto essere al di sopra delle parti, non irrigidirsi, nè in un lato nè in un altro. invece, si è lasciata strumentalizzare, e questo le ha tolto credibilità.

 
Lo vedi?
Solo perchè ha giudicato male la costruzione del muro non è stata al di sopra delle parti? E chi l'ha detto?
 
Perchè avrebbe perso credibilità?  Hu?! Perchè giudica male una cosa fatta da Israele?
« Ultima modifica: 22.07.2004 alle ore 09:03:30 by Nicodemo_Asset » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: IL MURO
« Rispondi #24 Data del Post: 22.07.2004 alle ore 15:04:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 21.07.2004 alle ore 21:47:58, Simcha wrote:

 
Mi sorprende quello che dici, per un semplice motivo : so per esperienza che non è affatto vero - stranamente, devo dire- che gli evangelici sono a favore di Israele. Una gran parte gli è contro.
 

Scioccato stavolta ad essere sorpeso sono io: gli evangelici italiani sarebbero in maggioranza contro Israele?
Mi verrebbe da chiederti che evangelici conosci e che vangelo predicano... Imbarazzato

personalmente la  gran parte degli evangelici che conosco non è mai stata contro Israele anzi sono cresciuto in un ambiente dove il rispetto e l'ammirazione per gli ebrei come popolo e come storia sono fortissimi.
dici che la corte internazionale si è fatta strumentalizzare?
non è che è il governo di Israele a dover fare autocritica?
perchè Israele e gli Usa rifiutano di ratificare il trattato istitutivo della Corte Penale Internazionale: cosa nascondono negli armadi o meglio di cosa hanno paura?
come vedi i sentimenti sono una buona cosa e tu difendi una giusta causa con ardore, ma mi sembra che ti manchi quel giusto distacco dalle cose che impedisce ai nostri sentimenti di guardare alle cose con piena obbiettività.
« Ultima modifica: 22.07.2004 alle ore 15:09:08 by Nicodemo_Asset » Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
Simcha
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: IL MURO
« Rispondi #25 Data del Post: 22.07.2004 alle ore 15:48:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari Joe e Virus,
 
non credo che sia difficile rendersi conto, guardando la politica dell'ONU da diversi anni a questa parte, della sua mancanza di obiettività. Bisognerebbe rileggere le diverse sentenze, i vari veti, e tutto il resto, quello sì, con il distacco necessario.
Per quanto riguarda l'autocritica , io mi permetto di suggerire che , forse, un governo che si trova a dover affrontare una Piazza Fontana a settimana , non ha tempo nè modo di fare autocritica, ma ha come priorità quella di difendersi e di salvare vite umane. Sorriso
Forse se la bomba settimanale la mettessero nella vostra città, trovereste normali anche voi le misure di difesa adottate dalle vostre autorità per difendervi, e vi sorprendereste a vedere che il mondo intero vi accusa e vi esorta a fare autocritica. Sorriso
Quali evangelici conosco, Joe? Io e te ci muoviamo nello stesso ambiente, che in Italia non è poi così sconfinato.
Quelli che dovrebbero essere i migliori amici di Israele, i cristiani evangelici, non lo sostengono. Gli amici sono liberi di esprimere il loro parere sull'operato del proprio amico, anche di criticarlo, ma sempre per aiutarlo, per il suo bene. Ed io continuo a ritenere che un cristiano dovrebbe amare Israele, perchè il Signore ama Israele. Forse mi mancherà pure il distacco, non lo so. Io so che ho un cervello, che leggo diversi quotidiani italiani ed esteri, e che mi sono fatta di conseguenza la mia idea.
Shalom.
« Ultima modifica: 22.07.2004 alle ore 18:02:11 by Nicodemo_Asset » Loggato

.Kol od balevav p'nimah Nefesh Yehudi homiyah Ulfa'atey mizrach kadimah Ayin l'tzion tzofiyah Od lo avdah tikvatenu Hatikvah bat shnot alpayim L'hiyot am chofshi b'artzenu Eretz Tzion v'Yerushalayim.
Simcha
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: IL MURO
« Rispondi #26 Data del Post: 22.07.2004 alle ore 15:50:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

« Ultima modifica: 22.07.2004 alle ore 15:51:57 by Nicodemo_Asset » Loggato

.Kol od balevav p'nimah Nefesh Yehudi homiyah Ulfa'atey mizrach kadimah Ayin l'tzion tzofiyah Od lo avdah tikvatenu Hatikvah bat shnot alpayim L'hiyot am chofshi b'artzenu Eretz Tzion v'Yerushalayim.
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: IL MURO
« Rispondi #27 Data del Post: 22.07.2004 alle ore 18:01:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 21.07.2004 alle ore 22:12:43, Virus wrote:

 
Lo vedi?
Solo perchè ha giudicato male la costruzione del muro non è stata al di sopra delle parti? E chi l'ha detto?
 
Perchè avrebbe perso credibilità?  Hu?! Perchè giudica male una cosa fatta da Israele?

 
No!!! non perchè giudica male una cosa fatta da Israele!!! piuttosto perchè ormai è poco credibile per la sua struttura organizzativa.  
 
Nell'Assemblea dell'ONU non si fa distinzione tra stati democratici e stati che non lo sono (e che spesso non rispettano minimamente i diritti umani dei propri cittadini); tutti hanno ugualmente diritto al voto. Questa ti sembra una cosa seria? Israele, unica vera democrazia del medio oriente,  deve essere giudicato da stati che la democrazia neanche sanno cosa sia?
non lo trovi quanto meno "sconcertante"?
 
newAP
   
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: IL MURO
« Rispondi #28 Data del Post: 22.07.2004 alle ore 22:20:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 22.07.2004 alle ore 15:48:13, Simcha wrote:
Ed io continuo a ritenere che un cristiano dovrebbe amare Israele, perchè il Signore ama Israele. Forse mi mancherà pure il distacco, non lo so. Io so che ho un cervello, che leggo diversi quotidiani italiani ed esteri, e che mi sono fatta di conseguenza la mia idea.
Shalom.

 
Certo, sono d'accordo! Ma anche io ribadisco che un cristiano dovrebbe amare anche i palestinesi, anche se tutti sappiamo quello che fanno: analizziamo bene però i fatti, ok?
 
Tutti i palestinesi sono kamikaze pazzi suicidi?
 
Solo i kamikaze stanno pagando le conseguenze socio-politiche-economiche susseguenti all'erezione del muro?
 
Rispondete sinceramente a queste domande, vi ringrazio anticipatamente.
 
Sapete, io sostengo sempre (non è un fatto di Israele o non Israele), che il diritto di uno finisce dove inizia quello dell'altro, ok?
Quindi, in questo caso, il diritto alla difesa (sacrosanta per carità) di Israele, attuata con la costruzione del muro, non lede nessun diritto di gente innocente tra i palestinesi? Provate a chiedere alle persone isolate dal muro, ok?
 
Anche io li leggo i giornali, e sono consapevole che la propaganda esiste da tutte le parti: è sempre stato così, e per le vicende in questione non è diverso: guardate la vignetta postata alcuni post sopra ad esempio: anche quella è propaganda scorretta secondo il mio modesto parere!
 
Ho detto la mia, sperando di non aver urtato nessuno ovviamente!  Occhiolino
 
« Ultima modifica: 23.07.2004 alle ore 08:11:52 by Nicodemo_Asset » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Simcha
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 88
Re: IL MURO
« Rispondi #29 Data del Post: 22.07.2004 alle ore 23:06:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Scusate, non resisto......avrei qualche foto...... 8)
 
Barriere permesse :
 

 

 
Barriere non permesse:
 
« Ultima modifica: 23.07.2004 alle ore 08:12:25 by Nicodemo_Asset » Loggato

.Kol od balevav p'nimah Nefesh Yehudi homiyah Ulfa'atey mizrach kadimah Ayin l'tzion tzofiyah Od lo avdah tikvatenu Hatikvah bat shnot alpayim L'hiyot am chofshi b'artzenu Eretz Tzion v'Yerushalayim.
Pagine: 1 2 3 4  ...  12 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy