Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Donne in divisa
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
Votanti Sondaggio
Domanda: Le donne possono indossare una divisa?

Assolutamente no
Dipende dalla persona
Dipende dalla divisa
Sì possono


« Creato da: Marianna on: 20.11.2003 alle ore 20:43:06 »

   Autore  Topic: Donne in divisa  (letto 1453 volte)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Donne in divisa
« Rispondi #30 Data del Post: 25.11.2003 alle ore 22:13:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote authorArrabbiatonesimo link=board=generale;num=1069357408;start=15#29 date=11/25/03 alle ore 22:04:57]
 
il vero problema è un altro: cosa nei pensiamo degli uomini e delle donne credenti in divisa?  
[/quote]
 
mi stavo gia chiedendo da mesi quando sarebbe venuto questa domanda...
« Ultima modifica: 25.11.2003 alle ore 22:13:36 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
maurix
Membro familiare
****



Battiamoci per Gesù!!!!!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 328
Re: Donne in divisa
« Rispondi #31 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 14:53:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io credo divisa si!
Sia per uomini che per donne. Mi sembra ovvio che non sia contro la volontà di Dio. Credo che la difesa di un paese sia "necessaria" purtroppo poi il peccato travia tutte queste cose e le fa diventare qualcosa di sbagliato! Il fatto che la polizia spari è una conseguenza di un azione fatta da qualcun'altro (non sempre ma cosi dovrebbe essere). Quindi il fatto di sparare o no e uccidere o meno è tutto conseguenza.  
Se stai per rispondere e sei contrario, prima rispondimi...  
Allora non mandiamo credenti nell'esercito e lasciamo i non credenti a morire per la nostra incolumità?
Non siate utopici, l'esercito e la polizia servono (anche se a me non piacciono molto, lo ammetto) quindi i credenti non ci devono andare?
E se cosi deve essere, stiamo attenti a che i soldati non ascoltino la nuova novella e che non vengano a conoscerla perchè se si convertissero dovrebbero lasciare immediatamente l'esercito!
Ora per chi vuole intraprendere questa carriera, il mio consiglio... più che "è corretto o meno": CHIEDI AL SIGNORE!!!
Io pensavo che avrei dovuto fare il soldato.... poi mi resi conto che stavo agendo di testa mia e il Signore mi ha fatto capire chiaramente....
Che Egli guidi i nostri cammini!
Loggato

maurix
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Donne in divisa
« Rispondi #32 Data del Post: 26.11.2003 alle ore 17:27:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dio ha detto di sottometterci alla legge di stato... allora facendo il poliziotto aiutiamo la legge dello stato, no? *g* Occhiolino
 
Io sono Sottoufficiale da un anno e mezzo, sono nel aeronautica da due anni. Vi meravigliereste quanti credenti ce ne sono! E sapete una cosa? Ogni volta che ne incontro uno, io gioisco! Sorriso E una volta mi e successo che tramite un altro sottoufficiale credente, Dio mi ha dato molto consolazione quando avevo un periodo assai brutto e duro!! Sorriso   (allora che non si dica che Dio non se ne servi anche dei credenti in Uniforme! Inoltre ho letto delle biografie dei Soldati credenti che erano anche nelle guerre, e fin ora sono sempre le migliori testimonianze di cui ne ho mai sentito o letto!!!)
« Ultima modifica: 26.11.2003 alle ore 17:29:18 by Scorp » Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: Donne in divisa
« Rispondi #33 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 12:26:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 24.11.2003 alle ore 18:03:37, Scorp wrote:
beh, rispetto la tua oppinione personale, ma come mai la pensi cosi...?

lo so... è sempre bello essere in disaccordo con te Sorridente Sorridente Sorridente
per 2 motivi: primo così la gente smetta di pensare che io sia femminista viste le mie vedute altrove Linguaccia Linguaccia Linguaccia
e poi perchè anche se sono convinto anch'io che ci siano delle donne in gamba che possono fare cose più adatte ai maschietti, mi fa provare vergogna l'idea che mandiamo delle donne a difenderci.
Per me il valore di una donna equivale a quello di un uomo, ma ci tengo alla diversità e uomo e donna sono decisamente diversi... non meglio o peggio... diversi.
Ognuno con un suo ruolo, che non vuol dire che la donna deve fare certe cose e non altre.
Cmq sulla donna soldato sono decisamente contrario, sulle altre non mi piacciono ma pazienza!!!
Loggato
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: Donne in divisa
« Rispondi #34 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 12:28:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 26.11.2003 alle ore 17:27:48, Scorp wrote:
Dio ha detto di sottometterci alla legge di stato... allora facendo il poliziotto aiutiamo la legge dello stato, no? *g* Occhiolino
 
Io sono Sottoufficiale da un anno e mezzo, sono nel aeronautica da due anni. Vi meravigliereste quanti credenti ce ne sono! E sapete una cosa? Ogni volta che ne incontro uno, io gioisco! Sorriso E una volta mi e successo che tramite un altro sottoufficiale credente, Dio mi ha dato molto consolazione quando avevo un periodo assai brutto e duro!! Sorriso   (allora che non si dica che Dio non se ne servi anche dei credenti in Uniforme! Inoltre ho letto delle biografie dei Soldati credenti che erano anche nelle guerre, e fin ora sono sempre le migliori testimonianze di cui ne ho mai sentito o letto!!!)

 
Condivido appieno, a parte gli scherzi mi piacerebbe conoscerti un giorno, vengo io a Zurigo o vieni tu a Forlì?
Loggato
Marianna
Membro
***



Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi

   
WWW    E-Mail

Posts: 109
Re: Donne in divisa
« Rispondi #35 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 16:02:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Non sono scomparsa, rieccomi Sorriso
Allora non mi funziona il quote dunque spero che capiate le frasi a cui mi riferisco.
 
Things happen ha detto che gli fa vergogna mandare delle donne a difenderci e già qua possiamo aprire un capitolo di discussione che non termina più dunque sorvoliamo calando un velo pietoso Sorriso, per quanto riaguardsa invece il fatto che donne e uomino sono decisamente diversi è la sacrosanta verità ed è appunto questa la forza di una donna, anche dietro una divisa e credimi  che certe qualità di una donna sono una forza accoppiata ad una divisa.
 
Per la cronaca io non farei mai il soldato perchè penso che non sia una divisa per me.
 
Devo dire che sono rimasta sconvolta dalla quantità di persone che hanno risposto di sì... sinceramente mi aspettavo solo di essere attaccata!
Bravi Sorridente
« Ultima modifica: 27.11.2003 alle ore 16:03:37 by Marianna » Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Donne in divisa
« Rispondi #36 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 17:37:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.11.2003 alle ore 12:28:29, things_happen wrote:

 
Condivido appieno, a parte gli scherzi mi piacerebbe conoscerti un giorno, vengo io a Zurigo o vieni tu a Forlì?

 
Meglio che vieni a Zurigo *g*  Linguaccia  Ma Forlì sta nel Sud o nel Nord? Mi ricordo il nome vagamente, ma non so piu da dove...
 
Anyway, non avrei abbastanza soldini per venire in Italia *g* (non si guadagna tanto come sottoufficiale qua... )
 
Per il tema, ce solo una cosa che mi disturba con le donne in divisa: Non mi piace essere difeso da una donna (ue... sono uomo o no?) *g*  Pero e solo un po di orgoglio maschile, non ho niente contro le donne in divisa Sorriso
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Marianna
Membro
***



Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi

   
WWW    E-Mail

Posts: 109
Re: Donne in divisa
« Rispondi #37 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 21:26:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Non mi piace essere difeso da una donna

 
Nemmeno a me Sorridente
Loggato
Joe75
Membro familiare
****




Il Signore è il mio Pastore!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2531
Re: Donne in divisa
« Rispondi #38 Data del Post: 27.11.2003 alle ore 22:09:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

x scorp:  
mi fa piacere che tu sia nell'esercito e se leggi attentamente comprendi che io non sono affatto contrario alla presenza di credenti nelle forze armate perchè penso che anche tra i militari è bene che ci siano figlioli di Dio che onorano il suo nome.  
sul fatto che mi debba difendere una donna ho le stesse perplessità degli altri, ma mi chiedo: hai voluto la bicicletta? allora... pedala!!!
se c'è una rapina una poliziotta o una carabiniera non potrà mica dire ai rapinatori: gradite un caffè mentre aspetto che arrivi il mio collega maschio?!
Loggato

Nell'amore non c'è paura, anzi l'amore perfetto caccia via la paura.
agata
Membro familiare
****



Io so che il mio redentore vive

   
WWW    E-Mail

Posts: 428
Re: Donne in divisa
« Rispondi #39 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 06:19:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.11.2003 alle ore 17:37:12, Scorp wrote:

 
Meglio che vieni a Zurigo *g*  Linguaccia  Ma Forlì sta nel Sud o nel Nord? Mi ricordo il nome vagamente, ma non so piu da dove...

 
ciao scorp e and things happen, già che ci siete passate anche da me, tanto non abito lontano da te scorp. Anche things happen sarà il benvenuto.  
 
I'll enjoy to meet you, with coffee and sweets Sorriso
 
Bye, Bye and God bless you
Loggato
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Donne in divisa
« Rispondi #40 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 22:48:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.11.2003 alle ore 06:19:04, agata wrote:

 
ciao scorp e and things happen, già che ci siete passate anche da me, tanto non abito lontano da te scorp. Anche things happen sarà il benvenuto.  
 
I'll enjoy to meet you, with coffee and sweets Sorriso
 
Bye, Bye and God bless you

 
OK Things, andiamo da Agata! Sorriso Mica ci lasciamo perdere questo invito! Occhiolino
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
Scorp
Membro familiare
****




W Jesus!!! :)

63189186 63189186   Scorp_ch  
WWW    E-Mail

Posts: 528
Re: Donne in divisa
« Rispondi #41 Data del Post: 28.11.2003 alle ore 22:51:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Onesimo: Graçias & sono d'accordo Sorriso
 
Su quelli che non sono d'accordo con le donne in divisa (o solo parzialmente). Vi posso capire (se un parere personale) ma ho visto donne in divise che sono migliori che certi maschi Occhiolino  E secondo me non ce nessuna base bibblica che non lo possino fare.
 
Cya & GBY
 
Enrico Sorriso
Loggato

New day, new fight! (as long as we fight 4 Jesus!)
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: Donne in divisa
« Rispondi #42 Data del Post: 03.12.2003 alle ore 09:01:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 28.11.2003 alle ore 22:48:59, Scorp wrote:

 
OK Things, andiamo da Agata! Sorriso Mica ci lasciamo perdere questo invito! Occhiolino

 
Beh! no!!! Solo che anche noi non è che navighiamo nel oro, e la Svizzera è cara sfondata!!!!
Forlì sta a 60km a sud-est di Bologna, in Romagna.
Però sia a me che a mia moglie piacciono molto le montagne, e ci tenta molto il vostro invito, chissà...
Loggato
things_happen
Visitatore

E-Mail

Re: Donne in divisa
« Rispondi #43 Data del Post: 03.12.2003 alle ore 09:28:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio


on 28.11.2003 alle ore 22:51:01, Scorp wrote:
Onesimo: Graçias & sono d'accordo Sorriso
 
Su quelli che non sono d'accordo con le donne in divisa (o solo parzialmente). Vi posso capire (se un parere personale) ma ho visto donne in divise che sono migliori che certi maschi Occhiolino  E secondo me non ce nessuna base bibblica che non lo possino fare.
 
Cya & GBY
 
Enrico Sorriso

Che ci siano donne migliori ne sono convinto, non è una questione di orgoglio per me, (almeno non per quanto riguarda la divisa militare), ne mi baso sulla bibbia.
Non vedo cmq la Bibbia come un libro di regole che dica quello che si debba o non si debba fare, semplicemente stride con la mia coscienza che un paese mandi le proprie donne a difenderlo.
Loggato
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy