Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   Wilkerson e L'unione Europea
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  ...  7 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Wilkerson e L'unione Europea  (letto 4766 volte)
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Wilkerson e L'unione Europea
« Data del Post: 23.11.2001 alle ore 14:33:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Carissimi amici del forum,
ho letto l'ultimo articolo di Wilkerson con il collegamento in evidenza nella Home page di evangelici.net
Ho letto questa frase che non mi è molto chiara:
 
"L'Unione Europea delle nazioni ha già emanato delle leggi che proibiscono qualsiasi critica alle sue attività. Presto, nessuno potrà mettere pubblicamente in dubbio questa unione. Credo che questo genere di clima farà sorgere la chiesa mondiale. Le leggi dell'Unione Europea non sono altro che un passo avanti verso la proibizione del "bigottismo religioso" e del proselitismo nel nome di qualsiasi religione."
 
A quali leggi si sta riferendo Wilkerson? Qualcuno di voi ne sa qualcosa di più?  
 
Grazie
 
Ciao
 
Omar
 
Loggato
trinsic
Visitatore

E-Mail

Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #1 Data del Post: 23.11.2001 alle ore 15:04:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Caro amico,cari amici,
effettivamente ho letto anch'io tale dichiarazione è pur leggendo  la carta dei diritti fondamentali della comunità europea che si trova all'url http://ue.eu.int/df/default.asp?lang=it non trovo giustificazione di talipreoccupazioni,anzi  all'art 1 viene enunciata la dignità dell'uomo,all'art6 il diritto alla libertà ed alla sicurezza all'art22 il rispetto alla libertà religiosa,linguistica e culturale.... francamente non capisco su che basi legali si basano affermazioni come quella, "che nessuno potrà mettere in dubbio tale unione".
Oltremodo vorrei capire cosa voglia dire: un passo avanti verso la proibizione del "bigottismo religioso".
ciao
Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #2 Data del Post: 23.11.2001 alle ore 23:17:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Scioccato WILKERSON vaneggia per l'ennesima volta!
Loggato
gf
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 794
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #3 Data del Post: 24.11.2001 alle ore 04:33:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]Beh, Wilkerson, questa incredibile persona sulla quale mi avete fatto sentire tutto e il contrario di tutto, sarà dalle mie parti tra qualche mese....
Vuol dire che saprò cosa chiedergli!
Sempre che abbia voglia di incontrarmi!
(o che io ne abbia!!!Sorridente)[/color]
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #4 Data del Post: 25.11.2001 alle ore 15:53:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro newAP,
 
prima di dire che il fr. Wilkerson "vaneggia" io ci penserei ben più di 2 volte e vorrei approfondire l'argomento, studiando i suoi libri, i suoi ammonimenti, la sua vita, le sue profezie e il loro adempimento che non è stato sempre immediato.
 
Ciao.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #5 Data del Post: 25.11.2001 alle ore 23:53:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

cara sorella, quello che dice WILKERSON è facile e di moda. Fa presa in questo periodo! Bah, per carità!!! (ribadisco che è solo un parere e non voglio imporlo a nessuno).
Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #6 Data del Post: 26.11.2001 alle ore 09:08:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Carissimi,
ho aperto questo thread per chiedere informazioni su una frase ben precisa e vi pregherei di attenervi a questo. Qualcuno ha informazioni sulla veridicità di tali affermazioni?  
Grazie
 
Omar
Loggato
Luigi
Simpatizzante
**



Spesso sono gli inquisitori a creare gli eretici.

   
WWW    E-Mail

Posts: 31
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #7 Data del Post: 30.11.2001 alle ore 20:07:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro Waterloo, come hai potuto leggere sul mio primo post(trinsic),ho inserito l'url della UE e da lì come può controllare chiunque non risulta nulla di tutto questo.Quindi penso che la parola vaneggiamento usata da newAP è appropiata.
Se poi qualcuno mi spiega cosa vuol dire un passo avanti verso la proibizione del "bigottismo religioso" gli sarei molto grato.
con affetto
Luigi
« Ultima modifica: 30.11.2001 alle ore 20:10:38 by Luigi » Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #8 Data del Post: 03.12.2001 alle ore 20:27:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

ma è proprio necessario scrivere un articolo come questo di Wilkerson per spiegare il concetto di "esclusività di Cristo?" la Parola è talmente chiara che simili interpretazioni sono un'aggiunta inutile e, in alcuni casi dannosa!!! troppe chiacchiere intorno a cio' che succederà in futuro!!! Dio è stato più chiaro di quanto certi interpreti vogliono farci credere. Ciao a tutti. WAT, avendo avuto la tua risposta, mi sono permesso di riprendere il discorso.
Loggato
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #9 Data del Post: 04.12.2001 alle ore 15:31:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Dalle vostre risposte apprendo che, quindi, questo articolo presenta delle cose inesatte.
Vi ringrazio per il vostro contributo.
Possibile che non ci sia nessuno che possa invece darmi qualche indicazione più positiva? Mi sembra strano che Wilkerson vada in giro a dire sciocchezze. Qualcuno può fornire altre indicazioni? Scioccato
 
Saluti
 
Omar
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #10 Data del Post: 06.12.2001 alle ore 16:55:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao WAT,
 
penso che le seguenti informazioni siano già da te conosciute Vago , ma le scrivo ugualmente...
 
David Wilkerson ha attualmente circa 70 anni, sposato, 4 figli, pastore della Times Square Church, New York.
 
Per circa 30 anni, dopo essere stato chiamato in modo chiaro dal Signore,  ha svolto un lavoro notevole,  durissimo e ricco di frutti presso i giovani della strada, drogati e delinquenti. Ha fondato i The Challenge Center, che oggi si trovano un po' dappertutto, per il ricupero dei drogati.
 
Ha scritto un buon numero di libri, fra i quali il famosissimo "La croce e il pugnale" ed anche 2 libri di ammonimenti profetici: in italiano "La Visione" e "Sorridenteate fiato alle trombe" editi da EUN. Parte di questi ammonimenti si sono realizzati sotto i nostri occhi in quest'ultimo decennio e mi sembra quindi probabile che gli altri si adempiranno in seguito.
 
Predica il ravvedimento della Chiesa e propone un livello di santificazione elevato ed impegnativo che un certo numero di credenti non riesce ad ammettere e ad accettare.
 
Fino ad oggi si è dimostrato una persona stimabile e degna di rispetto.
 
Sorriso Pace!
 
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #11 Data del Post: 08.12.2001 alle ore 19:47:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

nulla da eccepire sulla vita di Wilkerson, ma sinceramente la profezia sull'Unione Europea è da fumetti della Marvel e non è una battuta xchè simili ipotesi si trovano in fumetti e libri di fanta-fanta-fanta-eso-politica
Loggato
gf
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 794
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #12 Data del Post: 16.12.2001 alle ore 03:37:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[colorFischiareeal]Stai attento newAP che di questi tempi la maggior parte di quanto era stato scritto nei fumetti e film di fantascienza... è diventato realtà!!! Occhiolino
Davvero![/color]
Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #13 Data del Post: 16.12.2001 alle ore 22:54:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

WOOOOOOW!!!!!! dunque, fumetti e film di fantascienza sono ispiratiHu?! Ma è FANTA-stico!!!
Loggato
adriziz
Membro
***



tsits

   
WWW    E-Mail

Posts: 145
Re: Wilkerson e L'unione Europea
« Rispondi #14 Data del Post: 31.12.2001 alle ore 18:42:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Si sa che in futuro una parte dell'unione europea diventerà la bestia predetta nella bibbia. E per i cristiani che saranno vivi in quel periodo avranno una vita difficile.
Sicuramente Wilkerson ha ben in mente queste cose, però non riesco neanch'io a capire dove si trovano oggi delle (presumo) leggi o dichiarazioni europee di questo genere.
 
Ciao  
Adriano
Loggato
Pagine: 1 2 3  ...  7 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy