Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Attualità a confronto con la Bibbia
(Moderatori: andreiu, ilcuorebatte, Marmar)
   lettera ai miei fratelli perseguitati
« Topic Precedente | Nessun Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: lettera ai miei fratelli perseguitati  (letto 1323 volte)
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
lettera ai miei fratelli perseguitati
« Data del Post: 21.11.2001 alle ore 10:55:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Ieri sera leggevo e meditavo su Matteo 5.Cantando il canto delle beatitudini, sulle note dell'ultimo verso, mi siete venuti in mente voi tutti , fratelli e sorelle del Pakistan, Iran, Afganistan  
e tutti quelli che come voi soffrono indicibili sofferenze per il nome di Cristo.  
Mentre piangevo sentivo di essere con voi e dirvi Beati voi quando vi perseguiteranno....rallegratevi e giubilate perché il vostro premio è grande in cielo.
 
Che parole preziose, peccato ve le rivolgano la bocca di un appartenente al mondo occidentale,
 
 che non ha dovuto LAVORARE 6 MESI per  comperarsi una bibbia,
            ma ke spesso non ne comprende il VALORE
 
una che si permette di non andare con gioia a tutti i nostri LIBERI incontri
      
        e che spesso non comprende cosa significhi essere  
              SCHIAVA di Cristo,
 
una che si DIMENTICA di pregare per voi,  
    
        sapendo che voi ci RICORDATE nelle preghiere.
 
Un pensiero mi attraversa la mente:
    
       NON sono degna di essere chiamata vostra sorella.

Loggato

8) pecoranera 8)
Waterloo
Visitatore

E-Mail

Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #1 Data del Post: 21.11.2001 alle ore 11:08:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Che dire Michela?
Posso condividere la vergogna con te? Triste
 
Omar
Loggato
BASKET
Membro
***



La giusta strada

   
WWW    E-Mail

Posts: 178
Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #2 Data del Post: 21.11.2001 alle ore 12:24:59 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Pecoranera,
rispondo per la seconda volta ad un tuo messaggio ed agli imput in essi contenuti e mi permetto di esporti il mio pensiero.
Non è quello che hai scelto il modo per far sentire la tua grande umanità a tutte quelle persone costrette a soffrire i disagi tipici di ogni guerra.
Non ha nessuna importanza che queste parole siano pronunciate da una donna occidentale, la pietà e l' umiltà non hanno confini geografici, ma sono egualmente forti e necessari in ogni angolo del globo.
Credo possiamo fare tutti noi un qualcosa di reale, di positivo, di materiale aiutando concretamente le associazioni umanitarie che si stanno prodigando per la popolazione civile sofferente, per donne e bambini.
Coperte, vestiti, generi alimentari, medicinali ... di questo hanno bisogno chi vive sulla propria pelle il disagio quotidiano della guerra e dell' incertezza per sè e per i propri cari.
Naturalmente dobbiamo tenere nei nostri cuori ed accumunare ogni persona nella sua sofferenza e ricordarle nelle nostre preghiere e nelle nostre azioni.
Un caro saluto
Loggato

dopo un lungo viaggio finalmente sono arrivato a casa
pecoranera
Membro supporter
*****



IL CUORE DI UN'EVANGELISTA CHE SOFFRE

   
WWW    E-Mail

Posts: 913
Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #3 Data del Post: 21.11.2001 alle ore 19:59:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

 
ancora una volta, caro BAsket,
 
 mi trovo a cozzare con l'atteggiamento di una persona
 che non legge bene i miei messaggi,
scusa, ma adesso me l'hai proprio tirata fuori !
 
ti chiedo di leggere almeno 10 volte quello che ho scritto sopra, prima di rispondere
Grazie ! Vago
 
Sono ben lungi dalla commiserazione, per la condizione sociale di quei paesi dove c'è fame.
 
Leggi bene, parlo sempre di condizioni SPIRITUALI  
all'avanguardia, alle quali LORO sono arrivati.
 
aspetterò tu legga bene prima di continuare il discorso.
 
PS: Non è stata una stupida dimostrazione di umanità, parlo di altro.
leggi bene...
 
Per dire qualche cosa di umanità:
volevo evitare di parlarne...
MA tu hai davanti una persona che è stata in guerra.
Ho visto i campi profughi, ho portato tonnellate di scatoloni di cibo...scatola per scatola...e mi sono rovinata la schiena per questo...
Sono segnalata in almeno due ambasciate di paesi Africani, per la mia battaglia alla libertà religiosa.
Sono stata letteralmennte lapidata, mi sono state lanciate pietre in un paese dove non volevano sentire parlare di Dio.
Non hai davanti una persona che è stata tutta la vita  a casina calda, e scrive poesiole piene di pietà.
Ancora una volta ti chiedo di  non scorrere velocemente sulle parole, ma soffermati, leggile, leggi il cuore di chi le ha scritte.
grazie
Loggato

8) pecoranera 8)
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #4 Data del Post: 21.11.2001 alle ore 21:33:51 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

...in qualche angolo del tuo piccolo CUORE ci deve essere qualcosa di veramente immenso...
Loggato
newAP
Visitatore

E-Mail

Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #5 Data del Post: 21.11.2001 alle ore 21:35:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

.....Labbra sigillate.......
« Ultima modifica: 21.11.2001 alle ore 21:36:06 by newAP » Loggato
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #6 Data del Post: 22.11.2001 alle ore 02:17:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

PiantoPER MICHELA:le tue parole mi toccano molto.Posso dirti semplicemente CHE DIO TI BENEDICA.
Loggato
BASKET
Membro
***



La giusta strada

   
WWW    E-Mail

Posts: 178
Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #7 Data del Post: 22.11.2001 alle ore 11:07:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Pecoranera,
rivolgo a te l' invito che tu hai rivolto a me nel consigliarmi di leggere 10 volte quanto scrivi prima di rispondere......  
Quando lo farai non troverai nulla che possa offendere la tua persona e nulla che possa portare alla tua risposta, se mi posso permettere di definirla così, un po' risentita.
Lungi da me il non considerarti per quanto meriti, a maggior ragione dopo aver letto delle tue esperienze, e lungi da me il desiderio in qualunque modo di fraintendermi con te.
Ciò non mi impedisce di chiederti, non essendo io d'accordo con te su questo punto, il perchè parli di " condizioni spirituali all' avanguardia alle quali LORO sono arrivati ".
Un caro e sincero saluto
Loggato

dopo un lungo viaggio finalmente sono arrivato a casa
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #8 Data del Post: 22.11.2001 alle ore 11:10:19 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Carissima Michela,
 
Se tu fossi stata nell'impossibilità di fare di più e se tu avessi soltanto pregato e pianto per i nostri fratelli perseguitati, avresti già fatto molto (quanti lo fanno Hu?! ) e il Signore lo avrebbe certamente apprezzato e avrebbe tenuto conto delle tue preghiere...(conosco molte persone - anziani, ammalati, poverissimi - per i quali l'amore e la preghiera sono tutto ciò di cui dispongono e che sono in grado di dare).
 
Ma tu hai aiutato, hai condiviso nella realtà le sofferenze dei nostri fratelli, hai portato il vangelo e hai pagato per tutto questo un prezzo elevato!
 
Ti voglio bene, carissima pecorasplendente! Che il Signore ti benedica in ogni aspetto della tua vita!  
 
BacioBacioBacio Ciao!
« Ultima modifica: 26.11.2001 alle ore 12:52:57 by Rossella » Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
BASKET
Membro
***



La giusta strada

   
WWW    E-Mail

Posts: 178
Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #9 Data del Post: 22.11.2001 alle ore 14:23:39 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Fermi tutti !!!
Ma cosa sta succedendo ?  
Io credo che il tutto sia frutto di un grande, grandissimo equivoco ... ma come fai ad indignarti ed a vergognarti per me ?
Deriva tutto da quanto scritto ?
Ma per favore, cerchiamo veramente di arrivare al cuore di chi scrive e crechiamo di capire veramente cosa vuol dire, cosa vuol trasmettere, al messaggio che lo anima ..... in tutta sincerità non vedo in quanto scritto motivi tali da generare reazioni come la tua ( Rossella ), ho letto e riletto il tutto ma proprio non riesco ad immaginare la causa scatenante.
Siamo tutti perfettamente d'accordo sulla grande bontà d'animo e sullo spessore della persona Pecoranera, ed io mai mi sono sognato di mancarle di rispetto nè tantomeno di sminuirne i meriti ...
Credo che ognuno di noi faccia delle scelte a proposito del suo modo di aiutare il prossimo, io stesso mi prodigo in un altro modo fattivo, di cui adesso non parlo ma se mi verrà chiesto sarò felice di rendervi partecipi.
Ho semplicemente sottolineato l' aspetto più materiale della cosa, cosa che non mi sembra debba essere soggetto a censura.
Ho imparato nella risposta di Pecoranera quanto lei si sia impegnata a fondo ed abbia rischiato di suo in prima persona ... benissimo, ce ne fossero una cento mille di persone come lei ...  
Cosa ho dunque fatto di così terribile da scatenare queste reazioni ?
Vi accumuno tutti in un grande abbraccio
Loggato

dopo un lungo viaggio finalmente sono arrivato a casa
Omar
Visitatore

E-Mail

Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #10 Data del Post: 22.11.2001 alle ore 14:42:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Gulp!
In effeti ho letto i vostri interventi e forse vi siete lasciati prendere un pò la mano.
E' vero che ciò che ha scritto Michela riguardava di più la condizione spirituale nostra e dei nostri fratelli perseguitati ed è per questo che mi sono subito unita a lei nel mio intervento, però, forse non è il caso di affossare così Basket anche perchè le sue intenzioni non erano cattive. Insomma, anche a me, il suo intervento non è sembrato adeguato al pensiero che Michela esprimeva, però non mi sembra il caso di indignarsi così, non credete? Sorridente
 
Bye
 
Omar
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #11 Data del Post: 22.11.2001 alle ore 16:32:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Sorriso Cari Omar e Basket,
 
non voglio creare vespai Occhiolino e quindi ho modificato il mio precedente post.
 
Però una frase come questa: "Non è quello che hai scelto il modo per far sentire la tua grande umanità a tutte quelle persone costrette a soffrire i disagi tipici di ogni guerra"
può davvero ferire chi non è in grado di fare di più (il che non è assolutamente il caso di Michela!)
 
Come possiamo giudicare il valore del servizio reso da altri fratelli? Solo il Signore è giusto giudice.
 
Sorriso Vi saluto nella Sua pace.
 
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
BASKET
Membro
***



La giusta strada

   
WWW    E-Mail

Posts: 178
Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #12 Data del Post: 22.11.2001 alle ore 17:44:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cara Rossella,
con quella frase intendevo solo esortare noi tutti ad adoperarci in qualunque modo fosse possibile per aiutare chi soffre, perchè tutti chi più chi meno possono fare qualcosa.
Non volevo mancare di rispetto a nessuno, nè tantomeno questa riflessione voleva essere in alcun modo una condanna a chi è impossibilitato ad agire materialmente o peggio ancora giudicarlo.
Sperando che questa ulteriore precisazione cancelli ogni possibile altra interpretazione, vi saluto tutti accumunandovi in un abbraccio fraterno
Loggato

dopo un lungo viaggio finalmente sono arrivato a casa
Omar
Visitatore

E-Mail

Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #13 Data del Post: 22.11.2001 alle ore 17:52:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica    Rimuovi messaggio Rimuovi messaggio

Tutto è bene, quel che finisce bene.
 
O no? Scioccato
 
Omar
Loggato
Rossella
Membro supporter
*****





    Rossella
WWW    E-Mail

Posts: 2498
Re: lettera ai miei fratelli perseguitati
« Rispondi #14 Data del Post: 22.11.2001 alle ore 19:28:06 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Spero di sì! Ciao.
Loggato

"Benedici, anima mia, il SIGNORE
e non dimenticare nessuno dei suoi benefici !".
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Nessun Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy