I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Proposte di realtà già esistenti, opportunità per i giovani e non solo >> Per amare lo straniero, un convegno Meta
(Messaggio iniziato da: Server_Notizie il )

Titolo: Per amare lo straniero, un convegno Meta
Post di Server_Notizie il
RIMINI - Manca poco più di un mese al convegno per il dialogo interreligioso con gli stranieri dal titolo "Mohamed e la sua famiglia. I tuoi nuovi vicini". Organizzato da Meta (Missione evangelica tra arabi), si svolgerà da venerdì 11 a domenica 13 marzo a Igea Marina (RN).

Il motto dell'iniziativa è il versetto biblico "Amate dunque lo straniero" (Deuteronomio 10:19), l'obiettivo quello di valorizzare l'opportunità di poter annunciare il Vangelo tra gli stranieri in Italia, spesso nostri vicini di casa, come dice il titolo del convegno, e di preparare la loro accoglienza nelle comunità cristiane.

Per l'occasione, tra altri relatori, saranno presenti il dottor Asif Mall (Pakistan) e Mirjam Olivato (Italia).

Asif Mall è nato in una famiglia cristiana in Pakistan. La sua buona conoscenza dell'arabo coranico deriva dagli studi sull'islam nelle scuole pakistane. Iniziarono allora le sue ricerche sulle credenze e sulla storia dell'islam, ricerche che ancora oggi Mall continua ad approfondire. Cristiano fervente fin da studente, dopo un master universitario in letteratura inglese presso l'università del Punjab a Lahore, ha servito la chiesa in Pakistan ed ha, inoltre, conseguito una laurea in teologia frequentando l'università di Sheffield. Attualmente svolge la sua opera nel Regno Unito.

Mirjam Olivato ha un'esperienza decennale di sostegno a donne musulmane, tiene corsi d'italiano per donne straniere e svolge un'attività evangelistica con il pieno appoggio della sua chiesa locale. Opera attivamente con Meta onlus, traduce libri e altro materiale d'informazione e formazione per Operazione Mobilitazione, Meta e Porte Aperte.

Una nota pratica: gli organizzatori del convegno informano anche che è ormai consigliabile affrettare le prenotazioni di partecipazione.
[293]

Per maggiori informazioni e prenotazioni e-mail a: info@metaitalia.org

[Modified 02/04/11 18:35:54 by Server_Notizie]