I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Proposte di realtà già esistenti, opportunità per i giovani e non solo >> Porte Aperte, il convegno a metà aprile
(Messaggio iniziato da: Server_Notizie il 27.01.2011 alle ore 18:53:28)

Titolo: Porte Aperte, il convegno a metà aprile
Post di Server_Notizie il 27.01.2011 alle ore 18:53:28
RIMINI - L'appuntamento con il 27mo convegno annuale di Porte Aperte è da venerdì 15 a domenica 17 aprile. Anche quest'anno il luogo scelto è l'Hotel Punta Nord di Via Tolemaide 4 a Torre Pedrera (RN).

«Una full immersion - spiega Porte Aperte, l'organizzazione internazionale evangelica che da oltre 50 anni sostiene i cristiani perseguitati nel mondo -, un contatto, ma anche un filo conduttore stabile con la Chiesa perseguitata, fatto di testimonianze dirette, di video, di immagini e di resoconti dettagliati».

Due ospiti eccezionali quest'anno: Helen Berhane  e Paul Estabrooks. Succede di rado che un cristiano esca vivo dai container in Eritrea e lo possa raccontare al mondo libero. Helen Berhane è una di loro. Per due anni e sei mesi ha subito umiliazioni, torture e isolamento e tutto questo a causa della sua fede e della sua attività evangelistica.

Paul Estabrooks è un pastore, un missionario che da 30 anni con Porte Aperte è al servizio dei cristiani perseguitati in tutto il mondo. È anche autore, e al convegno presenterà il suo nuovo libro "In fuga dalla Corea del Nord". Paul Estabrooks è stato il coordinatore del Progetto Perla che Porte Aperte realizzò nel 1981 portando un milione di Bibbie in Cina nella notte del 18 giugno.

Un'altra anticipazione: la serata di sabato vedrà momenti d'animazione e momenti musicali con la partecipazione di Antonio Amico, Giuseppe De Chirico e Giorgio Ammirabile.

I costi di partecipazione (e alloggio, pasti) sono molto contenuti, ma occorre una sollecita prenotazione, informa Porte Aperte, perché i posti sono limitati.
[280]


Per maggiori informazioni e prenotazioni: tel. 045/6631224; e-mail: info@porteaperteitalia.org



http://img403.imageshack.us/img403/1305/porteaperte27moconvegno.jpg (http://img403.imageshack.us/i/porteaperte27moconvegno.jpg/)
(nella foto: momento di
un precedente convegno di PA
)
.