I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Proposte di realtà già esistenti, opportunità per i giovani e non solo >> Progetto Archippo
(Messaggio iniziato da: saren il 31.12.2009 alle ore 02:14:04)

Titolo: Progetto Archippo
Post di saren il 31.12.2009 alle ore 02:14:04
Progetto Archippo: preparare al servizio cristiano

Il progetto Archippo nasce dalla visione comune a più persone di uno strumento di formazione cristiana pratica per la preparazione dei credenti.  Il nostro desiderio è di aiutare il singolo credente  (nato di nuovo in Cristo Gesù) a servire in modo più ampio, completo ed equipaggiato.

Cos’è
E' un progetto cristiano interdenominazionale organizzato in collaborazione con diverse missioni cristiane operanti in Italia. Il corso prevede insegnamenti pratici accompagnati da nozioni teoriche (imparo mentre faccio).

Non è una scuola biblica, ma un corso di preparazione al servizio cristiano. Ogni insegnamento verrà comunque tenuto tenendo fede al messaggio della Bibbia, unica autorità in materia di fede.

Gli insegnanti sono credenti specializzati nelle rispettive aree d’insegnamento, avendo avuto esperienze che hanno portato risultati ed un impatto nel loro settore.

L'obiettivo è di preparare i credenti per testimoniare la propria fede ed essere efficaci nel servizio al Signore.
Vogliamo fornire ad ogni credente la preparazione, il supporto, l’incoraggiamento e la motivazione per svolgere ciò a cui è stato chiamato in modo eccellente e per la gloria di Dio in qualunque contesto sia inserito:
1) missione – 2) ministero – 3) posto di lavoro o studio

La visione
L’obiettivo generale è preparare i credenti per ogni opera buona (2 Timoteo 3:17).

Il progetto rifacendosi a Colossesi 4:17 si propone di:
- incoraggiare il credente a prendersi cura del compito che il Signore gli ha affidato - "dite ad Archippo: Bada al ministero…"
- rendere consapevoli che chi affida e guida l’opera è il Signore - "che hai ricevuto dal Signore..."
- motivare e preparare il credente affinché sia efficace in ciò che gli è stato affidato - "per compierlo bene".

Per informazioni http://www.progettoarchippo.org/