Ti senti solo? Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati. RegolamentoLeggi il regolamento completo  RSSIscrizione feed RSS

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

    
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Proposte di realtà già esistenti, opportunità per i giovani e non solo
(Moderatore: saren)
   Mission Net, i giovani a congresso
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Mission Net, i giovani a congresso  (letto 741 volte)
Server_Notizie
Admin
*****



Evangelici.net Notizie

   
WWW    E-Mail

Posts: 910
Mission Net, i giovani a congresso
« Data del Post: »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ERFURT (Germania) - Da mercoledì 28 dicembre 2011 a lunedì 2 gennaio 2012 si svolge nel quartiere fieristico e centro congressi di Erfurt (Erfurt Messe) il secondo "Congresso giovanile europeo Mission Net." Il motto di questa edizione è "Trasformiamo il nostro mondo".

Il Congresso nasce per ispirazione dell'Alleanza evangelica europea, insieme all'Alleanza evangelica missionaria europea ed è patrocinato dall'Alleanza evangelica italiana. È a cadenza biennale, la precedente edizione del 2009 tenuta a Oldenburg in Germania ha registrato la partecipazione di tremila giovani provenienti da 47 nazioni.

Tra gli oratori il "mitico" missionario che a 23 anni fondò OM, George Verwer, e tra gli artisti Carlos Martinez, il noto e amato mimo spagnolo.

Altri oratori sono:
Ramez e Rebecca Atallah che ogni mattina porteranno in vita il libro di Daniele. Ramez è direttore generale della Società biblica d'Egitto. Rebecca è attiva nel servizio con i bambini e disabili presso il villaggio Garbage Mokattam e tra i rifugiati sudanesi in Egitto.

Connie Duarte che è nata in Canada, ha lavorato con Ifes (Gbu) per dieci anni e ora insegna al Seminario teologico portoghese nel settore delle comunicazioni.

Charlie Hadjiev che lavora con gli studenti e li "sfida" a condividere la loro fede con altri studenti universitari nel suo paese natale, la Bulgaria.

Jason Mandryk che ha recentemente finito la nuova edizione di Operation World (la Guida all'intercessione per nazioni, popoli e città del mondo) e ora sta sta lavorando allo sviluppo di un'altra risorsa di missione e preghiera e anche a una versione per bambini della nuova edizione di Operation World.

Klaus Engelmohr, cresciuto in Giappone come figlio di missionari. Nel sud della Germania nel 2008 con degli amici ha impiantato in un pub una nuova chiesa dal nome project_X, qui insieme si stanno "ripensando" come chiesa, missione, stile di vita e soprattutto in relazione al «rapporto di amore profondo - spiega Klaus - che Gesù desidera avere con tutti gli uomini».

Nutrita e vivace appare anche la partecipazione di gruppi musicali di vari paesi europei: Marcel e Lydia Zimmer con la "World News Band" dei Paesi Bassi, Rend Collective Experiment dell'Irlanda del Nord e October Light, sei ragazzi provenienti dalla Croazia che suonano ska.

Al quadro si aggiungono più di 200 agenzie missionarie che occuperanno con i loro stand un intero padiglione fieristico della Erfurt Messe per poter ogni giorno accogliere i giovani congressisti negli stand e raccontare cosa Dio sta facendo loro tramite nei luoghi più disparati del mondo.  

Tutti i giorni sono previsti studi biblici, riunioni di gruppo, seminari e sessioni serali. Ma tra i vari appuntamenti ci sarà tempo per visitare il "Global Market" (il padiglione allestito dalle missioni) e informarsi sulle opportunità missionarie oppure per visitare il "Global Village" dove si potranno scoprire altre nazioni o ancora curiosare nel "Book Store"(la libreria), prendersi un caffè e parlare con amici. Alla vigilia del nuovo anno è in programma una veglia di preghiera e adorazione.

«Mission Net - dichiara Bruno Assuero, Italian National Motivator - è in linea con l'Impegno di Città del Capo, è organizzato in Europa, per l'Europa, dall'Europa e questo è l'unico congresso missionario pan-europeo per i giovani sostenuto da alcune delle più grandi organizzazioni missionarie e reti cristiane in Europa». L'ambiente e le situazioni create dal Congresso «offrono - aggiunge Assuero - l'occasione di un'esperienza interculturale e interdenominazionale per consolidare l'Unità nella Diversità».

Per partecipare occorre iscriversi. La scadenza delle ultime agevolazioni usufruibili è il 15 dicembre. Gli organizzatori hanno predisposto badges per gli ingressi, servizi di prenotazione viaggi e alloggi (dall'Italia partiranno anche dei pullman) oltre ad ampie informazioni in varie lingue, reperibili sul web. [arg]

Per maggiori informazioni: tel. 347/9309068, 080/9727724; email assuero.bruno@gmail.it
oppure http://www.mission-net.org/it/congress/node/859

 
[Modified 10/27/11  03:47:32 by Server_Notizie]
Loggato

Newsfeed RSS e istruzioni per avere le notizie sul tuo sito
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Create+Poll Create+Poll   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Icons made by Freepik, Daniel Bruce, Scott de Jonge, Icomoon, SimpleIcon from www.flaticon.com is licensed by CC BY 3.0
Powered by YaBB 1 Gold - SP 1.4 - Forum software copyright © 2000-2004 Yet another Bulletin Board

    
Copyright e condizione di riproduzione evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl - P.IVA: 01264890052
Il materiale presente in questa pagina si può ripubblicare liberamente ma solo a queste condizioni.
Sono molto gradite donazioni via Paypal, che ci permetteranno di fare di più e meglio. | Contatti