Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Proposte di realtà già esistenti, opportunità per i giovani e non solo
(Moderatore: saren)
   ORDINE degli ETERNAUTI
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: ORDINE degli ETERNAUTI  (letto 3129 volte)
Vincenzo_2
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 19
ORDINE degli ETERNAUTI
« Data del Post: 18.07.2007 alle ore 11:34:17 »

L’ Ordine degli Eternauti (nome adatto alla rete internet) è la parte dedicata ai giovani (vedi: www.ti.ch/religioni – vai su “Repertorio…”, cerca l’Indice e clicca: “Ordine degli Eternauti”) dell’iniziativa:
 
CREDENTI SENZA FRONTIERE – Zona franca
 
Siamo come… “alla ricerca del Paradiso perduto"…  in un mondo rintronato e…  la Chiesa divisa in denominazioni è già un po’ un paradiso precario. Perciò c’impegniamo a far circolare una nuova linfa, ossia… credenti con una nuova visione,  per la guarigione della Chiesa dalla "settarite" che l’affligge ! Pacificatori per un ministero di conciliazione.
 
Non intendiamo spingere a collaborare tra denominazioni, ma unicamente a liberarsi l’animo da sentimenti di giudizio contro altri credenti della Cristianità, giudizio che può pregiudicare santificazione, esaudimento ed evangelizzazione: Una visione che vi farà Credenti Senza Frontiere  e che incoraggerà e entusiasmerà le nuove generazioni.   Tutto il programma necessita di uno spazio neutro e autonomo che chiamiamo zona franca, dove promuovere la visione secondo cui le denominazioni fanno parte in ogni modo di un tutto, anche se idealmente, sempre nel rispetto della loro diversità, autonomia e sovranità: la Chiesa Universale. "Che siano uno" (nella diversità), preghiera che dopo 2000 anni trova ancora un ostacolo, nell’uomo, ad essere pienamente esaudita.  
 
Già molti hanno una visione universale, una parte dei carismatici, l’ecumenismo, ma con una strategia diversa dalla nostra, federazioni di Chiese, comunità aperte, società bibliche, scuole, gruppi evangelistici, attività multimediali, ecc… e non pochi credenti individualmente. La visione che proponiamo è realmente praticabile, nel rispetto della coscienza di ciascuno, utile anche alle linee già indicate.  La via scelta per essere “Credenti Senza Frontiere” è principalmente il seminario “Per-corso Ωmega”. Non è possibile resistere all’adempimento di una preghiera, soprattutto quando questa è stata pronunciata dal Signore stesso… ed è meglio, ed anche più bello, in verità, ritrovarsi all’interno di essa piuttosto che a margine ) …Beati coloro che si adoperano per la pace…
 
(Non si tratta né di una denominazione né di una chiesa ma di una strategia… simile a “una voce - fra tante - che grida nel deserto: Preparate la via del Signore"… liberandola da eventuali interdetti che potrebbero impedire nuovi impulsi spirituali, anche in vista degli eventi dei tempi difficili che dureranno forse a lungo, prima della "parusia", affinché, seguendo i consigli della parabola delle 10 vergini, le varie denominazioni (interpretazione particolare) vengano trovate sane, belle e preparate alle nozze per formare insieme la “Sposa di Cristo” che è la Chiesa Universale !)
 
Attività:
   
-  Seminario: “Per-corso  Ωmega”
   Su richiesta, presentazione del programma  
   Stage di pratica (ministeri di conciliazione)
   Collaborazione con eventuali gruppi similari.  
   Sorridenteivulgazione.
 
credentisenzafrontiere@hotmail.it
 
 Ciao
 
« Ultima modifica: 05.09.2007 alle ore 16:07:40 by Vincenzo_2 » Loggato
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #1 Data del Post: 22.07.2007 alle ore 21:26:57 »

Ciao Vincenzo, ho dato un'occhiata, seguendo le tue indicazioni...
 
Vorrei chiedere maggiori chiarimenti...
Si legge: "I contenuti degli insegnamenti sono tratti dalle Sacre Scritture, e più in particolare dalla vita di Gesù, reinterpretati in chiave religiosa universale."
 
Puoi, per cortesia, spiegare cosa s'intende nella frase nerettata?
 
"L'associazione non riconosce dogmi, non si definisce chiesa, non professa un culto, né è retta da clero."
 
Puoi definire i punti di fede dell'Ordine degli Eternauti?
 
"Si rivolge sia a chi è estraneo a qualsiasi forma di aggregazione religiosa, sia ai giovani membri di altre denominazioni, che invita a rafforzare i legami con la religione di origine o la chiesa di appartenenza secondo il principio (chiamato "Per-corso Ωmega”.) di una chiesa universale
virtualmente unita nella diversità."
 
E' possibile sapere qualcosa in più del principio “Per-corso Ωmega”.? Lo si trova scritto da qualche parte?
 
Scusa la mia curiosità! Linguaccia
 
Un abbraccio fraterno anche a te! Amici
 
Sandra
 
« Ultima modifica: 05.09.2007 alle ore 10:07:40 by Rossella » Loggato
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #2 Data del Post: 23.07.2007 alle ore 10:37:23 »


on 22.07.2007 alle ore 21:26:57, saren wrote:
Ciao Vincenzo, ho dato un'occhiata, seguendo le tue indicazioni...
 
Vorrei chiedere maggiori chiarimenti...
Si legge: "I contenuti degli insegnamenti sono tratti dalle Sacre Scritture, e più in particolare dalla vita di Gesù, reinterpretati in chiave religiosa universale."
 
Puoi, per cortesia, spiegare cosa s'intende nella frase nerettata?
 
"L'associazione non riconosce dogmi, non si definisce chiesa, non professa un culto, né è retta da clero."
 
Puoi definire i punti di fede dell'Ordine degli Eternauti?
 
"Si rivolge sia a chi è estraneo a qualsiasi forma di aggregazione religiosa, sia ai giovani membri di altre denominazioni, che invita a rafforzare i legami con la religione di origine o la chiesa di appartenenza secondo il principio (chiamato "“Per-corso Ωmega”."Occhiolino di una chiesa universale virtualmente unita nella diversità."
 
E' possibile sapere qualcosa in più del principio “Per-corso Ωmega? Lo si trova scritto da qualche parte?
 
Scusa la mia curiosità! Linguaccia
 
Un abbraccio fraterno anche a te! Amici
 
Sandra

Ciao Vincenzo! Ciao
 
Concordo pienamente con Sandra! Buono!
Soprattutto in merito alla richiesta di definizione  dei "punti di fede dell'Ordine degli Eternauti".
Mi raccomando, facci sapere al più presto. Vago
 
Benedizioni! Amici
 
« Ultima modifica: 05.09.2007 alle ore 10:13:21 by Rossella » Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #3 Data del Post: 24.07.2007 alle ore 10:04:30 »

Ho anche notato una frase che affermava la non accettazione di alcun dogma.....  il che mi sembra preoccupante....
 
Decisamente alcuni chiarimenti sarebbero utili.
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Vincenzo_2
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 19
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #4 Data del Post: 25.07.2007 alle ore 14:21:02 »

Ciao Saren, Menoparole, Ddsound,
 
grazie per l’interessamento.
 
Seguendo le mie indicazioni, avete trovato un’intervista presentata non esattamente con le mie parole. Ad esempio “Non riconosce dogmi” vuol dire “Non si riconosce ai dogmi quel potere che spesso hanno di dividere i credenti in fazioni”.
 
“Prendere insegnamenti dalle Scritture e dalla vita di Gesù, interpretandoli in chiave universale” vuol dire: “Senza seguire interpretazioni di parte secondo le linee denominazionali,  ma cercandone il senso più oggettivo possibile”.
 
“Non professa un culto né è retta da clero”.  Dato che lo scopo non è fondare una chiesa o una denominazione, non è necessaria una struttura con sacerdoti o pastori, anche se questi sono bene accetti.  Ciò può essere una garanzia che nessuno qui vorrà soppiantare o doppiare sacerdoti o pastori. Nel nostro piccolo, dopo aver fatto i nostri interventi presso le denominazioni, ci ritiriamo… “Bisogna che la Chiesa Universale di Cristo aumenti e che noi si diminuisca” !
 
Il Credo al quale ci atteniamo è praticamente come quello seguito da Evangelici.net.  La nostra strategia ha la particolarità di consentire comunque un confronto aperto delle varie dottrine denominazionali.
 
Come già indicato, la Chiesa divisa in denominazioni è un po’ come un paradiso perduto. Perciò ci impegniamo a far circolare, per quanto possibile, tra le denominazioni esistenti, una nuova linfa, ossia… credenti con una "nuova visione"  per favorire una guarigione della Chiesa dalla "settarite" che l’affligge, grazie a un ministero di conciliazione, proposto tramite un “Per-corso Ωmega”.” seminario in una dozzina di sessioni con quattro grandi tematiche, che viene presentato in varie alternative: in una dozzina di incontri settimanali oppure in un seminario unico di un weekend, che a sua volta può aver luogo a) in un locale neutro oppure  b) presso le Chiese stesse che lo richiedono (una sorta di azione itinerante).
 
Ciao Un abbraccio fraterno a tutti.
 
« Ultima modifica: 05.09.2007 alle ore 09:53:51 by Vincenzo_2 » Loggato
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #5 Data del Post: 25.07.2007 alle ore 22:05:47 »

Ciao Vincenzo!
Mi piacerebbe sapere, se possibile, che spazio date alla preghiera durante i vostri incontri.
 
Benedizioni! Ciao
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
saren
Admin
*****



Dio non gioca a dadi... (Albert Einstein)

   
WWW    E-Mail

Posts: 8122
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #6 Data del Post: 27.07.2007 alle ore 02:49:04 »


on 22.07.2007 alle ore 21:26:57, saren wrote:

E' possibile sapere qualcosa in più del principio “Per-corso Ωmega”.? Lo si trova scritto da qualche parte?

 
Scusa Vincenzo se insisto  Pardon ma vorrei davvero capire qualcosa in più rispetto a questo... e se ti è possibile, anche mostrarci (anche con un copia/incolla) i punti di fede dell'Ordine degli Eternauti.  
 
Il discorso è interessante, ma siccome ne conosciamo poco, vorremmo davvero saperne di più.
 
Grazie e un abbraccio nel Signore!
 
Sandra
 
« Ultima modifica: 05.09.2007 alle ore 10:09:44 by Rossella » Loggato
Vincenzo_2
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 19
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #7 Data del Post: 31.07.2007 alle ore 18:06:24 »

Ciao saren e menoparole,
 
non appena sarà pronto, fra breve, il sito che attualmente è in riattazione, potrete trovare il Credo che cercate (grazie per la vostra pazienza) anche perché il Credo proposto figurerà come il risultato logico di un percorso.  Indicarlo separatamente sarebbe come un passaggio fuori dal suo contesto.  
ArrendersiMa non c’è da preoccuparsi. Come già detto, siamo all’interno del classico Credo evangelico.  
 
Quanto allo slogan ““Per-corso Ωmega”.” è il titolo di un seminario in una dozzina di incontri, con "quattro grandi tematiche" Vago oppure raggruppato in un seminario unico della durata di un weekend.  
 
Le quattro tematiche sono: 1 “Scenario come da scelta: New Crisis”; 2 “Alla ricerca del Paradiso perduto: New Age”: 3 “Dallo smarrimento alla coscienza: New Eden” ; 4 “Dalla diaspora (questa volta dei credenti) al riconoscersi: New Vision”, il tutto a partire da una “Zona franca - Credenti Senza Frontiere”.
 
Quanto allo spazio per la preghiera, gli incontri previsti prevedono un rinfresco, la presentazione delle tematiche con forum libero e uno spazio per la lode e l’intercessione.
 
Sorriso Ciao nel Signore.
 
« Ultima modifica: 05.09.2007 alle ore 10:23:41 by Vincenzo_2 » Loggato
Vincenzo_2
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 19
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #8 Data del Post: 05.09.2007 alle ore 18:38:04 »

APERTURA DELLE ISCRIZIONI PER IL “SEMINARIO 2007”:
“PER-CORSO ΩMEGA”

amichevole - semplice - variato - approfondito - comunitario !  
(per avere maggiori informazioni sul seminario, leggere il primo post di questo thread).

Con quattro grandi tematiche, suddiviso in una dozzina di parti, che può essere presentato in differenti modi:
 
- in una dozzina di incontri settimanali
- suddiviso in tre o quattro pomeriggi di sabato
- concentrato in un solo weekend corto (un sabato
   intero).
Quanto al luogo, il seminario può essere organizzato :
- all’interno di una Chiesa, come programma speciale
  dedicato ai soli membri e interessati
- in una zona neutra, con “clima” interconfessionale.
 
Gli incontri in genere potranno iniziare una volta raggiunto un numero minimo di otto iscrizioni, oltre ai quattro aiutanti o relatori (team di base).
 
Con colletta per la copertura delle spese limitate al minimo (locazione, trasferta degli oratori - o piuttosto opinionisti - e... rinfresco o spaghettata).  
 
Possiamo intanto già da ora essere contattati per e-mail dagli interessati al progetto, in modo da iniziare al più presto:  
credentisenzafrontiere@hotmail.it
 
Iscriversi come comunità o individualmente.
 
N.B.
 
Per maggiore chiarezza e anche tenendo conto delle domande che ci sono state rivolte, abbiamo apportato un aggiornamento alla presentazione contenuta nel primo post di questo thread.
 
 Ciao
« Ultima modifica: 05.09.2007 alle ore 19:33:11 by Vincenzo_2 » Loggato
Ddsound
Membro familiare
****




quanto a me e alla mia casa, serviremo l'Eterno

   
WWW    E-Mail

Posts: 6428
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #9 Data del Post: 05.09.2007 alle ore 18:42:00 »

Potete darci un elenco degli oratori e loro eventuali referenze?  E' la prima volta che vedo un invito ad un "seminario" o simile senza far sapere chi vi insegnerà....
 
Dd
Loggato

Il Signore è il mio pastore
Vincenzo_2
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 19
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #10 Data del Post: 05.09.2007 alle ore 19:21:20 »

Ciao Ddsound,
 
vi saranno,  come già indicato, quattro tematiche suddivise in una dozzina di sessioni. I vari "oratori" (o meglio "opinionisti"Occhiolino sono chiamati a dare un apporto complementare al "manuale" del Per-corso già prestabilito come linea di principio, il cui contenuto verrà presentato di volta in volta da lettori diversi.
 
La lista degli opinionisti, secondo le tematiche, potremo indicarla una volta che avremo tutte le risposte da parte delle persone invitate.  La linea di condotta, in pratica, è improntata a quella seguita dal noto "corso Alfalife" dove si conta anche su un lavoro di gruppo.
 
Ciao
 
« Ultima modifica: 05.09.2007 alle ore 19:25:23 by Vincenzo_2 » Loggato
menoparole
Membro supporter
*****



La vita è bella! Con il Signore è meravigliosa!

   
WWW    E-Mail

Posts: 3769
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #11 Data del Post: 05.09.2007 alle ore 22:57:04 »

Carissimo Vincenzo, ti è stata rivolta ben 3 volte - 2 da Sandra e 1 da me - la richiesta di farci conoscere i punti di fede esatti a cui fate riferimento, ma tu, ad oggi, hai dato soltanto questa di risposta:

on 31.07.2007 alle ore 18:06:24, Vincenzo_2 wrote:
Ciao saren e menoparole,
non appena sarà pronto, fra breve, il sito che attualmente è in riattazione, potrete trovare il Credo che cercate (grazie per la vostra pazienza) anche perché il Credo proposto figurerà come il risultato logico di un percorso.  Indicarlo separatamente sarebbe come un passaggio fuori dal suo contesto.  
ArrendersiMa non c’è da preoccuparsi. Come già detto, siamo all’interno del classico Credo evangelico.

Praticamente non hai ancora risposto, come ti è stato richiesto, in modo preciso e dettagliato.
Quanto tempo pensi che dobbiamo ancora aspettare per conoscere i punti di fede in questione? Confuso
Credo che questo tipo di pubblicità/promozione, tra l’altro gratuita, imponga il rispetto della massima trasparenza, soprattutto quando ad essere coinvolti sono chiamati i giovani. Occhiolino
 
Oggi hai scritto:

on 05.09.2007 alle ore 18:38:04, Vincenzo_2 wrote:
Gli incontri in genere potranno iniziare una volta raggiunto un numero minimo di otto iscrizioni, oltre ai quattro aiutanti o relatori (team di base).
 
Con colletta per la copertura delle spese limitate al minimo (locazione, trasferta degli oratori - o piuttosto opinionisti - e... rinfresco o spaghettata).

E Ddsound di conseguenza ti ha chiesto, (io mi associo con lui in questo momento):

on 05.09.2007 alle ore 18:42:00, Ddsound wrote:
Potete darci un elenco degli oratori e loro eventuali referenze?  E' la prima volta che vedo un invito ad un "seminario" o simile senza far sapere chi vi insegnerà....

 
Questa la tua risposta:

on 05.09.2007 alle ore 19:21:20, Vincenzo_2 wrote:
La lista degli opinionisti, secondo le tematiche, potremo indicarla una volta che avremo tutte le risposte da parte delle persone invitate.  La linea di condotta, in pratica, è improntata a quella seguita dal noto "corso Alfalife" dove si conta anche su un lavoro di gruppo.
 
Ciao

Oltre a non trovare corretto il fatto di non fornire in anticipo la lista degli oratori/opinionisti, ho notato una certa discordanza nelle affermazioni dei tuoi due post riportati in quote, spero si tratti di un problema di impostazione soltanto.  Indeciso
 
Sempre nel rispetto della trasparenza ti inviterei quindi a presentare, nel più breve tempo possibile, la lista degli oratori, altrimenti ci troveremo costretti a bloccare, o cancellare il Topic intero. E questo vale anche per la presentazione dei punti di fede. Vago
 

on 05.09.2007 alle ore 18:38:04, Vincenzo_2 wrote:

Per maggiore chiarezza e anche tenendo conto delle domande che ci sono state rivolte, abbiamo apportato un aggiornamento alla presentazione contenuta nel primo post di questo thread.
 
 Ciao

Non trovo molto corretto modificare tutta una serie di post a distanza di un mese e mezzo dall’inizio Topic. Sarebbe stato meglio fare un post di aggiornamento. Indeciso
 
Il Signore ci guidi! Sorriso
Loggato

Dio vuole che tutti gli uomini siano salvati. Buono! (I Tim. 2:3-4)
Vincenzo_2
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 19
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #12 Data del Post: 06.09.2007 alle ore 10:45:49 »

Caro Menoparole,
 
stiamo mettendo a punto le varie sfaccettature del programma in cui ci esponiamo a dover trattare con le varie denominazioni cristiane e abbiamo l’obbligo e il dovere di rispettare il modo di vivere la fede secondo la coscienza di ciascuno, perciò, come si può capire, non è ci facile trovare l’equilibrio in ogni attitudine e in ogni parola. In poche parole, siamo nel momento di caos prima dell’apertura del sipario  Vago!
 
Mi scuso pertanto di aver suscitato qualche perplessità del tutto giustificata.
 
Quanto alla lista degli opinionisti, per rispetto verso di loro, non possiamo indicarne i nomi prima di aver ricevuto il loro consenso definitivo e sarà mio impegno chiarire questo punto appena possibile.
 
Il CREDO che è alla base di “Credenti Senza Frontiere – Zona franca” e che in qualche modo accumuna tutti i credenti, è calcato sul credo apostolico che come tutti sappiamo, nella sua semplice forma iniziale, e prima ancora della costituzione della Chiesa Cattolica, risale verosimilmente alla seconda metà del secondo secolo dopo Cristo, simbolo di fede fra i più antichi e diffusi del cristianesimo.  Sin dagli inizi della prima chiesa, sembra venisse letto ai canditati al battesimo che rispondevano “sì” punto per punto.  (Qualche modifica è stata apportata per essere di supporto al programma preconizzato).
 
1 - Credo nelle Sacre Scritture redatte da uomini ispirati da Dio. Autorità primordiale in ogni materia di fede e di condotta.
 
2 - Credo in Dio, Padre eterno, Creatore del cielo e della terra.
 
3 - Credo in Gesù Cristo, Suo Figlio unigenito, concepito di Spirito Santo, nato, come Figlio dell’uomo, dalla vergine Maria; visse senza peccato adempiendo tutta la legge e i profeti dell’Antica Alleanza; soffrì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese nel soggiorno dei morti; il terzo giorno risuscitò; salì al cielo; siede alla destra di Dio Padre; da dove verrà per dare la risurrezione e la vita eterna e per giudicare i vivi ed i morti.
 
4 - Credo nello Spirito Santo e nella sua opera: la Chiesa Universale; la comunione tra i credenti in Cristo di ogni denominazione; la remissione dei peccati; la nuova nascita per conversione ed effusione dello Spirito Santo; il dono dei carismi spirituali.
 
Un saluto fraterno.
 
Loggato
linchen
Membro onorario
*****




Fin qui l'Eterno ci ha soccorsi! (9/9/2013)

   
WWW    E-Mail

Posts: 15267
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #13 Data del Post: 06.09.2007 alle ore 10:57:14 »


on 06.09.2007 alle ore 10:45:49, Vincenzo_2 wrote:

 
Quanto alla lista degli opinionisti, per rispetto verso di loro, non possiamo indicarne i nomi prima di aver ricevuto il loro consenso definitivo e sarà mio impegno chiarire questo punto appena possibile.
 

 
Forse sarebbe stato meglio aspettare che la lista dei nomi degli oratori fosse definita prima di fare una qualsiasi pubblicita'. Indeciso Vago Indeciso
 
Anche a me questo modo di fare sembra alquanto discutibile.  Imbarazzato
 
Loggato

l'AMORE edifica!
Vincenzo_2
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 19
Re: ORDINE degli ETERNAUTI
« Rispondi #14 Data del Post: 06.09.2007 alle ore 12:53:45 »

Ciao Linchen,  
 
la linea del programma in questione è di tipo amicale e collegiale il che implica, nel nostro piccolo, di partire dal basso e quindi non  è di tipo conferenziale né scolastico né, come si dice, di cattedra, tutte strategie assolutamente valide ma non adottate da noi per scelta in quanto ritenute non adatte nel nostro caso specifico. Pertanto come opinionisti, s’intende, sì, persone con alta conoscenza, come pastori, ma anche semplici credenti capaci di documentarsi e che abbiano a cuore la visione di Chiesa universale.
 
Ho omesso antecedentemente di indicare che accettiamo volentieri credenti che si propongano come opinionisti su uno o più argomenti come da lista precedentemente accennata. Inoltre, per principio, vengono accettati anche oppositori in quanto possono offrire, su un piatto d’argento, occasioni di inserire ulteriori chiarimenti.  
 
Il programma è in corso di preparazione da diverso tempo, in cui  sono già state fatte diverse esperienze in merito ma in modo più informale.  Crediamo di capire che questo è il momento propizio per un avvio più incisivo; allora se qualcosa non è ancora a punto, stiamo comunque mettendo… il piede nell’acqua per fede, in quanto le forze negative, nel mondo, incalzano dietro di noi come credenti… Certo se si trattasse di un seminario a pagamento, ovviamente, tutto dovrebbe essere già perfettamente stabilito.
 
Sorriso
Loggato
Pagine: 1 2  · torna su ·    Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy