Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Laboratorio di idee per giovani e bambini
(Moderatore: saren)
   Amico Gesù (nuovo sito)
« Nessun Topic | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Amico Gesù (nuovo sito)  (letto 286 volte)
marco
Amministratore
*****






   
WWW    E-Mail

Posts: 2953
Amico Gesù (nuovo sito)
« Data del Post: 22.11.2018 alle ore 14:15:52 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

(divulghiamo volentieri questa informativa)
 
Ciao a tutti,
sono Andrea Lippuner, responsabile dell'Associazione Creactio e vi dò il benvenuto in questo sito evangelistico dedicato ai bambini: http://www.amicogesu.it
 
In collaborazione con la "Fionda di Davide" (fiondadidavide.it) abbiamo realizzato cinque filmati con Paolotto, il simpatico amico dei bambini che presenta, in modo divertente e accattivante, l'amico per eccellenza, Gesù. All'interno del sito ci sono tre esperimenti scientifici per spiegare alcuni concetti spirituali.  
 
Da tempo mi pesava il fatto che non esistessero siti evangelistici in lingua italiana per bambini. Ma come fare? L'idea è nata durante una conferenza internazionale in India, alla quale abbiamo partecipato per la prima volta come partner di Jesus.net, la missione che si occupa di evangelizzazione in Internet.  
I nostri colleghi francesi ci hanno fatto vedere la loro nuova creazione: jesusmonami.com, un sito favoloso del quale ci siamo innamorati immediatamente.
 
Abbiamo subito compreso che con l'aiuto del nostro carissimo Antonio Amico, fantasista, ventriloquo e animatore per l'infanzia, avremmo potuto facilmente realizzare un sito simile in lingua italiana. Ci siamo messi all'opera con grande entusiasmo. Abbiamo attraversato molte difficoltà; era ovvio che qualcuno non volesse online un sito del genere, ma Gesù è vincitore!  
E così, pezzetto dopo pezzetto, siamo riusciti a far partire amicogesu.it, un grande sito per i più piccoli.  
 
Tutto il progetto si è davvero composto come un puzzle, mano a mano si aggiungevano i pezzi mancanti...  
Fantastico anche il preziosissimo aiuto di Lorenzo e la sua “Nightingale Studios”  https://www.facebook.com/nightingalestudios.it, che si è offerto volontariamente per le riprese e il montaggio dei video! E il Signore ha provveduto alla casa di Paolotto, la “location” che abbiamo usato per effettuare le riprese; un grosso aiuto.  
 
Un'altra grandissima novità! A sorpresa, sempre con l'aiuto molto pratico e concreto di Lorenzo e di tre professionisti della Lis (la Lingua dei Segni Italiana), sta nascendo la versione in LIS! Questo progetto è nato per raggiungere i sordi e migliaia di persone che hanno difficoltà con l'udito. Vincente, ancora una volta, la scelta dell’associazione Creactio di collaborare con diverse realtà.  
 
Arricchiscono il sito:  
  • le centosettanta brevi storie drammatizzate (ognuna della durata di circa tre minuti), nate in Germania con il famoso “Geschichtentelefon”, il telefono delle storie; tradotte e realizzate presso i studi di Creactio  
  • il film di Gesù per ragazzi  
  • l'App Bibbia per Ragazzi della YouVersion
  • molte attività  
  • alcuni contenuti favolosi di Super Libro e Superbook disponibili in lingua spagnola e inglese.  

 
Come potete far conoscere questo sito? È semplice, richiedete i simpaticissimi bigliettini da visita amicogesu.it che, su richiesta, possono anche essere personalizzati.  
 
Gesù ama tutti bimbi! Amici
http://www.amicogesu.it
Loggato

...io sono debole, allora sono forte. (2Corinzi 12:10)
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Nessun Topic | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy