Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Laboratorio di idee per giovani e bambini
(Moderatore: saren)
   L'estate dei bambini al Centro Emmaus
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: L'estate dei bambini al Centro Emmaus  (letto 513 volte)
Server_Notizie
Admin
*****



Evangelici.net Notizie

   
WWW    E-Mail

Posts: 910
L'estate dei bambini al Centro Emmaus
« Data del Post: »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

ROCCELLA IONICA (RC) - Il centro Emmaus di Roccella Ionica, noto in area cristiana evangelica per le sue attività di "Casa Famiglia" e per i campeggi che accolgono bambini, adolescenti, giovani e intere famiglie ha già programmato due campi estivi speciali per bambini. Sono il "Campeggio dei Baby Angels", che vede la collaborazione artistica e musicale di Giuseppe Conte e il campeggio "Estate ragazzi 2014" dal tema "Il vestito invisibile".

Il "Campeggio dei Baby Angels" per bambini in età di scuola elementare si tiene da domenica 22 a sabato 28 giugno. Gli arrivi sono previsti la domenica alle 17, le partenze il sabato dopo pranzo. I piccoli con Giuseppe Conte saranno gioiosamente impegnati in canti di lode e adorazione. Giuseppe Conte, compositore e pianista, fondatore del coro Voci di Sion, da diversi anni porta il canto d'adorazione anche in campi e riunioni per bambini, convinto che i piccoli «entrino con facilità nel cuore dell'adorazione, a differenza di ciò che molti adulti pensano». Il costo di partecipazione a questo campo è di 135 euro con sconto del 10 per cento per fratellini.

Il campeggio "Estate Ragazzi 2014" si tiene da domenica 6 a sabato 12 luglio. Si rivolge a bambini dalla seconda alla quinta classe elementare. Gli arrivi sono previsti alle 17, le partenze dopo il pranzo del sabato. Quanto al tema "Il vestito invisibile", la locandina del campeggio presenta un bel bimbo vestito con una corazza. Sarà facile a un genitore cristiano immaginare di cosa si vuole parlare. Anche per questo campeggio il costo è di 135 euro, con sconto del 10 per cento per fratellini.

Da tenere in considerazione che quanti parteciperanno sia al campeggio di lode dei Baby Angels in giugno, sia al campeggio in luglio il costo diventerà per entrambi i campeggi di soli 200 euro.

Per prenotarsi occorre fare un versamento di 50 euro per ogni bambino (condizioni e termini del versamento si trovano sul sito web del Centro Emmaus). Janny Bouwman che da molti anni si occupa dei campeggi, raccomanda fin da ora di «fornire i bambini d'indumenti e oggetti personali, lenzuola, federa e di non dimenticare la Bibbia a casa». Chi desiderasse collaborare al campeggio "Estate Ragazzi" può rivolgersi a Janny Bouwman (per contattarla vedi informazioni sotto).

I moduli d'iscrizione a entrambi i campeggi si possono scaricare dal sito del Centro Emmaus e inviare per mail o fax.

Dal 1968 il Centro evangelico Emmaus di assistenza e formazione cristiana si occupa di bambini, adolescenti e giovani. Ha iniziato dedicandosi agli orfani e in un secondo tempo ha ampliato la propria missione a tutti organizzando vari campeggi estivi. Situato in collina, il Centro dista tre chilometri da una spiaggia qualificata nel 2013 per l'undicesima volta con la "Bandiera blu ". Questo Centro fa parte della Chiesa evangelica della Riconciliazione, movimento cristiano presente su tutto il territorio nazionale. I responsabili del Centro spiegano di sentirsi «al servizio della Chiesa, vale a dire di tutti quelli che riconoscono in Gesù l'unico salvatore e mediatore tra uomo e Dio e l'autorità della Bibbia come Parola di Dio». [gp]


Per maggiori informazioni: tel.  e fax 0964/863501; email: info@centroemmaus.org;URL sito web: Emmaus
 
[Modified 04/24/14  11:25:48 by Server_Notizie]
Loggato

Newsfeed RSS e istruzioni per avere le notizie sul tuo sito
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy