I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Vita cristiana >> Federaz. Europea Associazioni Cristiane in Italia
(Messaggio iniziato da: marco il 22.11.2019 alle ore 12:14:59)

Titolo: Federaz. Europea Associazioni Cristiane in Italia
Post di marco il 22.11.2019 alle ore 12:14:59
[Vi facciamo conoscere questa nuova iniziativa]

Federazione Europea Associazioni Cristiane in Italia
Marco 10:43,44. Fra voi però non è così; ma chi vuol essere grande tra voi si farà vostro servitore, e chi vuol essere il primo tra voi sarà il servo di tutti. 

Ascoltare, essere attenti, consolare, perdonare, accompagnare, abbracciare, aiutare sono verbi che a volte dimentichiamo. Bisognerebbe scriverli su una parete accanto alla porta di casa, e leggerli ogni volta che usciamo nel mondo. (Fabrizio Caramagna)


L’8 Novembre 2019, a Valmontone (Roma), si sono incontrati alcuni imprenditori, pastori e professionisti, in ambito evangelico, per dare vita ad una iniziativa innovativa sul territorio italiano: la formazione di una Piattaforma dove verranno collocati progetti di sostegno e sviluppo a favore delle chiese e associazioni evangeliche italiane.

Come portavoce della FEACI (Federazione Europea delle Associazioni Cristiane in Italia) e’stato nominato Gabriele Crociani di Roma.

CHI E’ FEACI? Un’associazione di promozione sociale (APS) che offre sostegno, progetti ed indirizzo alle chiese cristiane evangeliche italiane. 

COSA FA LA FEACI? Si mette a disposizione di gruppi, associazioni e chiese per implementare progetti di sviluppo sui vari territori d’azione di loro pertinenza. 

QUALI PROGETTI HA OGGI LA FEACI? Un’Università privata, Un’Ente caritatevole per il sostegno alimentare, Sostegno al Terzo Settore – volontariato, Una Casa Editrice, Ricerca di Finanziamenti, etc. 

COME POTER ADERIRE ALLA FEACI? Con una semplice email indirizzata alla presidenza dove il responsabile, il presidente, il rappresentante legale della chiesa o dell’associazione, chiede di aderire al sodalizio, a titolo gratuito, e di poter usufruire dei servizi esistenti. Dopo verrà contattato ed insieme si svilupperà un progetto ad hoc per le loro necessità. 

F.E.A.C.I. Federazione Europea Associazioni Cristiane in Italia Portavoce: Gabriele Crociani - Mob. +39 3392006968

Valmontone, 08 Novembre 2019. 
Portavoce Generale: Gabriele Crociani
Presidente FEACI: Claudio Zappalà 
E-mail: feaci2020@gmail.com