I Forum di Evangelici.net (https://evangelici.net/cgi-bin/forum/YaBB.pl)
Vita di chiesa e cammino cristiano >> Vita cristiana >> Per Fedeviva ... piccola testimonianza!
(Messaggio iniziato da: Athena il 01.11.2005 alle ore 09:14:56)

Titolo: Per Fedeviva ... piccola testimonianza!
Post di Athena il 01.11.2005 alle ore 09:14:56
Gentile Fedeviva,
io porto sempre a esempio il versetto che possiamo trovare in 2 Samuele 14 :14, ora diventato mio versetto preferito, e che dice :

"Noi dobbiamo morire e siamo come acqua versata in terra che non si può raccogliere, ma Dio non toglie la vita, ma escogita il modo affinché chiunque è in esilio non rimanga lontano da Lui"

Mi ha colpito un giorno, per caso, mentre cercavo qualcosa di incoraggiante, di produttivo, da poter leggere al mio compagno mentre disperato per il suo male non faceva che ripetere "Dio ma xché non mi fai morire subito e basta?"

Volevo fargli capire in qualche modo, che è troppo comodo pensare che quando le cose vanno bene è solo merito nostro e quando le cose vanno male è semplicemente Dio che punisce ... e difatti mi aveva colpito proprio quel "ma Dio non toglie la vita".

Ho continuato a leggerlo, tante, tante volte, sempre lo stesso verso. Poi, la sera in cui il mio compagno è morto, mi sono seduta sulle scale dell'ospedale e l'ho letto di nuovo, e per la prima volta mi sono resa conto che quel verso forse sì, era anche per il mio compagno, ma prima di tutto era per me.

Non ero una persona del tutto priva di fede, ma stentavo dal consacrare appieno la mia vita a Dio.

Credo che con questo verso, Dio abbia voluto farmi capire che avevo un'altra possibilità. Credo che abbia voluto dirmi infondo la stessa cosa che io volevo dire al mio compagno.

"Ora se vuoi tu puoi odiarmi, xchè nonostante tu mi abbia pregato di guarirlo, nonostante tu mi abbia supplicato con digiuni e ringraziamenti di lasciarlo al tuo fianco, nonostante tu mi abbia chiesto di farlo sopravvivere almeno fino al giorno del vostro matrimonio, io non l'ho fatto. Oppure, puoi  prendere la mia mano, darmi il tuo zainetto pieno di dolore che io sarò felice di portare al posto tuo, e cominciare un cammino nuovo con Me. Un cammino vero ed eterno"

Odiarlo? Sì, sarebbe stato davvero troppo facile!
Ma le cose facili non mi hanno mai convinto, ed infondo, larga è alla porta che porta alla perdizione e stretta e angusta è invece quella che conduce alla vita eterna ...

"Ma escogita il modo affinché chi è in esilio non rimanga lontano da Lui" ... ;)

E' stato il suo modo di dirmi : Marzia, ti amo, e ti rivoglio con me!!!
Che cosa ho scelto? GESU'!!!
Tutto ora è diverso, la mia vita è diversa, ed aspetto con gioia, il giorno del mio battesimo in acqua ...  ;D
Il Signore vi benedica!

Athena

Titolo: Re: Per Fedeviva ... piccola testimonianza!
Post di fedeviva7 il 01.11.2005 alle ore 14:30:32
 :) Eccolo pubblicato! E' che ci vuole un pò....
Se vuoi pubblicare anche la mia risposta, visto che è personale, decidi tu.  ;)   Al Signore solo vada tutta la gloria.

Titolo: Re: Per Fedeviva ... piccola testimonianza!
Post di Pierino il 18.02.2006 alle ore 00:19:15


"Ma escogita il modo affinché chi è in esilio non rimanga lontano da Lui" ... ;)

Athena [/quote]


Athena grazie....leggendo questa tua piccola(grande)  testimonianza riesco ad apprezzare a pieno questo stupendo versetto....
Dio continui a benedirti..