Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Come si dovrebbe comportare un credente?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Come si dovrebbe comportare un credente?  (letto 401 volte)
EriaTer
Simpatizzante
**



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 21
Come si dovrebbe comportare un credente?
« Data del Post: 24.09.2019 alle ore 21:43:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io sono stato abituato ad ascoltare le diverse opinioni della gente e a volte è quasi incredibile sentire cosa dicono certi atei.  
Ovvio che non tutti possano condividere le mie idee ma vedere certe persone che insultano i credenti mi fa ribrezzo.
 
Basta fare esempi con anche persone abbastanza rilevanti come scienziati ( Richard Dawkings ) o comunque personaggi notori ( Alex J. O'Connor/CosmicSkeptic, Mauro Biglino).
Davanti a ciò che dicono uno come può rispondere se non ignorarli?
Loro lanciano accuse molto forti che credo chiunque dovrebbe trovare insensate. Ovviamente si ispirano tra di loro e quindi è ovvio che si ripetano su certi argomenti  
 
Ditemi voi cosa dovrebbe fare uno davanti a della gente che deride dei credenti e che a prescindere non è pronta a discussioni.
 
« Ultima modifica: 24.09.2019 alle ore 21:43:39 by EriaTer » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Come si dovrebbe comportare un credente?
« Rispondi #1 Data del Post: 24.09.2019 alle ore 21:52:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 24.09.2019 alle ore 21:43:23, EriaTer wrote:
Io sono stato abituato ad ascoltare le diverse opinioni della gente e a volte è quasi incredibile sentire cosa dicono certi atei.  
Ovvio che non tutti possano condividere le mie idee ma vedere certe persone che insultano i credenti mi fa ribrezzo.
 
Basta fare esempi con anche persone abbastanza rilevanti come scienziati ( Richard Dawkings ) o comunque personaggi notori ( Alex J. O'Connor/CosmicSkeptic, Mauro Biglino).
Davanti a ciò che dicono uno come può rispondere se non ignorarli?
Loro lanciano accuse molto forti che credo chiunque dovrebbe trovare insensate. Ovviamente si ispirano tra di loro e quindi è ovvio che si ripetano su certi argomenti  
 
Ditemi voi cosa dovrebbe fare uno davanti a della gente che deride dei credenti e che a prescindere non è pronta a discussioni.
 

Secondo me si dovrebbe fare silenzio nel senso di non rispondere e di dentro pregare.
Essi deridono perché è stato seminato un seme in loro che rigettano ma non può uscire dal loro cuore perché il Signore continua a chiamarli.
« Ultima modifica: 24.09.2019 alle ore 21:57:02 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Come si dovrebbe comportare un credente?
« Rispondi #2 Data del Post: 06.10.2019 alle ore 08:38:16 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cari fratelli, ricordiamoci che come hanno perseguitato Gesù e i profeti perseguiteranno anche noi.  
Personalmente non dò alcun peso a gesti infantili e comportamenti avversi, anzi, ritengo che lo Spirito Santo che è in noi ci faccia guardare dai peccatori con disprezzo perché il loro padrone ci conosce e sà che non può vincerci.
 
Giobbe 16:20
Gli amici mi deridono;
ma a Dio si volgono piangenti gli occhi miei;
 
Salmi 40:15
Siano confusi per la loro infamia
quelli che mi deridono.
 
Atti 2:13
Ma altri li deridevano e dicevano: «Sono pieni di vino dolce».

 
ho citato alcuni versi per consolarci del fatto che prima di deridere noi anche i profeti e gli apostoli sono stati derisi ma questo non ha compromesso la loro salvezza e la loro gloria in cielo.
 
shalom
Loggato
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy