Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   SONO TDG
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  8 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: SONO TDG  (letto 7031 volte)
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: SONO TDG
« Rispondi #30 Data del Post: 10.06.2019 alle ore 15:40:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.06.2019 alle ore 13:55:21, principessa75 wrote:

nulla di strano quano si condivide la parola. io non adoro Gesu' Me ne intendo di dottrine TDG ma questo e' un sito evangelico

Secondo me il problema dei TdG non è tanto la “dottrina”. Su molti punti ci sono divergenze nell’interpretazione della Bibbia. Il problema è la logica “settaria”. Io per esempio, sono evangelico battista, ma mi ritengo prima di tutto cristiano e pratico la fratellanza fra cristiani. È un comando di Gesù, a prescindere da eventuali divergenze. Non credo che sia da buoni cristiani stare in una comunità che vive nel più totale isolamento e tratta da “traditori” quelli che hanno deciso di cambiare comunità.
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #31 Data del Post: 10.06.2019 alle ore 16:17:58 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.06.2019 alle ore 15:40:11, Grande_Puffo wrote:

Secondo me il problema dei TdG non è tanto la “dottrina”. Su molti punti ci sono divergenze nell’interpretazione della Bibbia. Il problema è la logica “settaria”. Io per esempio, sono evangelico battista, ma mi ritengo prima di tutto cristiano e pratico la fratellanza fra cristiani. È un comando di Gesù, a prescindere da eventuali divergenze. Non credo che sia da buoni cristiani stare in una comunità che vive nel più totale isolamento e tratta da “traditori” quelli che hanno deciso di cambiare comunità.

 
 Vai vai! Buono!
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: SONO TDG
« Rispondi #32 Data del Post: 10.06.2019 alle ore 16:48:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 25.09.2018 alle ore 15:12:58, principessa75 wrote:
perche' dovrei lasciare i tdg secondo alcuni evangelici visto che io mi trovo appagata spiritualmente ?

Perché non c'è salvezza per chi non crede che il Signore Gesù è DIO e quindi è l'Onnipotente IO SONO:
 
Perciò vi ho detto che morirete nei vostri peccati; perché se non credete che IO SONO, morirete nei vostri peccati». - Giovanni 8:24
 
 
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: SONO TDG
« Rispondi #33 Data del Post: 11.06.2019 alle ore 08:35:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.06.2019 alle ore 14:17:04, Robby71 wrote:

 
Ok Milla, se si definiscono cristiani allora da buoni "seguaci di Cristo", per coerenza, dovrebbero CREDERE a quello che GESÙ ha detto. E tra le tante cose che ha dette, ha dichiarato che LUi e il PADRE sono UNO.  
Ha dichiarato che LUI è la VIA, la verità e la vita e che NESSUNO va al Padre se non per mezzo di LUI. Questo significa che bisogna PREGARE GESÙ se si vuole avere accesso al Padre e questo i testimoni di Geova purtroppo non lo fanno.
E comunque, per quanto riguarda l'adorazione, rimane l'azione INCONFONDIBILE fatta dai discepoli sulla barca. Quella era PURA ADORAZIONE.  
Se poi questi pochi punti così chiari li vogliamo ignorare oppure, peggio ancora, filosofeggiare, allora mi chiedo davvero in cosa consista il dichiararsi cristiani.
 

 
Se non avessero la gran paura di commettere chissà quale grave peccato mortale nel leggere materiale diverso da quello che Torre di Guardia e Svegliatevi gli ordinano, forse forse che riuscirebbero a valutare. Purtroppo non gli riesce neppure di farlo. Non gli è permesso neppure entrare in una chiesa che non sia la loro sala del Regno (e infatti non possono partecipare neanche alla cerimonia funebre di un loro congiunto deceduto che non fosse stato testimone). Come appunto dicevo, quantomeno riuscire a valutare le date: Charles Russell ha iniziato a predicare nuove dottrine e per nuove si intende ptoprio di 200 anni fa a non 2000 come i Vangeli. E se una dottrina nasce di sana pianta per la prima volta nel 1800 mi pare ovvio che non è scritturale, la chiesa degli Atti è molto più antica e i tempi di Gesù ancora più antichi della chiesa degli Atti...  
Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #34 Data del Post: 11.06.2019 alle ore 08:40:55 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Parlare a un TDG è come parlare al vento.
Se interlocuisci con i loro discorsi per educazione ti lasciano fare, e quando hai finito ricominciano esattamente da dove li hai interrotti.
Praticamente non hanno nemmeno ascoltato quello che tu dici.
Sarà la potenza di errore che il Signore dà a coloro che non lo hanno accettato?
Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: SONO TDG
« Rispondi #35 Data del Post: 11.06.2019 alle ore 10:18:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.06.2019 alle ore 08:35:32, Milla wrote:

 
Se non avessero la gran paura di commettere chissà quale grave peccato mortale nel leggere materiale diverso da quello che Torre di Guardia e Svegliatevi gli ordinano, forse forse che riuscirebbero a valutare. Purtroppo non gli riesce neppure di farlo.  

Posso capire che leggere altro materiale a volte potrebbe essere pericoloso. Penso anche che lo sia ancora di più quando si attraversa una crisi perché in quei momenti, se non ci si affida a Dio, siamo più vulnerabili e facilmente condizionabili. In questo caso però, si tratta di LEGGERE LA BIBBIA e non materiale a caso. I passi che abbiamo citato SI TROVANO NELLA BIBBIA.
Da quello che hai scritto mi dispiace per la realtà in cui vivono.  
E a pensare che Cristo ci ha chiamati alla libertà....
 Indeciso
Loggato
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: SONO TDG
« Rispondi #36 Data del Post: 11.06.2019 alle ore 14:08:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.06.2019 alle ore 08:35:32, Milla wrote:

 
Se non avessero la gran paura di commettere chissà quale grave peccato mortale nel leggere materiale diverso da quello che Torre di Guardia e Svegliatevi gli ordinano, forse forse che riuscirebbero a valutare. Purtroppo non gli riesce neppure di farlo. Non gli è permesso neppure entrare in una chiesa che non sia la loro sala del Regno (e infatti non possono partecipare neanche alla cerimonia funebre di un loro congiunto deceduto che non fosse stato testimone). Come appunto dicevo, quantomeno riuscire a valutare le date: Charles Russell ha iniziato a predicare nuove dottrine e per nuove si intende ptoprio di 200 anni fa a non 2000 come i Vangeli. E se una dottrina nasce di sana pianta per la prima volta nel 1800 mi pare ovvio che non è scritturale, la chiesa degli Atti è molto più antica e i tempi di Gesù ancora più antichi della chiesa degli Atti...  

io leggo materiale di tutte le religioni ed entro in chiesa ma non partecipo a cerimonie
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: SONO TDG
« Rispondi #37 Data del Post: 11.06.2019 alle ore 16:01:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Principessa, sei un'eccezione. In vita mia non ricordo di un solo testimone che si azzardasse a fare tanto. Una mia cara amica, pur avendo iniziato a congregare da pochissimo con i testimoni di Geova, pur non essendo, mi pare, nemmeno battezzata, quando le avevo offerto un volantino con una preghiera si era rifiutata categoricamente di prenderlo, mostrandosi parecchio spaventata, con una gran paura di peccare, dalla reazione che avevo potuto vedere. E nessun testimone che abbia mai visto "osare" metter piede in una chiesa diversa dalla sala del Regno.  
Devi però sapere che i tuoi anziani non approverebbero che leggi ed entri in altre congregazioni. Ma poichè lo fai (e ringraziando il Signore non ti spaventa farlo), prova a valutare cosa e biblico e cosa no.
Loggato
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: SONO TDG
« Rispondi #38 Data del Post: 11.06.2019 alle ore 18:13:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.06.2019 alle ore 16:01:53, Milla wrote:
. Ma poichè lo fai (e ringraziando il Signore non ti spaventa farlo), prova a valutare cosa e biblico e cosa no.

questo sempre  Sorridente
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: SONO TDG
« Rispondi #39 Data del Post: 11.06.2019 alle ore 18:44:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Principessa, mi fa piacere vedere che ti dichiari libera di poter esplorare la Bibbia anche al di fuori della tua comunità.  
A questo punto sono curioso di conoscere la tua valutazione sull'atteggiamento tenuto dai discepoli in MT, 14.33: Allora quelli che erano nella barca lo adorarono, dicendo: «Veramente tu sei Figlio di Dio!»
« Ultima modifica: 11.06.2019 alle ore 22:53:11 by Robby71 » Loggato
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #40 Data del Post: 11.06.2019 alle ore 21:31:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

secondo me questa principessa non è TDG, vuole solo provocare.
Li conosco bene perché ci confrontiamo spesso e tutto quello che fa e dice la principessaper loro è vietato.
Comunque, Paolo dice, non è importante perché, purché si parli del Signore Gesù
Loggato
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: SONO TDG
« Rispondi #41 Data del Post: 12.06.2019 alle ore 13:56:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.06.2019 alle ore 18:44:41, Robby71 wrote:
Ciao Principessa, mi fa piacere vedere che ti dichiari libera di poter esplorare la Bibbia anche al di fuori della tua comunità.  
A questo punto sono curioso di conoscere la tua valutazione sull'atteggiamento tenuto dai discepoli in MT, 14.33: Allora quelli che erano nella barca lo adorarono, dicendo: «Veramente tu sei Figlio di Dio!»

[b][ la traduzione dei TDG rende gli resero omaggio/b]
 
33  Quindi quelli che erano nella barca gli resero omaggio, dicendo: “Tu sei veramente il Figlio di Dio
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
principessa75
Membro familiare
****




ISAIA 43 :10

   
WWW    E-Mail

Posts: 505
Re: SONO TDG
« Rispondi #42 Data del Post: 12.06.2019 alle ore 13:57:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 11.06.2019 alle ore 21:31:00, tom_anad wrote:
secondo me questa principessa non è TDG, vuole solo provocare.
Li conosco bene perché ci confrontiamo spesso e tutto quello che fa e dice la principessaper loro è vietato.
Comunque, Paolo dice, non è importante perché, purché si parli del Signore Gesù

non sei obbligato a credere che sono una TDG pero' non offendere  Consolare
Loggato

2Timoteo 3:16-17
16 Ogni Scrittura è ispirata da Dio e utile a insegnare, a riprendere, a correggere, a educare alla giustizia, 17 perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buo
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: SONO TDG
« Rispondi #43 Data del Post: 12.06.2019 alle ore 14:15:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.06.2019 alle ore 13:56:32, principessa75 wrote:

[b][ la traduzione dei TDG rende gli resero omaggio/b]
 
33  Quindi quelli che erano nella barca gli resero omaggio, dicendo: “Tu sei veramente il Figlio di Dio

 
Ovviamente la traduzione TNM traduce invece di "adorare" gli "resero omaggio"
Il verbo usato è "proskuneo" che è lo stesso di AP 5.
Allora perché lo stesso termine lo traducete come vi fa comodo?
Da premettere che la radice del verbo "proskuneo"  in greco è "proskino" che significa pregare e non rendere omaggio.
La TNM contiene tanti errori di traduzione voluti per giustificare la dottrina della torre di guardia.
Ti faccio un'altro esempio.
La TNM in atti 20:28 traduce.."con il sangue del proprio figlio"
Se vai a vedere il testo greco dice "idios aima" che tradotto significa "proprio sangue".
La parola figlio nel testo greco non esiste, allora mi spieghi dove l'avete presa?
Ovviamente quanto sostenuto lo puoi verificare su qualsiasi interlineare
« Ultima modifica: 12.06.2019 alle ore 14:17:08 by tom_anad » Loggato
Robby71
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 387
Re: SONO TDG
« Rispondi #44 Data del Post: 12.06.2019 alle ore 17:12:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.06.2019 alle ore 14:15:32, tom_anad wrote:

 
Ovviamente la traduzione TNM traduce invece di "adorare" gli "resero omaggio"
Il verbo usato è "proskuneo" che è lo stesso di AP 5.
Allora perché lo stesso termine lo traducete come vi fa comodo?
Da premettere che la radice del verbo "proskuneo"  in greco è "proskino" che significa pregare e non rendere omaggio.

Grazie Tom, era proprio dove volevo arrivare. Buono!
Principessa, conosci quali criteri sono stati utilizzati dal traduttore del TNM per tradurre la STESSA parola in due modi differenti?
 
« Ultima modifica: 12.06.2019 alle ore 17:14:56 by Robby71 » Loggato
Pagine: 1 2 3 4 5  ...  8 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy