Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Il vestito-moda di Gesù
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il vestito-moda di Gesù  (letto 3145 volte)
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #15 Data del Post: 18.06.2017 alle ore 19:56:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

[quote autho (la mia defunta madre ricordava nitidamente che da bambina una volta una suora le aveva detto - sei una grande peccatrice - perchè d'estate aveva un abito con la mezza manica. al punto che nonostante i tempi (del fascismo) mia nonna si era infuriata con la monaca "scrupolosa". ma tant'è.  ora, credo che dovremmo essere in grado di capire a dovere qual è la linea di demarcazione tra decenza e indecenza [/quote]
 
interessante quella sulla suora e naturalmente sulla sovrastruttura istituzionale cattolica...
 
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #16 Data del Post: 20.06.2017 alle ore 13:59:29 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.06.2017 alle ore 19:56:00, saul wrote:
interessante quella sulla suora e naturalmente sulla sovrastruttura istituzionale cattolica...

Beh, penso che a bacchettonismo molti evangelici competano bene... Triste
 
Fortunatamente non tutti. Sabato scorso ero andato al cinema con mia moglie, all'uscita, verso le 23,  c'era in piazza Castello (a Torino) un gruppo di giovani evangelici che faceva uno spettacolino di evangelizzazione, molti erano vestiti "molto estivi", ma mi era sembrata una bellissima testimonianza.
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #17 Data del Post: 20.06.2017 alle ore 16:26:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 18.06.2017 alle ore 19:56:00, saul wrote:
interessante quella sulla suora e naturalmente sulla sovrastruttura istituzionale cattolica...
 

 
Grande Puffo, appunto come Marcionita ha rilevato, che è interessante il punto sovrastruttura cattolica, specie tu che il cattolicesimo devi averlo conosciuto bene saprai che il bacchettonismo non deriva da altro se non la tradizione costumistica secolare cattolica. come italiani dovremmo saperlo che le chiese evangeliche italiane si sono sviluppate in un paese di cultura cattolica, una volta che grosso modo da IV secolo è iniziata la corruzione scivolata in quella che poi si era affermata come chiesa romana (qualche autore infatti ha fatto riflettere rilevando il punto, chiesa romana e non chiesa cristiana, che avrebbe un significato non soltanto legato all'erea geografica, ma alle tradizioni, insomma, da capire). e la cultura (non dottrina, cultura), in senso anche di tradizione, è dura, dura, dura a morire...
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #18 Data del Post: 20.06.2017 alle ore 17:41:21 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Bah, a me sembra che il "bacchettonismo" sia alquanto trasversale...
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #19 Data del Post: 20.06.2017 alle ore 18:24:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

tutto nasce e si sviluppa a partire da quello che gli antenati seminano
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #20 Data del Post: 20.06.2017 alle ore 19:15:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.06.2017 alle ore 11:36:30, Marcionita wrote:
Dai non facciamo troppo i bacchettoni, la verginità penso che non si perda per una gonna un po' troppo corta.

 
..secondo me la verginità uno la perde con i pensieri...ma se uno è risoluto non la perde affatto.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #21 Data del Post: 20.06.2017 alle ore 22:32:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Virtuale, non la verginità clinica, ma la purezza. sono due cose diverse, ma siccome non salta all'occhio non è un punto che viene rilevato
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #22 Data del Post: 21.06.2017 alle ore 08:49:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2017 alle ore 22:32:54, Milla wrote:
Virtuale, non la verginità clinica, ma la purezza. sono due cose diverse, ma siccome non salta all'occhio non è un punto che viene rilevato

Secondo me la purezza l'ha persa chi misura i centimetri delle gonne o delle maniche.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #23 Data del Post: 31.07.2018 alle ore 20:11:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Chissà se Gesù si portava dietro una sacca con l`acqua.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
.Chiara.
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #24 Data del Post: 13.11.2018 alle ore 17:36:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao...  Ciao.... Io sono d'accordo con Milla . Penso che ognuno concepisce da se cosa sia l'abbigliamento sconveniente o meno ..ma è vero che questo può cambiare un po' anche in base al vissuto ...vi faccio ridere... Io fino a qualche anno fa, da buona credente appena convertita in una comunità molto conservazionalista (forse un pochino troppo..), anche se la mia età mi avrebbe concesso qualche vestitino carino, mi vestivo in maniera molto seria, niente scollature, gonne fino a sotto il ginocchio.. e per amore della "testimonianza" lo facevo senza sentire alcun peso.. fino a che.. conoscendo ambienti nuovi, nuove comunità, le "nuove" sorelle hanno iniziato, con amore, a farmi capire che esiste un giusto equilibrio tra vestire alla moda e portare buona testimonianza... Io oggi posso dire che un gonna sopra il ginocchio non la scarto a priori (..certo.. non deve avere la sgambatura inguinale...) ... Se mi sento carina e non indecente perché no... Certo che poi il Signore ci aiuta con l'intelligenza e la sensibilità.. io mi guardo allo specchio e mi chiedo... Che cosa voglio ottenere? ..voglio attirare gli sguardi o essere semplicemente una ragazza che esce per andare al lavoro in un giorno caldo di estate senza essere avvolta come una mummia per non essere sconveniente?!? ..se la risposta è la prima, mi cambio, se è la seconda, prendo la borsetta, chiudo la porta ed esco... Ci sarà qualcuno che mi guarderà?!? ... Penso di sì... Ma non perché sono eccessivamente scoperta o volgarmente attillata... Dio ci mette alla prova a tu per tu ancora davanti allo specchio... E se abbiamo qualche dubbio... Chiediamo alla mamma!!!  Risata2 ....  
Io come consigliere personale ho la mia nonnina... Se lei dice che sono adeguata, perché non crederle?!?  Bacio Dio ci guidi e benedica
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #25 Data del Post: 13.11.2018 alle ore 20:06:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.11.2018 alle ore 17:36:05, .Chiara. wrote:
Penso che ognuno concepisce da se cosa sia l'abbigliamento sconveniente o meno

Domenica sera ho rimosso una blusa nera con molte stelle bianche e anche due calzemaglie nere con molte stelle bianche.
 
Una volta la blusa l`avevo messa ad un culto e lì c`era anche una presentazione di attività dei bambini della chiesa, e proiettate c`erano ache delle stelle (coincidenza).
Ma a un certo punto nella predica il pastore dice "dalle stelle alle stalle" Allora mi sono fatta un pensierino che forse quella frase era rivolta a me è anche per questo che ho rimosso la blusa  e le due calzemaglie.
 
Poi il giorno dopo che ho rimosso quei vestiti, alla mattina, cioè questo lunedì, una monitrice mi regala un bel vestito e quando me lo fa provare lo vede anche un monitore che dice "bello".
Il Signore ha voluto consolarmi.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #26 Data del Post: 13.11.2018 alle ore 23:06:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2017 alle ore 17:41:21, Grande_Puffo wrote:
Bah, a me sembra che il "bacchettonismo" sia alquanto trasversale...

 
ok
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #27 Data del Post: 14.11.2018 alle ore 09:22:38 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 20.06.2017 alle ore 17:41:21, Grande_Puffo wrote:
Bah, a me sembra che il "bacchettonismo" sia alquanto trasversale...

ok, magari ci penso su o meglio ci prego su per sapere se posso indossare i vestiti con le stelle ma credo che è lecito.
« Ultima modifica: 15.11.2018 alle ore 10:22:06 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
.Chiara.
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 7
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #28 Data del Post: 15.11.2018 alle ore 11:45:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Risata2 ...si.. penso proprio che sia lecito!!!!  Buono!
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #29 Data del Post: 16.11.2018 alle ore 01:19:01 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 15.11.2018 alle ore 11:45:12, .Chiara. wrote:
Risata2 ...si.. penso proprio che sia lecito!!!!  Buono!

Ho ricuperato quei vestiti.
 
Ricopio la parte di un testo di Anna Maria Cànopi,
 
Nel susseguirsi dei giorni della creazione ogni nuova creatura che viene alla luce aggiunge una nota al canto corale.. Quando le stelle, rispondendo alla divina chiamata, cominciano a brillare nello spazio, il loro canto porta allegrezza nella notte. Sembra che il Creatore le abbia disseminate nello spazio a manciate, generosamente, come il seminatore del vangelo sparge i semi di frumento. Tutte si muovono in obbidienza a un ordine perfetto, impresso in loro dalla stessa volontà divina. non si scontrano, non escono dalle loro orbite, ma splendono di gioia per colui che le ha create. Sono miriadi di miriadi, ma ognuna è unica. E l`uomo, memore del suo compito di dare il nome alle creature, le ha nominate lasciandosi ispirare dai meravigliosi disegni che esse formano nel cielo. Sembra che questo sia detto per fare poesia, ma la realtà è molto più bella della nostra capacità di descriverla e di goderla. Il cielo stellato parla con quel suo silenzio che è pura lode: "Tibi silentium laus ! " (Per te il silenzio è lode : Sal 65 : 2 )
 Eh Eh
« Ultima modifica: 16.11.2018 alle ore 01:22:39 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy