Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Il vestito-moda di Gesù
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il vestito-moda di Gesù  (letto 3144 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Il vestito-moda di Gesù
« Data del Post: 01.05.2017 alle ore 11:55:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...(stavo per scrivere "Forum di Gesù"....)....
 
Il vestito-moda di Gesù
 
Mi chiedevo..ma teoricamente...quale sarebbe il vestito giusto per gli uomini e per le donne ?
 
Gesù indossava una tunica.
 
Allora visto che le donne non dovrebbero vestirsi come gli uomini....vuol dire che esse avrebbero dovuto (a quel tempo)... portare i pantaloni  (come contrasto a Gesù) ?
« Ultima modifica: 05.05.2017 alle ore 20:19:34 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #1 Data del Post: 09.05.2017 alle ore 15:07:23 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 01.05.2017 alle ore 11:55:56, Virtuale wrote:
Mi chiedevo..ma teoricamente...quale sarebbe il vestito giusto per gli uomini e per le donne ?
 
Gesù indossava una tunica.
 
Allora visto che le donne non dovrebbero vestirsi come gli uomini....vuol dire che esse avrebbero dovuto (a quel tempo)... portare i pantaloni  (come contrasto a Gesù) ?

Beh, a quei tempi in genere gli uomini portavano una tunica corta, le donne più lunga.
 
Quindi, mi raccomando, in chiesa gli uomini con la gonna al ginocchio, le donne più lunga. Piegato dal ridere3
 
Scherzi a parte tutte queste false dottrine mi fanno un po' ridere ed un po' arrabbiare. Se vogliamo seguire la Bibbia alla lettera dobbiamo portare tunica e sandali. Se no ci possiamo vestire liberamente, possibilmente evitando abbigliamenti troppo ricchi. Sinceramente certi pastori vestiti da "top manager" che pontificano sull'abbigliamento delle donne mi sembrano decisamente fuori luogo. E chi dice che una donna non deve andare in chiesa con i pantaloni? La Bibbia? OK, torniamo al punto di prima, che si mettano in tunica e sandali, niente giacca e cravatta.
« Ultima modifica: 09.05.2017 alle ore 15:08:00 by Grande_Puffo » Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #2 Data del Post: 09.05.2017 alle ore 20:18:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.05.2017 alle ore 15:07:23, Grande_Puffo wrote:

Se vogliamo seguire la Bibbia alla lettera

 Piegato dal ridere3
 
...e beh...infatti la lettera (preso alla lettera) uccide...ma lo Spirito vivifica...
« Ultima modifica: 09.05.2017 alle ore 20:44:36 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
saul
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1020
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #3 Data del Post: 09.05.2017 alle ore 22:56:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 09.05.2017 alle ore 15:07:23, Grande_Puffo wrote:

Beh, a quei tempi in genere gli uomini portavano una tunica corta, le donne più lunga.
 
Quindi, mi raccomando, in chiesa gli uomini con la gonna al ginocchio, le donne più lunga. Piegato dal ridere3
 
Scherzi a parte tutte queste false dottrine mi fanno un po' ridere ed un po' arrabbiare. Se vogliamo seguire la Bibbia alla lettera dobbiamo portare tunica e sandali. Se no ci possiamo vestire liberamente, possibilmente evitando abbigliamenti troppo ricchi. Sinceramente certi pastori vestiti da "top manager" che pontificano sull'abbigliamento delle donne mi sembrano decisamente fuori luogo. E chi dice che una donna non deve andare in chiesa con i pantaloni? La Bibbia? OK, torniamo al punto di prima, che si mettano in tunica e sandali, niente giacca e cravatta.

 
soprattutto, niente cravatta
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #4 Data del Post: 10.05.2017 alle ore 18:37:24 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

insomma, quantomeno al 2017 dovremmo o no essere in grado di capire che la Bibbia ci insegna il cammino da seguire, ci parla di Gesù, ci indica la via e non un manuale di scopiazzamento della moda dell'epoca? il limite sta nel non vestire in maniera indecorosa, che non vuol dire vestirsi da suore e frati di clausura, vuol dire niente nudità in bella vista e consimili
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #5 Data del Post: 12.05.2017 alle ore 11:36:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dichiarazione su FB di una ragazza che conosco.
 
“Uffa. Ragazze che a 15 anni restano incinte. Ragazze che in terza media già si fanno le canne. Io ho 19 anni, non bevo, non fumo, sono ancora vergine e canto nel coro della chiesa. Mia madre si è incavolata perché mi sono comprata una gonna troppo corta. Ma che si faccia furba.”
« Ultima modifica: 12.05.2017 alle ore 11:37:15 by Grande_Puffo » Loggato
aries91
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 98
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #6 Data del Post: 12.05.2017 alle ore 12:15:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

molto coerente la ragazza.  Confuso
Loggato
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #7 Data del Post: 12.05.2017 alle ore 13:18:54 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.05.2017 alle ore 12:15:04, aries91 wrote:
molto coerente la ragazza.  Confuso

Perché? Si è comprata una gonna che le piaceva.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #8 Data del Post: 13.05.2017 alle ore 10:06:42 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 10.05.2017 alle ore 18:37:24, Milla wrote:
il limite sta nel non vestire in maniera indecorosa 

Per decoroso....significa decente ?
...io penso che dipende da quanta carne metti in mostra.
 
...una volta uno sconosciuto ha detto che da me non si vede abbastanza carne.........
...ma non so quale fosse il suo livello morale e di decenza....magari nella sua cameretta ha i muri tappezzati di donne nude....
« Ultima modifica: 13.05.2017 alle ore 10:13:58 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #9 Data del Post: 13.05.2017 alle ore 11:02:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.05.2017 alle ore 10:06:42, Virtuale wrote:

Per decoroso....significa decente ?
...io penso che dipende da quanta carne metti in mostra.

Secondo me conta più lo spirito dei centimetri.
 
Vediamo di intenderci. La solista del nostro gruppo vocale secondo te è "decente", oppure a i cosciotti troppo in vista?
 
https://www.youtube.com/watch?v=VmAhKqZCVas
Loggato
aries91
Membro
***



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 98
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #10 Data del Post: 13.05.2017 alle ore 11:47:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 12.05.2017 alle ore 13:18:54, Grande_Puffo wrote:

Perché? Si è comprata una gonna che le piaceva.

la mini-gonna non la gonna.
e poi avrebbe da obiettare sulle ragazze che rimangono incinta a 15 anni o si fanno le canne?
 
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #11 Data del Post: 13.05.2017 alle ore 12:45:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.05.2017 alle ore 11:02:45, Grande_Puffo wrote:

Secondo me conta più lo spirito dei centimetri.
 
Vediamo di intenderci. La solista del nostro gruppo vocale secondo te è "decente", oppure a i cosciotti troppo in vista?
 
https://www.youtube.com/watch?v=VmAhKqZCVas

Per me va benissimo.
Ma se porta i collant fini e trasparenti è indecente....ma se porta i leggins è ottimo....perché i leggins sono usati anche come pantaloni pur non avendone l`apparenza.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #12 Data del Post: 13.05.2017 alle ore 14:38:49 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 13.05.2017 alle ore 11:47:05, aries91 wrote:

la mini-gonna non la gonna.
e poi avrebbe da obiettare sulle ragazze che rimangono incinta a 15 anni o si fanno le canne?

Per te mettersi una gonna corta e restare incinte è la stessa cosa? Ti hanno spiegato come nascono i bambini?  Cosa?! Piange Angelo Amici
Loggato
Milla
Membro familiare
****





   
WWW    E-Mail

Posts: 445
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #13 Data del Post: 13.05.2017 alle ore 23:32:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

scusate l'interruzione, ma vorrei chiedere di mantenere il tono, cioè attenendoci all'essenziale, fermo restando che non c'è nulla di indecente nel video. capisco che ognuno ha il proprio punto di vista a riguardo e che sempre fermo restando, uno lo intuisce da sè che cosa è indecente e cosa no. chi ha i nonni ancora in vita, di certo questi ultimi racconteranno che anche solo mostrare polsi e caviglie è indecente. perchè? perchè alla loro epoca era costume consolidato la gonna lunga fino ai piedi, che arrivava quasi fino a terra, e anche la camicia con le maniche che lasciavano scoperte appena le mani. mettiamoci poi che per la sovrastruttura istituzionale cattolica era così che ci si doveva vestire (la mia defunta madre ricordava nitidamente che da bambina una volta una suora le aveva detto - sei una grande peccatrice - perchè d'estate aveva un abito con la mezza manica. al punto che nonostante i tempi (del fascismo) mia nonna si era infuriata con la monaca "scrupolosa". ma tant'è.  ora, credo che dovremmo essere in grado di capire a dovere qual è la linea di demarcazione tra decenza e indecenza
Loggato
Marcionita
Membro
***




Sulla via della Luce

   
WWW    E-Mail

Posts: 86
Re: Il vestito-moda di Gesù
« Rispondi #14 Data del Post: 09.06.2017 alle ore 11:36:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dai non facciamo troppo i bacchettoni, la verginità penso che non si perda per una gonna un po' troppo corta.
Loggato

Conoscerete la Verità e la Verità vi farà liberi.
Giovanni (8, 31-32)
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy