Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Glossolalia e chiese pentecostali
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  10 · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Glossolalia e chiese pentecostali  (letto 11222 volte)
lucia.mondella
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #90 Data del Post: 28.03.2017 alle ore 16:04:02 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2017 alle ore 08:12:30, Marmar wrote:
Per comodità riporto qui un post che feci un po' di tempo fa, ed invito Lucia, che è avvocato, a fare una considerazione: te la sentiresti di portare davanti ad un giudice delle prove come queste a favore dell'importanza primaria delle lingue nel contesto della chiesa?
 

 
Marmar il punto vero lo sai qual è ?
Che qualsiasi credente pentecostale non sosterrà mai la priorità del parlare in lingue rispetto ad una vita condotta in modo cristiano.
Al massimo possono sostenere che avere la glossolialia, visto che adesso ci siamo infilati nel meccanismo retorico tra segno e dono, è meglio per il credente.
Ma non ho mai visto qualcuno messo in ammonimento, come si dice in gergo o sottoposto a disciplina, perchè non manifestava la glossolalia.
 
ti guardano come un credente di serie B.
Ma non ti discriminano. Certo per fare la monitrice o il consigliere devi essere stato battezzato ed il pastore deve confermare il segno con il dono del discernimento. tanto per fare un esempio.
Loggato
Domenico
Membro familiare
****




Certo, beni e bontà m'accompagneran no (Sal. 23:6)

   
WWW    E-Mail

Posts: 857
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #91 Data del Post: 28.03.2017 alle ore 18:10:50 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2017 alle ore 15:40:37, lucia.mondella wrote:
Ebbene, voglio innanzitutto fare i miei complimenti a Domenico che ha, pur quanto rifacendosi a testi prescritti e probabilmente usando una buona dose di copia/incolla,  

Voglio precisare per quanto riguarda il "copia/incolla", che sono esclusivamente le citazioni di autori che riporto; Il rimanente, di tutta l'argomentazione che faccio, (per usare un'espressione corrente) è "farina del mio sacco".
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #92 Data del Post: 28.03.2017 alle ore 18:16:04 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2017 alle ore 15:42:00, lucia.mondella wrote:

Ed infine: il mio disagio? E' davvero, come una volta disse un'anziana sorella al mio fidanzato, generato dalla presenza di uno spirito maligno dentro il mio corpo che viene contristato dalla potente azione dello Spirito Santo nelle riunioni di culto?

Nella maniera più assoluta, NO.
Non aggiungo altro visto che il mio pensiero lo avevo già espresso.
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=generale;action=displa y;num=1489103362;start=60#60
« Ultima modifica: 28.03.2017 alle ore 18:20:41 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #93 Data del Post: 28.03.2017 alle ore 18:22:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 28.03.2017 alle ore 16:04:02, lucia.mondella wrote:

 
ti guardano come un credente di serie B.
Ma non ti discriminano. Certo per fare la monitrice o il consigliere devi essere stato battezzato ed il pastore deve confermare il segno con il dono del discernimento. tanto per fare un esempio.

 Confuso Confuso Confuso
Loggato

Nick skype Ristoramento
Roseline7
Simpatizzante
**



"Vi do la mia pace"

   
WWW    E-Mail

Posts: 27
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #94 Data del Post: 28.03.2017 alle ore 19:53:37 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.03.2017 alle ore 16:42:48, lucia.mondella wrote:

io sto cercando di confrontarmi con voi su un esperienza che io ho vissuto/vivo in alcune comunità.
Esperienza, circostanze e situazioni che a me creano disagio.
E se la vogliamo dire tutto sono il motivo per cui io non ho ancora deciso di battezzarmi.
 
Perchè il messaggio che mi è arrivato è:
si, tu ti battezzi, d'accordissimo ma ricordati che se non arrivi a questo punto del tuo percorso di fede, è praticamente una salvezza putativa quella che cerchi di afferrare.
Perchè senza le lingue non sarai mai una vera credente.
 
figurati a me che effetto può fare una realtà del genere, quando addirittura queste situazioni mi mettono a disagio.

 
Credimi, io capisco il disagio che si prova nell'assistere a modi di fare, dire, e pensare che non sono in accordo con il messaggio biblico. Capisco cosa vuol dire sentire e vedere determinate cose, tornare a casa e scoprire che niente di tutto ciò va bene secondo Dio. Davvero, lo capisco perché ci sono passata. Sei circondata da incorenze e inesattezze e ti fai mille domande. Non capisci se il problema sei tu o sono tutti loro - e non possono sicuramente essere tutti loro, perché loro sono tanti, e tu una sola. Però, sorprendentemente, è spesso il contrario. E questo non te lo dici da sola, ma la Bibbia te lo dice, perché la leggi e mostra una realtà contraria a quella che vivi; perciò le cose che rimangono da fare sono poche. O accetti mestamente che i membri di questa chiesa, vuoi per immaturità spirituale, vuoi per pigrizia, vuoi per ignoranza, per tradizione, o per mille altri motivi, trasgrediscono i comandamenti sull'ordine del culto - glossolalia, profezia, interpretazione - e sottostai a ciò che hai intorno pur sapendo dentro di te la verità biblica, oppure piano piano, con delicatezza, esponi i tuoi dubbi ai membri della chiesa più disponibili per capire come mai agiscano così. Ovviamente non prenderanno bene la tua presa di posizione, però almeno capirai meglio la loro.
 
Poi, per la convinzione del battesimo in acqua - battesimo con lo s.s collegato strettamente alla salvezza personale, che non ho capito se sia tua o soltanto della tua chiesa, mi ero già espressa qualche pagina indietro.
 

on 27.03.2017 alle ore 16:42:48, lucia.mondella wrote:

Quindi ho semplicemente chiesto ad un responsabile per capire esattamente come era formulata la dottrina della glossolalia, lui mi ha indicato questo libro per avere una idea chiara di quello viene creduto e sostenuto.

 
Sì, certo, ma se fossi in te mi chiederei anche come mai si debba aver bisogno di altri libri per spiegare meglio la Bibbia, quando la Bibbia si spiega già benissimo da sola. Mi riferisco all'atteggiamento di chi ti ha consigliato il libro, non al tuo.
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #95 Data del Post: 29.03.2017 alle ore 11:56:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.03.2017 alle ore 16:42:48, lucia.mondella wrote:

 
Perchè il messaggio che mi è arrivato è:
si, tu ti battezzi, d'accordissimo ma ricordati che se non arrivi a questo punto del tuo percorso di fede, è praticamente una salvezza putativa quella che cerchi di afferrare.
Perchè senza le lingue non sarai mai una vera credente.
 

...capisco.....io penso che sia una "svista"......non permanente perché si cresce......ma il livello della chiesa non è ancora maturo per questo verso.
 
...secondo me...se ne hai la possibilità...potresti cercare una chiesa che sia al tuo livello spirituale di come vedi te le cose...
 
....ma vorrei mettere un punto sulla "I".
Non troverai mai una chiesa che sia al 100 % senza rami....
 
...te cerchi una chiesa "palo"...ma ci sono solo quelle con i rami.....
 
....non ne troverai mai una pari a te...come non troverai mai due persone uguali.
 
....solo l`amore che mostriamo gli uni per gli altri può "salvare"la situazione.....
 
...Puoi cercarne una che sia in linea di massima secondo la tua visionale...e secondo quella della base Bibblica.....ma poi..................................................................... ...
« Ultima modifica: 29.03.2017 alle ore 12:11:21 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
lucia.mondella
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #96 Data del Post: 29.03.2017 alle ore 14:49:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Cercando di riassumere quello che ho capito fino ad ora, dalla discussione fino a qui tenutasi, i concetti che ho appreso sono:
 
la glossolalia è intesa cmq nel panorama evangelico un segno di manifestazione di potenza divina.
 
Ci sono aspetti, che possono variare a seconda delle denominazioni, generanti delle perplessità circa la sua manifestazione.
 
Ovviamente l'unico esponente pentecostale che ha partecipato al dialogo, il gentilissimo Domenico, ha sostenuto l'assolutà genuinità di tale fenomeno.
 
Fatto sta anche dalla sua esegesi dettagliatissima, i fenomeni presenti nella denominazione che io frequento sono inequivocabilmente scollati dalla dottrina biblica.
 
E con questo non sono riuscita a superare i miei, come li vogliamo chiamare... pregiudizi? volendo pormi sempre in un campo che non mi rende franca dall'errore...
 
Ora andiamo per ipotesi. Sempre solo mie deduzioni, non pretendo di essere nel giusto. sto solo _IPOTIZZANDO_
Mettiamo che la mia perplessità sia giusta.
Troppa glossolalia che si manifesta senza aderire alla dottrina biblica. Ebbene, i fenomeni che si manifestano nelle chiese pentecostali che aderiscono ad un ente morale rappresentante una delle realtà più solide del panorama evangelico italiano (sia da un punto di vista giuridico sia da un punto di vista di diffusione sul territorio nazionale) da cosa possono essere generate?
 
Anche se io mi sento turbata da tali fenomeni, escluderei la manifestazione soprannaturale di tipo maligno.
Io lo vedo più un fenomeno emotivo di autosuggestione di massa: passatemi il termine la vedo più un isterismo di massa. nella migliore accezione del termine isterico.
 
Ma cmq anche tenendo in considerazione un comportamento del genere, non mi torna il fatto che cmq i membri di queste chiese siano cmq apparentemente delle brave persone (e scusate la puerilità del lessico). Non li vedo invasati, nè fondamentalisti (anche se il loro atteggiamento è come dire... settario?).
 
Di per se pur considerando la punta di diamante del credo proprio la manifestazione glossolalica della potenza dello Spirito Santo, non c'è una risultante negativa sulla società.
 
Ma come è possibile che il signore permetta cmq la diffusione così intensa di una denominazione con questi connotati?
 
Ringrazio Salvo, che come sempre ha delle parole caritatevoli nei miei confronti che mi rassicura paternamente di scacciare stupide convinzioni che i miei sensi di colpa a volte mi sussurrano...
 
Però almeno di positivo c'è il fatto che ho letto tantissimo le Scritture in questo periodo e se anche non riuscirò ad arrivare ad una risposta definitiva a tanti miei interrogativi, da quando sono comparsa su questo forum (anche se sono stata giudicata un troll provocatore) ho letto molto di più la Bibbia che il codice civile... Occhiolino
e vi assicuro che non era una cosa tendenza tanto facile da invertire!
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #97 Data del Post: 29.03.2017 alle ore 17:33:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2017 alle ore 14:49:31, lucia.mondella wrote:

 
Ovviamente l'unico esponente pentecostale che ha partecipato al dialogo, il gentilissimo Domenico, ha sostenuto l'assolutà genuinità di tale fenomeno.

Volevi dire genuinità in riferimento al fatto che è scritturale, spero. Se così, concordo.
 

Quote:
Fatto sta anche dalla sua esegesi dettagliatissima, i fenomeni presenti nella denominazione che io frequento sono inequivocabilmente scollati dalla dottrina biblica.

Ribadisco quanto linkato per le ragioni di cui sopra, cioè la genuinità.
http://www.evangelici.net/cgi/forum/YaBB.pl?board=generale;action=displa y;num=1489103362;start=60#60
 

Quote:
Anche se io mi sento turbata da tali fenomeni, escluderei la manifestazione soprannaturale di tipo maligno.
Io lo vedo più un fenomeno emotivo di autosuggestione di massa: passatemi il termine la vedo più un isterismo di massa. nella migliore accezione del termine isterico.

Questo ti fa onore secondo me. Personalmente non credo che una buona religione produca persone cattive; penso però che anche una buona religione produca persone incoerenti. Incoerenti nell'intendere le scritture, incoerenti nel praticare gli insegnamenti, per ragioni che sono sovente anche discutibili e che fanno capo a chi presiede e all'ammaestramento che propone.
Ognuno ha il suo lume ma non tutti i lumi sono pieni di olio.
 

Quote:
Ma come è possibile che il signore permetta cmq la diffusione così intensa di una denominazione con questi connotati?

Questa è un'altra storia. Rispondo così perchè non si può rispondere, ora, diversamente.
 

Quote:
Però almeno di positivo c'è il fatto che ho letto tantissimo le Scritture in questo periodo e se anche non riuscirò ad arrivare ad una risposta definitiva a tanti miei interrogativi, da quando sono comparsa su questo forum (anche se sono stata giudicata un troll provocatore) ho letto molto di più la Bibbia che il codice civile... Occhiolino
e vi assicuro che non era una cosa tendenza tanto facile da invertire!

Come puoi vedere vi è del positivo in questa sciarade.
Personalmente io ti credo una persona sincera nelle tue ricerche, perchè nonostante l'essere stata associata ad un troll, tu non ti sei scandalizzata, anzi hai trovato modo di entrare ancora di più in un tema che ti era ostico e a centrarlo, dal tuo punto di vista, da esterno.
Spesso quelli cosiddetti di fuori vedono meglio di quelli cosiddetti di dentro. Il perchè credo di averlo spiegato nel link di cui sopra.
Quelli che stando dentro vedono bene sono anch'essi "apostrofati" come eretici, spesso tenuti in disparte.  
Potrei trattenerti a lungo in merito ma non credo sia il caso; meglio per te è intraprendere se vuoi il cammino della fede vera avendo una buona base senza lasciarti condizionare dalle abitudini discutibili che molti praticano.  
Non sarà facile, ma, come si dice: "Il gioco vale la candela".
Se ti spenderai così come ti sei spesa per venire a capo di questo tuo problema, anche in tutte le altre cose, il sentiero, anche se non sarà facile, comunque ti arriderà alla fine.
Ora lo hai fatto per interesse personale - sto parlando del matrimonio - domani sarai altrettanto serenamente interessata a ciò che appartiene a Dio?
« Ultima modifica: 29.03.2017 alle ore 17:38:37 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #98 Data del Post: 29.03.2017 alle ore 17:47:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2017 alle ore 14:49:31, lucia.mondella wrote:

Ma come è possibile che il signore permetta cmq la diffusione così intensa di una denominazione con questi connotati?

...nel Libro si parla anche del fatto che nelle chiese ci saranno anche  dei lupi....(che sono come lupi travestiti da pecore...)
....loro vogliono distruggere la verità e cambiarla nel modo più subdolo possibile....ma usando un`apparenza di santità....per sedurre con meno dolore possibile...ma c`è chi ci rimane male....per far credere delle cose false....e con queste non mancheranno le eresie....
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
lucia.mondella
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #99 Data del Post: 29.03.2017 alle ore 18:13:30 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2017 alle ore 17:33:44, salvo wrote:

 
Ora lo hai fatto per interesse personale - sto parlando del matrimonio - domani sarai altrettanto serenamente interessata a ciò che appartiene a Dio?

 
A Dio innanzi tutto interessa la mia salvezza.
direi di fare un passo dopo l'altro lungo il cammino della fede.
Fatto sta è che rispetto a due mesi fa, la consapevolezza di tante cose è cambiata.
E soprattutto non sono legata più all'idea di una salvezza legata ad una confessione.
Salvo, credimi, che il mio fidanzato/futuro marito è assolutamente convinto della buona fede dell'ente morale alla quale appartiene.
il punto non è più una infedele che può sviare un credente salvato...
ma è che un infedele può illuminare un percorso di fede denominazionale sbagliato ? -tutte queste riflessioni fatte in queste settimane hanno messo in forse una serie di verità date x scontate ad un giovane uomo del quale apprezzo proprio il modo di porsi onesto e amorevole...  
Non è una di fuori che si avvicina al vero credo... ma è ua di fuori che si avvicina alla fede facendoti capire che la strada che hai seguita e stai seguendo è tutt'altro che giusta.
quando si usano i liet motiv... tu sei cattolico perchè così ti hanno insegnato a credere... e non ti sei mai posto delle domande... io sono pentecostale perchè è la vera dottrina...  
e poi dottrina alla mano metti in crisi dei capisaldi della vita... di una persona che sinceramente pensava di essere nel giusto... crei un terremoto spirituale non da poco  
 

on 29.03.2017 alle ore 17:47:05, Virtuale wrote:

per far credere delle cose false....e con queste non mancheranno le eresie....

 
Virtuale, vedi il punto è questo.
che se togli la glossolalia e come essa si manifesta, i pentecostali di questo ente morale sono delle persone perbenissimo. Bravissime e amorevoli.  
 
Per cui il passo successivo da fare è chiedersi: ma cosa comporta di male manifestare istericamente (se così me la voglio raccontare) la manifestazione glossolalica della pienezza dello Spirito Santo ?
Loggato
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #100 Data del Post: 29.03.2017 alle ore 18:35:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2017 alle ore 18:13:30, lucia.mondella wrote:

 
A Dio innanzi tutto interessa la mia salvezza.

Ne sono certissimo.

Quote:
direi di fare un passo dopo l'altro lungo il cammino della fede.
Fatto sta è che rispetto a due mesi fa, la consapevolezza di tante cose è cambiata.
E soprattutto non sono legata più all'idea di una salvezza legata ad una confessione.

Secondo me è solo positivo; in un certo senso ha sapore di vera libertà.
 

Quote:
Salvo, credimi, che il mio fidanzato/futuro marito è assolutamente convinto della buona fede dell'ente morale alla quale appartiene.
il punto non è più una infedele che può sviare un credente salvato...
ma è che un infedele può illuminare un percorso di fede denominazionale sbagliato ?

Non hai sicuramente la percezione di quante volte questo è vero. E' vero che sono in buona fede; lo sono tutti? Chi dovrebbe vigilare ha vigilato? Se non ha vigilato, perchè? Ora io non sto parlando di malafede certamente; perdonami però una piccola digressione: Il cattolico credente o praticante che sia, non conosce le scritture, non le legge? Se le legge, come le legge? Lo stesso vale per l'evangelico di turno che sovente legge così come gli è stato insegnato, negando così allo Spirito Santo la possibilità di aprirgli gli occhi.
Il fatto stesso di enunciare la verità sacrosanta non basta, occorre anche che chi ascolta ascolti con onestà, non solo mentale ma anche spirituale, perchè solo così avrà intendimento di ciò che ascolta, ma se ha pregiudizi non capirà.
Tu sei stata coinvolta in una vicenda per certi aspetti più grande di te ma non ti sei trincerata dietro il desiderio, comunque vada, del tuo matrimonio, ma hai aperto gli occhi e hai cercato di capire. Mi spieghi perchè gli altri non lo hanno fatto. Forse perchè non dovevano sposarsi  Risata Risata Risata

Quote:
tutte queste riflessioni fatte in queste settimane hanno messo in forse una serie di verità date x scontate ad un giovane uomo del quale apprezzo proprio il modo di porsi onesto e amorevole...

E' ahimè purtroppo vero che ci si fida oltre il necessario, anche perchè altrimenti esci fuori. Questa sia anche per voi una buona ragione per affrontare il vostro futuro con il piglio con cui avete affrontato questo problema.

Quote:
Non è una di fuori che si avvicina al vero credo... ma è ua di fuori che si avvicina alla fede facendoti capire che la strada che hai seguita e stai seguendo è tutt'altro che giusta.

 Triste Triste Triste

Quote:
quando si usano i liet motiv... tu sei cattolico perchè così ti hanno insegnato a credere... e non ti sei mai posto delle domande... io sono pentecostale perchè è la vera dottrina...  
e poi dottrina alla mano metti in crisi dei capisaldi della vita... di una persona che sinceramente pensava di essere nel giusto... crei un terremoto spirituale non da poco

Immagino il salutare terremoto.
 
Loggato

Nick skype Ristoramento
lucia.mondella
Membro
***





   
WWW    E-Mail

Posts: 58
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #101 Data del Post: 29.03.2017 alle ore 18:44:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2017 alle ore 18:35:33, salvo wrote:

Mi spieghi perchè gli altri non lo hanno fatto. Forse perchè non dovevano sposarsi  Risata Risata Risata

 
Perchè per i pentecostali di quella ente morale, la glossolalia praticata in un certo modo è normale.
appartiene alle manifestazioni auspicabili.
 
Passatemi il paragone, come è normale desiderare l'infibulazione fra le ragazzine appartenenti a certe culture africane.
 
anche cose che ad altri possono apparire orribili, se cresci in una società che le desidera... alla fine le desideri anche tu.
 
Loggato
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #102 Data del Post: 29.03.2017 alle ore 18:57:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2017 alle ore 14:49:31, lucia.mondella wrote:
Anche se io mi sento turbata da tali fenomeni, escluderei la manifestazione soprannaturale di tipo maligno.
Io lo vedo più un fenomeno emotivo di autosuggestione di massa: passatemi il termine la vedo più un isterismo di massa. nella migliore accezione del termine isterico.

A prescindere dai fenomeni emotivi è anche vero che non sempre il parlare in lingue viene dallo Spirito Santo perché il diavolo cerca di imitare per tentare di ingannare le persone o per mettere confusione.
Non si può certamente dire che tutto il parlare in lingue sia falso, quindi per discernere è indispensabile avere il dono del discernimento degli spiriti (1Corinzi 12:10), infatti con questo dono dello Spirito Santo si avverte subito l’asprezza, la sgradevolezza, il contrasto di un parlare demoniaco; ben diverso dalla dolcezza, pace, sicurezza che ci dà ciò che viene da Dio che opera per il nostro bene.

 
« Ultima modifica: 29.03.2017 alle ore 19:03:09 by New » Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #103 Data del Post: 29.03.2017 alle ore 19:00:43 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Ma come è possibile che il signore permetta cmq la diffusione così intensa di una denominazione con questi connotati?

 
Questo è scritturale?
 
http://www.marmari.org/apocalisse-037/rapimento/empieta.htm
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
salvo
Membro familiare
****




Io so che il mio Redentore vive.

   
WWW    E-Mail

Posts: 1053
Re: Glossolalia e chiese pentecostali
« Rispondi #104 Data del Post: 29.03.2017 alle ore 19:42:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 29.03.2017 alle ore 19:00:43, Marmar wrote:

 
Questo è scritturale?
 
http://www.marmari.org/apocalisse-037/rapimento/empieta.htm

Cosa vuoi con questo? Saper se è scritturale che queste cose avvengano?
Il link comunque in relazione al soggetto mi pare eccessivo. Che ne dici?
Il mistero dell' iniquità riguarda tutte le denominazioni, nessuna esclusa. Secondo me è un colpo basso.
« Ultima modifica: 29.03.2017 alle ore 19:45:45 by salvo » Loggato

Nick skype Ristoramento
Pagine: 1 ... 5 6 7 8 9  10 · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy