Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Chiamate di Dio nella Bibbia
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Chiamate di Dio nella Bibbia  (letto 900 volte)
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Chiamate di Dio nella Bibbia
« Data del Post: 29.12.2016 alle ore 14:06:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Noè:  Allora Dio disse a Noè: "Nei miei decreti la fine di ogni essere vivente è giunta, poiché la terra, a causa degli uomini, è piena di violenza; ecco, io li distruggerò, insieme con la terra.
Fatti un`arca di legno....."
(Genesi 6:13-14a)
 
Abramo:  Il SIGNORE disse ad Abramo: "Va via dal tuo paese, dai tuoi parenti e dalla casa di tuo padre, e va nel paese che io ti mostrerò; io farò di te una grande nazione, ti benedirò e renderò grande il tuo nome e tu sarai fonte di benedizione. Benedirò quelli che ti benediranno e maledirò chi ti maledirà, e in te saranno benedette tutte le famiglie della terra."
(Genesi 12 1-3)
 
Giacobbe:  Sogno...il SIGNORE stava al disopra di essa (la scala)....e gli disse: ", io sono il SIGNORE, il Dio di Abraamo tuo padre e il Dio d`Isacco. La terra sulla quale tu stai coricato, io la darò a te e alla tua discendenza. La tua discendenza sarà come la polvere della terra e tu ti stenderai a occidente e a oriente, a settentrione e a meridione, e tutte le famiglie della terra saranno benedette in te e nella tua discendenza. Io sono con te, e ti proteggerò ovunque tu andrai e ti ricondurrò in questo paese, perché io non ti abbandonerò prima di aver fatto quello che ti ho detto."
(Genesi 28 13:15)
 
Qualcuno vuole proseguire?    
« Ultima modifica: 29.12.2016 alle ore 14:07:29 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: Chiamate di Dio nella Bibbia
« Rispondi #1 Data del Post: 29.12.2016 alle ore 19:14:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

C’era una volta un ragazzo di nome Samuele. Egli viveva con Eli, un sacerdote saggio, che gli insegnava molte cose per crescere in intelligenza, seguendo la volontà del Signore.  
Una volta, mentre Samuele stava dormendo nel tempio del Signore, il Signore chiamò Samuele per tre volte. Samuele tutte e tre le volte pensava che fosse Eli a chiamarlo, e così correva da lui, ma Eli gli diceva di tornare a dormire perché non era lui ad averlo chiamato.
La terza volta Eli capì che era il Signore a chiamare Samuele e disse al ragazzo: «Vattene a dormire, se ti chiamerà ancora dirai: “Parla Signore, perché il tuo servo ti ascolta”». E così avvenne.
Il Signore, vedendo che Samuele era disposto a stare con lui, svelò al ragazzo che avrebbe punito la casa di Eli perché i figli del sacerdote erano stati peccatori contro Dio. Samuele, volendo molto bene ad Eli, al mattino non disse nulla al sacerdote, finché non fu interrogato direttamente. Allora Samuele parlò ed Eli, guidato dalla sua fede in Dio, riuscì ad accettare la volontà del Signore.
Samuele con questo gesto acquistò autorità presso Israele, perché il Signore era con lui. Divenne profeta e più volte il Signore Dio si manifestò a lui, la sua parola era considerata Parola di Dio. Samuele divenne una guida molto importante e aiutò il popolo di Israele a pregare Dio perché gli desse un re... beh, ma questa è un’altra storia.
Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy