Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il nostro studio Biblico quotidiano!  (letto 3332 volte)
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Data del Post: 02.03.2016 alle ore 22:22:41 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Stasera stavo studiando la Bibbia, e mi è venuto in mente di condividere questo bellissimo momento con voi. Imbarazzato  
 

 
 Il brano che vedete è dal libro di Isaia, capitolo 58.  
Sarebbe bellissimo se ognuno di noi pubblicasse una foto mentre legge la Bibbia, per incoraggiarci, stimolarci nello studio e condividere con tutti quanti tutto l'amore di Dio!!  Bacio3
 
(p.s. se come me avete trovato difficoltà a capire come caricare una foto da un vostro file, basta andare su questo sito http://it.tinypic.com/, inserire il vostro file e vi darà automaticamente l'URL da poter inserire Sorridente  
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #1 Data del Post: 03.03.2016 alle ore 12:43:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 02.03.2016 alle ore 22:22:41, Sissi wrote:
Sarebbe bellissimo se ognuno di noi pubblicasse una foto

Invece della foto ho incollato il passo perché è più veloce:
 
Luca 18:9 Disse ancora questa parabola per certuni che erano persuasi di essere giusti e disprezzavano gli altri:
Luca 18:10 «Due uomini salirono al tempio per pregare; uno era fariseo, e l'altro pubblicano.
Luca 18:11 Il fariseo, stando in piedi, pregava così dentro di sé: "O Dio, ti ringrazio che io non sono come gli altri uomini, ladri, ingiusti, adùlteri; neppure come questo pubblicano.
Luca 18:12 Io digiuno due volte la settimana; pago la decima su tutto quello che possiedo".
Luca 18:13 Ma il pubblicano se ne stava a distanza e non osava neppure alzare gli occhi al cielo; ma si batteva il petto, dicendo: "O Dio, abbi pietà di me, peccatore!".
Luca 18:14 Io vi dico che questo tornò a casa sua giustificato, piuttosto che quello; perché chiunque s'innalza sarà abbassato; ma chi si abbassa sarà innalzato».
« Ultima modifica: 03.03.2016 alle ore 15:04:35 by New » Loggato
liala
Membro familiare
****



TDG ( YHWH )

   
WWW    E-Mail

Posts: 1186
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #2 Data del Post: 03.03.2016 alle ore 13:19:22 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

« Ultima modifica: 03.03.2016 alle ore 13:21:13 by liala » Loggato

Egli dà forza allo stanco, e accresce vigore a colui ch’è spossato. Isaia 40:29
***
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #3 Data del Post: 03.03.2016 alle ore 21:44:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Proverbi 28:6 Risata
 
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
New
Membro familiare
****



DIO È AMORE

   
WWW    E-Mail

Posts: 3980
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #4 Data del Post: 04.03.2016 alle ore 10:14:28 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Loggato
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #5 Data del Post: 04.03.2016 alle ore 11:22:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 04.03.2016 alle ore 10:27:28, Virtuale wrote:

PS: Sissi.....complimenti  Applauso Applauso Applauso per questo Ttread che hai aperto.....

 
Sono contenta che vi sia piaciuto!!!  
 Vai vai! Amici  Bacio
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
Sissi
Membro
***



«Non temere, perché io sono con te» Is 41:10

   
WWW    E-Mail

Posts: 118
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #6 Data del Post: 09.03.2016 alle ore 09:42:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


 
Di questo passo mi piace molto anche la resa della versione N.R., la trovo piena di forza e di bellezza :
 
"La luce splende nelle tenebre, e le tenebre non l'hanno sopraffatta."
 
 Bacio
Loggato

«Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la più grande di esse è l'amore.»
1Corinzi 13:13
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #7 Data del Post: 25.06.2016 alle ore 12:32:05 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dio Padre  è  anche come una madre.
 
In isaia c`è il concetto che Dio consola come una madre (essendo Lui Padre).
....e chi ha visto Gesù ha visto il Padre.
 
Gesù è anche nominato come "Il pane" =  l`articolo è maschile.
...mentre che Egli ha anche l`appellativo di "acqua della vita" : la acqua = l`articolo è femminile
 
Non è meraviglioso?
Le due cose sono complementari e al tempo stesso si completano......e sarà così per tutta l`eternità (che non avrà  mai fine).....perché Dio è lo stesso ieri, oggi e in  eterno....
e questo non vuol dire che Egli è un effemminato perchè non lo è!
 
In italiano e in francese l`articolo di "acqua" è femminile.......ma in tedesco c`è un terzo articolo......"das".....che significa sia maschile che femminile....vale per tutti e due........per me è anche una conferma della "duplicità" del l`Eterno.
 
Ma in greco non saprei dire se l`articolo è maschile....o femminile.....o duo.
« Ultima modifica: 25.06.2016 alle ore 13:51:52 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #8 Data del Post: 13.08.2016 alle ore 14:55:17 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Dio non ci dice: "Sii te stesso".
 
....ma ci invita a conoscere la Scrittura.... e i i suoi concetti.....
 
 ......per trasmormare la nostra mente....
 
...e a diventare come la perfetta statura di Gesù.
 
...Però una  cosa che dovremmo sempre conservare....
 
...è la genuinità e la spontaneità.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #9 Data del Post: 19.08.2016 alle ore 10:40:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Un uovo, un fico....
 
È nato prima l`uovo o la gallina? (Io penso...la gallina)..
...intanto la gallina ha fatto l`uovo....e l`uovo ce l`abbiamo  Occhiolino
 
Le dimensioni sono variabili,
tuttavia è generalmente la più grande cellula presente nell`organismo femminile.
L`uovo evangelico è una cellula... Risata...ma no, l`uovo non è evangelico....ma è lo stesso una cellula.....l`uovo è una cellula.
 
....e il fico?
...I fichi producono solo una fruttificazione all`anno.
 
Sono due cose desiderabili...ma non se ne dovrebbero mangiare troppo.....perché l`organismo non ne ha bisogno tanto.
 
Beh...si può mangiare quanto si vuole, ma l`esagerazione ti fa star male...dopo che hai ingerito.... Labbra sigillate
 
"Tutte le passioni esagerano, e sono passiono appunto perché esagerano".
(Nicolas de Chamfort)
 
...Appunto.....non vuol dire che si deve stare in astinenza....
...ognuno assimila la quantità che lo fa star bene psicologicamente....e fisicamente.
 
Anche quando per esempio nel deserto il popolo raccoglieva la manna....ciascuno ne prendeva quanto gliene abbisognava...chi di più....chi di meno...
...e andava bene così.
 
(in parte tratto da Wikipedia)
« Ultima modifica: 19.08.2016 alle ore 11:48:07 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #10 Data del Post: 23.08.2016 alle ore 19:35:56 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ricordo che nella Bibbia ci sono diverse frasi che sono in contrasto l`una con l`altra....so che ce ne sono diverse......e sono sicura che gli esperti lo sanno.......
....io ne ricordo una.......per esempio:
 
. Non uccidere.
 
. Ammazza.........(gli animali) ...... e mangia.
 
Forse Domenico sa se esiste un libro con "i comandi....e i comandi contrari ma tutt`e due valevoli"
 
Scommeto che sarebbe venduto negli ambienti cristiani......con un titolo "scock"....e una copertina che attira l`attenzione.....
Se avessi pazienza per farlo....un libro così lo farei.....
...ma non posso leggere molto.....allora spero vivamente che qualcuno con l`anima bollente per questo "lavoro"....lo faccia......
 
mi sa che tutti l`aspettano.....
« Ultima modifica: 23.08.2016 alle ore 19:36:22 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #11 Data del Post: 28.08.2016 alle ore 10:48:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Anche noi, dunque, poiché siamo circondati da una così grande schiera di testimoni, deponiamo ogni peso e il peccato che così facilmente ci avvolge, e corriamo con persevweranza la gara che ci è proposta.   Ebrei 12:1
 
...deponiamo ogni peso,
 
Ho appena incominciato a scrivere un diario.....
e mi sento di dentro molto alleggerita....
qualcosa di corto....
 
Possiamo deporre un peso nel diario....
basandoti sul fatto...che dobbiamo entrare nel regno di Dio....attraverso molte tribolazioni....
...sapendo che nel cuore e nella mente sei in contatto con il Signore....che Egli lo legge anche il tuo Diario.....
 
...è come se ti aiuta a rafforzare la tua fede...(almeno a me personalömente...).....è come una sorta di qualche cosa di "palpabile".....è come un po`....un pensiero concretizzato... Sorriso
 
Ti auguro....di correre con perseveranza la gara....alla quale partecipiamo tutti.....volenti o nolenti.... Sorriso
 Ciao
 
...accetta la proposta di parteciparvi....
...ti auguro molta
forza.....e prova sempre a vincere.....nel bene Buono!..............................ma senza paragonarti agli altri........è importante...........................
...ma non scoraggiarti.....non scoraggiati......non scoraggiarti...se ti sembra di non farcela.....prova sempre di nuovo....a continuare la gara.....

e bevi molta acqua...O.K. ?   Sorriso
 
« Ultima modifica: 28.08.2016 alle ore 11:36:33 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #12 Data del Post: 29.08.2016 alle ore 09:45:45 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

...perdona i nostri debiti
come (anche?) noi perdoniamo ai nostri debitori.  (Bibbia)
 
Magari....ci è già capitato di vedere qualcuno che fa un torto ad un altro.
....ci rimaniamo male.
...cominciamo a pensare: ...."ma lui o lei non doveva fare così!....io avrei fatto cosà....."...ecc....
...e non viene in mente di perdonare....
 
Poi....nel corso della giornata non ci pensi più.....e forse in un momento tranquillo...o quando sei coricato....ti viene in mente...come in un film.....quello che hai vissuto durante il giorno...(o la notte..)....e ti ricordi di quel fatto ingiusto che hai visto.....questo ti fa amareggiare.
 
....poi però...ti viene anche  in mente che dobbiamo  perdonare....in modo che anche Dio perdoni i nostri debiti (torti)......nella stessa misura che noi perdoniamo gli altri.

 
...oggi ho riscoperto che anche con gli scherzi si deve stare attenti....
Questa mattina mi è ritornato indietro uno scherzo che avevo fatto a qualcuno qualche mese fa....
 
...non capivo perché fosse successo....allora ho cercato di ricordare se anche io avevo fatto questo prima....
.. e infatti....mi é venuto in mente che anche io l`avevo fatto....ma mi è ritornato indietro abbondantemente.....in misura abbondante....
 
...beh...si può scherzare e ridere.....ma ho imparato che devono sempre essere cose di buono stampo.
 
« Ultima modifica: 29.08.2016 alle ore 12:02:45 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #13 Data del Post: 30.08.2016 alle ore 13:49:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

"Guardatevbi dai cani,  
guardatevi dai cattivi operai,
guardatevi da quelli che si fanno mutilare".
 
(Lettera ai Filippesi 3:2)
 
...beh...io di solito ho un`istinto naturale di stare alla larga dai cani...diciamo che sono i miei nemici.... e io lo sono per loro!....insomma...non andiamo daccordo.....
 
...ma c`è chi li adora quasi....
 
...e gli operai?.....quelli cattivi...chi sono?
....beh...se non facciamo i bravi...lo siamo tutti....chi più chi meno....
...ma chi sono i cattivi operai?....bööööööööö...se non lo sai te....
 
e...chiaramente.....il fatto di non doversi farsi mutilare.....significa che la legge del taglione è cosa passata.
 
....e poi...."...perché i veri circoncisi siamo noi, che offriamo il nostro culto per mezzo dello Spirito di Dio, che ci vantiamo in Cristo Gesù, e non mettiamo la nostra fiducia nella carne."
 
Filippesi 3:3
 
« Ultima modifica: 30.08.2016 alle ore 13:52:18 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il nostro studio Biblico quotidiano!
« Rispondi #14 Data del Post: 21.04.2017 alle ore 11:46:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 03.03.2016 alle ore 13:19:22, liala wrote:

Per la prima volta...sono andata alla cellula della nuova chiesa (a 5 minuti da casa mia)...nella quale sono stata invitata....ed ero entusiasta dell`andamento....che può essere anche applicato per il nostro studio Bibblico quotidiano Sorriso  :
 
Il capogruppo aveva dato a ciascuno un Salmo (in ordine cronologico)....e ognuno poteva leggerlo durante la settimana e trovare un punto in cui Dio gli parla in modo particolare....magari con un versetto....che poi sarebbe  condiviso nel gruppo.....
 
...a ciascuno era data la parola......molto interessante !....mi piace quando tutti possono partecipare....e così dev`essere....
 
...dottrina permettendo.....anche ai culti tutti dovrebbero dire qualche cosa....anche solo una parola.....così dev`essere....
« Ultima modifica: 18.11.2017 alle ore 20:49:00 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy