Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Il Dio del vecchio testamento
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Il Dio del vecchio testamento  (letto 2707 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Il Dio del vecchio testamento
« Rispondi #15 Data del Post: 20.06.2017 alle ore 16:12:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.04.2015 alle ore 16:36:09, Marcionita wrote:

 
Mi potresti dare qualche piccolissima anticipazione? Anche perchè, aggiungo, la Creazione nel suo insieme presenta alcuni piccole imperfezioni di fondo che fanno pensare. E' solo il peccato ad aver "guastato" la Creazione? E gli animali? E le stelle che muoiono? Ed i terremoti? E i bimbi che nascono con gravi handicap? Perdonate i miei dubbi ma non mi lasciano sereno.

In poche parole, l'autore fa una ipotesi di questo tipo:
 
- Il peccato genera la morte spirituale e fisica
- Per essere espiato, nell'A.T. il peccato doveva essere lavato con il sangue, spesso leggiamo con quello dei popoli che peccavano... Troviamo quindi Dio che punisce la terra col diluvio e solo Noè e la sua famiglia si salva... Poi Dio che comanda lo sterminio dei popoli peccatori... ed anche tra il popolo d'Israele ci sono casi di morte a causa del peccato.
- Questo concetto (non ci può essere perdono dei peccati senza spargimento di sangue) viene ribadito dal fatto che si offrivano sacrifici di animali con spargimento di sangue sull'altare per purificare chi aveva peccato
 
L'autore a questo punto, aggiunge che nulla è cambiato... l'uomo continua a peccare, e per essere perdonato sangue devve essere sparso... ma la differenza è che Gesù Cristo ha sparso il suo sangue per pagare UNA VOLTA PER TUTTE per il peccato dell'uomo.
 
Quindi la legge: PECCATO = MORTE e per tornare alla VITA = SPARGIMENTO DI SANGUE... non è mutata di un millimetro... quello che è cambiato è che il sangue di Gesù è sufficiente per pagare il prezzo del peccato...
 
Questa è la base del cristianesimo!
« Ultima modifica: 20.06.2017 alle ore 16:14:32 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Il Dio del vecchio testamento
« Rispondi #16 Data del Post: 29.09.2017 alle ore 11:18:13 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 06.04.2015 alle ore 08:56:27, Marcionita wrote:
io non credo che YHWE ed il Padre Celeste di Gesù siano la stessa persona.

Una fortissima presenza del Signore.
 
La settimana scorsa...al culto.....il pastore ha detto una cosa che era rivolta a tutta la chiesa.....ma egli ha nominato anche,  mi sembra, cinque nomi....fra cui anche il mio...
...dicendo una frase da parte di Dio:
- "Quello che io ti do, devi condividerlo con gli altri".
 
...essendo così palese...lo condivido... Sorriso
 
è circa da due settimane che quando leggo il vecchio testamento...nella descrizione di come doveva essere costruito il tabernacolo, secondo l`ordine del Signore a Mosè....mi capita quasi ogni volta di sentire una presenza di Dio così forte....che non posso più continuare a leggere.  
Per esempio, prima volevo continuare a leggere la Bibbia....ma la presenza dello Spirito Santo è così forte (anche adesso) ...che non posso continuare la lettura della Bibbia ...devo aspettare.
 
Caro Marcionita.....nel Libro è stabilito che L`Eterno è lo stesso Dio...ieri,  oggi e in eterno....e che non c`è alcun altro Dio all`Infuori di Lui stesso......il suo Spirito Santo è lo stesso da sempre....quella presenza così forte del suo Spirito in me e in noi...è la stessa presenza che c`era anche nell`Antico Testamento.
Dio, il Padre Celeste...e tutti i nomi che egli ha.... ha un`infinità di sfacettature.
Egli non è come noi umani, che si,  abbiamo anche noi molte sfacettature essendo a immagine di Dio,,,,ma i suoi pensieri sono al di sopra dei nostri pensieri.
 
..Lui ha fatto tutto molto buono (Genesi)...e se guardi l`Apocallisse....c`è una descrizione profetica incredibile.
 
Profeti dell`Antico Testamento...hanno ricevuto dallo stesso Dio....delle rivelazioni Apocalittiche.
« Ultima modifica: 01.10.2017 alle ore 17:29:53 by Virtuale » Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
andreiu
Admin
*****




Gesù è la mia vita

   
WWW    E-Mail

Posts: 5382
Re: Il Dio del vecchio testamento
« Rispondi #17 Data del Post: 03.10.2017 alle ore 21:09:00 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 08.06.2017 alle ore 17:52:19, Marcionita wrote:

 
Doveroso da parte mia riprendere questo post e confessare a tutti i presenti che Nostro Signore mi ha illuminato e mi ha fatto capire il mio errore. Ho chiaramente mantenuto, come vedete, il mio nick perché ritengo non ci si debba nascondere.

 
Gloria a Dio  
 Amici
Loggato

http://forumbiblico.community.leonardo.it/
Pagine: 1 2  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy