Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Avere dei progetti è peccato?
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Avere dei progetti è peccato?  (letto 754 volte)
Stefano_
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 16
Avere dei progetti è peccato?
« Data del Post: 24.06.2013 alle ore 21:55:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao a tutti..scusate se ho sbagliato sezione oppure se la domanda è già stata fatta in passato..Volevo chiedervi se avere dei progetti personali nel mondo del lavoro(esempio: è fin da piccolo che vorrei diventare poliziotto e ho pregato tanto per diventarlo..tra un paio di mesi forse ci sarà la possibilità e devo ringraziare Dio) però se lo amiamo dobbiamo volere che sia fatta la Sua Volontà..detto questo, non è sbagliato, come nel mio caso voler seguire un sogno terreno? un progetto per il futuro che nel mio caso è importante? Ovviamente non metto questo scopo al di sopra di Dio
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Avere dei progetti è peccato?
« Rispondi #1 Data del Post: 24.06.2013 alle ore 21:57:08 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Io credo che un progetto di lavoro onesto sia quello che Dio si aspetti da ogni essere umano.   Occhiolino
« Ultima modifica: 24.06.2013 alle ore 21:57:31 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Giamba
Admin
*****





   
WWW    E-Mail

Posts: 3927
Re: Avere dei progetti è peccato?
« Rispondi #2 Data del Post: 24.06.2013 alle ore 22:07:09 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Condivido quanto detto da Marmar e ti auguro ogni benedizione per la tua scelta  Sorriso
Loggato

Dai manichei che ti urlano "o con noi o traditore!", libera nos Domine!
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Avere dei progetti è peccato?
« Rispondi #3 Data del Post: 25.06.2013 alle ore 10:17:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ciao Stefano  Sorriso
 
Anch'io credo che non ci sia nulla di sbagliato nel fare progetti per la propria vita; penso che si può parlare di errore o peccato quando si decide tutto da soli a prescindere da Dio, nel senso che la Sua volontà non viene presa minimamente in considerazione, direi che questo è senz'altro un atteggiamento da evitare ma da quello che hai scritto, credo che non sia il tuo caso.
Tante benedizioni anche da parte mia  
 Sorriso
Loggato
Stefano_
Osservatore
*



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 16
Re: Avere dei progetti è peccato?
« Rispondi #4 Data del Post: 25.06.2013 alle ore 11:18:07 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie a mille per le risposte! Ho chiesto spesso aiuto a Dio per questo perchè so che da solo non sarei in grado di esserne all'altezza o di entrare quindi non ho mai preteso di fare tutto da solo.. Grazie mille che Dio vi benedica anche a voi!
Loggato
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Avere dei progetti è peccato?
« Rispondi #5 Data del Post: 12.11.2013 alle ore 22:04:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ed avere per progetto una casa ?  seppur piccola ma tutta mia?che siano anche solo due stanze in affitto oppure comprata a buon prezzo tanto l'affitto è solo sprecato oggi come oggi visto i prezzi.
E' da 20 anni che sogno di avere una casa tutta mia. Invece è da più di 30 anni  ( ne ho 40 ora) che vivo nello stesso appartamento in affitto, prima con i miei genitori , poi con mio marito ora ex .. ed ora con mio papà.. e di tanto in tanto con una sorellastra di 15 anni...Sono la donna di casa ora ma è come se non esistessi e le mie parole vadano al vento...  ho voglia di averne una tutta mia, con la mia pulizia cercando di mantenerla come solo una donna ha piacere di fare, il mio ordine e lo splendore del bianco... senza avere tutto ingiallito dal fumo di sigaretta di mio papà (3 pacchetti di sigarette al giorno) ... ho perso la gioia del focolare!!.. ( tra l'altro vorrei smettere di fumare (un pacchetto al giorno) ma con la ciminiera di mio papà se non fumo soffro ancora di più la mancanza di respiro in casa)Ho provato una settimana ma soffocavo.
Lo sò che la pazienza è d'obbligo e che non bisogna affaccendarsi per la casa e perdersi dietro ad essa..
Chiedo perdono a Dio perchè ho questo, seppur unico, desiderio in questa terra... ma io infondo non ho avuto proprio niente... neanche un figlio, anche se è da quando ho 23 anni che ne volevo uno o due...
Cosa dite è peccato avere questo desiderio per me stessa?
« Ultima modifica: 12.11.2013 alle ore 22:49:48 by stella2 » Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
Franchina
Membro familiare
****




Formami come il vasaio! Rendimi come Tu vuoi!

   
WWW    E-Mail

Posts: 1789
Re: Avere dei progetti è peccato?
« Rispondi #6 Data del Post: 13.11.2013 alle ore 08:36:44 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

non è peccato!
 Bacio
Loggato

Mi sia fatto secondo la Tua Parola!
Luca 2
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Avere dei progetti è peccato?
« Rispondi #7 Data del Post: 13.11.2013 alle ore 11:41:11 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Avere una casa ed un reddito onesto è qualcosa che ad ogni essere umano dovrebbe spettare di diritto.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
stella2
Membro familiare
****



W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 766
Re: Avere dei progetti è peccato?
« Rispondi #8 Data del Post: 13.11.2013 alle ore 13:23:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Grazie, mi vergognavo a chiederlo perchè mi sentivo in colpa per questo desiderio... mi avete rincuorato!! Sorridente
Loggato

Così dice il SIGNORE:
«Fermatevi sulle vie e guardate, domandate quali siano i sentieri antichi, dove sia la buona strada, e incamminatevi per essa;voi troverete riposo alle anime vostre! GEREMIA 6:16
Pagine: 1  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy