Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Come pagare la Decima
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Come pagare la Decima  (letto 19593 volte)
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #45 Data del Post: 27.02.2012 alle ore 11:47:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.02.2012 alle ore 11:36:50, Grande_Puffo wrote:

Secondo te è una questione di soldi?

 
No, è una questione spirituale... che si sviluppa ANCHE attraverso i soldi.
 
Hai provato a realizzare qualsiasi progetto senza fondi? O hai mai sentito parlare di bei progetti, lavori, opere, studi... ecc... malamenti finiti e falliti per mancanza di fondi!!!
 
Anche il ministero di Gesù veniva supportato economicamente... grazie soprattutto a donne che offrivano... Giuda ne amministrava le finanze...
 
Ecco il piano di satana per far fallire la chiesa! Insieme a tanti altri ovviamente... togliere fondi al regno di Dio... e renderlo mediocre!  Occhiolino
 
Penso sia ora di dire basta alla mediocrità nel Regno di Dio... questa falsa umiltà... non porterà la chiesa ad essere gloriosa.
 
Non sto dicendo di sprecare denaro per inutili lussi o cose del genere,a nche questo è gestire male ciò che Dio ci ha dato nelle mani... ma la chiesa di Cristo, deve essere gloriosa, crescere... fare le cose con eccellenza... perchè Dio lo merita.
 
Un altro passo... che a me fa meditare molto:
 
Aggeo 1:9
"Voi vi aspettavate molto ed ecco c'è poco;
ciò che avete portato in casa, io l'ho soffiato via.
Perché?» dice il SIGNORE degli eserciti.
«A motivo della mia casa che è in rovina,
mentre ognuno di voi si dà premura solo per la propria casa"

 
Qui, si parla di come quando ci preoccupiamo di avere belle case (non è sbagliato questo) e permettiamo che nella casa di Dio ci sia giusto l'indispensabile... ma non stiamo parlando solo di mura, mobili o apparecchiature... ma proprio dell'opera della casa di Dio. Leggiamo addirittura che è Dio stesso che "soffia" via...
 
La faccenda è semplice e chiara: ogni cosa appartiene a Dio... noi siamo solo amministratori... e da come amministriamo il denaro ed ogni cosa che abbiamo (anche l'automobile ad esempio)... stiamo servendo il regno di Dio o quello delle tenebre.
 
Non esistono vie di mezzo!
« Ultima modifica: 27.02.2012 alle ore 11:58:17 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #46 Data del Post: 27.02.2012 alle ore 11:49:33 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 27.02.2012 alle ore 11:47:44, ester2 wrote:
Nel senso che sei MOLTO forte e dinamico   Sorriso

Ed è un male?
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
ester2
Membro familiare
****



Cosi' dice il Signore:"Io onoro quelli che mi onorano"    1Sam.2-30

   
WWW    E-Mail

Posts: 2129
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #47 Data del Post: 27.02.2012 alle ore 11:51:46 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

No, non è un male  Sorriso
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #48 Data del Post: 27.02.2012 alle ore 12:08:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ora rincaro la dose, non me ne vogliate...
 
"Infatti l'amore del denaro è radice di ogni specie di mali" (1 Timoteo 6:10)
 
Nel non dare la decima... c'è qualcosa di spirituale... di maligno... non è semplice avarizia... è una cosa DIABOLICA!
 
Quando non dò la decima... sto servendo Mammona e non Dio... sto amando il denaro che trattengo... più che l'opera di Dio che ha bisogno di essere sostenuta economicamente... proprio come nei tempi di Gesù.
 
Siccome Dio conosce l'uomo... ha stabilito la decima... proprio perché se fosse per noi, daremmo solo gli avanzi, gli spiccioli...
 
Ma sopra ogni cosa... Dio AMA UN DONATORE ALLEGRO!!!
 
Nulla deve essere una coercizione, e nessuno lo deve fare per forza o mosso da religiosità... ricordiamo la vedova che diede TUTTO quello che aveva, pochi spiccioli! E venne lodata!
 
Non si tratta di quanto diamo... ma di essere fedeli e gioiosi nel dare! In base alle nostre entrate, ovvio, non possiamo dare quello che non abbiamo... e in base a quanto il nostro cuore è grato al Signore!
« Ultima modifica: 30.01.2015 alle ore 11:25:30 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #49 Data del Post: 27.02.2012 alle ore 12:15:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Nella nostra comunità non c'è mai stato l'obbligo della decima (almeno da quando la frequento) eppure le casse non languono ed abbiamo avuto anche un elogio poiché, rispetto al numero di fedeli, siamo quelli che danno di più.
 
@scettico.
 
Non c'è un'analogia tra l'organizzazione statale italiana odierna e quella dì'Israele nei tempi della legge di Mosè.
 
In entrambe vige la regola del rispetto della legge, che dice cose ben diverse. Il Maestro ci chiede di lavorare per il Regno, ognuno secondo la sua chiamata all'interno della comunità. Le regole sono semplicissime, dando meno otterremo meno, dando di più otterremo di più. Ovviamente non solo parlando di denaro, ci sono anche altre cose da portare avanti.
 
« Ultima modifica: 27.02.2012 alle ore 12:22:11 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Grande_Puffo
Membro familiare
****




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 2319
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #50 Data del Post: 27.02.2012 alle ore 13:39:36 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Esatto. E poi ci sono tanti sprechi, principalmente dovuti alla frammentazione. Noi spendiamo 7.200 Euro/anno di affitto, a 100 metri da noi c'è la comunità dalla quale siamo stati "cacciati" per "gravi disordini morali", 20 membri supersiti con una sala di proprietà da circa 150 posti ed un grande giardino. Se non è "opera del demonio"...
Loggato
Virtuale
Membro familiare
****



Abbi fiducia in Gesù

   
WWW    E-Mail

Posts: 3189
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #51 Data del Post: 21.10.2018 alle ore 20:30:53 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Due mercoledì fa dopo la riunione di preghiera, un fratello mi ha augurato di fare anche dei sogni rivelatori.
 
Dopo due giorni ho sognato che si sono aperte le cateratte del cielo.
Ero subito sicura al 100 % che erano le cateratte del cielo.
 
Allora mi è venuto in mente il versetto che ho cercato e che si trova in Malachia 3 : 10 b
"Vedrete se io non vi aprirò le cateratte del cielo e non riverserò su di voi tanta benedizione che non vi sia più dove riporla.
 
Questo versetto è legato alla decima. Malachia 3 : 10
 
Dettaglio: Le due ultime volte non ho dato tutta la decima ma solo quanto avevo gioia di dare...perché il Signore ama un donatore allegro...eppure Dio ne ha tenuto conto.
Loggato

"Zia, ma quando Gesù è risorto ha fatto il buco nell`ozono ? " (bambino) di Tony Kospan.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #52 Data del Post: 04.06.2019 alle ore 21:42:26 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

la Parola dice di dare senza però rimanere noi nel bisogno.
Personalmente la decima o qualcosa di simile la dò direttamente a fratelli in difficoltà come piccolo aiuto.
Molti pastori non sono d'accordo dicendo che i soldi li dobbiamo dare a loro (la chiesa ufficiale).
Che ne dite?
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #53 Data del Post: 04.06.2019 alle ore 22:14:14 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Frequenti qualche comunità?
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #54 Data del Post: 04.06.2019 alle ore 22:17:31 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Se ci chiamiamo cristiani veri non possiamo mentire.
Frequento molte realtà evangeliche e pentecostali.
Per me, piccolo studioso della Bibbia è difficile accettare una religione
Loggato
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #55 Data del Post: 04.06.2019 alle ore 23:10:20 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Ovviamente.
Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #56 Data del Post: 07.06.2019 alle ore 13:05:35 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 17.10.2011 alle ore 11:21:35, serg68 wrote:

E' vero che nel NT non si parla di decima ma non posso fare a meno di notare che il nuovo patto pone l'asticella morale ad un livello più alto del primo!

Prego? Nel N.T. non si parla di decima? Che Bibbia leggi fratello?
 Ti riporto un solo passo, che avevo già scritto in questo topic, invitandoti a cercare da solo gli altri:
 
Luca 11:42
Ma guai a voi, farisei, perché pagate la decima della menta, della ruta e di ogni erba, e trascurate la giustizia e l'amor di Dio! Queste sono le cose che bisognava fare, senza tralasciare le altre.
 
Anche il non rubare era parte della legge... oggi siamo sotto la grazia... quindi andiamo tutti a rubare allegramente.
 
LA DECIMA... viene prima della legge. Il primo a darla fu Abramo... che visse qualche annetto prima di Mosè... o sbaglio?
 
E se anche fosse... Gesù non ha abolito la legge... lo ha detto Lui stesso:
 
Matteo 5:17
«Non pensate che io sia venuto per abolire la legge o i profeti; io sono venuto non per abolire ma per portare a compimento.
 
La dottrina della decima che oggi non va data, e che è una roba dell'A.T. è una dottrina antibiblica!!!
« Ultima modifica: 07.06.2019 alle ore 13:16:25 by Virus » Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Marmar
Admin
*****



Dio è buono

   
WWW    E-Mail

Posts: 7950
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #57 Data del Post: 07.06.2019 alle ore 15:24:48 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Virus, MAMMA MIA, davvero pensi ciò che hai scritto?
 
Ovviamente ne sei libero, ci mancherebbe altro.
« Ultima modifica: 07.06.2019 alle ore 15:25:30 by Marmar » Loggato

Aiutiamoci gli uni gli altri a liberarsi da quello che ritarda il nostro cammino.
tom_anad
Membro familiare
****



GESU' RITORNA

    Gesù+ritorna
WWW    E-Mail

Posts: 1094
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #58 Data del Post: 07.06.2019 alle ore 15:59:25 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Caro virus
Ma come bisogna pagarla?
Darli al Pastore o ai poveri
Loggato
Virus
Membro supporter
*****



He died for me... and now I live for Him!

   
WWW    E-Mail

Posts: 5843
Re: Come pagare la Decima
« Rispondi #59 Data del Post: 01.08.2019 alle ore 15:53:12 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.06.2019 alle ore 15:24:48, Marmar wrote:
Virus, MAMMA MIA, davvero pensi ciò che hai scritto?
 
Ovviamente ne sei libero, ci mancherebbe altro.

Ti faccio la stessa domanda Marmar... sei proprio convinto della tua idea circa la decima?
 
Io ne sono più che convinto, certo!!!
Loggato

Nessuna parola cattiva esca dalla vostra bocca, ma se ne avete una buona per l'edificazione, secondo il bisogno, ditela affinché conferisca grazia a quelli che ascoltano ( Efesini 4:29 )
Pagine: 1 2 3 4 5 6  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy