Progetto Archippo - Seminari a domicilio
Benvenuto Visitatore. Fai Login o Registrati.   Regolamento Leggi il regolamento completo

Indice Indice   Help Help   Cerca Cerca   Utenti Utenti   Calendario Calendario   Login Login   Registrati Registrati

 
   I Forum di Evangelici.net
   Vita di chiesa e cammino cristiano
   Vita cristiana
(Moderatore: andreiu)
   Le testimonianze nel culto
« Topic Precedente | Prossimo Topic »
Pagine: 1 2 3  · vai in fondo · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa
   Autore  Topic: Le testimonianze nel culto  (letto 3151 volte)
Heaven
Membro familiare
****




Proverbi 4: 23

   
WWW    E-Mail

Posts: 970
Re: Le testimonianze nel culto
« Rispondi #30 Data del Post: 07.05.2010 alle ore 13:35:57 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


Quote:
Che ne pensate?

 
Chiara,
 
Io penso che le cellule in casa siano un ottimo mezzo per nutrire la comunione fraterna, il condividere esperienze, testimonianze, incoraggiare alla preghiera, l'approfondimento di temi a volte delicati e difficili da sviluppare in chiesa...  
 
Peró bisogna che il "moderatore" (se cosí possiamo chiarmarlo) sia preparato e ripieno di Spirito Santo. Le cellule in casa possono essere un ottima occasione per l'evangelizzazzione, e se il moderatore non è ben equipaggiato, la cosa puó portare più danni che buoni risultati. Per me, sarebbe buono che il pastore sia presente il più possibile, o il suo assistente.
 
Calo <><
« Ultima modifica: 07.05.2010 alle ore 13:38:02 by Heaven » Loggato

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.
(Proverbi 4:23)
Chiara_f
Simpatizzante
**




W questo FORUM!!!

   
WWW    E-Mail

Posts: 27
Re: Le testimonianze nel culto
« Rispondi #31 Data del Post: 07.05.2010 alle ore 14:03:27 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica


on 07.05.2010 alle ore 13:35:57, Heaven wrote:

 
 se il moderatore non è ben equipaggiato, la cosa puó portare più danni che buoni risultati.  
Calo <><

 
Concordo,
basta solo pensare all'esempio nel libro degli atti di come vennero scelte le persone che dovevano servire alle mense, seppur quelle caratteristiche, auspicabilmente, dovrebbero appartenere ad ogni cristiano.
Anche se è bene ricordarsi che siamo tutti fallibili e che possiamo sbagliare nostro malgrado perciò faccio mia la preghiera di Davide
 
Salmi 69:6
 
Non siano confusi, per causa mia,
quelli che sperano in te, o Dio, SIGNORE degli eserciti!
Non siano coperti di vergogna per causa mia,
quelli che ti cercano, o Dio d'Israele!
 
 Ciao
Loggato
Heaven
Membro familiare
****




Proverbi 4: 23

   
WWW    E-Mail

Posts: 970
Re: Le testimonianze nel culto
« Rispondi #32 Data del Post: 07.05.2010 alle ore 14:12:32 »
Rispondi con quote Rispondi con quote   Modifica Modifica

Questa bellissima e umile preghiera, la faccio anche mia, nella speranza che io non sia mai un occasione di scandalo o di scoraggiamento per nessuno..  Scioccato
 
Sapessi a volte quanto ci penso.. mi tremano le gambe solo a pensarci.. Piange
 
Calo <><
 
Loggato

Custodisci il tuo cuore con ogni cura, perché da esso sgorgano le sorgenti della vita.
(Proverbi 4:23)
Pagine: 1 2 3  · torna su · Rispondi Rispondi   Abilita notifica Abilita notifica    Invia il Topic Invia il Topic    Stampa Stampa

« Topic Precedente | Prossimo Topic »

Evangelici.net è un sito di Teknosurf.it srl ‐ P.IVA 01264890052 ‐ Privacy policy